P.Paolo Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 ciao,qualcuno la conosce? Era una curiosità,non ne ho mai sentito parlare,inutile commentare I 32 hp con un malossi 221 a valvola con il SI 24. An attractive curly-style race exhaust for large Vespa 200 cc scooters, produced by TURBO KIT. When combined with a MALOSSI mhr 210cc race cylinder, a 60mm crankshaft and a 24mm carburettor, this tube helps to produce 32 hp at the rear wheel! The spare wheel support bracket must be removed to mount this exhaust and a side panel with a toolbox is no longer possible. Conclusion: The rewards provided by this exhaust include a huge ground clearance in the left hand turns and a very unusual appearance. Race Exhaust / Steel Body / Aluminum Silencer / Left Curly Steel, Aluminum Silencer, Left Hedgehog. Compatibility with the main stand, not suitable with wide tires or standard position of the spare wheel, always check / adjust both the engagement times and the ignition times when replacing the engine components. SIP-TIP: A 210cc or larger cylinder is ideal with a 34mm carburettor. A higher overall gear ratio and a reinforced clutch are also worth the effort! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Fa cagare il ca... ai topi ciechi 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 7 minuti fa, FedeBO ha scritto: Fa cagare il ca... ai topi ciechi ciao Fede,lo dici per sentito dire o hai delle certezze? Perché non potevi essere più esaustivo di così! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 Ciao,la vende sip scootershop,ecco altre foto. Mai sentito parlare comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 Prendi una marmitta del cr250 e vedrai che circa siam lì......Comunque io fossi in te ci proverei.....prendi una marmitta cross 250 cr/yz la adatti un po’ sotto il telaio e all’imbocco del cilindro e provi, per me male non andrà 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 40 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Prendi una marmitta del cr250 e vedrai che circa siam lì......Comunque io fossi in te ci proverei.....prendi una marmitta cross 250 cr/yz la adatti un po’ sotto il telaio e all’imbocco del cilindro e provi, per me male non andrà Fai i conti del fatto che ti seve, lamiera, calandra, saldatrice, boccola per lo scarico e una marmitta da tagliare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 ciao, forse mi sono spiegato male, non devo acquistarla quella marmitta,siccome non ne ho mai sentito parlare, chiedevo se qualcuno sapeva qualche cosa, Turbo99 se devo intraprendere quella strada,ovviamente metterei una HGS,quelle che usa Serafini sulle sue TM 2t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 (edited) 28 minuti fa, McKenzie ha scritto: Fai i conti del fatto che ti seve, lamiera, calandra, saldatrice, boccola per lo scarico e una marmitta da tagliare... No no non deve creare nulla, non deve modificare lunghezze o altro. Diciamo serve frullino e saldatrice e un po’ di inventiva.... Edited April 20, 2020 by Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 24 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao, forse mi sono spiegato male, non devo acquistarla quella marmitta,siccome non ne ho mai sentito parlare, chiedevo se qualcuno sapeva qualche cosa, Turbo99 se devo intraprendere quella strada,ovviamente metterei una HGS,quelle che usa Serafini sulle sue TM 2t Dai allora, compra, taglia e prova!!! Basta domande, più fatti 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 20, 2020 Share Posted April 20, 2020 1 minuto fa, Turbo99 ha scritto: No no non deve creare nulla, non deve modificare lunghezze o altro. Diciamo serve frullino e saldatrice e un po’ di inventiva.... L'inventiva la usi quando non hai lamiera a sufficienza per gli ingombri che hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2020 Author Share Posted April 20, 2020 17 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Diciamo serve frullino e saldatrice e un po’ di inventiva.... ciao,aggiungo anche un po di psichedelia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Boh, sono andato adesso a veder su Sip , per curiosità. Che dire, per me può dare anche 40 cavalli, ma 349€ per dei coni stampati e saldati assieme. Ma sto ca... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Che poi ha un collettore un po' brutto ed è completamente a sbalzo sulla staffa che ha... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 21, 2020 Author Share Posted April 21, 2020 ciao,inoltre per montarla devi tagliare il complesso porta ruota di scorta e batteria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 On 4/20/2020 at 1:11 PM, Turbo99 said: Prendi una marmitta del cr250 e vedrai che circa siam lì......Comunque io fossi in te ci proverei.....prendi una marmitta cross 250 cr/yz la adatti un po’ sotto il telaio e all’imbocco del cilindro e provi, per me male non andrà cazzo mi sta a diventa' saggio , eppur giovane, ...qualcosa non torna On 4/20/2020 at 1:53 PM, McKenzie said: Fai i conti del fatto che ti seve, lamiera, calandra, saldatrice, boccola per lo scarico e una marmitta da tagliare... Lo sai che secoli fa , quello bisognava fare se volevi qualcosa di piu competitivo , e non si era ne saldatori ne esperti , ora con tutti sti geni che sanno fa tutto credi che sia cosi complicato ? On 4/20/2020 at 2:21 PM, Turbo99 said: Dai allora, compra, taglia e prova!!! Basta domande, più fatti 😁 Pero' un pochino illuso , non sai discernere con chi parli .... un sogno per questi qua , qui , manca quo ma non so inquadrarlo in un contesto simile . 14 hours ago, 500turbo said: Boh, sono andato adesso a veder su Sip , per curiosità. Che dire, per me può dare anche 40 cavalli, ma 349€ per dei coni stampati e saldati assieme. Ma sto ca... Non avrei mai pensato di poterlo dire .... non sono mai stato piu che d'accordo . 11 hours ago, P.Paolo said: ciao,inoltre per montarla devi tagliare il complesso porta ruota di scorta e batteria Anche per farti la vicina c'e' bisogno che si tolga le mutande a mennocche le usi stile preservativo che poi risulta come lavarsi i piedi con i calzini . Pensiero delle 8 e 44 : prendete na purga passerete del tempo meraviglioso ...uscira dal buco giusto . 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 46 minuti fa, Maverick ha scritto: Anche per farti la vicina c'e' bisogno che si tolga le mutande a mennocche le usi stile preservativo che poi risulta come lavarsi i piedi con i calzini . Ciao Maverick,mai sentito parlare dell scostino alla mutanda?Te sèt pitòst indrèe a ciulà i dònn!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 31 minutes ago, P.Paolo said: Ciao Maverick,mai sentito parlare dell scostino alla mutanda?Te sèt pitòst indrèe a ciulà i dònn!! Ma te devi sempre replica' ?'non sai mettere un mi piace in pace ... porca troia puttana di una zoccola vergine .... e scrivi o in italiano o nel dialetto fiorentino che e' comune come linguaggio non scrivere in africano lombardato . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 22, 2020 Author Share Posted April 22, 2020 ciao, questi siamo io e te,fai tu chi vuoi interpretare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 19 ore fa, 500turbo ha scritto: Boh, sono andato adesso a veder su Sip , per curiosità. Che dire, per me può dare anche 40 cavalli, ma 349€ per dei coni stampati e saldati assieme. Ma sto ca... Raga, la marmitta a coni stampati come quella postata vi garantisco che costa almeno il triplo di una coni saldata, a meno di non farne almeno 50.000, bisogna fare stampi dx e sx di imbuttitura, stampi dx e dx di tranciatura più un'ultimo passaggio di stampo per la raddrizzatura del bordo tranciato sempre dx e sx tutto questo per ogni elemento che compone la marmitta, e per quanto riguarda la saldatura non'è da meno di una a coni saldati...........dulcis in fundus, se devi modificare la forma butti via mezzi stampi.......io il mondo degli stampi lo conosco molto bene e vi garantisco che per quel prezzo lo vale tutto..........se poi rende o no è un'altra cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 2 ore fa, Dany59 ha scritto: Raga, la marmitta a coni stampati come quella postata vi garantisco che costa almeno il triplo di una coni saldata, a meno di non farne almeno 50.000, bisogna fare stampi dx e sx di imbuttitura, stampi dx e dx di tranciatura più un'ultimo passaggio di stampo per la raddrizzatura del bordo tranciato sempre dx e sx tutto questo per ogni elemento che compone la marmitta, e per quanto riguarda la saldatura non'è da meno di una a coni saldati...........dulcis in fundus, se devi modificare la forma butti via mezzi stampi.......io il mondo degli stampi lo conosco molto bene e vi garantisco che per quel prezzo lo vale tutto..........se poi rende o no è un'altra cosa Ciao, hai perfettamente ragione ma la marmitta in questione è molto simile alle marmitte di moto da cross 2 tempi quindi dubito che SIP abbia realizzato ex novo ... Come diceva prima Turbonovantanove probabilmente con una marmitta di una moto da cross 250cc 2 tempi e un po' di taglia e cuci si può anche fare una marmitta molto simile a quella... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 11 minuti fa, Pulun ha scritto: Ciao, hai perfettamente ragione ma la marmitta in questione è molto simile alle marmitte di moto da cross 2 tempi quindi dubito che SIP abbia realizzato ex novo ... Come diceva prima Turbonovantanove probabilmente con una marmitta di una moto da cross 250cc 2 tempi e un po' di taglia e cuci si può anche fare una marmitta molto simile a quella... Facile... spesso quando si vedono marmitte fatte con parti stampate appunto si fa economia di scala per produzioni di diversi pezzi... poi dopo si sono viste alcune assemblate con appunto pezzi stampati girati in modo da avere una forma che andasse bene, credo che certe parti si possano anche comprare da chi le produce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 5 ore fa, Dany59 ha scritto: Raga, la marmitta a coni stampati come quella postata vi garantisco che costa almeno il triplo di una coni saldata, a meno di non farne almeno 50.000, bisogna fare stampi dx e sx di imbuttitura, stampi dx e dx di tranciatura più un'ultimo passaggio di stampo per la raddrizzatura del bordo tranciato sempre dx e sx tutto questo per ogni elemento che compone la marmitta, e per quanto riguarda la saldatura non'è da meno di una a coni saldati...........dulcis in fundus, se devi modificare la forma butti via mezzi stampi.......io il mondo degli stampi lo conosco molto bene e vi garantisco che per quel prezzo lo vale tutto..........se poi rende o no è un'altra cosa Ok, ma rimane sempre inguardabile... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 13 minuti fa, 500turbo ha scritto: Ok, ma rimane sempre inguardabile... Perfettamente d'accordo, anche se devo precisare che il mio intervento era rivolto alla marmitta HGS che devo dire fatta mooolto bene, in effetti quella per PX in vendita da sip fa cagare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts