Jump to content

vhe anaconda


Recommended Posts

Mi sta prendendo sempre più la voglia di provare un pinaschino.... più precisamente lo zuera rr.. al momento è solo un'idea però, conoscendomi, so che non passerà molto tempo per realizzare il progettino... volevo però provare a farlo non con la solita vmc ma con una espansione diversa. Giro sul web e trovo questa. Detto fatto... PRESA. Scarico ovale 37×35 interasse fori scarico 62. Il motore dovrebbe essere circa cosi:

Zuera rr 135

albero pinasco anticipato

vhe anaconda

vhsb 34 a valvola

25/69

Cluster 10/14/17/20

Accensione Polini. 

Il dubbio è sulla rapportatura. . Qualcuno ha mai provato questa espansione su un rr? 

1489701208299824003094.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io il dubbio lo avrei sull'albero... Puoi sempre prenderne uno falc per valvola e fare un bel lavoro oppure come han fatto tanti dedicarti ad un ETS e farlo da te o farlo fare.

 

Per il cambio semplicemente monti una quarta da 49 denti sul cambio che hai detto e dovresti essere a posto

Link to comment
Share on other sites

Ciao! 

Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc.

Domani il paragone su banco prova.

Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande.

 

Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno,  entrata in coppia marcata e un bell'allungo.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao! 

Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc.

Domani il paragone su banco prova.

Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande.

 

Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno,  entrata in coppia marcata e un bell'allungo.

ciao ros sei sicuro sia un ananconda ? perchpè ne fan 3 modelli e sembra più la descrizione della mamba o phyton :icon_rolleyes: poi alzo le mani :meaculpa:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information