Riccard Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Ciao a tutti, qualche settimana fa ho provato sulla mia vespa un carburatore 19 phbg con filtro aperto e collettore et3 da 19. Il problema in sostanza è che senza l' aria il motore non parte e con l' aria al minimo è molto accelerata. Provando a tappare la bocca del carburatore ho visto che non cambiava niente quindi la cosa più logica che mi è venuta in mente è che aspirasse da qualche parte.in fatti dopo aver rimesso il vecchio carburatore ho notato che nel phbg c' era un buco fatto di fabbrica che adesso ho tappato inoltre ho messo anche una striscetta di alluminio nel collettore per fare da spessore perché il collettore era più piccolo rispetto all' attacco. Secondo voi ho risolto il problema o non cambia niente? Non vorrei ritrovarmi a rimontare i vecchi pezzi un' altra volta quindi vorrei andare a colpo quasi sicuro Grazie in anticipo per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Dovrebbe esserci una boccola di adattamento per quei carburatori su collettore originale. Sinceramente, non ho capito di che buchi stai tappando... Con il carburatore originale funziona bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Si con il carburatore originale funziona bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Ok, allora... Magari fai una foto del buco di cui parli. Poi se hai un phbg ad attacco femmina ti compri la boccolina apposita di cui se fai una ricerca anche su questo forum trovi il codice ricambio dell'orto e poi rimonti con una buona fascetta. In fine se vuoi ci metti un filtro malossi in spugna e controlli bene che la ghigliottina si apra e si chiuda tutta con il tuo cavo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Va bene adesso cercherò questa boccola, la ghigliottina si apre quasi completamente magari tiro un po il filo e riesco a farla aprire del tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ecco la foto del buco l' esterno l' ho tappato con un pallino in alluminio che ho sporcato con un po di sigillante senbra tenenere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 La boccola dovrebbe essere questa: https://www.castiglione-racingparts.it/m/p26861-1391000_62-riduzione-isolante-plastica-dell-orto-p#.XprCcSXOPYU 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 (edited) Ma con questa lo posso montare sul collettore originale? O su quello da 19? Edited April 18, 2020 by Riccard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Con la boccolina in plastica lo monti sul collettore dei 19 originali vespa... quello in ferro classico. Poi appunto il buco che chiudi con del piombo o dello stagno non dovrebbe esserci credo, forse era una cosa per prendere una depressione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Guarda non lo so neanche io a cosa serve so solo che da lì adesso non aspira più, quindi secondo te se provo a rimontare con la boccola in plastica dovrebbe andare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Resta che va carbuato, ma non dovrebbe darti problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Ok grazie, speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Mi sa che quel foro era per l'attacco del tubetto del miscelatore... Trovati la boccolina apposita e vedrai che poi monta bene. Per la carburazione , magari possiamo darti una mano se ci dici come e' configurato il motore.. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 Appena lo monto vi faccio sapere se ci sono problemi . Riguardo al motore ho un 75 dr con la siluro svuotata quindi penso che un 76 di max basti e avanzi poi ditemi voi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 18, 2020 Share Posted April 18, 2020 Probabile che sarai anche grasso...cerca di capire che polverizzatore e spillo hai...altrimenti impazzisci a carburarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccard Posted April 18, 2020 Author Share Posted April 18, 2020 In questi momento non ricordo ma comunque ho anche altri getti più piccoli anche se ci sono altre cose da guardare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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