Graziano Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Ciao a tutti,devo sostituire un rotore pvl cono 20 e chiedevo ai più esperti se c'è qualche differenza tra i numeri stampigliati sopra.In quello attuale ho 37 e 945, ho trovato come ricambio un altro rotore ma riporta 27 e 945. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 C'erano un paio di discussioni che parlavano delle accoppiate che andavano bene su vespa con delle caratteristiche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Ciao Mac,purtroppo in queste discussioni non si parla di questo numero in particolare,mi sembra di aver capito che l'importante è il 945 e che sia cono 20,aspettavo però qualcuno più esperto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 ciao Graziano, i rotori non hanno alcuna differenza che ricordi io , le varibili sono gli stratori e le centraline diciamo che per le nostre solitamente si usano centraline "analogiche" e la variazione la da lo stratore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 2 ore fa, eltoni ha scritto: ciao Graziano, i rotori non hanno alcuna differenza che ricordi io , le varibili sono gli stratori e le centraline diciamo che per le nostre solitamente si usano centraline "analogiche" e la variazione la da lo stratore Perfetto,mistero svelato,grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittovio Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 34 minuti fa, Graziano ha scritto: Perfetto,mistero svelato,grazie mille Se vuoi guardo il mio statore c'è scritto qualche altro codice oltre al 945 ma non credo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Il 0945 è il rotore per le small ma anche per alcuni kart come TM. Cambia codice = cambia forma e compatibilità. L'altro numero è la data di produzione in codice segreto che nemmeno mio nonno che ha combattuto in guerra saprebbe decifrare. Iniziano con A B C D oppure 1 2 3 4. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rossiassen Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 13 minuti fa, rossiassen ha scritto: Sei stato chiarissimo,grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 10 ore fa, vittovio ha scritto: Se vuoi guardo il mio statore c'è scritto qualche altro codice oltre al 945 ma non credo. lo il codice statore indica le spire che ha , e quindi la variazione ce ne sono da 3 gradi "fissi" da 13 e sembra anche da 22 , oltre ad indicare se lo stratore è destro o sinistro o ambidestro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittovio Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Montala bene, nel senso vuole obbligatoriamente 0.2mm di distanza radiale volano statore, sennò non funziona nemmeno a pregarla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 1 ora fa, vittovio ha scritto: Montala bene, nel senso vuole obbligatoriamente 0.2mm di distanza radiale volano statore, sennò non funziona nemmeno a pregarla Si,addirittura sfregava il rotore sullo statore,ho fatto un po' di aggiustaggio e adesso gira tra 0,1 e 0,15 di aria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
INAD RACING Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Ciao @Graziano, capiti proprio a fagiolo, ho qui in casa 2 pvl che monterò su carter pk e il venditore me le ha inviate con questo tipo di rotore. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Graziano Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 2 ore fa, INAD RACING ha scritto: Ciao @Graziano, capiti proprio a fagiolo, ho qui in casa 2 pvl che monterò su carter pk e il venditore me le ha inviate con questo tipo di rotore. Il mio rotore era abbianato ad uno statore 1442 e ad una bobina 105 458 accensione con ritardo di 13° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joypeg86 Posted September 5, 2020 Share Posted September 5, 2020 Il 23/4/2020 at 22:41, Graziano ha scritto: Il mio rotore era abbianato ad uno statore 1442 e ad una bobina 105 458 accensione con ritardo di 13° Ciao , sto per acquistare anche io una pvl 13 gradi ,potrei chiedere a quanti mm impostare su un c51 b97 in modo tale da avere 16 gradi a 12 mila giri ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts