Uonder omen Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Buongiorno Sto montando accensione px elettronica su Vespa sprint. L'accensione dev'essere di un px senza avviamento elettrico, il volano non ha di ghiera, montata stamattina m..a.nn da segni di vita. Il problema adesso è farlo partire..poi sarà collegare le luci etc.. Ho una centralina nera (allego foto) . Andando ad esclusione, posso per prova, montare centralina azzurra? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Vai di azzurra. Ma potrebbe essere il pick-up Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Misura i valori in Ohm dei fili Bianco-Rosso: circa 110 Ohm Bianco-Verde: circa 500 Ohm se i valori sono ok, cambia centralina, altrimenti hai qualcosa allo statore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 Cambiato centralina è partita 😉 Avevo questa in casa.. Ora devo collegare spegnimento e luci.. Qualcuno ha qualche idea...?!??! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Per lo spegnimento: il rosso che viene dall'impianto nel telaio lo colleghi al verde libero della centralina Per l'impianto elettrico, la modifica è quella che si fa sulle Et3 per montare le accensioni 12v, già discussa, devo fare un topic che le raggruppi così diventa più diretto. Monti un regolatore di tensione, consiglio tipo BGM così lo fissi sulla scatoletta di derivazione sul motore. Colleghi il blu statore all'ingresso del regolatore il nero statore va alla massa del regolatore, insieme al nero del telaio e fai un occhiello che va sotto una vite sul motore. Tiri un filo che va dalla scatoletta sul motore al pulsante freno. Sostituisci il pulsante freno con uno NORMALMENTE CHIUSO (large con batteria). Unisci il verde telaio con il filo che hai appena tirato e li colleghi all'uscita del regolatore. Isola il giallo telaio e il blu telaio Sostituisci il devioluci originale con quello modificato apposta per i 12v. Sostituisci le lampadine con quelle a 12v Il clacson puoi tenere il tuo. Finito. E' un lavoro da 1 ora e mezza se preso con la dovuta calma 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 La guida la sto scrivendo con calma... Sono arrivato agli schemi di funzionamento e modifica del devio luci. Ora mi mancano i vari esempi con accensioni e collegamenti vari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 (edited) Magari può tornare utile il mio post sul forum... È per montare una accensione elettronica di px millennium su Sprint veloce Edited April 27, 2020 by Pulun Supercazzola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Il 27/4/2020 at 11:49, Dany86 ha scritto: Per lo spegnimento: il rosso che viene dall'impianto nel telaio lo colleghi al verde libero della centralina Per l'impianto elettrico, la modifica è quella che si fa sulle Et3 per montare le accensioni 12v, già discussa, devo fare un topic che le raggruppi così diventa più diretto. Monti un regolatore di tensione, consiglio tipo BGM così lo fissi sulla scatoletta di derivazione sul motore. Colleghi il blu statore all'ingresso del regolatore il nero statore va alla massa del regolatore, insieme al nero del telaio e fai un occhiello che va sotto una vite sul motore. Tiri un filo che va dalla scatoletta sul motore al pulsante freno. Sostituisci il pulsante freno con uno NORMALMENTE CHIUSO (large con batteria). Unisci il verde telaio con il filo che hai appena tirato e li colleghi all'uscita del regolatore. Isola il giallo telaio e il blu telaio Sostituisci il devioluci originale con quello modificato apposta per i 12v. Sostituisci le lampadine con quelle a 12v Il clacson puoi tenere il tuo. Finito. E' un lavoro da 1 ora e mezza se preso con la dovuta calma salve, io ho usato un altro modo: 1) filo nuovo per corrente lo stop (stacca il filo blu dell'impianto e isolalo senza sostituire interruttore) collegato assieme al giallo, verde e blu con un salva-lampade da 12v ( niente regolatore), rosso con rosso bobina e vai. n.b. il clacson funziona solo a fari accesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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