GreenHornet Posted July 23, 2017 Share Posted July 23, 2017 Esatto. Fatto la prova con il serbatoio in mano ed era ok. Monto tutto quanto, apro la benzina eeeeee scalcia scalcia scalcia e non parte. Dopo un po' parte e poi ai spegne. Smontato rimesso rubinetto originale ed è ok. Provato su 180 rally Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Il 23/7/2017 at 22:52, GreenHornet dice: Esatto. Fatto la prova con il serbatoio in mano ed era ok. Monto tutto quanto, apro la benzina eeeeee scalcia scalcia scalcia e non parte. Dopo un po' parte e poi ai spegne. Smontato rimesso rubinetto originale ed è ok. Provato su 180 rally Per caso hai controllato come hai montato la molla che tiene in posizione la parte rotante del rubinetto,può andare solo in due posizioni ,con il dentino in basso o in alto. Non vorrei sbagliare ma col dentino in alto funziona correttamente invece in basso apre solo la riserva però qualcosa deve buttare a meno che il foro della riserva è tappato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Verifico ma sono quasi sicuro che sia montato correttamente. Perché appena l'ho montato ho fatto la prova soffiandoci dentro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 Ok ci hai soffiato e cosa è successo? Se non hai chiuso bene la presa d'aria all'interno del serbatoio,quella collegata alla cannetta lunga che sale fino a quasi vicino ,come livello,al tappo del serbatoio,anche in posizione chiuso,soffiandoci dentro l'aria sfoga all'interno del serbatoio ,poichè la cannetta e l'uscita del rubinetto sono collegate sempre,in qualsiasi posizione si trovi il rubinetto. Quindi il fatto che tu ci abbia soffiato e sentito che l'aria sfoga non significa che la benzina possa fare la strada inversa. Scusa forse sono stato un po contorto nella spiegazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted July 28, 2017 Share Posted July 28, 2017 La cannetta l'ho schiacciata e piegata. Da lì non esce nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Inoreip62 Posted July 29, 2017 Share Posted July 29, 2017 Mistero della fede . . . . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted October 16, 2017 Share Posted October 16, 2017 Buongiorno ragazzi.. mi accodo qui per non fare 1000 discussioni.. Attualmente ho un 177 pinasco il quale mi fa un po dannare di carburazione.. fino a qualche giorno fa il set up era: Carbutatore 24/24 e Coperchio tipo 7 drt Foro sulla vaschetta da 2.5 mm Getto min 55/160 Freno aria 160- be3 - 125 Kit vespa flow sistem ( venturi al posto del filtro).. Fino a qualche giorno fa andava anche abbastanza bene.. ci ho girato tutta l estate comprese ferie sul Garda in 2.. Adesso che ha rinfrescato, oltre i 70 km ora è magra da paura.. ieri ho pulito completamente il carburatore smontandolo in ogni sua parte, e per scrupolo ho aumentato il getto max a 132 ( non avevo niente di piu piccolo).. ora agli alti non smagrisce ma ora tende a smagrire sotto.. sembra assurdo ma non ne vado fuori.. avete un set up di partenza da consigliarmi? Ah.. ho anche il rubinetto maggiorato della benzina.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 14, 2018 Share Posted January 14, 2018 Il 16.10.2017 at 08:48, Lonza92 dice: Buongiorno ragazzi.. mi accodo qui per non fare 1000 discussioni.. Attualmente ho un 177 pinasco il quale mi fa un po dannare di carburazione.. fino a qualche giorno fa il set up era: Carbutatore 24/24 e Coperchio tipo 7 drt Foro sulla vaschetta da 2.5 mm Getto min 55/160 Freno aria 160- be3 - 125 Kit vespa flow sistem ( venturi al posto del filtro).. Fino a qualche giorno fa andava anche abbastanza bene.. ci ho girato tutta l estate comprese ferie sul Garda in 2.. Adesso che ha rinfrescato, oltre i 70 km ora è magra da paura.. ieri ho pulito completamente il carburatore smontandolo in ogni sua parte, e per scrupolo ho aumentato il getto max a 132 ( non avevo niente di piu piccolo).. ora agli alti non smagrisce ma ora tende a smagrire sotto.. sembra assurdo ma non ne vado fuori.. avete un set up di partenza da consigliarmi? Ah.. ho anche il rubinetto maggiorato della benzina.. ciao, hai risolto nel frattempo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted January 15, 2018 Share Posted January 15, 2018 Ciao.. si diciamo che ad oggi la carburazione è quasi perfetta.. ho smontato completamente il carburatore e controllato che tutti i condotti fossero liberi ( getti compresi) e ho aumentato di qualche punto il getto del massimo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Echospro Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Ciao a tutti Il foro di comunicazione tra la vaschetta e la colonna del massimo da 2,5 mm è troppo grande e da problemi di imbrodamento ai bassi. Per un getto del massimo da 125 sarebbe bastato da 1,8 mm Gg 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 Confermo.. sul mio si 24 ha un foro da 2.5 e sotto sporca parecchio.. su un altro abbiamo forato da 1.7 e va benone! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 6, 2018 Share Posted April 6, 2018 6 ore fa, Echospro dice: Ciao a tutti Il foro di comunicazione tra la vaschetta e la colonna del massimo da 2,5 mm è troppo grande e da problemi di imbrodamento ai bassi. Per un getto del massimo da 125 sarebbe bastato da 1,8 mm Gg Eh però presentati nella sezione adeguata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gt1968 Posted April 11, 2018 Share Posted April 11, 2018 Il 6/4/2018 at 02:05, Echospro dice: Ciao a tutti Il foro di comunicazione tra la vaschetta e la colonna del massimo da 2,5 mm è troppo grande e da problemi di imbrodamento ai bassi. Per un getto del massimo da 125 sarebbe bastato da 1,8 mm Gg We carissimo , proprio te che mi caschi sulla presentazione... Ma non caschi sugli SI ,😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted July 24, 2019 Share Posted July 24, 2019 Allego una foto presa da un altro forum in cui sono presenti i vari emulsionatori delle ciccione ordinati, da sinistra a destra, dal più grasso al più magro. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 Esiste anche il E3 che è una via di mezzo tra il BE4 e il BE5 cioè è come il BE5 ma con due fori in meno nella parte aria, era montato sulle LML 150 (e forse anche 125?) 2 tempi euro3. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25, 2019 Share Posted July 25, 2019 Alla fine c'è una grande quantità di cose che incidono sulla carburazione e forse per quello non potendo provare tutti i mix possibili un po' si impazzisce. Ho notato che esistono tante ghigliottine e sono tutte diverse 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 27, 2019 Share Posted July 27, 2019 (edited) Il 25/7/2019 at 08:49, McKenzie dice: Alla fine c'è una grande quantità di cose che incidono sulla carburazione e forse per quello non potendo provare tutti i mix possibili un po' si impazzisce. Ho notato che esistono tante ghigliottine e sono tutte diverse Ah si non te le so elencare tutte quelle per il 20 e quelle per il 24... La differenza sta nell'unghiata dalla parte dell'albero (quelle sul lato che guarda il filtro o il conetto non influiscono) questo perché la suddetta unghia apre una presa aria secondaria di forma ovale di circa 10x5mm oltre a quella del venturi smagrendo alle medie aperture. Il codice è lungo ma si differenzia per la cifra dopo il punto es. 6802.16 o 6802.17 chiamate quindi la 6 la 7 ecc... Per il 20 c'è la 7 che è piatta, è montata di serie sul 20/20 della LML 150 lamellare 2t ed è senza unghiata poi c'è la 1 che è quella storica del 150 elettronico che ha solo una unghiata in centro poco profonda poi c'è la 6 che montano i 150 catalizzati che è simile alla 1 ma ha una unghiata più profonda e altre due piccole ai lati... Questo è per darvi un'idea, il tema andrebbe trattato in modo più approfondito ma io non credo di essere all'altezza... Edited July 27, 2019 by pulun Aloha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 17, 2019 Share Posted September 17, 2019 ciao, su motori vivaci con il SI,anche se si hanno i rubinetti con il flusso maggiorato,perché non provare una pompa della benzina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Già diversi la usano, che mi risulti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Adesso, Urby dice: Già diversi la usano, che mi risulti ciao,sul SI? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Io personalmente ci giro con la pompa sul SI. Ma vedendo che quattrini lo consiglia nelle istruzioni del 244, penso di non essere il solo in giro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 1 ora fa, Urby dice: Io personalmente ci giro con la pompa sul SI. Ma vedendo che quattrini lo consiglia nelle istruzioni del 244, penso di non essere il solo in giro ciao, questo sistema migliora il funzionamento del carburatore? se puoi dammi delle dritte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Paolo io ho la pompa sulla mia Sprint. In pratica il carburatore è come se "sentisse" sempre il pieno nel serbatoio. Inoltre circolando la benzina continuamente sei sicuro che la portata sia sempre sufficiente e che non si svuoti mai la vaschetta. La cosa importante è fare il ritorno al serbatoio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 Ciao Dany,tu hai un'idrovora al posto del carburatore e ci sta.Data la mia pochezza non sapevo della pompa su SI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 A prescindere il tipo di carburatore consumo meno di te, il phbh funziona meglio del SI. La logica di funzionamento della pompa non cambia, il carburatore è come se avesse sempre il pieno di benzina e la vaschetta è molto più difficile che si possa svuotare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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