TWINS RACING Posted April 30, 2020 Share Posted April 30, 2020 Ecco la mia ricetta. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 30, 2020 Share Posted April 30, 2020 Mha ... che dire ?? ...non posso essere piu' che d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted May 5, 2020 Share Posted May 5, 2020 Il 30/4/2020 at 22:29, TWINS RACING ha scritto: Ecco la mia ricetta. Con la moglie in casa........la vedo molto molto dura !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TWINS RACING Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 10 minuti fa, Dany59 ha scritto: Con la moglie in casa........la vedo molto molto dura !! Nel termocamino, non fa fumo. Non fa puzza, non sporca ed il risultato è stato eccellente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 5, 2020 Share Posted May 5, 2020 Io sono relativamente giovane ma ho iniziato presto a fare cazzate... Marmitte originali di Ciao e padellini di Vespe 50 e PX ne avrò bruciati una cinquantina... Quello che veniva peggio di tutti era proprio la padella del PX. Ho iniziato a 13 anni... Inizialmente le riempivamo con un po' di benzina e poi gli davamo fuoco poi soffiando a bassa pressione col compressore dal collettore... Poi avevamo anche fatto una forgia ventilata a legna e carbone e vai a cuocere marmitte... E i padellini dei PX degli amici del paese avevamo provato anche a metterli a bagno in un barile pieno di acqua e soda caustica ma niente, sempre pochi risultati. Finché un giorno mi sono deciso a sezionarne una a metà... E lo feci perché con il metodo della forgia restavano SEMPRE dei pezzi di incrostazioni nella padella che non uscivano neanche a motore acceso. Quando aprii la padella capii molte cose e quando una padella si riempiva di incrostazioni non perdevamo più tempo a bruciare con benzina o forgia... La buttavamo nel ferro e ne prendevamo una nuova. P.s. Anche perché nella migliore delle ipotesi il fonoassorbente all'interno si rovina irrimediabilmente e quindi addio silenziosità della padella originale. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TWINS RACING Posted May 5, 2020 Author Share Posted May 5, 2020 Ci sta tutto quello che hai detto... Però questa è calata di peso ed ora scarica. Indubbiamente, marmitta nuova sarebbe il top. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted May 6, 2020 Share Posted May 6, 2020 Felice stiamo comunque parlando di un prodotto che ad oggi anno domini 2020 costa poco più di una ventina di euro la RMS e una quarantina la ottima Sito... Roba che usando un olio semisintetico da pochi euro e una carburazione adeguata diventa anche difficile riempire ste marmitte... Gli aneddoti che raccontavo prima si rifanno agli anni in cui la miscela la compravi già fatta al distributore e il gestore da bravo imprenditore italiano ti metteva dentro un mix di oli minerale che più minerale non si può e quando Il selettore della pompa indicava 2 in realtà la miscela veniva giù al 3% minimo... "così non grippi" diceva... con buona pace delle emissioni inquinanti e dell'ambiente... Comunque hai un bel caminetto! Io al posto della marmitta metterei un bel maialino... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 6, 2020 Share Posted May 6, 2020 50 minuti fa, Pulun ha scritto: Comunque hai un bel caminetto! Io al posto della marmitta metterei un bel maialino... ciao, li sopra potrei aggiungere qualcuno con un nome e un cognome 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Anche qui se ne parlò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts