flatart Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 21 ore fa, muttley ha scritto: Be se c'è non sono andato a leggere la configurazione del motore in questione. Ma ti posso assicurare che i px, diciamo come la maggior parte della gente vuole le fasi..., e per come è fatto riguardo a portate, cambiamenti positivi con le marmitte ne fa pochi e modesti , negativi si invece. Se non ricordo male sono a 119 /179. Piu o meno uso queste fasi mai andato oltre, anzi 179 è anche tanto x me. Non ho mai provato a fare cose aggressive tipo 130/190 perché quando alzi poi nontorni più indietro. Magari prima o poi proverò ma a quel punto la marmitta dovrò disegnarla da capo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 22, 2020 Author Share Posted July 22, 2020 Ho riparato la crepa della saldatura, gli ho dato una bella verniciata con il nero resistente alle alte temperature ed è pronta. Vediamo se si è risolto il problema del rumore e se tutte le saldature reggono. Vista così é proprio bella, me lo dico da solo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 22, 2020 Share Posted July 22, 2020 ciao Flavio,secondo me se avesse una forma più morbida (arrotondata) avrebbe un rendimento migliore https://www.holley.com/brands/flowmaster/products/exhaust/mufflers/street_chambered_mufflers/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 25, 2020 Author Share Posted July 25, 2020 Oggi ho rimontato l'ultima padella fai-da-te mi sono fatto un bel giro ma sentivo un po troppo rumore, ma sembrava venire dalle lamelle. E in paio di accelerate ho sentito delle incertezze strane. Quindi tornato in box ho smontato il pacco e infatti le lamelle del vforce mi stanno abbandonando. Ho montato il pacco RD350 con un guida flussi che mi sono fatto io in teflon, lamelle polini rosse e balestrini corti senza stopper. Ho fatto due prove che allego. Ora è vero che le lamelle del vforce sono alla frutta mentre quelle del pacco RD350 sono nuove, quindi il confronto va preso con le molle. Col vforce dopo gli 8500 mura, col pacco RD350 spinge fino 9500 giri e nelle bancate in seconda ho superato sempre i 10000. Sono giri con poca spinta ma se tiri le prime 3 marce la differenza si sente eccome, molto più allungo, molto più bella da scannare Adesso proverò a farmi le lamelle del vforce, volevo fare quelle interne che aprono poco da 0.35 e quelle esterne da 0.40, vediamo un po... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 25, 2020 Share Posted July 25, 2020 "Adesso proverò a farmi le lamelle del vforce, volevo fare quelle interne che aprono poco da 0.35 e quelle esterne da 0.40, vediamo un po... " ciao Flavio,prendila con le pinze come opinione,mi hanno spiegato che il problema di quel pacco è che c'è il rischio di interferenze tra quelle interne con quelle esterne,ergo vanno bene nel fuoristrada perché metti una marcia dopo l'altra,mentre usandola su strada le marce le allunghi di più e.......................... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 25, 2020 Author Share Posted July 25, 2020 3 ore fa, P.Paolo ha scritto: "Adesso proverò a farmi le lamelle del vforce, volevo fare quelle interne che aprono poco da 0.35 e quelle esterne da 0.40, vediamo un po... " ciao Flavio,prendila con le pinze come opinione,mi hanno spiegato che il problema di quel pacco è che c'è il rischio di interferenze tra quelle interne con quelle esterne,ergo vanno bene nel fuoristrada perché metti una marcia dopo l'altra,mentre usandola su strada le marce le allunghi di più e.......................... I fogli polini x le lamelle gia ce li ho. Quindi una prova la farò . Le lamelle interne non si consumano mai sul vforce perché aprono pochissimo. Per questo voglio provare a metterle sottili. Quelle esterne invece si sbeccano facilmente quindi le farò da 0.4 o 0.45 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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