Jump to content

Ma il COVID-19

YenaGT
 Share

Recommended Posts

Io ho continuato la mia vita come se non ci fosse all'80%, visto che lavorando e correndo appresso a 3000 caz... Voli mi ha pesato poco se non per rompermi le palle al todis e per comprare la custodia del cel che ha tutt'oggi non ho e lo sto levigando per benino... Buongiorno a tutti e per non pensarci ancora de meno "mestoannàacompralavespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa😁😁😁😁😁

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Francesca ha scritto:

Io ho continuato la mia vita come se non ci fosse all'80%, visto che lavorando e correndo appresso a 3000 caz... Voli mi ha pesato poco se non per rompermi le palle al todis e per comprare la custodia del cel che ha tutt'oggi non ho e lo sto levigando per benino... Buongiorno a tutti e per non pensarci ancora de meno "mestoannàacompralavespaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa😁😁😁😁😁

Ciao Francesca i miei complimenti per reagire così "bene" alla pandemia...

Io credo che mai come in questo periodo della storia d'Italia abbiamo una nazione divisa... "per contagio"...

Purtroppo qui in Lombardia anche ad essere ottimisti non è così semplice convivere col virus, soprattutto quando molti conoscenti e qualche amico tornano a casa dall'ospedale coi piedi davanti, anzi non ci tornano proprio... Ma vanno direttamente al forno crematorio.

Ma bando ai discorsi tristi, i miei complimenti per il tuo ritorno in Vespa! 😘

• Mi Piace 1

Il virus in se e il lockdown no (il silenzio e la tranquillita'  in giro non tornera'  per molto tempo)....tutte quelle persone che in questo periodo hanno continuato a fare i cazzi loro non seguendo le regole si... 

E' grazie a questi fenomeni se in alcune regioni si muore come mosche.

• Mi Piace 4

un saggio amico mi disse che in caso di pestilenza,non bisogna mollare mai e insistere.

sopratutto,bisogna rigare dritto,bisogna tirare avanti,

a sinistra un colpo al cerchio e.................mi chiamavano cerchio

a destra un  colpo alla botte e................mi chiamavano botte

Impaurito ma comodo affronto l'emergenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A me piace il fatto che la natura si sia ripresa un po’ , ci sono delfini in mari in cui non si vedevano da decenni e inquinamento drasticamente ridotto. io ho potuto godermi i primi due mesi di mia figlia tutti i giorni e fare qualche lavoro che era pianificato da anni ma non riuscivo a fare. Ho rigato e rigo sempre dritto , così come la mia famiglia . Mi è mancato non poter vedere mia madre per 2 mesi e lei deve ancora vedere sua nipote . Nella sfiga generale mi ritengo fortunato . Comunque spero passi in fretta , ma la gente è davvero idiota, in giro ci sono un sacco di menefreghisti che non rispettano le regole. Occhio alla penna!

• Mi Piace 6

scherzi a parte,abitando in campagna in zona abbastanza tranquilla,il girettino ino ino con la Vespa l'ho sempre fatto,d'altronde chi ha il cane può portarlo a fare i suoi bisognini,io come Voi ho la Vespa e la pirto a fare i suoi bisognini.

Noi siamo in giro da soli e in movimento, gli altri sono tutti agglomerati senza protezione con la birretta in mano.Il problema è che questa volta,al di la dell'emergenza sanitaria,ci troveremo davanti una situazione drammatica,il sistema esistente non era programmato per una crisi produttiva e consumistica di queste dimensioni,inoltre facendo un bilancio degli ultimi 20 anni,cioè dal 2000,chi doveva fare degli investimenti a lungo termine(tradotto chi muove i soldi creando richiesta e offerta trasformandolo in reddito procapite)non lo farà più.perché le previsioni dettano che ogni 5 anni c'è una crisi Mondiale,quindi il profitto che avrebbero accumulato in questo breve periodo,svanisce con l'avvento della crisi

• Mi Piace 1

Per dire , il palazzo di casa mia confina con una strada da sempre chiusa al traffico ed adibita a parco/zona pedonale del paese in quanto completamente alberata e con panchine e spazi per bambini....

Chiusa per 2 mesi , nessuno che ci passava...tanto che e'  cresciuta l'erba tra i sampietrini della sede stradale...

Il 4 Maggio , quando hanno dichiarato la fase 2 , era piena di persone come non mai! molti senza la cazzo di mascherina..sono passati polizia e carabinieri ed il 5 hanno di nuovo richiuso la zona!!! Hanno fatto benissimo!!! ma questo testimonia quanto ormai la gente non usa piu'  il cervello per pensare e soprattutto quanto sia poco efficace e confusionaria la comunicazione del governo/autorita'....Coi giornalisti (carta stampata e tv) di ogni schiaramento che alimentano il caos riuscendo egregiamente a spiegare malissimo tutte le regole gia'  scritte coi piedi dai nostri governanti...

Ma in tutto questo c'e'  del positivo : la natura che si riappropria dei suoi spazi come dice @FedeBo  .... molti italiani che hanno riscoperto quanto poco basta per vivere una vita serena senza correre dietro a 1000 mila appuntamenti....e' spuntata un briciolo di solidarieta'  vera tra famiglie nei quartieri , dove quasi non ci si conosceva piu'....

Fosse per me , LOCKDOWN ad oltranza!!   (scherzo...)

• Mi Piace 3

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

inoltre facendo un bilancio degli ultimi 20 anni,cioè dal 2000,chi doveva fare degli investimenti a lungo termine(tradotto chi muove i soldi creando richiesta e offerta trasformandolo in reddito procapite)non lo farà più.perché le previsioni dettano che ogni 5 anni c'è una crisi Mondiale,quindi il profitto che avrebbero accumulato in questo breve periodo,svanisce con l'avvento della crisi

Per questo basta rivedere il concetto di "lungo termine" : non piu' 20 o 30 anni , ma 5 o 7 massimo....cosi'  come lo hanno gia'  da tempo fatto i prodotti offerti come investimenti....

Dobbiamo renderci conto che la crescita "infinita" non esiste...e che la ricchezza del mondo e' un dato fisso (diciamo 100)....ogni tot anni e' necessario far succedere qualcosa che faccia tornare indietro l'economia del 20-30 % (per poi richrescere nei successivi 10 anni ) e che faccia spostare gli equilibri (i famosi 100 della ricchezza mondiale) da un continente all'altro.

Questo e' il mio pensiero...

• Mi Piace 2

La pandemia è una merda, la quarantena ancora di più ma purtroppo necessaria.

Una sbarbi su cui ho fatto più di un giro anni fa adesso lavora come infermiera nel pronto soccorso del più grande ospedale genovese.

I racconti che mi fa mettono i brividi.

Non vede i suoi genitori da febbraio per paura di trasmettergli qualcosa, anche indirettamente.

Spero che qui dentro non ci sia alcun complottista. 

• Mi Piace 2

4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

La pandemia è una merda, la quarantena ancora di più ma purtroppo necessaria.

Una sbarbi su cui ho fatto più di un giro anni fa adesso lavora come infermiera nel pronto soccorso del più grande ospedale genovese.

I racconti che mi fa mettono i brividi.

Non vede i suoi genitori da febbraio per paura di trasmettergli qualcosa, anche indirettamente.

Spero che qui dentro non ci sia alcun complottista. 

MInchia Barone quando ci hai girato sopra era vestita da infermiera?

Lavoro presso una grande ospedale lombardo di quelli "focolaio", non sono un sanitario, ma per forza di cose ho comunque visto tutto da vicino...

Per me non c'è mai stata interruzione lavorativa in compenso è dall'inizio di Marzo  che non vedo la mia famiglia.

Magari avessi vissuto sto cazzo di lockdown, invece ogni giorno treno e metropolitana....e ti cagavi in mano 😅

Di racconti ne avrei tanti sopratutto dell'inizio dell'emergenza,  ma poco importa,  purtroppo siamo un paese di furbi e le conseguenze si sono viste.
Speriamo per il domani, ma prendendo quotidianamente i mezzi pubblici vedo dei comportamenti sempre più allucinanti....

• Mi Piace 6

Io la vivo , da artigiano...... E in piu da immunosoppresso e devo dire che e complicato... Unica cosa positiva ho passato molto  tempo con mio figlio cosa che in condizioni diverse sarebbe stato difficile quindi diciamo che il bicchiere risulta mezzo pieno

• Mi Piace 4

53 minuti fa, carambola ha scritto:

Lavoro presso una grande ospedale lombardo di quelli "focolaio", non sono un sanitario, ma per forza di cose ho comunque visto tutto da vicino...

Per me non c'è mai stata interruzione lavorativa in compenso è dall'inizio di Marzo  che non vedo la mia famiglia.

Magari avessi vissuto sto cazzo di lockdown, invece ogni giorno treno e metropolitana....e ti cagavi in mano 😅

Di racconti ne avrei tanti sopratutto dell'inizio dell'emergenza,  ma poco importa,  purtroppo siamo un paese di furbi e le conseguenze si sono viste.
Speriamo per il domani, ma prendendo quotidianamente i mezzi pubblici vedo dei comportamenti sempre più allucinanti....

Ciao Carambola,ONORE A TE!!!

Io rischio che questo virus del cazzo si porti via il mio nuovo lavoro (mi mancava poco più di un mese ad avere il contratto a tempo indeterminato) dopo essermi riuscito ad affrancarmi finalmente dal lavorare nel settore turistico/ricettivo (non ne potevo più di incertezze varie). 

La pandemia ha mostrato la spaventosa debolezza del sistema Italia, già in bilico sul baratro da tempo, e la vulnerabilità del mondo iper connesso ed iper globalizzato ad un virus.

Non sono ottimista per il futuro, molta gente sta andando fuori di testa (abito un un piccolo paese a contagi ZERO) rivelandosi in tutta la propria meschinità.

é dura ma c'è da farsi forza in qualche modo

• Mi Piace 2
  • Sad 1

Auguri a tutti di star bene e di farcela anche nella difficoltà, in certi casi ho visto la protezione civile e la croce rossa aiutare molte famiglie in difficoltà, come ho visto gente con molta paura per il loro lavoro e tanto coraggio.

Purtroppo anche qualche comportamento non molto corretto, mi auguro che le persone siano rispettose degli altri e che tutti proviamo a fare del nostro meglio.

Ho visto persone che sono contente di poter stare di più con i propri figli, altri che non abituati sono usciti un po' di testa...

Alcuni dicono che dopo una grande crisi ci possono essere nuove opportunità e spero davvero che sia così... Perché chi ha un lavoro senza dubbio avrà dei cali e se lo si perde sarà durissima purtroppo.

• Mi Piace 2

1 ora fa, anafestico ha scritto:

Io rischio che questo virus del cazzo si porti via il mio nuovo lavoro (mi mancava poco più di un mese ad avere il contratto a tempo indeterminato) dopo essermi riuscito ad affrancarmi finalmente dal lavorare nel settore turistico/ricettivo (non ne potevo più di incertezze varie). 

La pandemia ha mostrato la spaventosa debolezza del sistema Italia, già in bilico sul baratro da tempo, e la vulnerabilità del mondo iper connesso ed iper globalizzato ad un virus.

Non sono ottimista per il futuro, molta gente sta andando fuori di testa (abito un un piccolo paese a contagi ZERO) rivelandosi in tutta la propria meschinità.

é dura ma c'è da farsi forza in qualche modo

Non c’è da abbattersi però, ok la gravità, il crollo del lavoro, tutte le varie problematiche, tu sicuramente hai dato tanto per arrivare dove sei arrivato ma non arrenderti ora che stai lì, quasi in cima ormai.....ora oltre al 30 che hai dato finora dovrai dare 31 E vedrai che con calma tutto si sistemerà!!!!!

Forza Anafestico 💪💪💪💪💪

• Mi Piace 1

L’unica e ripeto l’unica cosa positiva che ha portato questa quarantena è che per strada la sera non ci son più coglioni e con il maggiolino ti puoi fare tutti i tuoi bei traversi che ti pare, senza persone che ti mandano a fanculo.

ragazzi, non è facile, io vivo in una provincia di bergamo e nelle 2 settimane peggiori gli ospedali decidevano chi dovesse vivere e chi no, chiese piene di bare e l'esercito che le portava via, qui da me la casa di riposo ha dimezzato i suoi pazienti.

ultimamente le cose vanno meglio fortunatamente, ma speriamo che quello che abbiamo vissuto non sia solo l'inizio.

molti purtroppo non hanno capito a pieno la situazione e continuano imperterrite ad essere rimbambite.

di pro però abbiamo avuto un'aria più pulita, gli animali che ripopolano aree civilizzate, e abbiamo tempo (per chi si è fermato) di passare più tempo a casa per fare delle cose che si rimandava da tempo, come appunto diceva @FedeBO che alla fine è una cosa positiva, ogni medaglia ha 2 facce dai

• Mi Piace 1
  • Grazie 3