Jump to content

vhe anaconda

Recommended Posts

Mi sta prendendo sempre più la voglia di provare un pinaschino.... più precisamente lo zuera rr.. al momento è solo un'idea però, conoscendomi, so che non passerà molto tempo per realizzare il progettino... volevo però provare a farlo non con la solita vmc ma con una espansione diversa. Giro sul web e trovo questa. Detto fatto... PRESA. Scarico ovale 37×35 interasse fori scarico 62. Il motore dovrebbe essere circa cosi:

Zuera rr 135

albero pinasco anticipato

vhe anaconda

vhsb 34 a valvola

25/69

Cluster 10/14/17/20

Accensione Polini. 

Il dubbio è sulla rapportatura. . Qualcuno ha mai provato questa espansione su un rr? 

1489701208299824003094.jpg

• Mi Piace 1

Io il dubbio lo avrei sull'albero... Puoi sempre prenderne uno falc per valvola e fare un bel lavoro oppure come han fatto tanti dedicarti ad un ETS e farlo da te o farlo fare.

Per il cambio semplicemente monti una quarta da 49 denti sul cambio che hai detto e dovresti essere a posto

Ciao! 

Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc.

Domani il paragone su banco prova.

Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande.

Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno,  entrata in coppia marcata e un bell'allungo.

2 minuti fa, TheROS94 dice:

Ciao! 

Ho provato ieri sera questa marmitta su un quattrini d60 al carter. Marmitta da pura coppia. A culometro va meno della sua m3xc, si sente che arriva li e poi mura. Cosi ad orecchio 500 600 giri in meno. In compenso ha guadagnato molto sotto. L'entrata in coppia è meno marcata rispetto la m3xc.

Domani il paragone su banco prova.

Sul pinasco rr non la monterei, cercherei un'espansione diversa e proiettata ai giri, come lo è una falc grande.

Abbiamo provato un rr al carter con la m3xc rifacendo il collettore. Rispetto al d60 questo cilindro ne ha molta in più, sotto siamo li e li, poco meno,  entrata in coppia marcata e un bell'allungo.

ciao ros sei sicuro sia un ananconda ? perchpè ne fan 3 modelli e sembra più la descrizione della mamba o phyton :icon_rolleyes: poi alzo le mani :meaculpa:

• Mi Piace 1