500turbo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Allora, DANY, come siamo messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 25 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Allora, DANY, come siamo messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo Visto che lo hai puoi fare una misura e dire quanto è larga la vaschetta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 (edited) 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. Ehhhh.......il mio Malossinato è in stand bay , sto lavorando al motore muletto, altrimenti resto senza vespa anche a Natale, poi quando ho la vespa col motore muletto marciante finisco il Malossinato, mi son reso conto che per fare un motore fatto bene e che devi costruire pezzi ci vuol molto più tempo di quello che pensavo, Muttley potrebbe dare conferma, comunque molto interessante quel carburatore, dove lo si può trovare? Ma il vostro motore è a valvola? Ostrega...142 di GPS ....complimenti. Edited October 4, 2020 by Dany59 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Quel carburatore l'ho addocchiato anch'io parecchie volte. l'avevo visto a 50-60 € mi pare. Teoricamente potrebbe lavorare meglio su un motore Large rispetto ai soliti PHBH, potendo fare un collettore molto corto. esatto, io ho basettato un po', 12 mm di piastra in alluminio, il collettore è veramente cortissimo ed ha pure i fori asolati così che si possa posizionare perfettamente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto: esatto, io ho basettato un po', 12 mm di piastra in alluminio, il collettore è veramente cortissimo ed ha pure i fori asolati così che si possa posizionare perfettamente. Ma sei in biella 116 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 2 ore fa, muttley ha scritto: Visto che lo hai puoi fare una misura e dire quanto è larga la vaschetta. ok, la vespa non è la mia, appena ho possibilità prendo le misure e le posto. però, da quanto ricordo, potrebbe essere sui 65/70mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) 12 minuti fa, Dany59 ha scritto: Ma sei in biella 116 ? no, la biella è110. la basetta da 12mm è sotto al collettore Edited October 4, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Allora, DANY, come siamo messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo ciao,parlaci di questo carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 21 minuti fa, Dany59 ha scritto: Ehhhh.......il mio Malossinato è in stand bay , sto lavorando al motore muletto, altrimenti resto senza vespa anche a Natale, poi quando ho la vespa col motore muletto marciante finisco il Malossinato, mi son reso conto che per fare un motore fatto bene e che devi costruire pezzi ci vuol molto più tempo di quello che pensavo, Muttley potrebbe dare conferma, comunque molto interessante quel carburatore, dove lo si può trovare? Ma il vostro motore è a valvola? Ostrega...142 di GPS ....complimenti. il carburo l'ho preso su Aliexpress. il motore è quello a valvola con spalla da 19,5 mm con l'albero fasciato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: il carburo l'ho preso su Aliexpress. il motore è quello a valvola con spalla da 19,5 mm con l'albero fasciato. Bene ottime notizie, speriamo che vada bene anche il mio, però non capisco la tua basetta da 12 mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 4 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,parlaci di questo carburatore che vi posso dire? sembra fatto bene con valvola cromata e solido, il tempo ci dirà quanto, monta i getti del PWK con galleggianti appaiati, però dicono che c'è anche la versione con 2 galleggianti autonomi. Il carburo sente bene la variazione di getto, per questo mi dovranno spedire i getti a numerazione a 2 a 2, ora ho quelli 5 a 5, sembra meno meteoropatico del fratello PWK Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) 11 minuti fa, Dany59 ha scritto: Bene ottime notizie, speriamo che vada bene anche il mio, però non capisco la tua basetta da 12 mm. la basetta è sotto al collettore del carburatore, per alzarlo un po' e per raccordarlo meglio fluido-dinamicamente all'aspirazione sul carter. appena posso posto le foto e noterete subito quanto meno ingombro sotto al cofano Edited October 4, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto: la basetta è sotto al collettore del carburatore, per alzarlo un po' e per raccordarlo meglio fluido-dinamicamente all'aspirazione sul carter Ahhhh......mi pareva strano, avevo capito che era sotto al GT..........quel carburo mi dovrebbe venire a fagiolo per un prossimo progetto dopo il Malossinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Adesso, Dany59 ha scritto: Ahhhh......mi pareva strano, avevo capito che era sotto al GT..........quel carburo mi dovrebbe venire a fagiolo per un prossimo progetto dopo il Malossinato. cioè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 ciao,ma magari una foto con il carburatore montato no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 1 minuto fa, P.Paolo ha scritto: ciao,ma magari una foto con il carburatore montato no? si si, quello intendevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 27 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: cioè? Aspettando che esca qualcosa da VMC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 Adesso, Dany59 ha scritto: Aspettando che esca qualcosa da VMC. intendi il crono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto: intendi il crono? Si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 3 minuti fa, Dany59 ha scritto: Si. anchio non vedo l'ora, ho un blocco già pronto, con albero fasciato in corsa 59 b110, che lo sta aspettando Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted October 4, 2020 Author Share Posted October 4, 2020 Dovevamo montare uno Stelvio in C.60 e biella 110, ma a questo punto aspettiamo questo Crono se non costa un rene. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 1 minuto fa, Dany59 ha scritto: Dovevamo montare uno Stelvio in C.60 e biella 110, ma a questo punto aspettiamo questo Crono se non costa un rene. ho preso anche un albero SIP C60 B110, quasi quasi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 4 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: Allora, DANY, come siamo messi? Oggi abbiamo ottimizzato il motore simile al tuo che avevo fatto quest'inverno. E stato messo un nuovo carburatore china da 32mm e una marmitta MDM su misura. Perso un po' di tempo a carburare, non benissimo, ma quasi ci siamo (ordinerò, per sfizio, spilli e valvole gas. Sempre se disponibili). Il motore tira che è una meraviglia la 23-64 4a 35 ( in futuro bisognerà allungare, ma anche no così è divertentissimo) in 7/800 m sei a tutta, poco male se fa (solo) 142 gps. metto la foto del carburatore, alloggia benissimo ciao,8500'in 4à un 210 a valvola?Be visto che hai tirato una meteorite nello stagno adesso deliziaci con la configurazione del propulsore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) 32 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ciao,8500'in 4à un 210 a valvola?Be visto che hai tirato una meteorite nello stagno adesso deliziaci con la configurazione del propulsore se vai indietro, all'inizio post qualcosa ho messo, è molto simile a quello che sta facendo Dany, unica differenza i carter, i miei del 200px i suoi della Cosa., quindi cilindro Malossi sport, ritoccato scarico e travasi sia sotto che in canna , albero c60 con spalla portata a 19,5mm. Ultimamente sono state ritoccate le fasi: sc 187, travasi prim 127, sec e FC 124, asp 120/85, carburo nuovo 32 mm marmitta MDM Marri dedicata o meglio dedicato lo scarico alla marmitta perché presa usata. i rapporti li conoscete, accensione stock a 23°e volanonT5 con Kytonic curva C se non ricordo male perché il proprietario poi fa esperimenti. ah, dimenticavo testa malossi ritoccata in camera e adattato bene l'inclinazione area squich che misura circa 7 mm Edited October 4, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 38 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: se vai indietro, all'inizio post qualcosa ho messo, è molto simile a quello che sta facendo Dany, unica differenza i carter, i miei del 200px i suoi della Cosa., quindi cilindro Malossi sport, ritoccato scarico e travasi sia sotto che in canna , albero c60 con spalla portata a 19,5mm. Ultimamente sono state ritoccate le fasi: sc 187, travasi prim 127, sec e FC 124, asp 120/85, carburo nuovo 32 mm marmitta MDM Marri dedicata o meglio dedicato lo scarico alla marmitta perché presa usata. i rapporti li conoscete, accensione stock a 23°e volanonT5 con Kytonic curva C se non ricordo male perché il proprietario poi fa esperimenti. ah, dimenticavo testa malossi ritoccata in camera e adattato bene l'inclinazione area squich che misura circa 7 mm ah, C60 qindi 221cc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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