P.Paolo Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 28 minuti fa, Dany86 ha scritto: Paolo se permetti un parere, prendi un casco che abbia la mentoniera. Piuttosto da cross se non sopporti di essere chiuso con la visiera, ma che ti protegga mento e bocca. Io ringrazio il mio vecchio e vetusto casco integrale se ho ancora i miei denti in bocca. Ciao, perché hai preso parte ad una rissa con indossato il casco integrale? 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Io uso un vecchio casco da cross che ormai ha 17 anni, me lo regalarono quando morì il papa 😅 gli ho rifatto la parte in gomma piuma che si era disintegrata e sostituito dei pezzi nel tempo... Quando saà ora di usare mezzi un po' prestazionali e non solo banale turismo credo investirò appunto in qualcosa di meglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: ciao,il semi jet sembra che il mento non rimanga completamente scoperto,o mi sbaglio? È scoperto completamente Paolo, magari è la foto che inganna 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 31 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao, perché hai preso parte ad una rissa con indossato il casco integrale? Ahahaha no, ho fatto l'autoscontro con una macchina, ma ha vinto lei! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Urby Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 17 ore fa, rossiassen ha scritto: Ciao, è da un po che non ci si sente, come và? Io più vado avanti con l'età e più sento la necessità di proteggermi adeguatamente. Ho preso casco nuovo, giacca IXS con protezioni e stivali Axo Stelvio. Mancano guanti e pantaloni. Tutto nero così che se d'estate voglio noleggiare una moto vado tranquillo perché il nero si abbina con tutto. 🤣 Qua tutto bene. Stanco come tutti gli italiani in lockdown Detto questo sto invecchiando prima di te 😂 Ho preso la moto l'estate scorsa e quindi ho fatto belle spese per le protezioni. Appunto ho preso giacca 4 stagioni (e lo è veramente), guanti, stivali tutto alpinestars. E da poco appunto il casco. Mi mancano i pantaloni ma quelli in tessuto (come la giacca) non sono tanto belli, quelli in pelle non vanno con la giacca ergo devo vedere di prendere dei jeans apposta. E poi l'interfono dopo dovrebbe mancare poco, se non cambiare moto 😂 Comunque tutto nero e bianco anche io 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide1086 Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 Ciao a tutti, io personalmente avendo avuto prima la moto e poi la vespa, ho indossato sempre l'integrale quando ho viaggiato con quest'ultima ( ad eccezione di quella volta come da foto del mio profilo utente) Uso da qualche anno un HJC RPHA 10, molto comodo, forse a volte mi sembra rumoroso quando faccio km e km a velocità costante e sostenuta ma è una mia impressione forse, facile da lavare, 2 visiere (bianca+fumè) . scuramente una pecca è la mancanza di una predisposizione per l'auricolare ma vabbè è un casco poco turistico. Come abbigliamento ho guanti e giacca Alpinestars e personalmente su vespa utilizzo sempre il promojeans che è una valida alternativa alla pelle o al pantalone in tessuto pesante da moto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 21, 2020 Share Posted April 21, 2020 ciao, ecco la mia scelta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 22, 2020 Share Posted April 22, 2020 Io uso da qualche anno questo Airoh J105. Avendo la mentoniera estraibile, decido se usarlo come integrale o come jet. Io mi ci trovo bene anche per la grande visiera che mi permette di aver una visuale molto ampia. Non sarà il top della sicurezza come un vero integrale, ma per le mie esigenze è più che sufficiente. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunna Posted April 24, 2020 Share Posted April 24, 2020 Approfitto della discussione per chiedervi dove cercare un casco integrale stile vintage/cafè racer, con visiera e senza dover privarsi di un rene per poterlo acquistare. 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Prova a guardare su Motoabbigliamento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts