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Carburatore SI - CARBURAZIONE


Will78
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Il 23/7/2017 at 22:52, GreenHornet dice:

Esatto. Fatto la prova con il serbatoio in mano ed era ok. Monto tutto quanto, apro la benzina eeeeee scalcia scalcia scalcia e non parte. Dopo un po' parte e poi ai spegne. Smontato rimesso rubinetto originale ed è ok. Provato su 180 rally

Per caso hai controllato come hai montato la molla che tiene in posizione la parte rotante del rubinetto,può andare solo in due posizioni ,con il dentino in basso o in alto.

Non vorrei sbagliare ma col dentino in  alto  funziona correttamente invece in basso apre solo la riserva però qualcosa deve buttare a meno che il foro della riserva è tappato.

 

 

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Ok ci hai soffiato e cosa è successo?

Se non hai chiuso bene la presa d'aria all'interno del serbatoio,quella collegata alla cannetta lunga che sale fino a quasi vicino ,come livello,al tappo del serbatoio,anche in posizione chiuso,soffiandoci dentro l'aria sfoga all'interno del serbatoio ,poichè la cannetta e l'uscita del rubinetto sono collegate sempre,in qualsiasi posizione si trovi il rubinetto.

Quindi il fatto che tu ci abbia soffiato e sentito che l'aria sfoga non significa che la benzina possa fare la strada inversa.

Scusa forse sono stato un po contorto nella spiegazione. 

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  • McKenzie pinned this topic
  • 2 months later...

Buongiorno ragazzi.. mi accodo qui per non fare 1000 discussioni..

Attualmente ho un 177 pinasco il quale mi fa un po dannare di carburazione.. fino a qualche giorno fa il set up era:

Carbutatore 24/24 e

Coperchio tipo 7 drt

Foro sulla vaschetta da 2.5 mm

Getto min 55/160

Freno aria 160- be3 - 125

Kit vespa flow sistem ( venturi al posto del filtro)..

 

Fino a qualche giorno fa andava anche abbastanza bene.. ci ho girato tutta l estate comprese ferie sul Garda in 2..

Adesso che ha rinfrescato, oltre i 70 km ora è magra da paura.. ieri ho pulito completamente il carburatore smontandolo in ogni sua parte, e per scrupolo ho aumentato il getto max a 132 ( non avevo niente di piu piccolo).. ora agli alti non smagrisce ma ora tende a smagrire sotto.. sembra assurdo ma non ne vado fuori.. avete un set up di partenza da consigliarmi? Ah.. ho anche il rubinetto maggiorato della benzina..

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  • 2 months later...
Il 16.10.2017 at 08:48, Lonza92 dice:

Buongiorno ragazzi.. mi accodo qui per non fare 1000 discussioni..

Attualmente ho un 177 pinasco il quale mi fa un po dannare di carburazione.. fino a qualche giorno fa il set up era:

Carbutatore 24/24 e

Coperchio tipo 7 drt

Foro sulla vaschetta da 2.5 mm

Getto min 55/160

Freno aria 160- be3 - 125

Kit vespa flow sistem ( venturi al posto del filtro)..

 

Fino a qualche giorno fa andava anche abbastanza bene.. ci ho girato tutta l estate comprese ferie sul Garda in 2..

Adesso che ha rinfrescato, oltre i 70 km ora è magra da paura.. ieri ho pulito completamente il carburatore smontandolo in ogni sua parte, e per scrupolo ho aumentato il getto max a 132 ( non avevo niente di piu piccolo).. ora agli alti non smagrisce ma ora tende a smagrire sotto.. sembra assurdo ma non ne vado fuori.. avete un set up di partenza da consigliarmi? Ah.. ho anche il rubinetto maggiorato della benzina..

 

ciao, hai risolto nel frattempo?

 

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  • 2 months later...
Il 6/4/2018 at 02:05, Echospro dice:

Ciao a tutti
Il foro di comunicazione tra la vaschetta e la colonna del massimo da 2,5 mm è troppo grande e da problemi di imbrodamento ai bassi.

Per un getto del massimo da 125 sarebbe bastato da 1,8 mm

 

:Bye: Gg

We carissimo , proprio te che mi caschi sulla presentazione...

Ma non caschi sugli SI ,😉

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  • 1 year later...
Il 25/7/2019 at 08:49, McKenzie dice:

Alla fine c'è una grande quantità di cose che incidono sulla carburazione e forse per quello non potendo provare tutti i mix possibili un po' si impazzisce.

 

Ho notato che esistono tante ghigliottine e sono tutte diverse

Ah si non te le so elencare tutte quelle per il 20 e quelle per il 24...

La differenza sta nell'unghiata dalla parte dell'albero (quelle sul lato che guarda il filtro o il conetto non influiscono) questo perché la suddetta unghia apre una presa aria secondaria di forma ovale di circa 10x5mm oltre a quella del venturi smagrendo alle medie aperture.

Il codice è lungo ma si differenzia per la cifra dopo il punto es. 6802.16 o 6802.17 chiamate quindi la 6 la 7 ecc...

Per il 20 c'è la 7 che è piatta, è montata di serie sul 20/20 della LML 150 lamellare 2t ed è senza unghiata poi c'è la 1 che è quella storica del 150 elettronico che ha solo una unghiata in centro poco profonda poi c'è la 6 che montano i 150 catalizzati che è simile alla 1 ma ha una unghiata più profonda e altre due piccole ai lati...

Questo è per darvi un'idea, il tema andrebbe trattato in modo più approfondito ma io non credo di essere all'altezza...

:Bye:

Edited by pulun
Aloha
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  • 1 month later...

Paolo io ho la pompa sulla mia Sprint.
In pratica il carburatore è come se "sentisse" sempre il pieno nel serbatoio. Inoltre circolando la benzina continuamente sei sicuro che la portata sia sempre sufficiente e che non si svuoti mai la vaschetta.

La cosa importante è fare il ritorno al serbatoio

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