Jump to content

Vmc 56x53


Ghisa power
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Mi chiamo Giovanni, ho diciassette anni e sono un nuovo membro del gruppo. 

 

Volevo condividere il mio ultimo motore in fase di assemblaggio. Il nuovo vmc d.56 in ghisa prodotto da avotecnica. 

 

allego foto cilindro:
2D8DBE44-B603-46EC-B179-E6C80DEC0943.thumb.png.5b7b024fcef058e3ab8ba6af4b8f893d.png69B279CD-5D7C-4002-8A17-82491EDE0963.thumb.png.f2a332965e0846417eee06b34ead23b5.png92B4378E-209C-4144-B171-FFAACE509247.thumb.png.2a82b0521da0a1b9f0015497bed5dc83.png
 
 

 

la travaseria del mio cilindro è stata rivista, ma è ancora tutto da ultimare e rifinire. 
Le fasi dichiarate da vmc sono di 124 per i travasi principali e di 174 per lo scarico.

Il cilindro non è di qualità elevata ma viene giustificata dal prezzo veramente basso.
 

 

Nel mio caso il motore verrà configurato nella seguente maniera:


 

-vmc gs56
-albero motore anticipato drt corsa 53 Biella 105 con spalla pieno lato volano e spalla valvola fasciata a 21 mm

-carburatore 36 tmx (Da sostituire)

-collettore artigianale per valvola 

-frizione 10 molle Mav sp con mille righe 

-cluster Mav sp 17/20 

-marmitta Tsr per girato 

-campana 24/72 con parastrappi di by Ferrari

-basetta Da 10 mm

-accensione pvl (3º gradi) con cavo ngk antischermatura e ventola e piastra di adattamento thr 

-cambio originale con crociera faio

 

 

 Spero di ottenere dei buoni risultati. Tutto verrà aggiornato con i dati post lavorazione.😁

Edited by Ghisa power
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

 

Le componenti le hai già tutte?

 

A guardare bene quello che hai elencato in effetti sembra tu voglia fare un motore da sparo ed il cilindro sembra un po' fuori luogo rispetto al resto...

Come mai questa scelta?

 

Non è una critica è per capire meglio

Link to comment
Share on other sites

Alla base sembra che questo cilindro sia buono, bisogna vedere i lanci e e travasi in canna, lo scarico alla fine si sistema con molta facilità.

 

Non condivido il 17/20....avrei optato per un 18/20, marmitta tsr non so come vanno, per il resto condivido tutto soprattutto il fasciato 💪😁

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ciao e benvenuto :58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

 

Le componenti le hai già tutte?

 

A guardare bene quello che hai elencato in effetti sembra tu voglia fare un motore da sparo ed il cilindro sembra un po' fuori luogo rispetto al resto...

Come mai questa scelta?

 

Non è una critica è per capire meglio

Ciao grazie mille . Si i componenti li ho già tutti, mancano solo i cuscinetti e potrò assemblare il motore . La scelta dei componenti è eccessiva perché volevo fare un ghisa un po’ diverso dai classici ghisa che si vedono in giro. Per la scelta del cilindro anche (se pecca sulla qualità) penso sia l’unico che permette di essere stravolto e si differenzia dal classico polini visto in tutte le salse. Comunque ho preferito tanto spendere sui componenti perché tralasciando l’albero potrò usarli per il prossimo progetto che sarà un sp09 comprando solo albero e cilindro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Alla base sembra che questo cilindro sia buono, bisogna vedere i lanci e e travasi in canna, lo scarico alla fine si sistema con molta facilità.

 

Non condivido il 17/20....avrei optato per un 18/20, marmitta tsr non so come vanno, per il resto condivido tutto soprattutto il fasciato 💪😁

Si la scelta del 17-20 è un po’ azzardata ma ho preso quello perché mi servirà per progetti futuri con z49. Poi sono stato anche costretto a prendere il 17-20 perché ovviamente il cluster con mille righe si abbina alla frizione e singolarmente non viene venduto.

Link to comment
Share on other sites

11 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Interessante punto di vista, facile che avrai molto da lavorare sulla luce di scarico e poi appunto ti trovi con un'ottima base per sviluppi futuri... buon lavoro, sono curioso di vedere come andrà

Si sullo scarico un bel po’ è già stato fatto, al momento mi ritrovo al 64% del cordale per vedere se la forma andasse bene. Poi continuerò con la lavorazione e rifinitura.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ghisa power ha scritto:

Si la scelta del 17-20 è un po’ azzardata ma ho preso quello perché mi servirà per progetti futuri con z49. Poi sono stato anche costretto a prendere il 17-20 perché ovviamente il cluster con mille righe si abbina alla frizione e singolarmente non viene venduto.

Attenzione che il pignoncino da 20 che ingrana su z46 ha una dentatura incompatibile con la 4a z49

Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, Zambe ha scritto:

Attenzione che il pignoncino da 20 che ingrana su z46 ha una dentatura incompatibile con la 4a z49

Si infatti come detto in una futura “possibile” configurazione venderò frizione e cluster insieme perché separatamente penso sia difficile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information