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Pistone 75 HP


blaps_85
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Ciao a tutti.

Come da titolo sono alla ricerca di un pistone per il mitico cilindro polini 75 alluminio. Quello che si montava sulla HP.

Ho scoperto che il pistone originale ASSO ha codice 5336 e sul web ho trovato un solo negozio che vuole oltre 70€... Possibile che la vertex non abbia nulla a catalogo? Per caso qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?

Il pistone che ho io non sembra montabile, pare quasi che il precedente proprietario lo abbia preso a colpi di scalpello. A proposito.. che ne pensate?

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Ciao Max.. Grazie (invece del "lei" preferisco il "vostra eccellenza"). Questo pistone si adatta senza alcuna modifica pur non essendo quello dedicato?

Cmq ho trovato questo gruppo su un mercatino e l'ho pagato 45€ inclusa spedizione completo di prigionieri e cuffia. Un affarone insomma. Pensavo...

Poi l'ho pulito ed ho scoperto questa scanalatura. Peccato perché le fasce girano libere. E il segno a ore 4 sul cilindro nemmeno si sente. Ma dite che questo si può rompere? Perche in tal caso il cilindro diverrebbe un costoso portapenne...

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Monta tutto, fatti meno problemi, settalo bene che è il motivo per cui potrebbe dare problemi e se non ne da hai risparmiato come era il tuo obiettivo...

 

Altrimenti possiamo anche discutere su tutte le soluzioni possibili in base alla fattibilità ed al costo per poi fare un bilancio molto accurato e vedere i vantaggi e svantaggi, vedi tu cosa vuoi fare, credo un pistone di ricambio con una lappatina te lo trova comodamente la rettifica a cui ti rivolgi. 

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Allora l unica cosa che può succedere che la pressione di combustione possa scendere da quel solchetto e passare sotto,se fosse così li in quel punto si fonde ed facile grippa.

Nel tuo caso però c'è la seconda fascia, se non passa da quella non può scendere dalla prima. 

Dunque se la cava è la fascia sotto sono buone, non dovrebbe succedere niente   anzi.. Con il tempo migliora perché si riempie di depositi. 

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  • 4 months later...
  • 3 months later...

Alla fine ha vinto la curiosità e l'ho montato. 

È partito a seconda pedalata ed ha una buona compressione. Sul mio motore ho raggiunto 78 km/h. Praticamente ha perso il fuorigiri che aveva col 75 dr f1 (che su stesso motore e stessa strada arrivava a 82 km/h). Però mi piace di più l'erogazione che da questo cilindro. Lo tengo sù.

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