Jump to content

Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
 Share

Recommended Posts

Raga,.......so tornato,  ora devo stare un paio di giorni senza fare attività........quindi posso solo rompere quà..........cosa ne dite di come rapportare stò motore? Dovrei avere in casa un cambio Arcobaleno (Con 4rta da verificare) cluster drt  con i seguenti rapporti  12 - 13 - 17 - 20, primaria bgm DD 24/62 questa è il mio dubbio, troppo lunga?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Raga,.......so tornato,  ora devo stare un paio di giorni senza fare attività........quindi posso solo rompere quà..........cosa ne dite di come rapportare stò motore? Dovrei avere in casa un cambio Arcobaleno (Con 4rta da verificare) cluster drt  con i seguenti rapporti  12 - 13 - 17 - 20, primaria bgm DD 24/62 questa è il mio dubbio, troppo lunga?

ciao,

l'importante che stai bene e il resto è soia.............

 

ti dico  la mai esperienza.

la primaria da 24/62 con 4à da 21/36 la tiravo bene con il MHR a valvola 228 e solo in autostrada con il 221 mhr fatto alla carlona,la tiro ora con il 221 mhr lamellare, peso oltre 110 kg!!

E comunque con ilo 221 mhr a valvola l'ha provato il Picio di Uboldo che pesa 35-40 kg in meno di me e  comunque su strada statale per arrivare a 125 kmh ha impiegato oltre 2 km per non dire 2,5 km.

 

Prendi spunto da quello che ti ho detto,solitamente a giri un 177 inizia a spingere dove un over 220 è già arrivato,quindi vedi tu

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany59 ha scritto:

Raga,.......so tornato,  ora devo stare un paio di giorni senza fare attività........quindi posso solo rompere quà..........cosa ne dite di come rapportare stò motore? Dovrei avere in casa un cambio Arcobaleno (Con 4rta da verificare) cluster drt  con i seguenti rapporti  12 - 13 - 17 - 20, primaria bgm DD 24/62 questa è il mio dubbio, troppo lunga?

per me sarai un pelo corto, però.........vuoi mettere  il divertimento? Pensa che un vecchio Polinaccio 177, con albero fasciato, tirava 24/65 e cluster originle 4a da 36 a più di 7700 rpm in fuorigiri. Volendo  avrei potuto allungare ancora

 

Edited by IRCANODR177
Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

per me sarai un pelo corto, però.........vuoi mettere  il divertimento? Pensa che un vecchio Polinaccio 177, con albero fasciato, tirava 24/65 e cluster originle 4a da 36 a più di 7700 rpm in fuorigiri. Volendo  avrei potuto allungare ancora

 

ciao,con la 24/65 e 4à da 21/36 con un rapporto di 2,71?

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Dany59 ha scritto:

Raga,.......so tornato,  ora devo stare un paio di giorni senza fare attività........quindi posso solo rompere quà..........cosa ne dite di come rapportare stò motore? Dovrei avere in casa un cambio Arcobaleno (Con 4rta da verificare) cluster drt  con i seguenti rapporti  12 - 13 - 17 - 20, primaria bgm DD 24/62 questa è il mio dubbio, troppo lunga?

Allora verificato il cambio, e confermo essere arcobaleno con 4rta da 36 e 1ma da 58, avrei anche un cambio con crociera bombata con 1ma da 57 e 4rta da 35.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, e tu con un vecchio polini a valvola in meno di 600 mt sei a oltre 132 di gps?

yesssss! ....ero, perché ora è giù dalla vespa, aveva un battito di biella poco rassicurante. Se hai letto pagine addietro, ricorderai che ho dovuto sostituire il pignone da 22, che avevo  montato quando ho chiuso, col 24 perché, se no, in 1a e 2a era sempre in piedi ed al passaggio in 3a l'anteriore galleggiava.

Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, Iago ha scritto:

Ciao, non me ne volere ma con un rapporto così lungo dove devi andare? Perennemente in autostrada?

Ciao, tranquillo, non te ne voglio anche perché non sei il primo che fa 'ste considerazioni. Forse hai letto male, quel motore era a circa 7700 rpm in 6/700 metri. Comunque lo usavo per turismo, con un filo di gas ero a 90 km/h e faceva 27 kml. Io ho più di 60 anni e non faccio le gare, mi basta la soddisfazione di sentire un bel motorello sotto le chiappe. Non nego, però, che qualche volta se trovo un  plasticone al semaforo mi diverto come il gatto col topo

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, muttley ha scritto:

Be.

23/64 e 2,78

22/62 e 2,81

È più corta dellaclassica 23/64 che uso di solito io sui 177, perché dovrebbe avere problemi con il cambio 125 arcobaleno ? Alla fine non è fasato da giri, ed la bbs non ha problemi. 

Per me Non è lunga. 

 

Ciao, guarda che parlava di 24/62 se non sbaglio

Edited by IRCANODR177
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, muttley ha scritto:

 

 

 

 

8 minuti fa, muttley ha scritto:

Be.

23/64 e 2,78

22/62 e 2,81

È più corta dellaclassica 23/64 che uso di solito io sui 177, perché dovrebbe avere problemi con il cambio 125 arcobaleno ? Alla fine non è fasato da giri, ed la bbs non ha problemi. 

Per me Non è lunga. 

 

comunque, secondo me, non è lunga 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, IRCANODR177 ha scritto:

potrebbe benissimo avere una coppia sotto i 7000 ( 6800-6900) ma tenere la curva alta per un po' di giri

Guarda se le fasi sono quelle che ho misurato (cilindro di stock) T. 124, S. 181, non le tocco,  lo vorrei provare prima cosi. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, muttley ha scritto:

Per vicende passate me ne frego abbastanza dei vari cambi ravvicinati,   usosempre  il cambio arcobaleno 125, e con quello mi paragono,

Che se non sbaglio, la quarta originale è 21. 

Se il cluster che hai e 20 cioè un dente in meno , credo proprio che non dovrebbero esserci problemi. 

Si ti confermo cluster con un dente in meno,  20 invece di 21.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information