Jump to content

RIGENERARE MALOSSI RS24

Recommended Posts

Salve Ragazzi,

Come da titolo, qualcuno di voi si e` mai cimentato nel rigenerare un ammortizzatore tipo l`RS 24 della Malossi!?

Allego foto  indicativa per farvi capire cosa ho davanti:

1263052212_malossirs242.thumb.jpg.de81720b9645b04dc4591e25d84a988e.jpg

Ho cercato un po sul web ma ho trovato solo istruzioni per l`RS 24-10 e pochissimo per l`RS 24 senza bomboletta esterna.

Se qualcuno mi sa dare qualche dritta mi fa un piacere!!

2 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Loro se li fanno produrre da Paioli, che praticamente è rimasta con 3 dipendenti ... 

Queste sono le notizie che fanno male... Speriamo tenga botta!!

Comunque grazie, provo a contattare anche loro, magari gli interessa darmi assistenza..

Vediamo!..

Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti!!

Aggiorno la situazione dopo aver parlato col rivenditore e scritto successiva mail con tanto di foto e riferimenti come richiesto.

La risposta che mi è ritornata la considero più una cortesia aziende, data per garbo e rispetto, che qualcosa di oggettivamente utile per i fini richiesti.

I dati e gli schemi con le procedure sono, a parer mio, abbastanza superficiali e incompleti e sicuramente non ti permettono di eseguire il lavoro, anche avendo a disposizione macchinari e competenze.

In compenso mi si suggerisce, giustamente, di rivolgermi a professionisti del settore per effettuare tutte le operazioni di ripristino ad opera d’arte e in completa sicurezza.

Questo consiglio, anche se io non l'ho mai menzionato, in verità l’avevo già preso in considerazione, anzi, i professionisti del settore li avevo già contattati! La considerazione da farsi è un altra però, ovvero il prezzo che alla fine ha un ammortizzatore rigenerato, che con l’aggiunta di poche decine di euro lo puoi anche comprare nuovo!!

Sia ben chiaro non voglio fare critiche a nessuno!! Chi lavora è giusto che faccia il suo prezzo e che a fine lavoro riscuota, però, mi pongo una domanda,....

Vale la pena fare rigenerare un ammortizzatore con su almeno 5 anni di vita (almeno perché io l’ho comprato usato) o buttare tutto e riprenderlo nuovo visto la poca differenza di spesa!?

Sul senso di avere un ammortizzatore rigenerabile che poi per rigenerarlo costa quasi quanto uno nuovo ognuno la pensi come vuole, io la mia idea me la sono fatta, magari è utile per chi li usa “veramente” cioè in pista, ma non so se sia conveniente per l’utente comune...

Concludo ringraziando Malossi, che comunque, come già detto, ha avuto la pazienza di ascoltarmi e di leggermi, ha avuto il garbo di rispondermi e consigliare per me quello che hanno ritenuto essere il miglior compromesso per venire incontro alle mie richieste.

Per quanto mi riguarda ho già l’ordine pronto nel carrello per un nuovo ammortizzatore.

CIAO!!!