AlessandroMora Posted May 15, 2020 Share Posted May 15, 2020 Signori, vi (ri)presento la moto più sgraziata mai esistita sul pianeta Terra, pure peggio di quel tosaerba dell'Honda CN: la mia Cagiva (ces)S(o)XT. Purtroppo le foto non sono completamente aggiornate, in quanto mancano sella rifoderata, parafango nuovo (e quest'ultimo era proprio necessario, visto quanto risulta impennato il suo) ed altri dettagli, ma credo possano mostrare ugualmente i vari upgrade applicati. Un doveroso ringraziamento va a @Vespanera (aka "mani di fata") per aver dato nuova vita ad un motore alluvionato, e per l'assistenza tecnica durante il montaggio... diversamente, avrei ancora le chiavi in mano tipo scimmia che sbatte i piatti. Avanti con gli insulti! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 Colgo l'occasione per pubblicare i lavori in corso... Ormai non sto nella pelle. La sella è stata rifoderata ed ho fatto riprodurre le grafiche originali, è diversa soltanto nel colore delle cuciture. Il parafango è di derivazione Honda CRE ed è stato scelto per via della forma, molto meno fastidiosa in prossimità del radiatore. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Ma non c’era un topic sul motore ? O era su altro forum ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 4 minuti fa, FedeBO ha scritto: Ma non c’era un topic sul motore ? O era su altro forum ? Aggiornerò questo appena sarà finita 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 On 5/15/2020 at 8:58 AM, AlessandroMora said: Signori, vi (ri)presento la moto più sgraziata mai esistita sul pianeta Terra, pure peggio di quel tosaerba dell'Honda CN: la mia Cagiva (ces)S(o)XT. Purtroppo le foto non sono completamente aggiornate, in quanto mancano sella rifoderata, parafango nuovo (e quest'ultimo era proprio necessario, visto quanto risulta impennato il suo) ed altri dettagli, ma credo possano mostrare ugualmente i vari upgrade applicati. Un doveroso ringraziamento va a @Vespanera (aka "mani di fata") per aver dato nuova vita ad un motore alluvionato, e per l'assistenza tecnica durante il montaggio... diversamente, avrei ancora le chiavi in mano tipo scimmia che sbatte i piatti. Avanti con gli insulti! Complimenti , e' un bel mezzo e l hai rifatto alla grande , Si @Vespanera e' in gamba ha una bella mano e incredibilmente, a parte un po di follia, e' davvero una brava persona . Bella moto a me piace molto . Cosa ci farai ? spero la userai per bene . Cia' c Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 1 ora fa, Maverick ha scritto: Complimenti , e' un bel mezzo e l hai rifatto alla grande , Si @Vespanera e' in gamba ha una bella mano e incredibilmente, a parte un po di follia, e' davvero una brava persona . Bella moto a me piace molto . Cosa ci farai ? spero la userai per bene . Cia' c Ti ringrazio. Il primo restauro è stato fatto nel 2016, e c'è stato un susseguirsi di esperimenti motoristici, conclusi (per ora) con ciò che si vede dalle prime foto. Una volta finita, continuerò ad usarla per qualche giro turistico e, visto lo spazio offerto dal bauletto, non escludo di attrezzarla nuovamente per andarci a lavorare. Riguardo il motore... Beh, @Vespanera ha tirato a lucido un vecchio rudere alluvionato, mostrando una cura maniacale per ogni singolo dettaglio. Che dire, lavoro perfetto! Pubblicherò altre fotografie appena avrò finito di rimontarla 😊 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 28, 2020 Share Posted May 28, 2020 Egregio lavoro anche sulla sella, davvero venuta bene a mio avviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 28, 2020 Author Share Posted May 28, 2020 54 minuti fa, McKenzie ha scritto: Egregio lavoro anche sulla sella, davvero venuta bene a mio avviso La sella è stata restaurata in modo impeccabile, anche questa volta c'è dietro lo zampino dell'eroico Vespanera... Aspetto solo di montarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 Et voilà 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 Super bella e curata Ci metterei i paramani ed uno specchio solo a sinistra magari che parte più basso e finisce in modo diverso, tipo con il gambo che entra a 120° e non da sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 Senza bauletto molto molto meglio. Bravo bel lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 32 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Senza bauletto molto molto meglio. Bravo bel lavoro Temo che il bauletto sia d'obbligo per tratte lunghe... Non ho più miscelatore e relativo serbatoio, tocca tenere dietro tanichetta e dosatore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 31, 2020 Share Posted May 31, 2020 Puoi costruirti un porta cose dal lato dove non c'è il silenziatore se lo fai bene viene carino anche squadrato. Poi hai dello spazio sotto al serbatoio dove puoi inventarti un accrocchio tipo un serbatoio olio con rubinettino o magari un tubo dove infilare un misurino graduato che già di suo tiene 250ml di olio o entrambi oppure ti porti più misurini A me piace legare un piccolo zaino con le cose che servono e lascio una cinghia elastica sul porta pacchi apposta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 Direi che è pronta, ora va solo carburata a dovere 🥳 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 Belle foto . Ora come gia' detto il mezzo e' venuto fuori molto bene e l 'importante che piaccia a te e tu ne sia contento . Da un punto di vista mio personale modificherei un po il parafango anteriore , magari accorciandolo ? punto interrogativo per via che se non vedi da vicino e frontale non e' che ci si rende bene conto , ma cosa farei invece sarebbe quello di portarlo piu sulla ruota agganciandolo sugli steli inferiori per ovvi motivi :). Una volta sulla ruota probabilmente bisogna ridisegnarlo ma secondo me verrebbe carino . Chiedi ( che sarebbe come dire ; rompi ancor le balle a vespanera ) a F. che ne pensa anche lui se ti piacesse l idea . Cia' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 Sembra la moto che aveva la polizia portoghese quando andai a oPorto nel 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted June 3, 2020 Author Share Posted June 3, 2020 26 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Sembra la moto che aveva la polizia portoghese quando andai a oPorto nel 2010 Non è che fossero Cagiva T4 o W12? Per certi versi le linee son molto simili 5 ore fa, Maverick ha scritto: Belle foto . Ora come gia' detto il mezzo e' venuto fuori molto bene e l 'importante che piaccia a te e tu ne sia contento . Da un punto di vista mio personale modificherei un po il parafango anteriore , magari accorciandolo ? punto interrogativo per via che se non vedi da vicino e frontale non e' che ci si rende bene conto , ma cosa farei invece sarebbe quello di portarlo piu sulla ruota agganciandolo sugli steli inferiori per ovvi motivi :). Una volta sulla ruota probabilmente bisogna ridisegnarlo ma secondo me verrebbe carino . Chiedi ( che sarebbe come dire ; rompi ancor le balle a vespanera ) a F. che ne pensa anche lui se ti piacesse l idea . Cia' Ti ringrazio. Il parafango anteriore attualmente è un' incognita, l'ho messo al posto dell'originale per una questione di spazi e devo ancora decidere se sia di mio gradimento 🤣 Ad ogni modo, escluderei con sicurezza il montaggio di un parafango basso perchè stonerebbe con il cupolino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 3, 2020 Share Posted June 3, 2020 49 minuti fa, AlessandroMora ha scritto: Non è che fossero Cagiva T4 o W12? Per certi versi le linee son molto simili Boh, non ero proprio lucidissimo ma ricordo fossero bruttissime e con una linea similare alla tua 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted June 7, 2020 Author Share Posted June 7, 2020 Dopo qualche giorno di prova, credo di poter affermare che la differenza prestazionale sia notevole rispetto a prima... Sia il blocco originale, sia il penultimo montato smettevano di frullare ben prima; oltre a questo, l'erogazione è notevolmente migliorata a tutti i regimi, tant'è che ho potuto serenamente ritardare l'apertura della valvola di scarico per favorire un' andatura più "turistica". Video in arrivo a breve, per ora aspetto di montare il 30 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted June 28, 2020 Author Share Posted June 28, 2020 Dunque, ho avuto modo di provarla in montagna, su strade precedentemente percorse con due motori differenti... che dire, a confronto sembra di volare. Prossimamente realizzerò qualche ripresa a bordo 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Come promesso... Rip per l'inquadratura, ho visto dopo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Wow, bel sound. Sembra andare davvero molto bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 Infatti... Rapporti giusti, rumore contenuto, molto curata di estetica 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted July 4, 2020 Author Share Posted July 4, 2020 Rapporti forse lunghi, tenendo conto che da seduto a stravaccato sul cruscotto ho un' escursione di 15 km/h in velocità massima... Poco importa, in qualsiasi caso viaggio sereno a 90-100 all' ora senza stressare il motore. A breve passerò agli upgrade elettronici, giusto per non farmi mancare nulla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted December 6, 2022 Author Share Posted December 6, 2022 Riprendo il topic per qualche buona notizia. Quell'orrore a due ruote non ha mai perso un colpo, salvo qualche raro caso di surriscaldamento (a cui dovrò ovviare con un radiatore più grosso+ventola) è sempre andata benone, ci si può arrampicare sui muri. Approfitterò del freddo per fare un po' di manutenzione e, qualora dovessi trovare abbastanza coraggio, non escludo di montare il kit di conversione ad iniezione che sta sullo scaffale da due anni. Accetto donazioni di acqua santa e cornetti anti sfiga. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.