P.Paolo Posted May 29, 2020 Share Posted May 29, 2020 22 minuti fa, muttley ha scritto: Questo è una seconda rullata fatta con pistola stoboscopica puntata sul venturi, dove se osservate la benzina polverizata , dove si vede quando aspira forte e quando è pieno saturo. Le fasi non ve le dico perché apparentemente sono fuori dal mondo, ma a quanto pare... ciao Davide, e gli altri MUTI!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 12 hours ago, muttley said: Questo video è di una seconda rullata fatta con pistola stoboscopica puntata sul venturi, dove se osservate la benzina polverizzata si vede quando aspira forte e quando è pieno saturo. Le fasi non ve le dico perché apparentemente sono fuori dal mondo, ma a quanto pare... Insomma dai , va benino dai , ti posso dare un bel 9 e mezzo per gare da strip ...... per strada ti do un 6 ...non di piu , poi la misuriamo con la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 Se ho 9 sullo strip, visto i risultati e le partenze, sono messo malissimo.. 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao Davide, e gli altri MUTI!!! No, io non voglio zittire nessuno, solamente porto le mie esperienze, che sono sempre poche per dire :E COSÌ. È che magari infastidiscono più di qualcuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted May 30, 2020 Author Share Posted May 30, 2020 14 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao Davide, e gli altri MUTI!!! Azzzolina........gran bel motore, mi levo tanto di capello.......complimenti Muttley. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 30, 2020 Share Posted May 30, 2020 1 hour ago, Dany59 said: Azzzolina........gran bel motore, mi levo tanto di capello.......complimenti Muttley. Io tanto di parrucchino ... sapete mi sono sempre chiesto chi ha il cappe llo saluta o paga rispetto togliendolo e chi ha il parrucchino cosa fa '? deve toglierlo ???!!! Misteri della vita ( sto emoji continua a non darmi sicurezza ) 2 hours ago, muttley said: Se ho 9 sullo strip, visto i risultati e le partenze, sono messo malissimo.. 🤣 Per dire la guidi solo li una cosa del genere , per strada prende la paga della mia che monta un motore stile Ancient Art ( chi la comprende lo dica ) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 4, 2020 Author Share Posted June 4, 2020 Oggi ripreso i "lavori" , allora provato a riportare su un'albero di prova, con conseguente tornitura, più o meno ho capito come procedere per l'albero definitivo.....speriamo bene 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 Bel lavoro! Alla fine non si indebolisce il carter gran che ed appunto devi vedere dove è smussato di non sfondare come ti hanno detto... poi vedi se usare qualcosa per avere una tolleanza buona fra valvola e spalla e se puoi lavora indirizzando il flusso al centro e verso il davanti e sfruttando un po' di conicità, ma con una bella larghezza. Dovrebbe darrti ottimi risultati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 3 ore fa, Dany59 ha scritto: Oggi ripreso i "lavori" , allora provato a riportare su un'albero di prova, con conseguente tornitura, più o meno ho capito come procedere per l'albero definitivo.....speriamo bene ottimo, grandissimo Dany59. dai che siamo curiosi di sentilo. alla fine quanto hai deciso di barenare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 4, 2020 Share Posted June 4, 2020 che albero è questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 8 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: che albero è questo? Dovrebbe essere un Piaggio originale, ma l'ho usato solo per fare la prova. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 8 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: ottimo, grandissimo Dany59. dai che siamo curiosi di sentilo. alla fine quanto hai deciso di barenare? Mahh, la spalla sarà sicuramente da 19 mm. e non di più, non voglio fare riporti poi di conseguenza farò la barenatura, però oggi sono fermo è venuto il mio amico elettricista a sistemarmi il tornio , e mi ha imposto di mettere a terra il tornio ( parlo di terra elettrica ) quindi oggi sono impegnato su questo fronte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 5, 2020 Share Posted June 5, 2020 Mi sa che fra gli innumerevoli modi di farsi male col tornio quelli elettrici siano fra i più rari come incidenti... Certo se fai un bel lavoro con inverter e ben cablato vedrai che andrà benone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 5, 2020 Author Share Posted June 5, 2020 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Mi sa che fra gli innumerevoli modi di farsi male col tornio quelli elettrici siano fra i più rari come incidenti... Certo se fai un bel lavoro con inverter e ben cablato vedrai che andrà benone Si ho montato 2 inverter uno per il motore principale e uno per il motore della pompa liquido refrigerante, questa sera dovremmo finire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 5, 2020 Share Posted June 5, 2020 12 ore fa, McKenzie ha scritto: Mi sa che fra gli innumerevoli modi di farsi male col tornio quelli elettrici siano fra i più rari come incidenti... Certo se fai un bel lavoro con inverter e ben cablato vedrai che andrà benone Efettivamente... Ma metti che qualcosa va in corto sulla carcassa del tornio... Con la tensione che c'è... Oltre a fare un bel salto, magari sta lavorando con avanzamenti e non lo fermi i tempo.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 6, 2020 Author Share Posted June 6, 2020 13 ore fa, muttley ha scritto: Efettivamente... Ma metti che qualcosa va in corto sulla carcassa del tornio... Con la tensione che c'è... Oltre a fare un bel salto, magari sta lavorando con avanzamenti e non lo fermi i tempo.. Non'è solo questione che qualcosa va a massa, ma con macchine datate si possono avere delle perdite d'isolamento dei vari componente elettrici anche piccole, ma che alla fine disturbano il funzionamento degli inverter, poi è sicuramente molto più sicuro lavorare con macchine elettricamente dotate di una buona terra, ora dobbiamo sistemare l'inverter più piccolo perchè mi fa saltare continuamente il contatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 Domani prevedo una giornata impegnativa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 Viene un valvolone! Spero non si cricchi, ma vedai quando lavori al tornio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Viene un valvolone! Spero non si cricchi, ma vedai quando lavori al tornio Spero di no......se no ho buttato alle ortiche un'albero nuovo, l'ho saldato a punti e ci ho messo tutta la giornata odierna, come si può vedere si è riscaldato pochissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 wow! gran bel lavoro. tranquillo Dany, le cose fatte con calma e testa vengono sempre bene. sono impaziente ma vai piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 35 minuti fa, Dany59 ha scritto: Domani prevedo una giornata impegnativa Hai tornito il labbro sporgente prima di saldare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 36 minuti fa, Dany59 ha scritto: Domani prevedo una giornata impegnativa hai saldato a MIG? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 5 minuti fa, drop ha scritto: Hai tornito il labbro sporgente prima di saldare? No il labbro l'ho solo smussato sullo spigolo sia all'interno che all'esterno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted June 8, 2020 Author Share Posted June 8, 2020 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: hai saldato a MIG? Si confermo saldato a MIG con filo in 308 diametro 0.6 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted June 8, 2020 Share Posted June 8, 2020 4 minuti fa, Dany59 ha scritto: No il labbro l'ho solo smussato sullo spigolo sia all'interno che all'esterno. Auguri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts