Maverick Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 11 hours ago, FedeBO said: L’unica cosa muttley è la camicia , a me fa paura Ancora ??? hai le fobie delle camicie ? , e che possiamo consigliarti ? non usarle vai senza , ma se fosse un T-Shirt saresti piu' tranquillo ?. Sangio visto che ci sei , non e' che puoi mettere su una T-Shirt invece di lavorare la camicia ? Lo scarico e' ottimo una via di mezzo tra la sorella del Grey , Sasha, e quello di Stoya . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 10 ore fa, Zambe ha scritto: Tieni conto che il cilindro è lunghissimo dato che monta in biella 110 senza basettamenti e nasce in c51, quindi per me non da problemi @Sangio il frontescarico lo rivedi o lo lasci così come è? Perché se è come sul d60 butta verso lo scarico Altra domanda, primari e secondari hanno la stessa fase come sui fratellini minori o ha il primario più alto? Comunque bellissimo lo scarico, complimenti, questo progetto fuori dal comune è parecchio interessante Effettivamente la camicia rimane molto sottile ma soprattutto nella parte inferiore del cilindro dove rimane anche più fresco...chissà 🤷♂️ Per il momento il fronte scarico è l’ultimo dei miei problemi, comunque i lanci vanno via tutti alesando a 66 e anche quello non è più come il 58 o il 60 Sotto al cilindro ci vuole una basetta, circa 9mm comunque... Ho barenato l’imbocco a 66.4mm, centrato e spinato la basetta per essere centrato perfetto con carter/basetta/cilindro 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 (edited) Passiamo alla configurazione, come ho già detto userò tutto materiale che ho in casa quindi non fate caso al cocktail di pezzi ma qui si và al risparmio estremo campana 69 con pignone 28 cestello e parastrappi Falc cluster drt (roba vecchia e decente) 17/19 con 47 frizione bsg Nel cilindro userò il suo pacco std 4 petali con le sue lamelle in vetronite che sono più che ottime, aggiungo solo degli stopper ritagliati da lamelle rotte e tolgo i suoi originali, per finire un guida flussi stuccato Come collettore ne ho fatto uno perché il suo a S non lo posso proprio vedere... Edited April 23, 2020 by Sangio 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 8 minuti fa, Sangio ha scritto: Passiamo alla configurazione, come ho già detto userò tutto materiale che ho in casa quindi non fate caso al cocktail di pezzi ma qui si và al risparmio estremo campana 69 con pignone 28 cestello e parastrappi Falc cluster drt (roba vecchia e decente) 17/19 con 47 frizione bsg Nel cilindro userò il suo pacco std 4 petali con le sue lamelle in vetronite che sono più che ottime, aggiungo solo degli stopper ritagliati da lamelle rotte e tolgo i suoi originali, per finire un guida flussi stuccato Come collettore ne ho fatto uno perché il suo a S non lo posso proprio vedere... con una curva così stretta se dentro al collettore non metti una specie di guidaflussi, la portata che hai all’uscita del collettore avrai un 15/20% in meno.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 1 ora fa, Sangio ha scritto: Comunque i lanci vanno via tutti alesando a 66 e anche quello non è più come il 58 o il 60 Per quanto ne so diversi produttori usano una travaseria ottimizzata su un diametro e poi la cosa cambia allargando perchè cambiano le aree ed i lanci (poi se li sistemino a mano prima di crommare non saprei), forse con un alesaggio del genere era meglio fare qualcosa di dedicato. 42 minuti fa, Sangio ha scritto: Passiamo alla configurazione, come ho già detto userò tutto materiale che ho in casa quindi non fate caso al cocktail di pezzi ma qui si và al risparmio estremo campana 69 con pignone 28 cestello e parastrappi Falc cluster drt (roba vecchia e decente) 17/19 con 47 frizione bsg La maggior parte della gente se va a risparmio estremo e raccoglie quel che c'è in casa forse fa un 102 pseudo decente 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Esatto mc, usando un qualcosa di già dedicato ad altro io non só come loro correggano il tutto...oppure adesso hanno delle anime dedicate al 66...non lo só🤷♂️...comunque del lavoro per correggere questo ce ne davvero tanto e sinceramente non só chi si arma di tanta pazienza poi per farne in produzione 😅...questo secondo mè è quasi come fare un proto...😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 56 minuti fa, Turbo99 ha scritto: con una curva così stretta se dentro al collettore non metti una specie di guidaflussi, la portata che hai all’uscita del collettore avrai un 15/20% in meno.... Di quale parli? Del suo dedicato o del mio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 47 minuti fa, Sangio ha scritto: Di quale parli? Del suo dedicato o del mio? Del tuo Sangio, per fa una curva molto brutta e il flusso si distacca dalla curva in corrispondenza della parte interna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Del tuo Sangio, per fa una curva molto brutta e il flusso si distacca dalla curva in corrispondenza della parte interna Ma dentro mica hai visto com’è fatto ...comunque grazie della precisazione ps: ne ho fatti circa una decina...e provati praticamente sù ogni motore a banco...sempre 1/1.5 cv e 1nm in più su tutti rispetto allo std...occhio perché a volte bisogna anche andare a intuito...non sempre le teorie pagano... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 14 minuti fa, Sangio ha scritto: Ma dentro mica hai visto com’è fatto ...comunque grazie della precisazione ps: ne ho fatti circa una decina...e provati praticamente sù ogni motore a banco...sempre 1/1.5 cv e 1nm in più su tutti rispetto allo std...occhio perché a volte bisogna anche andare a intuito...non sempre le teorie pagano... Ok se dentro lo hai stuccato e dato un altra forma ok, io dicevo pensando che avevi saldato i due pezzi molto semplicemente. Il guadagno probabilmente è dato dalla minor lunghezza del collettore(quindi hai meno perdite date dall’attrito con le pareti) e hai un curva in meno del collettore originale. Dico solo che se avessi usato più coni per fare la curva e avessi usato un raggio più ampio probabilmente il guadagno era maggiore. Comunque concordo sul fatto che certe volte c’è da andare ad intuito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 3 ore fa, Paolo82 ha scritto: Grande @Sangio 💪🏻💪🏻appena sarà possibile muoversi,preparati per fare un bagarre😂😂✊🏻✊🏻che vengo su a farti mettere a puntino il 180😁 Dai Paolo fai una autocertificazione di quelle serie e vieni sù che il tempo adesso lo abbiamo 😂😂😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 Motore chiuso, il pistone quando scende dentro al carter fà veramente paura...ha un paio di decimi di lasco nel carter... 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 6 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ok se dentro lo hai stuccato e dato un altra forma ok, io dicevo pensando che avevi saldato i due pezzi molto semplicemente. Il guadagno probabilmente è dato dalla minor lunghezza del collettore(quindi hai meno perdite date dall’attrito con le pareti) e hai un curva in meno del collettore originale. Dico solo che se avessi usato più coni per fare la curva e avessi usato un raggio più ampio probabilmente il guadagno era maggiore. Comunque concordo sul fatto che certe volte c’è da andare ad intuito. Turbo pensa più a tua sorella e meno ai collettori 🤣😂🤣 1 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 4 hours ago, Sangio said: Motore chiuso, il pistone quando scende dentro al carter fà veramente paura...ha un paio di decimi di lasco nel carter... Vai tranquillo che ho un trial che e' ne ha ancor di meno . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 23, 2020 Author Share Posted April 23, 2020 20 minuti fa, Maverick ha scritto: Vai tranquillo che ho un trial che e' ne ha ancor di meno . Ahh ok perfetto 😂😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 Ciao sangio, bello il motore di recupero! A vedere le foto così comunque si capisce perchè non ne hanno venduti probabilmente tanti... e non parlo delle rifiniture Comunque se il pistone è spinotto 16, secondo me è di derivazione Lambretta... tipo kit SS200, è un alesaggio molto usato su Lambretta 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 9 ore fa, cinghiale ha scritto: Ciao sangio, bello il motore di recupero! A vedere le foto così comunque si capisce perchè non ne hanno venduti probabilmente tanti... e non parlo delle rifiniture Comunque se il pistone è spinotto 16, secondo me è di derivazione Lambretta... tipo kit SS200, è un alesaggio molto usato su Lambretta Caspita grazie della info, io nn sono assolutamente pratico di lambretta, comunque sono appena andato a vedere e hai ragione, sembra ce ne sia uno di casa performance molto interessante, oggi chiamo Michele e chiedo direttamente a lui 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 1 ora fa, Sangio ha scritto: Caspita grazie della info, io nn sono assolutamente pratico di lambretta, comunque sono appena andato a vedere e hai ragione, sembra ce ne sia uno di casa performance molto interessante, oggi chiamo Michele e chiedo direttamente a lui 👍 Si considera che le Lambrette sono spinotto 16, hanno compressione 39 standard ma le elaborazioni fatte bene tendenzialmente hanno pistoni da 30 Ma volevi cambiare pistone? Perché eventualmente si trova anche dell'altro Comunque Michele di RLC è sempre molto disponibile! 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 (edited) 13 minuti fa, cinghiale ha scritto: Si considera che le Lambrette sono spinotto 16, hanno compressione 39 standard ma le elaborazioni fatte bene tendenzialmente hanno pistoni da 30 Ma volevi cambiare pistone? Perché eventualmente si trova anche dell'altro Comunque Michele di RLC è sempre molto disponibile! 👍 Bene bene, ma guarda sinceramente cercavo anche un’alternativa al suo, perché costa veramente troppo secondo mè...e nel caso lo faccio fuori non vorrei rimanere fermo con le prove...ho trovato un vertex di un Yamaha 200 e l’ho preso, appena mi arriva vediamo bene se è valido. Comunque sento anche con Michele 👌 Se ti risulta che ci sia altro da 66 dimmi pure 👌 Edited April 24, 2020 by Sangio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 10 minuti fa, Sangio ha scritto: Bene bene, ma guarda sinceramente cercavo anche un’alternativa al suo, perché costa veramente troppo secondo mè...e nel caso lo faccio fuori non vorrei rimanere fermo con le prove...ho trovato un vertex di un Yamaha 200 e l’ho preso, appena mi arriva vediamo bene se è valido. Comunque sento anche con Michele 👌 Se ti risulta che ci sia altro da 66 dimmi pure 👌 Si sicuramente c'è qualcosa, anche per dire i kit RB20 inglesi per Lambretta... Dopo pranzo ci studio un attimo e ti dò qualche link 👍 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 Guarda anche il pistone del KTM 200 wiseco trovi la maggiorazione da 66 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 1 ora fa, drop ha scritto: Guarda anche il pistone del KTM 200 wiseco trovi la maggiorazione da 66 Caspita sono andato subito a vedere, ottimo! Anche il prezzo! Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo82 Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 Il 23/4/2020 at 13:22, Sangio ha scritto: Dai Paolo fai una autocertificazione di quelle serie e vieni sù che il tempo adesso lo abbiamo 😂😂😂 Magari😂😂😂 poi quel robo li americano😁🙄 lo voglio provare anche sul mio motore✊🏻✊🏻 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 25 minuti fa, Sangio ha scritto: Caspita sono andato subito a vedere, ottimo! Anche il prezzo! Grazie Dovrebbe essere perfetto perché ha un altezza di compressione bassa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sangio Posted April 24, 2020 Author Share Posted April 24, 2020 33 minuti fa, muttley ha scritto: Dovrebbe essere perfetto perché ha un altezza di compressione bassa Sarebbe il top 👌 per il momento comunque l’ho sistemato così...ma sicuramente provo anche quello 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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