P.Paolo Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 3 minuti fa, Iago ha scritto: Probabilmente P.Paolo vuol dire che con il pignone da 24 l'entrata in coppia è molto più vigorosa e marcata rispetto al pignone da 23 e prima col Pignone da 23 e le marce scivolavano via molto veloci e io credo che con la coppia motrice del suo motorone tirerebbe tranquillamente anche un pignone da 25... E bravo Lago 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 5 minuti fa, P.Paolo ha scritto: E bravo Lago Iago con la i, magari anche minuscola ... L'importante è che non sia una L... Grazie. 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 27 minuti fa, Iago ha scritto: Iago con la i, magari anche minuscola ... L'importante è che non sia una L... Grazie. 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 1 ora fa, Iago ha scritto: Probabilmente P.Paolo vuol dire che con il pignone da 24 l'entrata in coppia è molto più vigorosa e marcata rispetto al pignone da 23 e prima col Pignone da 23 e le marce scivolavano via molto veloci e io credo che con la coppia motrice del suo motorone tirerebbe tranquillamente anche un pignone da 25... Io credo anche che avendo dei rapporti così lunghi in fase di accelerazione la frizione è sempre più sottoposta a sforzo/usura però uno poi deve adeguare i rapporti in base all'utilizzo che fa della Vespa... considerando anche i giri dell'albero motore/ventola di raffreddamento in rapporto allo sforzo/carico che il motore deve sopportare... Ecco perché in quel caso il pignone da 25 Non so se sarebbe proprio opportuno... Boh... C...o, allora devo dedurre che, in 45 anni di motori large, non ho capito nulla. La mia col 22 de si alzava di gas in 2a e col 24 solo in 1a 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 4 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: C...o, allora devo dedurre che, in 45 anni di motori large, non ho capito nulla. La mia col 22 de si alzava di gas in 2a e col 24 solo in 1a Ciao Ircano,sto parlando della mia !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 1 ora fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Ircano,amiamo la Vespa e per questo reputo che siamo tutti amici,tra noi c'è un nutrito gruppo di pirla (me te e la maggior parte di questo forum)che perennemente ha le chiavi in mano a fare e disfare,con risultati chi più chi meno in base alle sue possibilità. Ora a bocce ferme,leggo di 177 a valvola in ghisa lavorati che si ribaltano di gas in 2à,alcuni che in accelerazione danno filo da torcere ad un 220 lamellare,consumando 4 litri di miscela ogni 100 km. Guarda adesso lo faccio un confronto con il mio,fa i 13,5 km lt,si ribalta in 1à di gas e in seconda quando entra in coppia a 80 kmh si alza solo se gli dai un colpo di renie in 600 mt sono a 130kmh di gps con me sopra. Confrontato con i vostri 177 a valvola in ghisa la polemica la faccio solo nei miei confronti,perché potevo ottenere gli stessi risultati con meno materiale e euro a disposizione. nooo, tu sei un uomo da tangenziale/autostrada a 140kh per svariati chilometri. coi 177 non andresti d'accordo. Non guardare SOLO il risultato del GPS nel singolo lancio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 23 minuti fa, P.Paolo ha scritto: Ciao Ircano,sto parlando della mia !! ho capito, ma come è possibile che sul 177, l'aumento di pignone, provoca un effetto e sui big-bore l'esatto contrario? non riesco a capacitarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: nooo, tu sei un uomo da tangenziale/autostrada a 140kh per svariati chilometri. coi 177 non andresti d'accordo. Non guardare SOLO il risultato del GPS nel singolo lancio. ciao, sbagliato,io in Vespa faccio almeno 20000 km all'anno e forse 1000 di tangenziale e autostrada. Appunto non guardo solo il singolo lancio,ed è per questo che se Vi trovo in giro con i Vs 177 a valvola in ghisa farei solo una figura una figura di merda. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 1 minuto fa, P.Paolo ha scritto: ciao, sbagliato,io in Vespa faccio almeno 20000 km all'anno e forse 1000 di tangenziale e autostrada. Appunto non guardo solo il singolo lancio,ed è per questo che se Vi trovo in giro con i Vs 177 a valvola in ghisa farei solo una figura una figura di merda. Ti appoggi a qualcuno per i motori o li fai tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 ho appena finito un motore tipo Dany59, unica differenza i rapporti, che sono 24/64 dd 4a 35x21 e il carburo SI26/26, quando andrà su sulla vespa faccio un video e lo carico. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto: C...o, allora devo dedurre che, in 45 anni di motori large, non ho capito nulla Se tu riesci a leggere quelle parole nel post che ho scritto io allora IO devo andare da un bravo oculista perché non riesco a trovarle... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 Raga, non pensavo di scatenare questa sfilza di "opinioni" chiedendo semplicemente che rapporti usare, vabe dai l'importante è discutere in amicizia........allora tornando al sodo, io il Gt Malossi 210 Sport non lo conosco minimamente e non so che tipo di erogazione aspettarmi da questo GT, e non conosco neanche le fasature di stock, io in C. 60 e con basetta sotto da 0.8 mi vengono queste fasi ( però le devo misurare per bene, ma non penso che sono fuori di tanto potrà starci forse 1/2 grado o 1 grado al max. ) allora travaso principale 124° scarico 181°, non so se sono fasi che rispettano le caratteristiche del GT, la mia idea era di provarlo cosi e poi eventualmente se serve rifasare.....se avete consigli dite pure, ascolto molto volentieri. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 Cosa hai già disponibile a livello di cambio e primarie compatibili con la frizione che vuoi usare? Alla fine ti stai facendo un motore che dovrebbe aver buona schiena e tirare bene se la marmitta lo permette facendo anche un po' di giri, ma senza penalizzare i bassi tando da dover per forza essere rrapportato corto. Pensavo al tuo caso quando ho visto le "nuove" marmitte CECCHI W1R che montano sulla Cosa 200... il pensiero è andato solo al fatto che appunto hai carter Cosa, ma non credo che nessun modello che fanno possa addicersi al tipo di motore con aspirazione che ti stai facendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Cosa hai già disponibile a livello di cambio e primarie compatibili con la frizione che vuoi usare? Alla fine ti stai facendo un motore che dovrebbe aver buona schiena e tirare bene se la marmitta lo permette facendo anche un po' di giri, ma senza penalizzare i bassi tando da dover per forza essere rrapportato corto. Pensavo al tuo caso quando ho visto le "nuove" marmitte CECCHI W1R che montano sulla Cosa 200... il pensiero è andato solo al fatto che appunto hai carter Cosa, ma non credo che nessun modello che fanno possa addicersi al tipo di motore con aspirazione che ti stai facendo Ciao, le ho viste pure io quelle marmitte ma condivido la tua oppinione, poi per adattarle ai carter Cosa è l'ultimo dei problemi, come ho scritto di disponibile ho : cambio Arcobaleno con 4rta da 36 e 1ma da 58 che abbino al cluster con 4rta da 20 al posto del 21 originale, primaria DD 24/62 e se dovesse servire prendo il pignone da 23. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 4 hours ago, IRCANODR177 said: C...o, allora devo dedurre che, in 45 anni di motori large, non ho capito nulla. La mia col 22 de si alzava di gas in 2a e col 24 solo in 1a L 'importante e' rendersene conto anche se e' passato qualche annetto , e sicuramente lo si deduce dal fatto che in 22 pagine non ho ancora capito se l hai provato almeno 3 volte e rismontato o ancora non hai fissato un bullone ??? Ti ricordo che e' il primo di luglio ,sara' anche che in italia avrete una estate lunga ma vedi che passa anche li , mi sa che la vespa la presterai a Babbo Natale .... se ti sbrighi Salute 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 29 minuti fa, Maverick ha scritto: L 'importante e' rendersene conto anche se e' passato qualche annetto , e sicuramente lo si deduce dal fatto che in 22 pagine non ho ancora capito se l hai provato almeno 3 volte e rismontato o ancora non hai fissato un bullone ??? Ti ricordo che e' il primo di luglio ,sara' anche che in italia avrete una estate lunga ma vedi che passa anche li , mi sa che la vespa la presterai a Babbo Natale .... se ti sbrighi Salute Ciao, dovresti chiedere a Dany59, il post è suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 3 ore fa, Iago ha scritto: Se tu riesci a leggere quelle parole nel post che ho scritto io allora IO devo andare da un bravo oculista perché non riesco a trovarle... Caro IAGO, è una riflessione a voce alta dovuta a fatto che con rapporto + lungo va su di gas e con quello + corto no, nessun riferimento alle tue parole 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Raga, non pensavo di scatenare questa sfilza di "opinioni" chiedendo semplicemente che rapporti usare, vabe dai l'importante è discutere in amicizia........allora tornando al sodo, io il Gt Malossi 210 Sport non lo conosco minimamente e non so che tipo di erogazione aspettarmi da questo GT, e non conosco neanche le fasature di stock, io in C. 60 e con basetta sotto da 0.8 mi vengono queste fasi ( però le devo misurare per bene, ma non penso che sono fuori di tanto potrà starci forse 1/2 grado o 1 grado al max. ) allora travaso principale 124° scarico 181°, non so se sono fasi che rispettano le caratteristiche del GT, la mia idea era di provarlo cosi e poi eventualmente se serve rifasare.....se avete consigli dite pure, ascolto molto volentieri. rispecchiano, rispecchiano. Vai tranquillo. La valvola come è venuta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 13 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: rispecchiano, rispecchiano. Vai tranquillo. La valvola come è venuta? Grande......ihh.....ihhh, neanche domani riesco a fare un cazz...., il carrozziere mi ha attaccato le decal storte sul fianchetto della carena della moto, devo riordinare le decal e trovare qualcuno che sia in grado di attaccarle per bene.......e poi vatti a fidare dei super proffesionisti. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 18 minuti fa, Dany59 ha scritto: Grande......ihh.....ihhh, neanche domani riesco a fare un cazz...., il carrozziere mi ha attaccato le decal storte sul fianchetto della carena della moto, devo riordinare le decal e trovare qualcuno che sia in grado di attaccarle per bene.......e poi vatti a fidare dei super proffesionisti. Mai fidarsi dei super... Cmq potresti farle ordinare a lui... Poi secondo me prendi delle misure da alcuni punti sul lato opposto e le riporti col nastro nel lato dove serve... Poi vedi se con quel tipo di decal si può intimidire la superficie per piazzarle e metterle giuste togliendo le bolle col raschietto in plastica e poi scaldando con il phon da lontano per farle incollare e prendere la forma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Mai fidarsi dei super... Cmq potresti farle ordinare a lui... Poi secondo me prendi delle misure da alcuni punti sul lato opposto e le riporti col nastro nel lato dove serve... Poi vedi se con quel tipo di decal si può intimidire la superficie per piazzarle e metterle giuste togliendo le bolle col raschietto in plastica e poi scaldando con il phon da lontano per farle incollare e prendere la forma. Ma non ti nascondo che ci avevo pensato, però poi ho pensato che era meglio se lo faceva qualcuno che l'aveva già fatto, un minimo d'esperienza ci vuole sempre, comunque domani contatto un ragazzo che fa wrapping e sentiamo cosa mi consiglia. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted July 1, 2020 Share Posted July 1, 2020 4 hours ago, IRCANODR177 said: Ciao, dovresti chiedere a Dany59, il post è suo. Ops , scusa IRCANODR177 , pensavo d'aver risposto a Dany59 appunto .... un 'altra delle mie papere , non solo nel senso delle Paperine o Paperina , intendo interamente che ho preso una Papera . Dany59 , quel messaggio era tutto tuo e lo resta S.L.V.S. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 1, 2020 Author Share Posted July 1, 2020 38 minuti fa, Maverick ha scritto: Ops , scusa IRCANODR177 , pensavo d'aver risposto a Dany59 appunto .... un 'altra delle mie papere , non solo nel senso delle Paperine o Paperina , intendo interamente che ho preso una Papera . Dany59 , quel messaggio era tutto tuo e lo resta S.L.V.S. E chi sa quanti ancora di questi messaggi devi scrivere prima che io finisca stò motorello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted July 8, 2020 Author Share Posted July 8, 2020 Piano......piano......i lavori proseguono, oggi ho rifatto la basetta sotto al gt e rivisto le fasature ( di poco ) ora sono definitive,fatto i raccordi ai travasi sui carter, lavorato pure l'albero nella fase di aspirazione ora è finito, domani vado avanti con il supporto ganasce, poi devo fare lo spessore da mettere sotto testa, e rivedere l'RDC, .........domanda si trova lo spinotto pistone biconico ( alleggerito ) ? Se si dove trovarlo ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted July 8, 2020 Share Posted July 8, 2020 21 minuti fa, Dany59 ha scritto: domanda si trova lo spinotto pistone biconico ( alleggerito ) ? Se si dove trovarlo ? Ciao Dany, MINCHIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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