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polini 102 e vhst 24 quale configurazione


Coolcasa
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Ok, anticipo se lo hai controllato bene. Tu dici da non montarlo così ma invece ti dico proprio di montarlo e vedere come sei messo con la configurazione di ora (grasso/magro a fullgas, grasso/magro di passaggio, grasso/magro di minimo), da lì poi possiamo aiutarti senza farti comprare 100€ di spillo etc 😉

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1 ora fa, Mitico Gallo ha scritto:

di solito sui vhst quando sono ibridi uso la configurazione originale del 9364 che sul 90%dei motori dove lo ho montato basta cambiargli il massimo e al limite sistemare lo spillo in altezza


@Mitico Gallo magari scrivila questa configurazione se te la ricordi, così anche lui ha una base di partenza buona 

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46 minuti fa, Mitico Gallo ha scritto:

di solito sui vhst quando sono ibridi uso la configurazione originale del 9364 che sul 90%dei motori dove lo ho montato basta cambiargli il massimo e al limite sistemare lo spillo in altezza

ma sbaglio ho il 9364 e il codice di un vhst 28?

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2 ore fa, Coolcasa ha scritto:

si certo faro anche i lavori di adeguamento valvola collettore ecc... 

 

Quindi aprirai il motore? 

Nel caso pensa a dare una sistemata al cilindro, aprendo bene i travasi alla base e sicuramente rivedi la fase di aspirazione, che con quella stock (anche se di una albero anticipato) ci fai poco

Ciao

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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:


@Mitico Gallo magari scrivila questa configurazione se te la ricordi, così anche lui ha una base di partenza buona 

 

2 ore fa, Coolcasa ha scritto:

ma sbaglio ho il 9364 e il codice di un vhst 28?

Si, il 9364 è il 28 "mini gp"

Configurazione:

Valvola 45

Spillo d44

Polverizzatore aq265

Max 126

Min s38

 

Per convertirlo devi prendere oltre ai pezzi sopracitati anche l'atomizzatore cod 9565 e devi togliere l'occlusione del condotto a destra, non quello a sinistra altrimenti non va e non esiste a catalogo, il che vuol dire che lo devi fare.

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2 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Quindi aprirai il motore? 

Nel caso pensa a dare una sistemata al cilindro, aprendo bene i travasi alla base e sicuramente rivedi la fase di aspirazione, che con quella stock (anche se di una albero anticipato) ci fai poco

Ciao

travasi già raccordati il resto sistemo tutto cosa dite se faccio un 120/60 come fasi di aspirazione?

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Con l'albero su un falso montaggio segnati quando sei a filo travasi per l'anticipo (poi magari dai qualche mm di incorcio), mentre per il ritardo se hai adeguato il condotto valvola sei già vicino ai 60° e per raggiungerli ti basta limare poco sull'albero, ma appunto fai dei segni e vedi se riesci a raccordare il tutto con la forma originale asportando poco materiale e facendo un bel lavoro.

 

Magai fai qualche foto al cilindo, al condotto valvola ed all'albero con i riferimenti.

 

Hai sistemato il collettore di scarico?

 

 

P1050589.JPG

P1050590.JPG

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Raccordare il terzo travaso su un lamellare andando fino al condotto non è una brutta idea, a valvola si fa un mini scivolo e si lascia comandato dalla finestra sul pistone in genere...

 

Limare la camicia serve a fare un buon condotto verso l'alto per il lamellare, poi scavare verso il travaso lato frizione è una cosa che si faceva, ma credo sia preferibile cercare di puntare un po' al centro

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9 minuti fa, Coolcasa ha scritto:

con mini scivolo intendi un piccolo raccordo tra carter e travaso?   

 

Sì se fai un montaggio sei dietro alla spalla dell'albero... ma non capisco pechè tu metta foto di motori lamellari, mentre tu sei a valvola

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eccomi di nuovo ho spanato la filettatura del collettore di aspirazione (M6 passo 1, se non sbaglio) e devo ripristinarla da quello che ho letto in giro funziona molto bene Helicoil ma non capisco bene se devo prendere il kit M6 passo 1 o il kit M7 passo 1, nel senso, i kit che vendono indicano la filettatura da riparare quindi M6 passo 1 per riparare gli M6 passo 1 oppure devo aumentare di 1 quindi m7 passo 1 per poi avere una filettatura finale M6 passo 1...spero di essermi spiegato      

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Il kit dovrebbe prevedere il risultato finale, per cui ti danno la punta maggiorata, il maschio per filettare, alcuni inserti e la forchettina per metterli in posizione e rompere il gambo...

 

Occhio che specie sul foro superiore puoi sfondare in un area vicino al prigioniero che chiude i carter e se vai lungo arivi in camera di manovella (cosa che era stata fatta su un carter che ho)... siccome avevano filettato M8 ed avevano forato anche storto ho recuperato con degli elicoil M8 e poi mi sono fatto al tornio dei prigionieri che da M8 vanno al M6... non è un lavoro eccezionale, ma sta funzionando bene insieme a del buon frena filetti

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elicoil arrivato nel we vediamo come funziona.....

ora vi pongo una domanda con che lamella della spessimetro misurate le fasi?

perché da quello che ho visto e letto in giro ho notato che c'è chi usa lamelle da 0.05mm e chi da 0.20mm o più;

effettivamente a rigor di logica lo scarico appena si apre non inizia a lavorare immediatamente quindi a mio parere usare lamelle più spesse può dare un idea migliore sugli effettivi gradi di lavoro di scarico,travasi ecc. oppure no? cosa ne pensate?

io con lamella da 0.20mm ho scarico 173° e travasi 123° con lamella da 0.05mm ho scarico intono ai 180° e travasi intorno ai 130° c'è una bella differenza di gradi tra le due misurazioni...voi come procedete?     

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Se tieni la lamella fortemente inclinata cambia ancora... Diciamo che in genere ci si riferisce al valore che estrapoli quando parti da inizio apertura e torni nello stesso punto.

 

È pur vero che serve un'apertura minima, ma credo che per convenzione si guardi magari con una luce nello scarico ed illuminando bene i travasi appena l'apertura che vuoi misurare apre allora leggi l'inizio... Puoi anche pensare che se converti la rotazione in distanza lineare trovi proprio il bordo.

 

Come ad esempio se ti viene dato un valore in mm dal pms con un comparatore puoi misurare e fare un segno sul volano trovando i gradi di anticipo precisi.

 

Poi appunto prova a misurare ogni cosa 2 o 3 volte ed aumenti un po' la precisione facendo la media in modo da falsare sempre il meno possibile inizio e fine

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  • 5 months later...

ciao a tutti eccomi di nuovo, finalmente son riuscito a completare i lavori e rimontare il motore sulla mia vespa,

vi allego il link della prima accensione, ancora sul supporto (non lo carico qui perché e molto grande)

https://www.facebook.com/1480553752/videos/10224230594460795/

poi ho montato il tutto sul telaio;

da fermo sul cavalletto il motore si comporta nelle stesse condizioni del video se metto la prima sul cavalletto ok, se metto la prima cercando di partire giù dal cavalletto con il mio peso sopra per intenderci appena inizio a dare gas il motore diventa cupo e se continuo a tenere accellerato si spegne, da cosa può dipendere oggi vedo di fare anche un video 

 

grazie a tutti come sempre

 

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