Jump to content

Collegamento cablaggio vespa 50 pk s


Recommended Posts

Buongiorno ragazzi,

sono nuovo di questo form.

Chiedo aiuto riguardo alla vespa in oggetto,il cablaggio era già nella vespa che ho ristrutturato ma non riesco in nessuna maniera a fa r funzionare nulla.

L’unica cosa che funziona è il tasto di spegnimento.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'impianto è originale con i devio luci originali e lo statore 4 poli misto 6/12V senza regolatore?

 

Dalla foto mi sembra di vedere che non ha la chiave per lo spegimento e dovrebbe avere le frecce.

 

Per prima cosa collega il clacson ai 2 fili lunghi con i faston e riprova.

 

Fai un paio di foto a dove ha l'intermittenza frecce, ai devio luci dalla parte intena ed ai collegamenti sul braccio motore, in modo che si vedano i colori dei fili possibilmente

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ti ringrazio molto per la tua risposta McKenzie.

Prima cosa seguirò Il tuo consiglio collegando i due faston al clacson e provare.

No ancora diciamo il nottolino con la chiave di spegnimento non c’è l’ho,lo dovrò acquistare,sempre se non è necessario immediatamente per risolvere il problema.

Tutto l’impianto è originale insieme ai devio luci,l’unica cosa è che ho dovuto cambiare lo statore spero sia giusto mi è stato venduto per una pk 50 s.

Il regolatore non c’è l’ho non pensavo fosse necessario,pensavo che servisse solo per regolare le frecce o sbaglio?

90042C39-8066-4192-AC62-02BCFCB61AA8.jpeg

9A1EF901-CD77-4816-8BB5-B120E2F77703.jpeg

7DCD9FC3-2463-4684-9D21-68BAA0FB06E3.jpeg

0D8ACBE0-7492-43C6-A4F1-873F17D11786.jpeg

E46A73F5-7ABC-43EA-B0B8-5511EE5BED38.jpeg

97FF39A1-80E0-46CF-99EB-7ED4651CFB1A.jpeg

1631C7F5-CF60-4146-A330-B3A9EDD60E9A.jpeg

2E1F02CE-DC76-435D-8F33-9E5E752F1FF4.jpeg

02D59D5C-41E8-43F9-82CC-9283A72B94D1.jpeg

5E52FFCC-C909-4F20-8069-F2E54F8507FE.jpeg

2B151152-645F-430F-8371-1BE976CA3A66.jpeg

263F1BA2-C6B0-4E48-8E45-A64AE078DA48.jpeg

0E6784B4-174B-4DBB-A833-7FC12D0701DB.jpeg

BCB900FF-239E-479E-BC17-A578EBA14C41.jpeg

41CD3383-75F3-4184-BAD3-07D202911F2E.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Quando tutto funziona se puoi proteggi i faston con del termo restringente e prenditi uno spinotto stagno in un auto ricambi per il collegamento con il motore e sei a posto.

 

Fai sapere come procede, collega tutti gli spinottini che hanno una posizione pecisa data dalla loro forma e ti mancherà quello del contatto chiave, ma dovrebbe funzionare tutto se fai le cose giuste

Link to comment
Share on other sites

Ciao McKenzie,

ho collegato come mi hai detto te i cavi del clacson con tutto quanto ma nulla.

Inizialmente ho pensato che non arrivasse corrente dallo statore o addirittura che non funzionasse il devio luce, ho collegato ai cavi che portano corrente dal braccio motore tramite un caricabatterie e fino al cablaggio finale arriva corrente regolarmente.

idem dallo spinotto che porta corrente al devio luci e funziona tutto correttamente.

dal momento attacco gli spinotti ognuno nella sua sede non mi arriva più corrente al devio luci.

Nin riesco a capire cosa possa essere non vorrei che chi mi ha venduto la vespa il cablaggio principale è originale pk ma il resto dei cavi che vanno alle luci e frecce siano di un’altra vespa boh.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Luciano ha scritto:

Grazie mille per lo schema.

Una cosa volevo chiederti come faccio a sapere se esce corrente dallo statore?

 

Col tester in corrente alternata se c'è tesione fra giallo e nero e fra blu e nero allora con un carico collegato ci sarà anche corrente che scorre

Link to comment
Share on other sites

Ciao McKenzie,

allora qualche buona notizia alla fine avevo il cavo blu interrotto che partiva dallo statore al fine cablaggio dalla parte frontale,ho fatto che passarne uno nuovo.

Pero non riesco a capire come mai funziona clacson luce di posizione, il faro grande la lampadina fa fatica ad illuminarsi si vede appena appena accesa, ma arriva corrente invece la luce dietro morta del tutto però arriva corrente.

Cosa potrebbe essere secondo te?

Potrebbe essere possibile che non arriva abbastanza corrente?

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Il BLU va dallo statore all'intermittenza delle frecce sul lato sinistro non arriva davanti, il blu che vedi davanti sempre dallo schema alimenta la freccia anteriore sinistra e parte dal devio frecce...

 

Inoltre appunto per far funzionare luci e clacson deve essere collegato il giallo

 

Per la luce posteriore c'è da controllare che il nero sia davveo a massa e non interrotto e che i contatti non siano ossidati oltre che appunto la lampadina minuscola sia funzionante

Link to comment
Share on other sites

Un’altra domanda porta pazienza.

Può essere che il cablaggio generale è giusto,però io ho preso il manubrio da un’altra parte e magari i devio luci sono diversi gli attacchi?

Quindi non fanno corrente ai giusti fili?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information