IRCANODR177 Posted February 19, 2019 Share Posted February 19, 2019 Ciao, mi diresti che biella usi? e.. dove posso trovarla? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 19, 2019 Author Share Posted February 19, 2019 Cia , albero e biella sono stati fatti dal azienda primatist . Credo che non ce in commercio con quelle misure . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 22, 2019 Author Share Posted June 22, 2019 Ciao a tutti, è da un po' che sentivo il minimo irregolare ed allegro più del solito... Mi don detto "ok sarebbe anche ora di dare una controllata generale" Ricordo che questi carter che ho modificato sono dei pinasco... Dunque con un po' di timore di trovare qualche crepa, ho aperto. Alla fine vi era solo il paraolio lato frizione, si perché fra l'altro questo albero ha la tenuta da 30 mm e non 31 mm. Oltre a questo c'era l'alberino del primario (quello con i rullini) decementato e la frizione mezza distrutta. Tutto il resto: crociera, cambio, albero motore, cilindro, pistone, cuscinetti, era tutto in perfette condizioni, l'albero non pensavo di trovarlo perfetto. Dunque materiale di rinnovo: Cuscinetti banco Paraolio banco (provandoli tutti sul albero mio che fa 30... quello che tira di più e il cortecco blu, a cui ho anche accorciato la molla) Frizione cmx che era sul blocco da strip inutilizzato. Ho preso anche i silentbloc plc, ma forse su questi carter non si possono montare perché ci giocano dentro; dunque ho cercato un po' di bronzo un po' di acciaio e della gomma poliuretanica e mi sono arrangiato, ho perso del tempo, ma ho fatto la cosa meglio che si poteva fare. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 22, 2019 Author Share Posted June 22, 2019 . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 Eccazzo... i tuoi silent block sono uno spettacolo... Purtroppo si, i carter Pinasco hanno le sedi silent block più grandi degli originali di 1 mm e dunque devi prendere "i suoi" oppure gli MD che ha iniziato a farli per questi carter. Sai che tipo di gomma hai usato? Pare Vulkolan dal colore rosso acceso. Specifiche di durezza? Davvero un gran bel lavoro, il telaio non subisce più lo sfregamento così 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 24, 2019 Author Share Posted June 24, 2019 Grazie Dany. La gomma e stata un odissea.. La avevo adocchiata qua in una casa del cuscinetto, sperando che ne avesse di diverse, invece gli è ne era rimasta un pezzo da 20 cm d 50mm di quellache avevo visto. Mi ha detto che dovrebbe essere una poliuretanica 90... E mi pareva veramente troppo dura. Ho cercato invano telefonicamente tutta Verona e Mantova.... Trovato solo gomma classica durezza 60, ma avevo da fare e non sono riuscito ad andarla a prendere entro sabato. Dunque per non perdere altro tempo ho usato quella lì 90. Però devo dire che dopo averla tornita a misura risulta molto simile ai plc come durezza. Visto che i plc sui forum sono criticati per la loro durezza (qualcuno li trapana) , ne ho fatto tesoro e ho scaricato la parte centrale, ho fatto caso che a caldo cambia parecchio la durezza. Provata la vespa effettivamente si sente un po' più di vibrazione sulla pedana, ma per ora mi sembra più che accettabile ; poi penso che come si scalda il Carter possa atenuarsi. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 25, 2019 Share Posted June 25, 2019 Se ti serve del Vulkolan fai un fischio, dovrei averne ancora un pezzo. Anche se tornirlo è un DELIRIO perchè non tiene le misure e dopo qualche minuto si stringe/allarga come ha voglia lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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