IRCANODR177 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 19 ore fa, Dany59 ha scritto: Ovviamente l'altezza della spalla è stata volutamente tenuta più alta , verra portata a misura dopo barenatura del carter. ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 6 ore fa, Dany59 ha scritto: Allora, stamane rimesso l'albero sul tornio ricentrato entro 1/100, ritornito la spalla ora va molto meglio, ieri probabilmente tornendolo senza contropunta si era leggermente mosso, ora la spalla è fuori concentricità rispetto alla sede cuscinetto entro 1/100, si vede anche ad occhio che il riporto ora è concentrico.Peccato per la mancanza di un pò di materiale all'interno del labbro, ma ritengo che non dia problema. tanti tanti tanti complimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Ma sei sotto il diametro standard? Cioè intendo fai la valvola qualche centesimo più piccola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 1 ora fa, muttley ha scritto: Ma sei sotto il diametro standard? Cioè intendo fai la valvola qualche centesimo più piccola? La spalla dell'albero adesso fà 97.83 di diametro abbastanza in linea con le spalle degli altri alberi.........la sede valvola sul carter misurata oggi fà 97.98 di diametro, ne risulta un gioco valvola di 0.075, che voglio portare almeno a 0.03......se ci riesco, sull'altro motore con lo Stelvio mi è riuscito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TWINS RACING Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 1 ora fa, Dany59 ha scritto: La spalla dell'albero adesso fà 97.83 di diametro abbastanza in linea con le spalle degli altri alberi.........la sede valvola sul carter misurata oggi fà 97.98 di diametro, ne risulta un gioco valvola di 0.075, che voglio portare almeno a 0.03......se ci riesco, sull'altro motore con lo Stelvio mi è riuscito. Quanto è larga la spalla adesso dopo il riporto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 10, 2020 Author Share Posted June 10, 2020 Adesso, TWINS RACING ha scritto: Quanto è larga la spalla adesso dopo il riporto? All'incirca 21 mm. ma vorrei portarla a 19 - 19.5 , poi vedo quanto posso barenare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 10, 2020 Share Posted June 10, 2020 Dany siamo a 16 pagine , lo finisci sto monoppatino a motore per la 40a pagina ? .... qua siamo messi peggio di mutuo a lunga scadenza che non si finisce mai di pagare ... 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Ciao Dany, come semo messi co chel motor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Ciao Dany, come semo messi co chel motor? Male.....sabato son caduto con la moto nuova ( da fermo ) io fatto niente ma la moto si.......ovviamente questo episodio ne ha fatto risentire anche col proseguo dei lavori al motore Malossinato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 (edited) Dai però questa sera ho fatto qualcosa.......ho barenato in profondità la valvola, domani mattina controllo se le dimensioni ( gioco valvola ) sono a posto, e se sono a posto tiro giù il carter dal trapano e cominciamo a ragionare della sezione del foro valvola, e qui accetto consigli, vorrei farla larga nei limiti del materiale e non molto lunga.......e qui vi aspetto......tenendo conto che il carburatore sarà il vhsb34 o il vhsh30 girati in avanti, e siccome non conosco neanche il 210 sport proponete una buona ricetta......sono tutt'orecchi........però dovete avere un pò di pasienza con quel che mi è capitato ho anche la moto da sistemare. Edited June 15, 2020 by Dany59 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 12 minuti fa, Dany59 ha scritto: Male.....sabato son caduto con la moto nuova ( da fermo ) io fatto niente ma la moto si.......ovviamente questo episodio ne ha fatto risentire anche col proseguo dei lavori al motore Malossinato. mi dispiace per te. ho notato che intendi la mia "lingua", di dove sei? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: mi dispiace per te. ho notato che intendi la mia "lingua", di dove sei? Provincia di Treviso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 3 minuti fa, Dany59 ha scritto: Provincia di Treviso eh i Veneti.... sono Padovano ma risiedo, ormai da molti anni, nella parte sud della provincia di venezia. Visto il nik-name, se tanto mi dà tanto, oltre che con-terranei siamo pure coscritti della classe d'acciaio. fai parte di qualche V.C.? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 17 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: eh i Veneti.... sono Padovano ma risiedo, ormai da molti anni, nella parte sud della provincia di venezia. Visto il nik-name, se tanto mi dà tanto, oltre che con-terranei siamo pure coscritti della classe d'acciaio. fai parte di qualche V.C.? Sono della classe 59, V.C. negativo, ma sono iscritto all Historic Club di Schio ( VI ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 (edited) 5 minuti fa, Dany59 ha scritto: Sono della classe 59, V.C. negativo, ma sono iscritto all Historic Club di Schio ( VI ) come ti dicevo, avevo intuito la classe dal nik-name. Io sono iscritto al V.C. Cavarzere, dove vivo Edited June 15, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: come ti dicevo, avevo intuito la classe dal nik-name. Io sono iscritto al V.C. Cavarzere, dove vivo Bene coscritto.......ma semo do vecciotti quà dentro, io vivo a Carbonera, Cavarzere le el paese delle biciclette. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 (edited) 16 minuti fa, Dany59 ha scritto: Bene coscritto.......ma semo do vecciotti quà dentro, io vivo a Carbonera, Cavarzere le el paese delle biciclette. Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso. vecciotti? più de qualcuno dei xòvani, xo pai colli Euganei, i o vede col binocolo 'sto vecioto qua. ha ha ha Edited June 15, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso. Azz.....Biban, abito a 3 Km, El rosso non so se è ancora vivo sapevo che aveva il Parkinson, comunque cè ancora il negozio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Dai, se ti va, quando avrai finito il motore potremmo trovarci a metà strada per 'na birretta (analcolica) così mi farai sentire il rombo del bolide. Te l'ho già detto, mi sento un po', positivamente, responsabile per averti attirato su questa strada, quella degli alberi fasciati intendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 14 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: xo pai colli Euganei, i o vede col binocolo 'sto vecioto qua. ha ha ha Sta tento che il Grey sente anche se sta imboscato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Adesso, McKenzie ha scritto: Sta tento che il Grey sente anche se sta imboscato si eo so, el xe un Amico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 (edited) 6 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso. vecciotti? più de qualcuno dei xòvani, xo pai colli Euganei, i o vede col binocolo 'sto vecioto qua. ha ha ha . Dai, se ti va, quando avrai finito il motore potremmo trovarci a metà strada per 'na birretta (analcolica) così mi farai sentire il rombo del bolide. Te l'ho già detto, mi sento un po', positivamente, responsabile per averti attirato su questa strada, quella degli alberi fasciati intendo. Semo i veci degli "alberi sfasciati" sta tranquillo non ti devi sentire responsabile.....hai fatto bene a darmi lo spunto, il mondo è piccolo e prima o poi ci si ritrova. Edited June 15, 2020 by Dany59 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 Adesso, Dany59 ha scritto: Semo i veci degli "alberi sfasciati" sta tranquillo non ti sevi sentire responsabile.....hai fatto bene a darmi lo spunto, il mondo è piccolo e prima o poi ci si ritrova. dicevo, simpaticamente responsabile 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 15, 2020 Author Share Posted June 15, 2020 Adesso, IRCANODR177 ha scritto: dicevo, simpaticamente responsabile Attualmente lavori o sei come me pensionato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 15, 2020 Share Posted June 15, 2020 (edited) 4 minuti fa, Dany59 ha scritto: Attualmente lavori o sei come me pensionato? Lavoro lavoro.... fasso el tabacaro o tabachèr come dite dalle vostre parti Edited June 15, 2020 by IRCANODR177 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts