P.Paolo Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 buon giorno carissimi,alla fine qualcuno ha delle notizie di questo famigerato Pinasco 251 motore completo?Se si siete rimasti al palo,ecco il prototipo con il raffreddamento h2O. So chi lo sta testando,ho riconosciuto la tonalità delle piastrelle!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 (edited) Ciao Paolo, il 251 a liquido era nello stand Pinasco a Eicma 2019 montato proprio su un PX nero e si vedeva che era un motore che aveva già girato mentre in vetrina c'era tutto il kit per il motore ad aria. Edited April 22, 2020 by Pulun Supercazzola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Che bello tutto dorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post Il_Barone Posted April 22, 2020 Popular Post Share Posted April 22, 2020 Così se grippi ti diranno che hai sbagliato la durezza dell’acqua 3 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Il 22/4/2020 at 19:39, Il_Barone ha scritto: Così se grippi ti diranno che hai sbagliato la durezza dell’acqua No, ti diranno che è perchè hai messo l'antigelo verde al posto di quello rosso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Si grippa pure l'acqua... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 27, 2020 Share Posted April 27, 2020 Col 251 ha grippato pure il loro pilota a Castelletto di Branduzzo durante le prove libere... Però credo montasse il kit ad aria non quello della foto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 5 ore fa, Pulun ha scritto: Col 251 ha grippato pure il loro pilota a Castelletto di Branduzzo durante le prove libere... Però credo montasse il kit ad aria non quello della foto. ciao si era ad aria, ha grippato dopo pochissimo tempo,si è fermato tutto il giorno.In gara nelle large c'erano loro e una lambretta che ha rotto subito Quando mancava poco alla fine della corsa,sono rientrati e hanno gloriosamente vinto.Se entravo con la mia in pantaloncini corti e le Nike gold,gli fregavo il primo posto 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 a proposito di Pinasco Ten Race,ecco la classifica assoluta del 2019 assoluta.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Ho sentito che pinasco sta lavorando a un cilindro lambretta. Paolo era pure la lambretta di pinasco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 14 minuti fa, Adolf II ha scritto: Ho sentito che pinasco sta lavorando a un cilindro lambretta. Paolo era pure la lambretta di pinasco? Ciao, so che la lambretta era sotto il gazebo di fianco ai loro box,da ex affezionato Pinasco ero fisso da loro sino al 2018,poi a seguito delle vicende che mi sono capitate 1 mese dopo quell'evento, l'anno scorso ho cercato di evitarli Chiarisco, la Lambretta non mi piace,ma non mi sono avvicinato solo perché c'era Pinasco 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Dai @P.Paolo la posto io... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adolf II Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 5 ore fa, rossiassen ha scritto: Dai @P.Paolo la posto io... tubi del raffreddamento.. pessimi, vorrei vedere come raffreddano il cilindro dato che servirà una cuffia su misura. Accensione loro... spero vivamente che quel volano pesi almeno 2 kg o il blocco se non grippa spacca. Ora tocca aspettar che qualcuno faccia da cavia .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 44 minuti fa, Adolf II ha scritto: tubi del raffreddamento.. pessimi, vorrei vedere come raffreddano il cilindro dato che servirà una cuffia su misura. Accensione loro... spero vivamente che quel volano pesi almeno 2 kg o il blocco se non grippa spacca. Ora tocca aspettar che qualcuno faccia da cavia .. Potresti essere tu.... “Adolf 3 il ritorno” chiamalo così il Topic❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Ciao,due cose che sono positive, la bombarìtura della ventola che favorisce il risucchio dell'aria il collettore dello scarico scomponibile Domanda,ma il raffreddamento è solo per la testa? Sistema a termosifone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 2 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Domanda,ma il raffreddamento è solo per la testa? Sistema a termosifone? Sì solo la testa è raffreddata ad acqua e se non ci metti una pompa funziona a circolazione libera, cosa già vista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 Adesso, McKenzie ha scritto: Sì solo la testa è raffreddata ad acqua e se non ci metti una pompa funziona a circolazione libera, cosa già vista... ciao,quindi a termosifone? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 11 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,quindi a termosifone? Non posso saperlo ha dei raccordi da idraulica in rame e tubo telato da giardino, pompa radiatore e vado di espansione (se c'è) non si vedono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Non. Può essere maturale o come viene detto a termosifone. Perché ci sia il circolo naturale un tubo sta sotto ed uno Sopra, e di solito sono grossi il doppio di quelli normali. È stessa cosa per il radiatore che deve essere sopra. In parole povere l acqua che si scalda (come per l aria) va verso l alto dove deve stare il radiatore, entrare nella parte alta del radiatore ed rafreddandosi precipita nella parte bassa del radiatore dove esce ed entra sotto al cilindro. Come il laverda con lo zundap... Li I 2 tubi sono entrambi sotto, dunque pompa obbligata. 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 29 minuti fa, muttley ha scritto: Non. Può essere maturale o come viene detto a termosifone. Perché ci sia il circolo naturale un tubo sta sotto ed uno Sopra, e di solito sono grossi il doppio di quelli normali. È stessa cosa per il radiatore che deve essere sopra. In parole povere l acqua che si scalda (come per l aria) va verso l alto dove deve stare il radiatore, entrare nella parte alta del radiatore ed rafreddandosi precipita nella parte bassa del radiatore dove esce ed entra sotto al cilindro. Come il laverda con lo zundap... Li I 2 tubi sono entrambi sotto, dunque pompa obbligata. ciao Davide,questo com'è'? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Dal 2:16 in poi. Da quello che capisco io del tedesco che ho imparato ai mondiali del 2006, credo dica che il cilindro è lo stesso e la testata la si può scegliere se aria oppure h2o e che questi di Scootercl Center l'hanno ampiamente testata ritenendola un ottimo prodotto. Deduco che abbia bisogno della pompa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 il radiatore per caso è dpve c'è la ruota di scorta? Figata il parafango anteriore del T5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 Guarda Paolo, ho cercato anche in tailandese ma non sono riuscito a trovare altre foto. Ho chiamato Pinasco al cellulare ma non risponde nessuno. Riprovo più tardi. 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 28, 2020 Author Share Posted April 28, 2020 3 minuti fa, rossiassen ha scritto: . Ho chiamato Pinasco al cellulare ma non risponde nessuno. Riprovo più tardi. ciao,ma sai che ore sono? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2020 Share Posted April 28, 2020 24 minuti fa, rossiassen ha scritto: Guarda Paolo, ho cercato anche in tailandese ma non sono riuscito a trovare altre foto. Ho chiamato Pinasco al cellulare ma non risponde nessuno. Riprovo più tardi. Sei forte!!!!! 😂😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts