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carter px lamellare


Officina muttley
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Grazzie a tutti .

Dany questo e come un vecchio polini ..solo che è in alluminio , e so già dove andare a limare dentro , ed i punti importanti non si vedono .. .

 

Un 244 ....su un basamento lamellare fatto per fare prestazione ( non le cose incomprensibili che hanno messo in commercio ) con una discreta marmitta ed un 30mm ,credo debba dare sicuri 30cv ; con il cilindro così come esce  .. .

 

Riprofilatura della testa che avevo sul malossi ed è  utto pronto al montaggio .

 

20180718_120213.jpg

20180718_165350.jpg

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On 7/18/2018 at 7:05 AM, Dany86 said:

Complimenti sinceri Davide, hai una bella mano e sai sempre cosa stai facendo. Bravo bravo bravo.

Ora devi farti un 244 così poi ho lo spunto 😈

 

Perche gli fai i complimenti quando non merita ? quelli sono lavori fatti bene ? allora siete con la chiesa .... ma non andate al confessionale ma dall oculista ....banda di diseredati che soffrono al pensiero che ogni giorno vengono presi per il culo e non potete farci nulla perche il cassio non vi gusta .... morons "" 

 

Davide io i booster li farei piu alti dello scarico ... cosi non hai bisogno di lassativi .....:D

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Ok , rimontato tutto , ora il motore ha più spunto ed è più pieno sotto , solito buco sui 5000-5500 che comunque lo passa senza problemi , ma come e scontato che sia , sopra non va piu  come prima ... .

Con queste fasi ho voluto provarci una padella a coni , ed ho preso una sip xl , gli ho fatto il colettore sferico e lo montata . 

.... morale della favola ..così ad occhio in 300m , ma stiano larghi 400m sono in quarta a 8000g , seduto in posizione eretta ....e più di quei giri sembra non poter fare .

Considerando il pignone da 23su 64 ed il cambio originale  ( prima con l espansione la quarta era bella lunga ..) la velocità e comunque alta .

Certo che prima con l espansione , in quarta c erano 1000g e 10kh in piu ma ci voleva il pignone da 22 .

Ora la tengo cosi che e molto piacevole come motore stradale ...già mi immagino cosa possa fare in salita ..  .

E da vedere come son messo come carburazione , e caso mai correggere per vedere se prende qualche altro giro .

20180721_133441.jpg

20180721_133328.jpg

20180722_173325.jpg

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1 ora fa, muttley dice:

Ok , rimontato tutto , ora il motore ha più spunto ed è più pieno sotto , solito buco sui 5000-5500 che comunque lo passa senza problemi , ma come e scontato che sia , sopra non va piu  come prima ... .

Con queste fasi ho voluto provarci una padella a coni , ed ho preso una sip xl , gli ho fatto il colettore sferico e lo montata . 

.... morale della favola ..così ad occhio in 300m , ma stiano larghi 400m sono in quarta a 8000g , seduto in posizione eretta ....e più di quei giri sembra non poter fare .

Considerando il pignone da 23su 64 ed il cambio originale  ( prima con l espansione la quarta era bella lunga ..) la velocità e comunque alta .

Certo che prima con l espansione , in quarta c erano 1000g e 10kh in piu ma ci voleva il pignone da 22 .

Ora la tengo cosi che e molto piacevole come motore stradale ...già mi immagino cosa possa fare in salita ..  .

E da vedere come son messo come carburazione , e caso mai correggere per vedere se prende qualche altro giro .

Ciao, visto l'altro post sulla comparativa marmitte per caso hai qualche bancata con qualche altra marmitta oltre alla sip XL, qualche altra padella o espansione?

Sarebbe interessante vedere come si comportano con un motore così spinto come lavorazioni.

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9 ore fa, muttley dice:

Ok , rimontato tutto , ora il motore ha più spunto ed è più pieno sotto , solito buco sui 5000-5500 che comunque lo passa senza problemi , ma come e scontato che sia , sopra non va piu  come prima ... .

Con queste fasi ho voluto provarci una padella a coni , ed ho preso una sip xl , gli ho fatto il colettore sferico e lo montata . 

.... morale della favola ..così ad occhio in 300m , ma stiano larghi 400m sono in quarta a 8000g , seduto in posizione eretta ....e più di quei giri sembra non poter fare .

Considerando il pignone da 23su 64 ed il cambio originale  ( prima con l espansione la quarta era bella lunga ..) la velocità e comunque alta .

Certo che prima con l espansione , in quarta c erano 1000g e 10kh in piu ma ci voleva il pignone da 22 .

Ora la tengo cosi che e molto piacevole come motore stradale ...già mi immagino cosa possa fare in salita ..  .

E da vedere come son messo come carburazione , e caso mai correggere per vedere se prende qualche altro giro .

20180721_133441.jpg

20180721_133328.jpg

20180722_173325.jpg

ciao,in 400 mt sei a 134 kmh? Minchia!!

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16 ore fa, flatart dice:

Ciao, visto l'altro post sulla comparativa marmitte per caso hai qualche bancata con qualche altra marmitta oltre alla sip XL, qualche altra padella o espansione?

Sarebbe interessante vedere come si comportano con un motore così spinto come lavorazioni.

Questo motore non è mai stato bancato , fino ad ora ho usato 2 espansioni , ed solo ora che sono bassino di scarico ho montato questa sip xl .

Provare varie marmitte e un po un problema per via del colettore .. .

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Ho riguardato tutto il post e quei carter che hai fatto sono uno spettacolo. Non capisco perché Pinasco si ostina a fare quei carter con quel pacco lamellare e non fa dei carter come i tuoi. A sto punto meglio i carter LML che costano un terzo.

Mi sono un po'perso nel post e non ho capito ora che fasi hai

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14 minuti fa, flatart dice:

Ho riguardato tutto il post e quei carter che hai fatto sono uno spettacolo. Non capisco perché Pinasco si ostina a fare quei carter con quel pacco lamellare e non fa dei carter come i tuoi. A sto punto meglio i carter LML che costano un terzo.

Mi sono un po'perso nel post e non ho capito ora che fasi hai

 

Dei carter fatti bene per px non li fa nessuno purtroppo... Chi li fa per qualche motivo ha scelto opzioni con enormi compromessi 

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19 minuti fa, flatart dice:

Ho riguardato tutto il post e quei carter che hai fatto sono uno spettacolo. Non capisco perché Pinasco si ostina a fare quei carter con quel pacco lamellare e non fa dei carter come i tuoi. A sto punto meglio i carter LML che costano un terzo.

Mi sono un po'perso nel post e non ho capito ora che fasi hai

Grazzie , il motore ora e 126-180 .

Eeee i carter li fanno , in maniera da prendere 2 piccioni con una fava .

Il problema e che prendono solo piccioni .

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38 minuti fa, muttley dice:

Grazzie , il motore ora e 126-180 .

Eeee i carter li fanno , in maniera da prendere 2 piccioni con una fava .

Il problema e che prendono solo piccioni .

Ho provato a darmi una spiegazione. Probabilmente x fare spazio ad un portapacco serio come hai fatto tu bisogna alzare tutto, quindi ci vuole na biella molto lunga, quindi un albero fuori standard x il px ecc ecc

Però secondo me se lo facessero abbinato ad un albero serio lo prenderebbero in tanti altroché... Almeno questa è la mia idea ma evidentemente mi sbaglio

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Adesso, Paolo Paletti dice:

Ciao,in che senso non li capisci in generale,oppure per la cubatura?

Nel senso che continuano con quel portapacco lamellare messo ad minkiam. Poi se vogliono fare 250, 300 cc va benissimo, però facessero dei carter seri altrimenti lasciassero il valvola classico

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Ciao Davide e scusa L'OT.      Flatart   tu come e dove l'avresti messo?

32 minuti fa, flatart dice:

 E comunque insistono su questa strada, mo pure col 250...

Mah... Non li capisco

Ciao,in che senso non li capisci in generale,oppure per la cubatura?

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comunque Davide,tornando alla sostanza del tuo motorello hai ottenuto risultati di spessore,senza sapere quanto rileva il banco raggiungere tot velocità in tot spazi,a quanto hai detto in relativa scioltezza,se è anche relativamente affidabile è un'ottimo risultato.Con questo upgrade usato con criterio ma sempre allegretto andante "tralasciando seri imprevisti tipo che ti dimentichi di aggiungere olio alla benzina,o simili" che previsioni di durata può avere?

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10 minuti fa, Paolo Paletti dice:

comunque Davide,tornando alla sostanza del tuo motorello hai ottenuto risultati di spessore,senza sapere quanto rileva il banco raggiungere tot velocità in tot spazi,a quanto hai detto in relativa scioltezza,se è anche relativamente affidabile è un'ottimo risultato.Con questo upgrade usato con criterio ma sempre allegretto andante "tralasciando seri imprevisti tipo che ti dimentichi di aggiungere olio alla benzina,o simili" che previsioni di durata può avere?

Be il blocco un po di km già li ha .

 Questo cilindro non ha la luce di scarico grossa , come l'avevo invece sul malossi .

Questo vuol dire che le fasce e le cave durano .

La biella con interasse da 125 , allunga la vita al pistone 

Il materiale inteso come cromo qualità del pistone e delle fasce e discreto .

Il filtro c'è. 

Dunque , se non faccio cazzate con la carburazione , anticipo , e.c. .. , e non pretendo di viaggiare sempre a tutta  , e' un motore che a tutti gli effetti può fare tanta strada , con una velocità di crocera sui 6000g .

Poi se rompe un cuscinetto o un paraolio ..amen .

quanto intendo per tanta , minimo 10.000 , 2 anni .

 

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3 minuti fa, muttley dice:

Be il blocco un po di km già li ha .

 Questo cilindro non ha la luce di scarico grossa , come l'avevo invece sul malossi .

Questo vuol dire che le fasce e le cave durano .

La biella con interasse da 125 , allunga la vita al pistone 

Il materiale inteso come cromo qualità del pistone e delle fasce e discreto .

Il filtro c'è. 

Dunque , se non faccio cazzate con la carburazione , anticipo , e.c. .. , e non pretendo di viaggiare sempre a tutta  , e' un motore che a tutti gli effetti può fare tanta strada , con una velocità di crocera sui 6000g .

Poi se rompe un cuscinetto o un paraolio ..amen .

quanto intendo per tanta , minimo 10.000 , 2 anni .

 

ciao cazzo non voglio sentire la parola cuscinetto o paraolio. D'altra parte sono imprevisti e non puoi farci nulla

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E si è proprio un bel lavoretto .

La biella lunga aiuta parecchio , pure io sul lamellare in muttley style ho optato per la biella da 125 con albero spalla piena imbottito di inserti.

Ad oggi ho un carter lamellare con pacco saldato  in posizione simil pinasco  dove monto albero con biella da 116 e devo dire che viaggio tranquillo tranquillo a 6000 rpm per lunghe tratte

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