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Configurazione Malossi MHR 177cc lamellare


GiulioEX125
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7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Se vuoi potresti contattare su facebook Luca Campaner lui fa le 2L-TECH Bazooka che vanno un gran bene.

La Bazooka l'ho appena provata, tolta giorni fa. Non mi è piaciuta come resa (non scherzo, se la gioca pari pari con la Megadella v5cl3 che avevo tempo fa), e a esser sincero dopo aver speso un po' di tempo a guardare nel dettaglio come son fatte le Pipedesign, ho capito che la Bazooka è di qualità inferiore. 

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Allego bancata

 

1843843734_Megadellav5cl3vsBazooka(MHR).thumb.jpg.f14d4c2b57b545bf5bf302e77808f542.jpg

 

Personalmente, di solito tra una marmitta piena sotto e vuota sopra, o una vuota sotto e piena sopra, preferisco quella vuota sotto e piena sopra a patto che dia un paio di cv in più di picco, e allunghi decisamente meglio dell'altra. Tutte condizioni che la Bazooka non presenta purtroppo, in quanto sotto è parecchio più vuota, c'è un bel buco di coppia (pur avendo cercato di colmarlo con una messa a punto della carburazione, è rimasto) e al picco fa appena mezzo cv in più della Mega v5cl3, è superiore solo come allungo finale ma per quanto mi riguarda non è abbastanza. Quindi sul mio motore così com'è configurato ora, l'ho bocciata.

Ad ogni modo, la Bazooka per sue caratteristiche di progetto non è ciò che cerco, fa picco a 7k e qualcosa, gira bassa per ciò che cerco al momento!

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33 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

La Bazooka l'ho appena provata, tolta giorni fa. Non mi è piaciuta come resa (non scherzo, se la gioca pari pari con la Megadella v5cl3 che avevo tempo fa), e a esser sincero dopo aver speso un po' di tempo a guardare nel dettaglio come son fatte le Pipedesign, ho capito che la Bazooka è di qualità inferiore. 

ok

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26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Ricorda anche che il cambio ha 4m e devi provare a cadere in coppia sfruttando il motore... Un erogazione corta ed un cambio molto ravvicinato si sposano, ma poi resta violenta e fa poca velocità 

 

Ho specificato dall'inizio che oltre i 100-110 kmh non ci vado mai e non me ne frega nulla se fa 105, 120 o 145 kmh. Primaria corta per non mandare in crisi il motore c'è, cluster corto per mantenere ogni marcia bella aggressiva c'è. Tra 2a e 3a ho circa 2200 giri di salto, mentre tra 3a e 4a circa 2000 giri, cade in coppia piena. Così com'è ora mi ha preso i 120 kmh gps (circa 8.4k giri in 4a) ed è già anche più di quanto cerco come velocità di punta. Ho un paio di video in cui mi ingarello con una moto (mentre lui probabilmente era in 3a a filo di gas :D) e a 120 kmh nell'unico tratto rettilineo di una lunga discesona, mi pareva di morire da un momento all'altro :D

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2 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ho specificato dall'inizio che oltre i 100-110 kmh non ci vado mai e non me ne frega nulla se fa 105, 120 o 145 kmh. Primaria corta per non mandare in crisi il motore c'è, cluster corto per mantenere ogni marcia bella aggressiva c'è. Tra 2a e 3a ho circa 2200 giri di salto, mentre tra 3a e 4a circa 2000 giri, cade in coppia piena. Così com'è ora mi ha preso i 120 kmh gps (circa 8.4k giri in 4a) ed è già anche più di quanto cerco come velocità di punta. Ho un paio di video in cui mi ingarello con una moto (mentre lui probabilmente era in 3a a filo di gas :D) e a 120 kmh nell'unico tratto rettilineo di una lunga discesona, mi pareva di morire da un momento all'altro :D

Ciao,postaliiiiiiiiiiiiiiiiii

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5 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

però ragazzi sempre qui torniamo: io mi son stufato dei motori semi-trattoroni (perché io pian piano mi son fatto sempre più questa idea: il motore PX se non ci metti mano pesantemente, rimane un motore trattorone, non basta metterci il lamellare, non basta un 34, non basta un cilindro fasato 120-180° ecc ecc ecc). Voglio provare qualcosa di estremo, voglio VEDERE COM'E', devo sbatterci il muso e capire se mi piace quella strada o meno. Vedi che molti - anzi, tutti mi pare! - mi stiano consigliando di non fare questo step "estremo", e c'è anche qualcuno che parla per esperienza personale, e di questo ne tengo conto. Per tale motivo ridimensionerò un po' il progetto, ma l'idea di base rimarrà quella di un motore aereo!

 

Di dico che ne penso sinceramente? Hai sbagliato Vespa.

 

Fai ancora in tempo a prendere una bella small. Ed allora si hai la goduria di sentire il motore urlare.

E te lo dice un amante delle Large.

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao,postaliiiiiiiiiiiiiiiiii

 

Ahahahahaha ora vedo se riesco, ti dico solo che qui da me (a Trieste eh, non in Burundi cazzo) ho connessione a 2 mega e ci mette 4 ore a caricarli... Comunque preciso subito che "mi ingarello con una moto" era ironico ahahah

 

Intanto ho questo, ma si capisce molto poco del motore, non lo tiro a dovere... 

 

 

7 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Fai ancora in tempo a prendere una bella small. Ed allora si hai la goduria di sentire il motore urlare.

 

"Butta la large e fatti una small" is the new "Butta il Polini e fatti un VMC" 

Ho la testa più dura della ghisa del mio bel Polinazzo, e lavorare sul PX mi sta piacendo troppo per mollare tutto 😁

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33 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, perché lo vuoi stravolgere

 

Ciao, perché inizi ogni messaggio con "ciao"? 😂 Me lo chiedo da un sacco di tempo

 

Scherzi a parte, perché è ancora troppo trattore. Se nel video ti pare che non lo sia, è grazie al cambio corto e ravvicinato, ma il grafico parla chiaro, fa picco a 7k e a 10k ci arriva con enorme fatica.

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Adesso, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ciao, perché inizi ogni messaggio con "ciao"? 😂 Me lo chiedo da un sacco di tempo

 

Scherzi a parte, perché è ancora troppo trattore. Se nel video ti pare che non lo sia, è grazie al cambio corto e ravvicinato, ma il grafico parla chiaro, fa picco a 7k e a 10mila ci arriva con enorme fatica.

vaffanculo!!!!!!Così va bene.

Quel motore da 9000' in poi (indicati) iniziano ad essere giri morti

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Leggendo un po' gli ultimi aggiornamenti direi di fare una small che veramente sarebbe la soluzione giusta visto ciò che cerchi :)

 

Per quanto riguarda l'essere trattorone, il PX é abbastanza normale che lo sia proprio perché non é un 125 cc, ma un 177 e più. Oltretutto ha un pistone che fa comunque 63 mm di diametro e inizia ad essere importante causando forze di pompaggio. Quindi è normale che sia votato a fare più il trattore, pur con la corsa corta rispetto all'alesaggio. 

 

Per il Phsb 35 occhio ai galleggianti separati, sulle small Hanno la tendenza a rognare. Diversi hanno grippato :P (io sono uno di quelli). Infatti si tende ad a tornare al galleggiante singolo con delle modifiche per evitare che la vaschetta di svuoti (cosa che non dovrebbe succedere visto che hai la pompa benzina).

 

Se cerchi i giri sul px e hai voglia di sperimentare... Mai pensato a partire da un blocco del px 80? :D

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22 minuti fa, Urby ha scritto:

Leggendo un po' gli ultimi aggiornamenti direi di fare una small che veramente sarebbe la soluzione giusta visto ciò che cerchi :)

 

Per quanto riguarda l'essere trattorone, il PX é abbastanza normale che lo sia proprio perché non é un 125 cc, ma un 177 e più. Oltretutto ha un pistone che fa comunque 63 mm di diametro e inizia ad essere importante causando forze di pompaggio. Quindi è normale che sia votato a fare più il trattore, pur con la corsa corta rispetto all'alesaggio. 

 

Per il Phsb 35 occhio ai galleggianti separati, sulle small Hanno la tendenza a rognare. Diversi hanno grippato :P (io sono uno di quelli). Infatti si tende ad a tornare al galleggiante singolo con delle modifiche per evitare che la vaschetta di svuoti (cosa che non dovrebbe succedere visto che hai la pompa benzina).

 

Se cerchi i giri sul px e hai voglia di sperimentare... Mai pensato a partire da un blocco del px 80? :D

 

Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? 

 

Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. 

 

Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto?

 

Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto :)

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22 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? 

 

Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. 

 

Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto?

 

Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto :)

si lo so che le small sono a un livello superiore,purtroppo Dio ha scelto di farmi grande e grosso,quindi dal 1983 la mia scelta è stata indirizzata verso il Px e ne sono fiero.

 

Veniamo a noi,non è la prima volta che sento bisbigliare small frame, il motore del px non è fatto per girare alto

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9 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Veniamo a noi,non è la prima volta che sento bisbigliare small frame, il motore del px non è fatto per girare alto

 

Ma infatti come ho detto, non credo che vole avere picco a 8.5k e fuorigiri max 10k, vada oltre alle capacità di un px. Io provo e vediamo cosa ne esce, poi vi saprò dire se mi piace o no! 

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La C8X mi sembra adatta a ciò che cerchi allora... prova a dare un'occhiata a questa discussione.... E magari alza solo il cilindro senza andare a toccare troppo la fase di scarico, almeno se poi vorrai scendere con le fasi non ti trovi 70 gradi di differenziale... Prova un 130-190 tipo

 

 

Edited by Zambe
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4 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? 

 

Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. 

 

Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto?

 

Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto :)

adesso che mi ci fate pensare, da qualche parte avrei dei carters T5 da snaturare, mi sa che inizierò un progettino.

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7 minuti fa, Zambe ha scritto:

La C8X mi sembra adatta a ciò che cerchi allora... prova a dare un'occhiata a questa discussione.... E magari alza solo il cilindro senza andare a toccare troppo la fase di scarico, almeno se poi vorrai scendere con le fasi non ti trovi 70 gradi di differenziale... Prova un 130-190 tipo

 

Ora mi leggo la discussione, grazie. 

Sì intanto metto la basetta, che mi porta a 130-188° secondo i calcoli. Provo intanto così, andare per step è sempre il metodo più sicuro e anche più efficace per imparare e capire ogni piccola modifica, che risultati dà.

In ogni caso anche andando diretti a 130-195°, se poi tolgo la basetta, ritorno a 120-185°, che non è niente di super estremo. 

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Boh in tanti ti stanno dicendo di non svuotare in basso il motore e se cerchi un'erogazione con i giri che dicevi ti tocca lavorare prima di tutto con la marmitta adatta e poi nell'alimentarlo a dovere...

Per i giri che cerchi appunto andare alto di fase non è che serve...

 

Non so come fai ad avere una basetta che fa 130/188 ed una che fa 130/195....

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