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Sixtysix vespa aziendale


Sangio
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Come carburatore monterò subito lo smartcarb da 38, cercherò anche di recensirvelo al meglio, io ho già avuto modo di provarlo e scambiare opinioni col mitico Alberto dm, che ne possiede uno uguale anche lui, premetto che ha già dato buoni risultati questo carburo 

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2 minuti fa, Sangio ha scritto:

Come carburatore monterò subito lo smartcarb da 38, cercherò anche di recensirvelo al meglio, io ho già avuto modo di provarlo e scambiare opinioni col mitico Alberto dm, che ne possiede uno uguale anche lui, premetto che ha già dato buoni risultati questo carburo 

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In tanti sono scettici... ma non esiste di meglio che provarlo davvero e se hai modo appunto di recensirlo ben venga è una cosa molto interessante senza dubbio

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2 minuti fa, muttley ha scritto:

Di già 😳 Ma ma sei andato da quello che ha il secchio di bielle a cromarlo. 

Siete super veloci li . 

Nooo il cilindro l’avevo già preparato ed era su da Monardi 😂😂😂😂...comunque adesso c’è poco movimento, spedito lunedì e venerdì ritornato 

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4 ore fa, Sangio ha scritto:

Come carburatore monterò subito lo smartcarb da 38, cercherò anche di recensirvelo al meglio, io ho già avuto modo di provarlo e scambiare opinioni col mitico Alberto dm, che ne possiede uno uguale anche lui, premetto che ha già dato buoni risultati questo carburo 

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ciao Sangio,questo tipo di carburatori non ne so molto ma mi intrigano.

Quali sono le aspettative che di hanno orientato a fare questa scelta.

Facendo finta che tra lo smartcarb non esistano differenze di costo  nei confronti di un Keihin pwk vero,piuttosto che vhsb,quando hai le chiappe sulla Vespa,la differenza è palpabile?

Grazie

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15 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Bella lì Sangio! beh ma il pistone mi fa leteralmente paura😵

Per te è unba semipasseggiata

 

ahaa si infatti avrei dovuto chiedertelo, che carburo gli monti?

Lo Smart! ehe....si lo ho anch'io👍

 

beh ma una sbrodolata di gas di questo sixtysix, dopo averlo conosciuto 😅 gliela darei proprio...grande Sangio

 

Grande Alberto! Peccato che siamo distanti se no ne avremmo combinate delle belle con sti carburi 😂😂😂

Comunque speriamo almeno di incontrarci  a qualche gara 🤷‍♂️...io non ne posso più...voglio dare gas a due mani 🤦‍♂️

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1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Sangio,questo tipo di carburatori non ne so molto ma mi intrigano.

Quali sono le aspettative che di hanno orientato a fare questa scelta.

Facendo finta che tra lo smartcarb non esistano differenze di costo  nei confronti di un Keihin pwk vero,piuttosto che vhsb,quando hai le chiappe sulla Vespa,la differenza è palpabile?

Grazie

Ciao Paolo 

molto velocemente cerco di dirti le mie prime impressioni, poi quando avrò fatto bene le mie prove potrò dare un giudizio concreto, io ne ho presi un paio perché mi piace testare cose un po’ strane...e anche poco conosciute a volte...mi piaceva molto il 40 dal pieno e l’ho preso per il c5gp, ma volevo anche qualcosa di più umano da usare sulle stradali e mi sono orientato sul 38 di fusione, l’ho provato su un paio di motori per il momento...trovato il giusto setting con il suo spillo, che praticamente è l’unica regolazione che hai, diventa un gioco molto facile da mettere a punto...poi più avanti cercherò di spiegarlo meglio...comunque ho notato subito (e anche il banco lo conferma, almeno sui motori dove l’ho provato) maggiore coppia e anche qualcosina in più sopra rispetto a un carburatore di pari diametro, ma soprattutto la facilità di messa a punto...ragazzi veramente 5/10 click in più o in meno in base alla temperatura e sei sempre a posto!!!! Ma attenzione...il gioco vale se si trova il suo “spillo” subito! Perché altrimenti diventa costosa la situazione...mi sembra che costino più di 30€ l’uno....io avendo fatto un acquisto importante ho preso una bella serie di spilli a corredo...perché comunque con un prodotto che nessuno usa...non puoi nemmeno chiedere consiglio a qualcuno 🤷‍♂️

Comunque una volta testati bene sarò ben contento e disponibile a dare consigli su questa tipologia di sistema da poter usare sui nostri mezzi 👍

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Ciao Sangio, questi sono tutti pistoni da 66mm con compressione 30, tutt di derivazione RB20 che è un kit inglese 

 

https://www.lambretta-teile.de/Piston-66mm-Wiseco-forged-Lambretta-RB20

https://www.afrayspeed.co.uk/pages/parts-details?artid=58028

https://www.afrayspeed.co.uk/pages/parts-details?artid=58032

 

Altrimenti quello del kit SS200 di Casa

 

Comunque quello KTM che ti ha suggerito drop è molto interessante 👌

 

 

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7 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Ciao Sangio, questi sono tutti pistoni da 66mm con compressione 30, tutt di derivazione RB20 che è un kit inglese 

 

https://www.lambretta-teile.de/Piston-66mm-Wiseco-forged-Lambretta-RB20

https://www.afrayspeed.co.uk/pages/parts-details?artid=58028

https://www.afrayspeed.co.uk/pages/parts-details?artid=58032

 

Altrimenti quello del kit SS200 di Casa

 

Comunque quello KTM che ti ha suggerito drop è molto interessante 👌

 

 

Mitico! Domani me li studio per bene ma già a occhio il Wossner dell’ultimo link è stupendo

Grazie 👍

 

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12 minuti fa, Ciospa75 ha scritto:

ciao sangio!
forse sono arrivato tardi ma... su ebay, sto pistonaccio eurocilindro d66 che se non erro è la traformazione 180 dell'honda nsr125..
35 cucuzze te lo porti a casa

s-l1600.jpg

Urca! Sembra bello! Vedo se lo trovo! Per 35 euri lo prendo subito 

grazie 

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Perfetto, trovato e preso subito per quel prezzo! Mi piace il fatto che sia mono...poi se non lo uso su questo chissà...magari per fare un’altro 66 magari aspirato al carter 🤷‍♂️...comunque martedì mi arriva il vertex del Yamaha...

Oggi si accende, pronti per l’esplosione 😂

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Eccomi, ho fatto qualche prova, come marmitta per il momento ho usato una di quelle per le vespe da pista, fatta per tutt’altro motore ...l’avevo provata tempo fa su un Falc 180 e non era nemmeno il diavolo...allora ho optato per questa, ho montato subito un collettore di aspirazione extra corto perché con quello che avevo fatto il carburatore mi urtava in un rinforzo del telaio (è un telaio che usavo su un c3 da accelerazione perché il telaio della special e senza forcella )...per il discorso fasciatura marmitta è un prenderci...a certi motori piace...certi non lo sentono e altri vanno peggio...sono sempre prove da fare sull’insieme...questa l’ho messa su così com’era 🤷‍♂️

Allora mi aspettavo una bella coppia e circa 26/28cv...infatti....anzi qualcosa in più, forse anche per il discorso collettore extra corto abbinato allo Smart...visto che ho deciso di condividere il lavoro metterò anche la bancata....normalmente non lo faccio per ovvi motivi...

Mi sarebbe piaciuto prima provarlo in strada ma visto il momento...pazienza 

 

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19 minuti fa, Sangio ha scritto:

Eccomi, ho fatto qualche prova, come marmitta per il momento ho usato una di quelle per le vespe da pista, fatta per tutt’altro motore ...l’avevo provata tempo fa su un Falc 180 e non era nemmeno il diavolo...allora ho optato per questa, ho montato subito un collettore di aspirazione extra corto perché con quello che avevo fatto il carburatore mi urtava in un rinforzo del telaio (è un telaio che usavo su un c3 da accelerazione perché il telaio della special e senza forcella )...per il discorso fasciatura marmitta è un prenderci...a certi motori piace...certi non lo sentono e altri vanno peggio...sono sempre prove da fare sull’insieme...questa l’ho messa su così com’era 🤷‍♂️

Allora mi aspettavo una bella coppia e circa 26/28cv...infatti....anzi qualcosa in più, forse anche per il discorso collettore extra corto abbinato allo Smart...visto che ho deciso di condividere il lavoro metterò anche la bancata....normalmente non lo faccio per ovvi motivi...

Mi sarebbe piaciuto prima provarlo in strada ma visto il momento...pazienza 

 

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Azz bel motoretto Sangio, anche la curva mi sembra molto buona per uso stradale 😁

Edited by Turbo99
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