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Lavori GTV porno


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3 minuti fa, muttley ha scritto:

Immagino che per questione di ingombri non si sarebbe potuto, ma sai aver fatto quel collettore di adattamento (testa carburatori) bello corto ed con un inclinazione di 10-15°verso l alto. 

Muttley, i collettori non sono stati fatti a caso, ma ho sentito prima un noto e anziano preparatore di motori Alfa Romeo e lui mi ha dato delle lunghezze e inclinazione da rispettare, tenendo anche conto delle lunghezze delle trombette che verranno montate poi......poi se funziona si vedrà

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4 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Per la distribuzione alle doppie candele so già come fare ho comprato già i componenti  ma devo ancora fare il lavoro, ma per montare i 45 o i 40 ti serve un collettore speciale io me lo sono realizzato, per l'abbassamento va fatto con una procedura specifica Alfa altrimenti ti trovi il muso per terra, se fai l'abbassamento con procedura alfa lo abbassi si quanto vuoi con step di 1.5 mm. alla volta.

 

Sapevo del collettore.

Per il distributore come hai risolto?

Non sapevo invece della procedura alfa per abbassare il muso (dietro si interviene sulle molle, correggimi se sbaglio)

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40 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Sapevo del collettore.

Per il distributore come hai risolto?

Non sapevo invece della procedura alfa per abbassare il muso (dietro si interviene sulle molle, correggimi se sbaglio)

Il distributtore lo devo ancora fare ma mi sono procurato i pezzi, appena trovo gli appunti ti spiego, considera  che son più di 4 anni che non ci metto più le mani (Causa Fornero) ora sono in pensione da pocchissimo, comunque bisogna procurarsi una calotta e distributtore Nissan il modello te lo saprò dire.

Quando hai abbassato l'avantreno hai ruotato le barre di torsione anche sulla staffa posteriore? Se hai ruotato invece solo il trapezio della sospensione di un dente l'avantreno ti cade e tocchi dappertutto e questa è la procedura sbagliata.

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6 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Il distributtore lo devo ancora fare ma mi sono procurato i pezzi, appena trovo gli appunti ti spiego, considera  che son più di 4 anni che non ci metto più le mani (Causa Fornero) ora sono in pensione da pocchissimo, comunque bisogna procurarsi una calotta e distributtore Nissan il modello te lo saprò dire.

Quando hai abbassato l'avantreno hai ruotato le barre di torsione anche sulla staffa posteriore? Se hai ruotato invece solo il trapezio della sospensione di un dente l'avantreno ti cade e tocchi dappertutto e questa è la procedura sbagliata.

 

Io sapevo che bisognava ruotare le barre sia anteriormente che posteriormente dello stesso numero di “tacche”.

Ma sicuramente siamo scesi troppo.

(scrivo al plurale perché feci il lavoro con il mio meccanico)

Avevo letto da qualche parte anche io del distributore nissan adattato, mi sembra su autocomponenti ma potrei sbagliare, anche io sono anni che per motivi vari ho abbandonato qualsiasi progetto dietro al gtv 😂

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Sapevo del collettore.

Per il distributore come hai risolto?

Non sapevo invece della procedura alfa per abbassare il muso (dietro si interviene sulle molle, correggimi se sbaglio)

Il distributtore lo devo ancora fare ma mi sono procurato i pezzi, appena trovo gli appunti ti spiego, considera  che son più di 4 anni che non ci metto più le mani (Causa Fornero) ora sono in pensione da pocchissimo, comunque bisogna procurarsi una calotta e distributtore Nissan il modello te lo saprò dire.

Quando hai abbassato l'avantreno hai ruotato le barre di torsione anche sulla staffa posteriore? Se hai ruotato invece solo il trapezio della sospensione di un dente l'avantreno ti cade e tocchi dappertutto e questa è la procedura sbagliata.

Per il posteriore io ho preso delle molle a passo variabile, con le ultime spire attaccate una altra cosi tagli una parte della spira fino altezza desiderata, nel mio caso non'ho tagliato niente in quanto già come erano  erano perfette, ho inoltre ammortizzatori costruiti appositamente su carcassa ammortizzatori Alfa 6 che sono quasi il doppio del diametro di quelli originali , alla ditta che gli ho commissionati ha dato precise istruzioni di come volevo l'assetto , questa ditta è speccializzatta sugli assetti delle macchine da rally e corsa e mi hanno procurato tutto l'assetto sia anteriore che posteriore, posso solo dirti che i miei amici hanno ammortizzatori  Koni gialli ma non sono minimamente paragonabili al mio assetto.

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1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Muttley, i collettori non sono stati fatti a caso, ma ho sentito prima un noto e anziano preparatore di motori Alfa Romeo e lui mi ha dato delle lunghezze e inclinazione da rispettare, tenendo anche conto delle lunghezze delle trombette che verranno montate poi......poi se funziona si vedrà

Ha scusami, avendo letto che eri nel campo utensileria pensavo che te lo avessi inventato te. 

Si si se si pensa quante ne hanno fatte in passato a quei motori,(perfino usati su motoscafi da corsa) non c'è da inventarsi niente, sicuramente meglio seguire ed affidarsi ad persone dell epoca passata. 

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46 minuti fa, muttley ha scritto:

Ha scusami, avendo letto che eri nel campo utensileria pensavo che te lo avessi inventato te. 

Si si se si pensa quante ne hanno fatte in passato a quei motori,(perfino usati su motoscafi da corsa) non c'è da inventarsi niente, sicuramente meglio seguire ed affidarsi ad persone dell epoca passata. 

Allora il noto preparatore a cui mi sono rivolto ha nella sua officina una bella "barchetta" col motore Alfa Romeo inoltre è uno dei pochi che ha il banco prova motori da tantissimi anni, e cosa più importante ha i capelli ( quelli che gli sono rimasti ) completamente bianchi.

Non'ero nel campo utensileria ma ne avevo a che fare.

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  • 4 years later...
Il 05/11/2024 at 16:27, lollo94 ha scritto:

Ciao @Dany59, potresti dirmi come sei riuscito a fissare le colonnine dei dischi originali sul disco maggiorato?  Grazie!

Ciao, ho fatto tagliare al laser una flangia da mettere all'interno del disco coi fori esagonali delle teste delle viti ( classe 10.9 ) che ho utillizzato come coloninne, poi ho dato 2 punti di saldatura alle teste delle viti sulla flangia, che a sua volta la flangia viene fissata al disco tramite 2 viti svasate che sono a filo della flangia, ovvio che ho forato e filettato il disco per queste 2 viti , se non ricordo male M6.......da qualche parte dovrei avere anche i disegni della flangia.......comunque il progetto al momento è fermo, se vuoi sapere altro chiedi pure.

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7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Piuttosto, è andato avanti il progetto?

Tutto fermo.....causa anche lavori edili ( 2 anni) poi causa passione per restauro moto sono totalmente preso dal restauro di 2 malanca 125 bicildrici, poi ogni tanto qualche motore vespa da sistemare....ehh il tempo vola.

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Il 12/11/2024 at 09:05, Dany59 ha scritto:

Ciao, ho fatto tagliare al laser una flangia da mettere all'interno del disco coi fori esagonali delle teste delle viti ( classe 10.9 ) che ho utillizzato come coloninne, poi ho dato 2 punti di saldatura alle teste delle viti sulla flangia, che a sua volta la flangia viene fissata al disco tramite 2 viti svasate che sono a filo della flangia, ovvio che ho forato e filettato il disco per queste 2 viti , se non ricordo male M6.......da qualche parte dovrei avere anche i disegni della flangia.......comunque il progetto al momento è fermo, se vuoi sapere altro chiedi pure.

Grazie mille! se riesci a trovare i disegni della flangia te ne sarei grato!

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