Bordignonxe Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Salve ragazzi, stavo vagando su internet e mi sono imbattuto in un termometro e mi è venuta la voglia di metterne uno per monitorare la temperatura del m1l, il mio progetto è questo: Mettere un termometro a batterie, sulla plastica che sostituisce il tachimetro, su internet c'è ne sono diversi, in particolare Koso che pare non produce quelli da montare sotto candela, e gd tech, il vero problema è la lunghezza del filo, che ad occhio dovrebbe stare sui 2 metri per riuscire ad arrivare dal manubrio, passando per il canale e uscire sul blocco, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Gli strumenti SIP sono prodotti dalla KOSO ed utilizzano corettamente sensori KOSO Per cui il sensore da mettere sotto candela della SIP molto probabilmente funziona anche con stumento KOSO, resta il fatto che è un sensoe molto delicato e facile a rompersi, oltre al fatto che gli anellini porta sensore anche essi sono un po' deboli (infatti ne danno diversi nella confezione) e la candela non si stringe benissimo a detta di molti. Volendo puoi usare il sensore più grosso della KOSO e come hanno fatto alcuni forare un'aletta della testa e collegarlo ad essa... da una temperatura diversa che sotto alla cendela, ma ti puoi fare un'idea egualmente della temperatua del motore Poi come prolunghe puoi usare quelle SIP oppure un semplice cavetto bipolare a cui poi metti lo spinotto giusto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 17, 2020 Author Share Posted April 17, 2020 Oh grazie @McKenzie sempre di aiuto e costruttivo, avevo pensato anche io di metterlo in qualche posto sulla testa, grazie della dritta!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts