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Configurazione Malossi MHR 177cc lamellare


GiulioEX125
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1 minuto fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Purtroppo questa del link ha 7mm interni. A me serve da 7mm esterni (la parte che va nel corpo carburo a pressione). 

Ormai ho risolto spero definitivamente con la pipetta da 6mm imboccolata a 7mm. Unico difetto è che il passaggio interno è da 4, mentre la pipetta originale dritta del phsb è da 5mm. Ma con la pompa non dovrebbe essere un problema. 

Eh bisognava arrangiarsi con tubo gomma e fascette stringitubo a vite... Cioè partendo dal carburatore fare tubo gomma-curva inox-tubo gomma-pompa benzina... Comunque se hai risolto, meglio ancora...

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  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti.

 

Vi racconto un po' delle mie recenti disavventure perché magari vi sentite un po' sfortunati per qualcosa che vi è successo, e leggere di qualcuno potenzialmente più sfigato di voi potrebbe aiutarvi a stare meglio 🤣

 

Dunque tempo fa ho preso il phsb 35 come sapete. Messa su la pompa benzina, messo sul il phsb... benché sapessi già che era un carburatore molto grande come ingombri, credevo di riuscire a farcelo stare senza dovermi inventare collettori artigianali e robe del genere. Invece, dopo un paio di giri col phsb 35 ho scoperto che ogni volta al ritorno trovavo la curva del gas piegata, forzava contro il cofano motore. E giù madonne...

Una possibile soluzione era la snakehead prodotta da CMD che abbassa di parecchio l'altezza della curva gas, purtropo però il phsb ha la vite di regolazione del minimo in testa, sul coperchio, e non sul corpo come i vari phbh & co. Quindi non esiste la snakehead per phsb. E giù madonne...

Venduto il phsb, preso un vhsb 34. L'altro potenziale candidato era un phbe 34, più ridotto come ingombri, ma avevo già preso spilli e polverizzatori vari per phsb, e sul phbe non mi tornavano utili, mentre sul vhsb sì, in quanto monta gli stessi del phsb. Oltretutto il vhsb è una spanna sopra al phbe, più grezzo e vecchiotto.

Il vhsb ha lo stesso corpo e gli stessi ingombri del phsb, MA ha la vite del minimo sul corpo, quindi esiste la snakehead. Mi arriva il vhsb, mi arriva la snakehead.

 

1463098210_snakeheadvhsb.thumb.jpeg.297dd81386bfda2c6d0b81dee7e3f650.jpeg  298253095_snakeheadvhsb2.thumb.jpeg.7efc5240673cd4b885cc67ccf6d39c53.jpeg

 

La provo: non monta, il filetto è stato fatto in maniera lievemente imprecisa e dopo 2 giri si pianta, diventa durissimo e va su storta. E giù madonne...

 

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(dalla foto non si vede granché del filetto rovinato)

 

Penso che forse forzandolo un po', riesco a riprendere il filetto della snakehead, però ho il dubbio che se lo rovino troppo e poi ancora non monta, poi il rivenditore (Scootercenter) non me lo cambia con un altro sano. E giù madonne...

 

E niente alla fine mi son deciso e l'ho forzato abbastanza ma con molta attenzione, il filetto si è un po' rifatto e ora monta in maniera decente, non va su bello liscio ma almeno va su.

 

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L'ho provata giusto 2km ma era parecchio sporca su tutto l'arco, era pulita solo a 1/4, oltre non riusciva a pulirsi. Domani la riprovo smagrendo dove serve, vediamo un po'.

 

Tutto sommato col senno di poi, a parte le madonne calate per tutti ste rotture di balle (che vabè ormai ci sono abituato, non monta mai un cazzo DAVVERO p&p), credo che sto vhsb sia più indicato del phsb, per uso stradale. Alla fin fine, la chicca del phsb, ciò che lo rende unico nel suo genere, è il condotto molto omogeneo senza interruzioni, ma questa è una qualità che credo si possa apprezzare davvero solo in pista, dove si è sempre a gas spalancato.

Su strada, le caratteristiche del vhsb credo siano molto più interessanti invece: venturi ovale che dovrebbe garantire aperture parziali più pulite, simili ad un 28-30mm forse, il che rende magari anche più contenuti i consumi quando si viaggia blandi, chissà; inoltre la valvola piatta che finalmente mi tolgo la curiosità di provare, in quanto ho sempre avuto solo valvole cilindriche finora.

Edited by GiulioEX125
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47 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Buonasera a tutti.

 

Vi racconto un po' delle mie recenti disavventure perché magari vi sentite un po' sfortunati per qualcosa che vi è successo, e leggere di qualcuno potenzialmente più sfigato di voi potrebbe aiutarvi a stare meglio 🤣

 

Dunque tempo fa ho preso il phsb 35 come sapete. Messa su la pompa benzina, messo sul il phsb... benché sapessi già che era un carburatore molto grande come ingombri, credevo di riuscire a farcelo stare senza dovermi inventare collettori artigianali e robe del genere. Invece, dopo un paio di giri col phsb 35 ho scoperto che ogni volta al ritorno trovavo la curva del gas piegata, forzava contro il cofano motore. E giù madonne...

Una possibile soluzione era la snakehead prodotta da CMD che abbassa di parecchio l'altezza della curva gas, purtropo però il phsb ha la vite di regolazione del minimo in testa, sul coperchio, e non sul corpo come i vari phbh & co. Quindi non esiste la snakehead per phsb. E giù madonne...

Venduto il phsb, preso un vhsb 34. L'altro potenziale candidato era un phbe 34, più ridotto come ingombri, ma avevo già preso spilli e polverizzatori vari per phsb, e sul phbe non mi tornavano utili, mentre sul vhsb sì, in quanto monta gli stessi del phsb. Oltretutto il vhsb è una spanna sopra al phbe, più grezzo e vecchiotto.

Il vhsb ha lo stesso corpo e gli stessi ingombri del phsb, MA ha la vite del minimo sul corpo, quindi esiste la snakehead. Mi arriva il vhsb, mi arriva la snakehead.

 

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La provo: non monta, il filetto è stato fatto in maniera lievemente imprecisa e dopo 2 giri si pianta, diventa durissimo e va su storta. E giù madonne...

 

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(dalla foto non si vede granché del filetto rovinato)

 

Penso che forse forzandolo un po', riesco a riprendere il filetto della snakehead, però ho il dubbio che se lo rovino troppo e poi ancora non monta, poi il rivenditore (Scootercenter) non me lo cambia con un altro sano. E giù madonne...

 

E niente alla fine mi son deciso e l'ho forzato abbastanza ma con molta attenzione, il filetto si è un po' rifatto e ora monta in maniera decente, non va su bello liscio ma almeno va su.

 

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Tutto sommato col senno di poi, a parte le madonne calate per tutti ste rotture di balle (che vabè ormai ci sono abituato, non monta mai un cazzo DAVVERO p&p),

CIAO,per il filetto dai una passata di tela abrasiva  con le mani su quello del carburatore,lo pulisci bene e poi mettigli un po di grasso o vaselina,dovrebbe avvitarsi.

 

 

Dove ho evidenziato in rosso,sono assolutamente d'accordo con te!!!!!

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ciao

di sicuro qui c'è gente che ne sa a pacchi più di me in ste cose ma con la pompa benzina sai che devi diminuire il diametro della valvola benzina dato la senti grassa...

 

Il 34 lo vedo molto inclinato di lato, significa un possibile rischio di non pescaggio o benzina/aria al getto massimo per buche o sconnessioni della strada, se non l'hai già pensata consiglio di metterci il fondello (Dellorto lo chiama proprio così) sotto il getto max che aiuta a tenerci la benzina attorno negli scuotimenti del carb (lo usavano i dellorto cross come il Phsb tipo il tuo e i Vhsb) visto è ruotato di lato

Edited by Alberto.dm Tecnofalc
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10 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

con la pompa benzina sai che devi diminuire il diametro della valvola benzina dato la senti grassa

 

Col phbh 28 appena tolto andavo bene sia con la 200 che con la 300, boh. Comunque non so qual è la valvola benzina originale del vhsb34. Il ragazzo che me l'ha venduto, ne ha presi 2 nuovi di vhsb34 ed entrambi erano con su montata (dalla dell'orto!) la valvola 150. A me pare molto piccola ma lui li ha trovati così. 

 

12 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Il 34 lo vedo molto inclinato di lato

...

Se non l'hai già pensata consiglio di metterci il fondello sotto il getto max 

 

In verità non è poi tanto più inclinato di come stanno i soliti phbh/phbe, inganna un po' perché è più alto. Comunque ha galleggianti separati, dovrebbe sopperire bene all'inclinazione. 

Il fondello c'era già nel vhsb e ovviamente l'ho mantenuto. 

  • Grazie 1
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32 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

per il filetto dai una passata di tela abrasiva  con le mani su quello del carburatore,lo pulisci bene e poi mettigli un po di grasso o vaselina,dovrebbe avvitarsi.

 

Tela abrasiva sul filetto del carb? Per "affilarlo" e far sì che rifiletti meglio quello dello snakehead intendi? 

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Oggi l'ho provata meglio, e mi è successa una cosa che non mi aspettavo.

Con dp268 e gmax da 158, attorno a 7k giri mi tagliava l'erogazione, murava di netto proprio tipo limitatore. Ho subito pensato allo statore andato, perché mesi fa mi ha dato gli stessi esatti sintomi e dopo varie prove ho risolto con statore nuovo.

 

Poi mi è sorto un dubbio: il giorno che ho tolto il phbh 28 e messo il vhsb 34, guardacaso proprio quel giorno mi si sputtana lo statore. Oltretutto sto statore ha meno di 3mila km, ok che se ne trovano tanti che fanno cagare, però mi puzzava la storia.

Rimetto il phbh 28: va perfetta fino a 10k giri. Cazzo allora non è lo statore, ma la carburazione col vhsb!

Ho smagrito il polverizzatore da dq268 a dp266, nada. Ho calato il massimo da 158 a 142: bingo, prende giri come al solito.

La cosa che non mi aspettavo è che quei pochi giorni che avevo montato il phsb 35, avevo su un 172 di gmax. Il vhsb ha lo stesso corpo del phsb, credevo andassero circa simili di carburazione. Invece il vhsb mi chiede circa 25 punti di gmax in meno.

 

Comunque sono felice almeno che non sia il maledetto statore, ora vedrò di insistere con la carburazione del vhsb per avere una buona erogazione, sto episodio mi ha fatto imparare qualcosa di nuovo.

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3 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Oggi l'ho provata meglio, e mi è successa una cosa che non mi aspettavo.

Con dp268 e gmax da 158, attorno a 7k giri mi tagliava l'erogazione, murava di netto proprio tipo limitatore. Ho subito pensato allo statore andato, perché mesi fa mi ha dato gli stessi esatti sintomi e dopo varie prove ho risolto con statore nuovo.

 

Poi mi è sorto un dubbio: il giorno che ho tolto il phbh 28 e messo il vhsb 34, guardacaso proprio quel giorno mi si sputtana lo statore. Oltretutto sto statore ha meno di 3mila km, ok che se ne trovano tanti che fanno cagare, però mi puzzava la storia.

Rimetto il phbh 28: va perfetta fino a 10k giri. Cazzo allora non è lo statore, ma la carburazione col vhsb!

Ho smagrito il polverizzatore da dq268 a dp266, nada. Ho calato il massimo da 158 a 142: bingo, prende giri come al solito.

La cosa che non mi aspettavo è che quei pochi giorni che avevo montato il phsb 35, avevo su un 172 di gmax. Il vhsb ha lo stesso corpo del phsb, credevo andassero circa simili di carburazione. Invece il vhsb mi chiede circa 25 punti di gmax in meno.

 

Comunque sono felice almeno che non sia il maledetto statore, ora vedrò di insistere con la carburazione del vhsb per avere una buona erogazione, sto episodio mi ha fatto imparare qualcosa di nuovo.

ciao, perché non provi uno di questi?

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Adesso, P.Paolo ha scritto:

ciao, sono d'accordo, tuttavia chi ha sempre usato i vari Dell'Orto e ha provato il clone pwk, ne è rimasto entusiasta 

 

Ho trovato troppi pareri discordanti sui pwk non originali (Polini/Oko/Koso/ecc). Chi si trova bene e chi no, tante testimonianze da entrambe le parti. 

Poi, oltre agli ingombri ridotti, che vabtaggio ha un pwk clone su un vhsb? Il pwk nclone on ha il venturi ovale, caratteristica che almeno sulla carta è un'ottima cosa. Hanno il powerjet ma non credo ti cambi la vita. 

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1 minuto fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ho trovato troppi pareri discordanti sui pwk non originali (Polini/Oko/Koso/ecc). Chi si trova bene e chi no, tante testimonianze da entrambe le parti. 

Poi, oltre agli ingombri ridotti, che vabtaggio ha un pwk clone su un vhsb? Il pwk nclone on ha il venturi ovale, caratteristica che almeno sulla carta è un'ottima cosa. Hanno il powerjet ma non credo ti cambi la vita. 

Quello originale una volta carburato ti dimentichi di averlo, se lo carburi a fine inverno con una temperatura di 10°,a inizio estate con  30° il motore non perde un giro .Il clone  con meno di 10° di differenza perde 500'

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Adesso, P.Paolo ha scritto:

Quello originale una volta carburato ti dimentichi di averlo, se lo carburi a fine inverno con una temperatura di 10°,a inizio estate con  30° il motore non perde un giro .Il clone  con meno di 10° di differenza perde 500'

 

Tanto non sono mai arrivato da una stagione all'altra senza cambiare qualcosa nella configurazione del mio motore, non si pone nemmeno il problema nel mio caso 😁

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