Jump to content

Smanettone CAD cercasi...

solovalvola
 Share

Recommended Posts

Giorno gente...

mi ritrovo con questo quesito : avendo a disposizione una serie di files DXF (sviluppo 2d di varie sezioni tronco-coniche) , come posso fare a "riunirle" su un unico file (PDF , WORD , ecc) mantenendo le dimensioni originali (in mm) dei vari pezzi disegni?

Ho provato a convertire il file con Adobe PDF , ma le dimensioni non rimangono...

Grazie...

Ciauzz

Con il modello usi l'opzione di stampa, come stampante selezioni Adobe PDF, fai stampa da finestra e selezioni i pezzi che vuoi fare ed imposti la scala che ti serve (vedi anche se hai spessore di linea) usi l'opzione centrata e fai in modo che magari il pezzo stia su A4 (ti avvisa se eccedi i bordi) e poi ti crea il pdf (se salvi la modalità poi ti basta spostare la finestra su altri pezzi).

Una volta stampato misuri di nuovo e vedi... occhio anche alle impostazioni di stampa da adobe che non ridimansioni o anche alla stampante che non faccia cose con i margini se sei molto vicino

Oppure se hai già la stampante collegata non fai nemmeno il passaggio per pdf che in effetti è comodo da archiviare se devi stampare nuovamente, e stampi direttamente dal cad.

A me le misure esatte le tiene ed i port map delle luci di scarico me li stampo con i riferimenti dei travasi e del bordo superiore del cilindro, in questo modo so di essere centrato e dritto invece che andare ad occhio... infatti mi è capitato di raddrizzare lavori fatti in precedenza.