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Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
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3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Allora, DANY,  come siamo  messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM  su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo

CARBURO.jpg

Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. 

 

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25 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Allora, DANY,  come siamo  messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM  su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo

CARBURO.jpg

Visto che lo hai puoi fare una misura e dire quanto è larga la vaschetta. 

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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. 

 

Ehhhh.......il mio Malossinato è in stand bay , sto lavorando al motore muletto, altrimenti resto senza vespa anche a Natale, poi quando ho la vespa col motore muletto marciante finisco il Malossinato, mi son reso conto che per fare un motore fatto bene e che devi costruire pezzi ci vuol molto più tempo di quello che pensavo, Muttley potrebbe dare conferma, comunque molto interessante quel carburatore, dove lo si può trovare? Ma il vostro motore è a valvola? Ostrega...142 di GPS ....complimenti.

Edited by Dany59
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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. 

 

esatto, io ho basettato un po', 12 mm di piastra in alluminio, il collettore è veramente cortissimo ed ha pure i fori asolati così che si possa posizionare perfettamente.

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3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Allora, DANY,  come siamo  messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM  su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo

CARBURO.jpg

ciao,parlaci di questo carburatore

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21 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Ehhhh.......il mio Malossinato è in stand bay , sto lavorando al motore muletto, altrimenti resto senza vespa anche a Natale, poi quando ho la vespa col motore muletto marciante finisco il Malossinato, mi son reso conto che per fare un motore fatto bene e che devi costruire pezzi ci vuol molto più tempo di quello che pensavo, Muttley potrebbe dare conferma, comunque molto interessante quel carburatore, dove lo si può trovare? Ma il vostro motore è a valvola? Ostrega...142 di GPS ....complimenti.

il carburo l'ho preso su Aliexpress. il motore è quello a valvola con spalla da 19,5 mm con l'albero fasciato.

 

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2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

il carburo l'ho preso su Aliexpress. il motore è quello a valvola con spalla da 19,5 mm con l'albero fasciato.

 

Bene ottime notizie, speriamo che vada bene anche il mio, però non capisco la tua basetta da 12 mm.

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4 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,parlaci di questo carburatore

che vi posso dire? sembra fatto bene con valvola cromata e solido, il tempo ci dirà quanto, monta i getti del PWK con galleggianti appaiati, però dicono che c'è anche la versione con 2 galleggianti autonomi. Il carburo sente bene la variazione di getto, per questo mi dovranno spedire i getti a numerazione a 2 a 2, ora ho quelli 5 a 5, sembra meno meteoropatico del fratello PWK

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11 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Bene ottime notizie, speriamo che vada bene anche il mio, però non capisco la tua basetta da 12 mm.

la basetta è sotto al collettore del carburatore, per alzarlo un po' e per raccordarlo meglio fluido-dinamicamente all'aspirazione sul carter. appena posso posto le foto e noterete subito quanto meno ingombro sotto al cofano

Edited by IRCANODR177
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1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto:

la basetta è sotto al collettore del carburatore, per alzarlo un po' e per raccordarlo meglio fluido-dinamicamente all'aspirazione sul carter

Ahhhh......mi pareva strano, avevo capito che era sotto al GT..........quel carburo mi dovrebbe venire a fagiolo per un prossimo progetto dopo il Malossinato.

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4 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Allora, DANY,  come siamo  messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM  su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo

CARBURO.jpg

ciao,8500'in 4à un 210 a valvola?Be visto che hai tirato una meteorite nello stagno adesso deliziaci con la configurazione del propulsore

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32 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,8500'in 4à un 210 a valvola?Be visto che hai tirato una meteorite nello stagno adesso deliziaci con la configurazione del propulsore

se vai indietro, all'inizio post qualcosa ho messo, è molto simile a quello che sta facendo Dany, unica differenza i carter, i miei del 200px i suoi della Cosa., quindi cilindro Malossi sport, ritoccato scarico e travasi sia sotto che in canna , albero c60 con spalla portata a 19,5mm. Ultimamente sono state ritoccate le fasi: sc 187, travasi prim 127, sec e FC 124, asp 120/85, carburo nuovo 32 mm marmitta MDM Marri dedicata o meglio dedicato lo scarico alla marmitta perché presa usata. i rapporti li conoscete, accensione stock a 23°e volanonT5 con Kytonic curva C se non ricordo male perché il proprietario poi fa esperimenti. ah, dimenticavo testa malossi ritoccata in camera e adattato bene l'inclinazione area squich che misura circa 7 mm

Edited by IRCANODR177
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38 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

se vai indietro, all'inizio post qualcosa ho messo, è molto simile a quello che sta facendo Dany, unica differenza i carter, i miei del 200px i suoi della Cosa., quindi cilindro Malossi sport, ritoccato scarico e travasi sia sotto che in canna , albero c60 con spalla portata a 19,5mm. Ultimamente sono state ritoccate le fasi: sc 187, travasi prim 127, sec e FC 124, asp 120/85, carburo nuovo 32 mm marmitta MDM Marri dedicata o meglio dedicato lo scarico alla marmitta perché presa usata. i rapporti li conoscete, accensione stock a 23°e volanonT5 con Kytonic curva C se non ricordo male perché il proprietario poi fa esperimenti. ah, dimenticavo testa malossi ritoccata in camera e adattato bene l'inclinazione area squich che misura circa 7 mm

ah, C60 qindi 221cc

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