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Sixtysix vespa aziendale


Sangio
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2 ore fa, Sangio ha scritto:

Infatti ti dico la verità...ero più curioso di provarla a terra che sul banco 

 

Infatti sembrerebbe uno di quei motori che per strada dice la sua, l'incertezza a 7500 magari poi si sente o meno in base al carico, dai che verranno tempi migliori e probabilmente si potrà uscire a giare senza problemi :biker:

 

Compliments!

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38 minuti fa, muttley ha scritto:

È sono pure tutte e due calde 😂

 

Comunque a me piace già la bacata, e mi piace anche come giri. 

Andrai a cercare di caricare ancora la curva, o vuoi che giri più alto ? 

Verissimo 😂😂😂

Davide piace anche a mè e sono convinto che a terra è divertente...ma quello che mi chiedo è come cavolo fa ad andare così bene con sta marmitta che non c’entra una mazza 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️...per questo che mi intriga...quindi mi chiedo se può dare ancora qualcosa...magari su tutto l’arco....mentre limavo il cilindro e lo assemblavo mi veniva da ridere...ma adesso mi incuriosisce ancora di più 🤷‍♂️

Poi a sto punto mi tocca montarci un accensione seria ...

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Sera a tutti

mi sono arrivati un po’ di pistoni, il 66 che mi ha girato il link ciospa che devo dire è molto bello e un vertex che ho trovato io, tutte e due altezza compressione 30.5 circa, non ho misurato ancora bene perché li scordo sempre a casa...nel frattempo sono andato avanti col montaggio del telaio special e impianto elettrico che ho deciso di fare totalmente alimentato a batteria a perdere, perché monterò anche l’accensione alimentata a 12v 

Ho chiamato anche Michele di casa performance per il loro pistone ss200 per lambretta, ma è altezza compressione 36...però mi ha detto che forse ha un meteor altezza 30...vediamo se lo trova

Bene, finito il telaio smonto il motore e priverò subito il pistone monofascia e vediamo cosa esce...

vi allego le foto dei pistoni 

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Mi ricordo la stessa cosa per i primi sp09 quelli d57. 

Però se non andavi a limare lo scarico restavi comunque dentro il mantello. 

Mah 🤔 non essendo bucato e solo sfiancato deve passare dalla luce travaso e magari succede per pochi gradi  , a me mentalmente da fastidio che possa cortocicuitare, ce chi dice non faccia niente... 

Malossi non li fa più sfiancati entrambi i lati, ma solo lato aspirazione. 

Che ti sia capitato a te, nel male e un bene, perché puoi vedere al banco. 

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14 minuti fa, muttley ha scritto:

Mi ricordo la stessa cosa per i primi sp09 quelli d57. 

Però se non andavi a limare lo scarico restavi comunque dentro il mantello. 

Mah 🤔 non essendo bucato e solo sfiancato deve passare dalla luce travaso e magari succede per pochi gradi  , a me mentalmente da fastidio che possa cortocicuitare, ce chi dice non faccia niente... 

Malossi non li fa più sfiancati entrambi i lati, ma solo lato aspirazione. 

Che ti sia capitato a te, nel male e un bene, perché puoi vedere al banco. 

Bravo Davide, gli sp09 da 57 sono così...io li ho usati tanto...sia in pista ma con scarico elittico e comunque “umano” e molti sul c3....al limite, poi sono passato ai vertex del cr...comunque se anche si incrociano secondo mè per quel brevissimo lasso di tempo nn va a incidere...anche perché provando i 57 sul sp09 dal suo originale al vertex cr a banco il motore era identico...e io sinceramente sono passato ai vertex del cr per una questione di costi...li pagavo circa la metà...

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Modificare il devio special non è difficile per fare una cosa sotto batteria... recuperi un clacson di scooter e lo metti sotto al nasello, 2 luci a led con poco poco assorbimento che stanno accese davvero tanto se servisse e sei a posto.

 

Interessante il discorso del cortocircuito che hai già avuto modo di sperimentare col banco, ed interessante il fatto che appunto hai trovato pistoni diversi con cui puoi fare prove e forse va pure meglio.

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44 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Modificare il devio special non è difficile per fare una cosa sotto batteria... recuperi un clacson di scooter e lo metti sotto al nasello, 2 luci a led con poco poco assorbimento che stanno accese davvero tanto se servisse e sei a posto.

 

Interessante il discorso del cortocircuito che hai già avuto modo di sperimentare col banco, ed interessante il fatto che appunto hai trovato pistoni diversi con cui puoi fare prove e forse va pure meglio.

Si ho modificato il devio ma io sono davvero una capra in collegamenti elettrici...per fortuna mi hanno consigliato come fare, invertito due cavi nel devio, staccata la pista, diviso il bianco e il grigio...ho fatto la modifica anche al pulsante piegando le alette ecc...che casino....comunque devo perfezionare ancora un paio di cose e visto che tu ci capisci mi sa che ti chiederò consiglio , il tuo numero ce l’ho, al limite ti chiamo mentre mi ci metto sotto 👌

Edited by Sangio
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22 minuti fa, Sangio ha scritto:

Si ho modificato il devio ma io sono davvero una capra in collegamenti elettrici...per fortuna mi hanno consigliato come fare, invertito due cavi nel devio, staccata la pista, diviso il bianco e il grigio...ho fatto la modifica anche al pulsante piegando le alette ecc...che casino....comunque devo perfezionare ancora un paio di cose e visto che tu ci capisci mi sa che ti chiederò consiglio , il tuo numero ce l’ho, al limite ti chiamo mentre mi ci metto sotto 👌

 

Molto volentieri... da come hai descritto la cosa a parole hai fatto tutto per bene, chiama quando vuoi

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