Primale Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Mi sta prendendo sempre più la voglia di provare un pinaschino.... più precisamente lo zuera rr.. al momento è solo un'idea però, conoscendomi, so che non passerà molto tempo per realizzare il progettino... volevo però provare a farlo non con la solita vmc ma con una espansione diversa. Giro sul web e trovo questa. Detto fatto... PRESA. Scarico ovale 37×35 interasse fori scarico 62. Il motore dovrebbe essere circa cosi: Zuera rr 135 albero pinasco anticipato vhe anaconda vhsb 34 a valvola 25/69 Cluster 10/14/17/20 Accensione Polini. Il dubbio è sulla rapportatura. . Qualcuno ha mai provato questa espansione su un rr? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Da quello che ho letto in giro sembra una espansione bella proiettata in alto. Ti consiglio di stare corto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 17, 2017 Share Posted March 17, 2017 Io il dubbio lo avrei sull'albero... Puoi sempre prenderne uno falc per valvola e fare un bel lavoro oppure come han fatto tanti dedicarti ad un ETS e farlo da te o farlo fare. Per il cambio semplicemente monti una quarta da 49 denti sul cambio che hai detto e dovresti essere a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Ciao! Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc. Domani il paragone su banco prova. Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande. Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno, entrata in coppia marcata e un bell'allungo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 2 minuti fa, TheROS94 dice: Ciao! Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc. Domani il paragone su banco prova. Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande. Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno, entrata in coppia marcata e un bell'allungo. ciao ros sei sicuro sia un ananconda ? perchpè ne fan 3 modelli e sembra più la descrizione della mamba o phyton poi alzo le mani 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Dimenticavo... Quello provato da noi in compagnia aveva la 26/69 con il 17/20 ed era giusto. Cilindro di scatola, lamellare mrt, phbe30, m3xc ecc ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted March 24, 2017 Share Posted March 24, 2017 Ho capellato!!! Abbiamo provato la mamba! Dalla foto è uguale. Grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted March 25, 2017 Author Share Posted March 25, 2017 Ciao Ros effettivamente si assomigliano. La mamba è l'ultima nata e come dici tu ha una buona coppia a giri non troppo elevati. L'anaconda è la meno stradale di tutte. Su un rr da giri dovrebbe essere la sua. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.