IRCANODR177 Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Se vuoi potresti contattare su facebook Luca Campaner lui fa le 2L-TECH Bazooka che vanno un gran bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Se vuoi potresti contattare su facebook Luca Campaner lui fa le 2L-TECH Bazooka che vanno un gran bene. La Bazooka l'ho appena provata, tolta giorni fa. Non mi è piaciuta come resa (non scherzo, se la gioca pari pari con la Megadella v5cl3 che avevo tempo fa), e a esser sincero dopo aver speso un po' di tempo a guardare nel dettaglio come son fatte le Pipedesign, ho capito che la Bazooka è di qualità inferiore. Edited November 26, 2020 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) Allego bancata Personalmente, di solito tra una marmitta piena sotto e vuota sopra, o una vuota sotto e piena sopra, preferisco quella vuota sotto e piena sopra a patto che dia un paio di cv in più di picco, e allunghi decisamente meglio dell'altra. Tutte condizioni che la Bazooka non presenta purtroppo, in quanto sotto è parecchio più vuota, c'è un bel buco di coppia (pur avendo cercato di colmarlo con una messa a punto della carburazione, è rimasto) e al picco fa appena mezzo cv in più della Mega v5cl3, è superiore solo come allungo finale ma per quanto mi riguarda non è abbastanza. Quindi sul mio motore così com'è configurato ora, l'ho bocciata. Ad ogni modo, la Bazooka per sue caratteristiche di progetto non è ciò che cerco, fa picco a 7k e qualcosa, gira bassa per ciò che cerco al momento! Edited November 26, 2020 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 33 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: La Bazooka l'ho appena provata, tolta giorni fa. Non mi è piaciuta come resa (non scherzo, se la gioca pari pari con la Megadella v5cl3 che avevo tempo fa), e a esser sincero dopo aver speso un po' di tempo a guardare nel dettaglio come son fatte le Pipedesign, ho capito che la Bazooka è di qualità inferiore. ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Ricorda anche che il cambio ha 4m e devi provare a cadere in coppia sfruttando il motore... Un erogazione corta ed un cambio molto ravvicinato si sposano, ma poi resta violenta e fa poca velocità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 26 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ricorda anche che il cambio ha 4m e devi provare a cadere in coppia sfruttando il motore... Un erogazione corta ed un cambio molto ravvicinato si sposano, ma poi resta violenta e fa poca velocità Ho specificato dall'inizio che oltre i 100-110 kmh non ci vado mai e non me ne frega nulla se fa 105, 120 o 145 kmh. Primaria corta per non mandare in crisi il motore c'è, cluster corto per mantenere ogni marcia bella aggressiva c'è. Tra 2a e 3a ho circa 2200 giri di salto, mentre tra 3a e 4a circa 2000 giri, cade in coppia piena. Così com'è ora mi ha preso i 120 kmh gps (circa 8.4k giri in 4a) ed è già anche più di quanto cerco come velocità di punta. Ho un paio di video in cui mi ingarello con una moto (mentre lui probabilmente era in 3a a filo di gas ) e a 120 kmh nell'unico tratto rettilineo di una lunga discesona, mi pareva di morire da un momento all'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 2 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Ho specificato dall'inizio che oltre i 100-110 kmh non ci vado mai e non me ne frega nulla se fa 105, 120 o 145 kmh. Primaria corta per non mandare in crisi il motore c'è, cluster corto per mantenere ogni marcia bella aggressiva c'è. Tra 2a e 3a ho circa 2200 giri di salto, mentre tra 3a e 4a circa 2000 giri, cade in coppia piena. Così com'è ora mi ha preso i 120 kmh gps (circa 8.4k giri in 4a) ed è già anche più di quanto cerco come velocità di punta. Ho un paio di video in cui mi ingarello con una moto (mentre lui probabilmente era in 3a a filo di gas ) e a 120 kmh nell'unico tratto rettilineo di una lunga discesona, mi pareva di morire da un momento all'altro Ciao,postaliiiiiiiiiiiiiiiiii Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 5 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: però ragazzi sempre qui torniamo: io mi son stufato dei motori semi-trattoroni (perché io pian piano mi son fatto sempre più questa idea: il motore PX se non ci metti mano pesantemente, rimane un motore trattorone, non basta metterci il lamellare, non basta un 34, non basta un cilindro fasato 120-180° ecc ecc ecc). Voglio provare qualcosa di estremo, voglio VEDERE COM'E', devo sbatterci il muso e capire se mi piace quella strada o meno. Vedi che molti - anzi, tutti mi pare! - mi stiano consigliando di non fare questo step "estremo", e c'è anche qualcuno che parla per esperienza personale, e di questo ne tengo conto. Per tale motivo ridimensionerò un po' il progetto, ma l'idea di base rimarrà quella di un motore aereo! Di dico che ne penso sinceramente? Hai sbagliato Vespa. Fai ancora in tempo a prendere una bella small. Ed allora si hai la goduria di sentire il motore urlare. E te lo dice un amante delle Large. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: Ciao,postaliiiiiiiiiiiiiiiiii Ahahahahaha ora vedo se riesco, ti dico solo che qui da me (a Trieste eh, non in Burundi cazzo) ho connessione a 2 mega e ci mette 4 ore a caricarli... Comunque preciso subito che "mi ingarello con una moto" era ironico ahahah Intanto ho questo, ma si capisce molto poco del motore, non lo tiro a dovere... 7 minuti fa, 500turbo ha scritto: Fai ancora in tempo a prendere una bella small. Ed allora si hai la goduria di sentire il motore urlare. "Butta la large e fatti una small" is the new "Butta il Polini e fatti un VMC" Ho la testa più dura della ghisa del mio bel Polinazzo, e lavorare sul PX mi sta piacendo troppo per mollare tutto 😁 Edited November 26, 2020 by GiulioEX125 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 Ho caricato un altro spezzone: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 45 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Ho caricato un altro spezzone: Ciao, perché lo vuoi stravolgere, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 (edited) 33 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao, perché lo vuoi stravolgere Ciao, perché inizi ogni messaggio con "ciao"? 😂 Me lo chiedo da un sacco di tempo Scherzi a parte, perché è ancora troppo trattore. Se nel video ti pare che non lo sia, è grazie al cambio corto e ravvicinato, ma il grafico parla chiaro, fa picco a 7k e a 10k ci arriva con enorme fatica. Edited November 26, 2020 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 26, 2020 Share Posted November 26, 2020 Adesso, GiulioEX125 ha scritto: Ciao, perché inizi ogni messaggio con "ciao"? 😂 Me lo chiedo da un sacco di tempo Scherzi a parte, perché è ancora troppo trattore. Se nel video ti pare che non lo sia, è grazie al cambio corto e ravvicinato, ma il grafico parla chiaro, fa picco a 7k e a 10mila ci arriva con enorme fatica. vaffanculo!!!!!!Così va bene. Quel motore da 9000' in poi (indicati) iniziano ad essere giri morti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 26, 2020 Author Share Posted November 26, 2020 19 minuti fa, P.Paolo ha scritto: vaffanculo!!!!!!Così va bene. Ciao, si va perfetto ahahaha 20 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Quel motore da 9000' in poi (indicati) iniziano ad essere giri morti Esattamente, a 9k finita la festa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 10 ore fa, P.Paolo ha scritto: 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 Leggendo un po' gli ultimi aggiornamenti direi di fare una small che veramente sarebbe la soluzione giusta visto ciò che cerchi :) Per quanto riguarda l'essere trattorone, il PX é abbastanza normale che lo sia proprio perché non é un 125 cc, ma un 177 e più. Oltretutto ha un pistone che fa comunque 63 mm di diametro e inizia ad essere importante causando forze di pompaggio. Quindi è normale che sia votato a fare più il trattore, pur con la corsa corta rispetto all'alesaggio. Per il Phsb 35 occhio ai galleggianti separati, sulle small Hanno la tendenza a rognare. Diversi hanno grippato :P (io sono uno di quelli). Infatti si tende ad a tornare al galleggiante singolo con delle modifiche per evitare che la vaschetta di svuoti (cosa che non dovrebbe succedere visto che hai la pompa benzina). Se cerchi i giri sul px e hai voglia di sperimentare... Mai pensato a partire da un blocco del px 80? :D 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 22 minuti fa, Urby ha scritto: Leggendo un po' gli ultimi aggiornamenti direi di fare una small che veramente sarebbe la soluzione giusta visto ciò che cerchi Per quanto riguarda l'essere trattorone, il PX é abbastanza normale che lo sia proprio perché non é un 125 cc, ma un 177 e più. Oltretutto ha un pistone che fa comunque 63 mm di diametro e inizia ad essere importante causando forze di pompaggio. Quindi è normale che sia votato a fare più il trattore, pur con la corsa corta rispetto all'alesaggio. Per il Phsb 35 occhio ai galleggianti separati, sulle small Hanno la tendenza a rognare. Diversi hanno grippato (io sono uno di quelli). Infatti si tende ad a tornare al galleggiante singolo con delle modifiche per evitare che la vaschetta di svuoti (cosa che non dovrebbe succedere visto che hai la pompa benzina). Se cerchi i giri sul px e hai voglia di sperimentare... Mai pensato a partire da un blocco del px 80? Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto? Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 Il motivo è il raffreddamento ad aria, i carter che son quel che sono, alberi dimensionati piccoli, frizione non demoltiplicata e soprattutto il cambio con solo 4m... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 22 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto: Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto? Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto si lo so che le small sono a un livello superiore,purtroppo Dio ha scelto di farmi grande e grosso,quindi dal 1983 la mia scelta è stata indirizzata verso il Px e ne sono fiero. Veniamo a noi,non è la prima volta che sento bisbigliare small frame, il motore del px non è fatto per girare alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 9 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Veniamo a noi,non è la prima volta che sento bisbigliare small frame, il motore del px non è fatto per girare alto Ma infatti come ho detto, non credo che vole avere picco a 8.5k e fuorigiri max 10k, vada oltre alle capacità di un px. Io provo e vediamo cosa ne esce, poi vi saprò dire se mi piace o no! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 (edited) La C8X mi sembra adatta a ciò che cerchi allora... prova a dare un'occhiata a questa discussione.... E magari alza solo il cilindro senza andare a toccare troppo la fase di scarico, almeno se poi vorrai scendere con le fasi non ti trovi 70 gradi di differenziale... Prova un 130-190 tipo Edited November 27, 2020 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 4 ore fa, GiulioEX125 ha scritto: Ciao bello, è un botto che non ci sentiamo! Tutto ok vero?? Sì che il 177 abbia la tendenza ad "arare" è indubbio 😂 però non cerco 12k giri, ne cerco 10k e secondo me, anche da altri motori visti in giro, è fattibilissimo. Per il discorso galleggianti phsb... Grazie per la dritta, vorrei mantenere il gall separato, cosa si può fare per evitare il problema? Pulire e sgrassare benissimo tutto? Non ho mai preso in considerazione un px80 però mi son sempre chiesto perché non esistono cilindri tuning per px, da 125cc o 150cc. Mi son risposto che il px pesa e serve coppia per farlo andare, ma mi sa che non ci azzecca molto adesso che mi ci fate pensare, da qualche parte avrei dei carters T5 da snaturare, mi sa che inizierò un progettino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 7 minuti fa, Zambe ha scritto: La C8X mi sembra adatta a ciò che cerchi allora... prova a dare un'occhiata a questa discussione.... E magari alza solo il cilindro senza andare a toccare troppo la fase di scarico, almeno se poi vorrai scendere con le fasi non ti trovi 70 gradi di differenziale... Prova un 130-190 tipo Ora mi leggo la discussione, grazie. Sì intanto metto la basetta, che mi porta a 130-188° secondo i calcoli. Provo intanto così, andare per step è sempre il metodo più sicuro e anche più efficace per imparare e capire ogni piccola modifica, che risultati dà. In ogni caso anche andando diretti a 130-195°, se poi tolgo la basetta, ritorno a 120-185°, che non è niente di super estremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 27, 2020 Share Posted November 27, 2020 Boh in tanti ti stanno dicendo di non svuotare in basso il motore e se cerchi un'erogazione con i giri che dicevi ti tocca lavorare prima di tutto con la marmitta adatta e poi nell'alimentarlo a dovere... Per i giri che cerchi appunto andare alto di fase non è che serve... Non so come fai ad avere una basetta che fa 130/188 ed una che fa 130/195.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted November 27, 2020 Author Share Posted November 27, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Non so come fai ad avere una basetta che fa 130/188 ed una che fa 130/195.... Nonono, ho una basetta da 2mm che mi porta a 130-188, fine. A 130-195 ci arrivavo alzando lo scarico manualmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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