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Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
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21 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

difatti, tutto 'sto lavoro è fatto in funzione di allargare la valvola il più possibile, se leggi più indietro ho scritto che con questa soluzione abbiamo fatto un motorello, con un vecchio Polini col tuo pistone, al quale ho dovuto sostituire il pignone da 22 con uno da 24 su corona 65 se no era sempre in piedi. dopo 132 gps. prossimi rapporti 24/63dd

 

Mi fa piacere ciò che dici, la miglior pubblicità sono i clienti, comunque

Edited by TWINS RACING
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  • 4 weeks later...
Il 28/4/2020 at 09:48, Dany59 ha scritto:

Malossi sport 210

Perdonami, non so se te l'ho mai chiesto, ma perché scegliere di comprare e montare un cilindro in versione sport in luogo della versione MHR quando poi gli darai da bere con un valvolone e un carburatore da 34...

Ti dico già in anticipo per ovviare ad eventuali malintesi "da Forum" che non c'è malizia alcuna nella mia domanda ma soltanto curiosità perché magari a me sfugge qualcosa...

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2 minuti fa, Pulun ha scritto:

Perdonami, non so se te l'ho mai chiesto, ma perché scegliere di comprare e montare un cilindro in versione sport in luogo della versione MHR quando poi gli darai da bere con un valvolone e un carburatore da 34...

Ti dico già in anticipo per ovviare ad eventuali malintesi "da Forum" che non c'è malizia alcuna nella mia domanda ma soltanto curiosità perché magari a me sfugge qualcosa...

Gran bella domanda.......me la sono fatta anchio........una risposta cè.......è che ero partito col progetto di tenermi il SI 24.8 con il mix. Poi dopo aver preso il GT ( usato ma nuovo e mai montato )poi ho cominciato ad alzare sempre di più l'assicella.......pensa che ho già fatto la piastra intermedia ( una settimana di lavoro ) per il carburatore da 30, che se volessi montare il VHSB34 dovrei rifarla :meaculpa:.......anche perche ora vorrei dare una certa linearità al flusso creando il collettore più conformato.

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1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

Gran bella domanda.......me la sono fatta anchio........una risposta cè.......è che ero partito col progetto di tenermi il SI 24.8 con il mix. Poi dopo aver preso il GT ( usato ma nuovo e mai montato )poi ho cominciato ad alzare sempre di più l'assicella.......pensa che ho già fatto la piastra intermedia ( una settimana di lavoro ) per il carburatore da 30, che se volessi montare il VHSB34 dovrei rifarla :meaculpa:.......anche perche ora vorrei dare una certa linearità al flusso creando il collettore più conformato.

Guarda per fare L'avvocato del diavolo io te la butto lì perché per sapere con certezza quello che sto dicendo bisognerebbe avere avuto in mano entrambi i cilindri ...

Non vorrei che il modello Sport rispetto al modello MHR abbia travasi con minor portata e scarico più piccolo e basso... E di conseguenza potrebbe vanificare il tuo lavoro di montaggio del 34... Salvo dover lavorare pesantemente il cilindro sempre che la fusione dello Sport non sia differente dal MHR e di conseguenza se non c'è abbastanza ciccia lo scarico uguale a quello del MHR non riesci a farlo... Io credo che @500turbo possa essere più esauriente ed affidabile di me a tal proposito...

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ciao,gli MHR di ultima generazione di scatola,non si discostano molto dagli sport,almeno credo,perché rispetto alla precedente generazione MHR che prediligeva l'allungo ma con una curva ignorante,quello nuovo ha una curva tonda ma la "notevole" zampata finale,purtroppo non dura a lungo

MALOSSI PENULTIMA E ULTIMA SERIE !.jpg

Edited by P.Paolo
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2 ore fa, Pulun ha scritto:

 

Non vorrei che il modello Sport rispetto al modello MHR abbia travasi con minor portata e scarico più piccolo e basso... E di conseguenza potrebbe vanificare il tuo lavoro di montaggio del 34... Salvo dover lavorare pesantemente il cilindro sempre che la fusione dello Sport non sia differente dal MHR e di conseguenza se non c'è abbastanza ciccia lo scarico uguale a quello del MHR non riesci a farlo... Io credo che @500turbo possa essere più esauriente ed affidabile di me a tal proposito...

 

La scelta tra Sport ed MHR è sempre abbastanza complicata. Perchè nel dubbio uno potrebbe dire " monto l'MHR che tanto va più forte". Si e no, nel senso che se fosse veramente così Malossi non avrebbe fatto due versioni distinte.

Cosa scegliere?

Di sicuro chi vuol girare con si24 e una buona padella, va di Sport.

Di sicuro chi vuol farsi un lamellare va di MHR.

E con un una valvola bella enorme, albero fasciato e 34?

BELLA DOMANDA.

Perchè andando al primo messaggio di @Dany59 , lui nel progetto ha parlato di turismo veloce. Quindi potrebbe andar bene anche lo Sport. E nulla gli vieta poi di metter un po' mano allo scarico. Ha comunque un cilindro sempre bello pronto sotto ottimo per i rapportoni.

Se poi vuol vedere dove si può arrivare prestazionalmente con un motore a valvola, sacrificando un po' sotto e guadagnando un po' sopra, direi che può puntare sull'MHR. 

 

Non ricordo se l'avevo già postata, ma la differenza è essenzialmente questa.

 

1349698668_MalossiMHRvsSportBigBoxSport.thumb.jpg.0412a2fc3b7e46791b2cdcbfafaf7532.jpg

 

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per fare turismo veloce,oppure per andare solo tanto veloce,ti consiglio d montare un MHR in c 62 con fasi da 129/188 e 120/80 aspirazione,Si 26 con venturi,24/62 con 4à da 36 superi i 145 di gps e viaggi a 6500' poco meno di 120 effettivi da Milano a Napoli.

Per contro hai tanto rifiuto e fino a 70 kmh in 4à tira come il mio uccello,ma poi è un treno.

 

E' decisamente più lento del lamellare,ma che velocità di punta ragazzi!!

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19 minuti fa, 500turbo ha scritto:

 

La scelta tra Sport ed MHR è sempre abbastanza complicata. Perchè nel dubbio uno potrebbe dire " monto l'MHR che tanto va più forte". Si e no, nel senso che se fosse veramente così Malossi non avrebbe fatto due versioni distinte.

Cosa scegliere?

Di sicuro chi vuol girare con si24 e una buona padella, va di Sport.

Di sicuro chi vuol farsi un lamellare va di MHR.

E con un una valvola bella enorme, albero fasciato e 34?

BELLA DOMANDA.

Perchè andando al primo messaggio di @Dany59 , lui nel progetto ha parlato di turismo veloce. Quindi potrebbe andar bene anche lo Sport. E nulla gli vieta poi di metter un po' mano allo scarico. Ha comunque un cilindro sempre bello pronto sotto ottimo per i rapportoni.

Se poi vuol vedere dove si può arrivare prestazionalmente con un motore a valvola, sacrificando un po' sotto e guadagnando un po' sopra, direi che può puntare sull'MHR. 

 

Non ricordo se l'avevo già postata, ma la differenza è essenzialmente questa.

 

1349698668_MalossiMHRvsSportBigBoxSport.thumb.jpg.0412a2fc3b7e46791b2cdcbfafaf7532.jpg

 

Ecco come si è detto l'idea di partenza era sicuramente il turismo veloce con rapportatura lunga ( 24 / 62 DD che ho già ) e rimane ancora l'idea del turismo veloce, poi per strada si fatta vedere la possibilità d'avere l'albero fasciato ( ma ancora da fare ) e un bel carburatore VHSB34 che ho già a casa, ma non escludo anche un VHSH30 ( questo lo dovrei ancora prendere ).........ora dopo avere fatto le modifiche opportune ai carter Cosa ( tra l'altro anche queste ancora da finire, devo aspettare i particolari tagliati al laser che un mio amico me li dovrebbe tagliare ) devo decidere se prepararmi la piastra di raccordo tra carter e collettore per il VHSB34 o il VHSH30 ( quella per il VHSH l'avrei già quasi finita, una settimana di lavoro ) a dire il vero se la vado a rifare rivedo anche la conformazione stessa del collettore in quanto lo vorrei fare con passaggio del flusso migliore.........ora per costruirmi i collettori mi sono procurato della raccorderia in inox nei diametri 38 esterno e interno 35, poi nel diametro 35 esterno e 32 interno.......ma il VHSH34 ha il manicotto ( dove ci va il gommoto ) di diametro 36.7 interno e quindi mi chiedevo se fosse giusto usare la raccorderia di diametro 35 interno, o eventualmente passare a raccorderia di diametro esterno 40 con il diametro interno 37, ma la dovrei procurare e non'è molto facile, e inoltre mi aumenterebbero gli ingombri.

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4 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

per fare turismo veloce,oppure per andare solo tanto veloce,ti consiglio d montare un MHR in c 62 con fasi da 129/188 e 120/80 aspirazione,Si 26 con venturi,24/62 con 4à da 36 superi i 145 di gps e viaggi a 6500' poco meno di 120 effettivi da Milano a Napoli.

Per contro hai tanto rifiuto e fino a 70 kmh in 4à tira come il mio uccello,ma poi è un treno.

 

E' decisamente più lento del lamellare,ma che velocità di punta ragazzi!!

Behh........la velocità in assoluto non mi interessa, anche perche viaggiare a 140 con una vespa  mahhh.........per andare veloce se voglio ho anche 2 moto, la vespa mi deve divertire quando mi fa i 110 per me va benissimo poi se il motore ne ancora tanto meglio vuol dire che ne guadagno in affidabilità.

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 quando mi fa i 110 per me va benissimo poi se il motore ne ancora tanto meglio vuol dire che ne guadagno in affidabilità.

 

Ciao Dany,allora fai un motore con un cilindro da scatola sbavato il minimo sindacale con un'albero normale,un SI 26 e via andare.ò

Se ti vanno bene i 110 con un piccolo margine,perché tanto sbattimento?

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15 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

 quando mi fa i 110 per me va benissimo poi se il motore ne ancora tanto meglio vuol dire che ne guadagno in affidabilità.

 

Ciao Dany,allora fai un motore con un cilindro da scatola sbavato il minimo sindacale con un'albero normale,un SI 26 e via andare.ò

Se ti vanno bene i 110 con un piccolo margine,perché tanto sbattimento?

Allora forse non mi sono spiegato bene, io credo anche che voi quando riuscite a fare un buon motore ne traete soddisfazione, poi magari magari non tutti ci viaggiano a 140 l'ora......ecco io sono uno che ne trae sicuramente soddisfazione da un motore riuscito performante, ma sulla strada preferisco fare il turista magari anche veloce dove posso. Lo sbattimento è, anche questo un risvolto che alla fine mi da soddisfazione.........vedi io adesso sono pensionato da pocchissimo ma la prima cosa che ho fatto da pensionato è stata quella di comprarmi un tornio e un'altra moto, e oltre il tornio ho molta attrezzatura comprata solo per passione ancora quando lavoravo, come vedi se non avessi voluto sbattimenti non mi avrei comprato niente, ma è nel mio DNA la passione per la meccanica, e non solo in campo vespistico.

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2 ore fa, 500turbo ha scritto:

 

La scelta tra Sport ed MHR è sempre abbastanza complicata. Perchè nel dubbio uno potrebbe dire " monto l'MHR che tanto va più forte". Si e no, nel senso che se fosse veramente così Malossi non avrebbe fatto due versioni distinte.

Cosa scegliere?

Di sicuro chi vuol girare con si24 e una buona padella, va di Sport.

Di sicuro chi vuol farsi un lamellare va di MHR.

E con un una valvola bella enorme, albero fasciato e 34?

BELLA DOMANDA.

Perchè andando al primo messaggio di @Dany59 , lui nel progetto ha parlato di turismo veloce. Quindi potrebbe andar bene anche lo Sport. E nulla gli vieta poi di metter un po' mano allo scarico. Ha comunque un cilindro sempre bello pronto sotto ottimo per i rapportoni.

Se poi vuol vedere dove si può arrivare prestazionalmente con un motore a valvola, sacrificando un po' sotto e guadagnando un po' sopra, direi che può puntare sull'MHR. 

 

Non ricordo se l'avevo già postata, ma la differenza è essenzialmente questa.

 

1349698668_MalossiMHRvsSportBigBoxSport.thumb.jpg.0412a2fc3b7e46791b2cdcbfafaf7532.jpg

 

Ma che bella risposta diplomatica da uno che ha in casa un Malossi Sport e che sicuramente avrà provato tanti MHR ahaha.

Scherzi a parte, è sempre difficile dare consigli... Per curiosità potresti pubblicare la configurazione del tuo Malossi 210?

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1 ora fa, Pulun ha scritto:

Ma che bella risposta diplomatica da uno che ha in casa un Malossi Sport e che sicuramente avrà provato tanti MHR ahaha.

 

Sinceramente non capisco che risposta ti dovevo dare... O forse era meglio se non rispondevo proprio.

 

Potevo dire che per la sua configurazione è meglio lo Sport. O che è meglio l'MHR. Alla fine son opinioni soggettive perchè ognuno ha la sua idea di motore ideale..

 

Se poi mi chiedi che cosa sceglierei se dovessi fare un motore uguale a @Dany59, probabilmente IO sceglierei lo Sport magari un po' ritoccato sullo scarico come ho fatto io. Ma perchè a me piace il motore con erogazione tipo trattore a discapito magari di un po' di potenza massima.

 

Ma qualcun altro potrebbe rispondere di metter un MHR per potersi mettere a cannone a 150 km/h.

 

 

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9 minuti fa, 500turbo ha scritto:

 

 

 

Potevo dire che per la sua configurazione è meglio lo Sport. O che è meglio l'MHR. Alla fine son opinioni soggettive perchè ognuno ha la sua idea di motore ideale..

 

Se poi mi chiedi che cosa sceglierei se dovessi fare un motore uguale a @Dany59, probabilmente IO sceglierei lo Sport magari un po' ritoccato sullo scarico come ho fatto io. Ma perchè a me piace il motore con erogazione tipo trattore a discapito magari di un po' di potenza massima.

 

Ma qualcun altro potrebbe rispondere di metter un MHR per potersi mettere a cannone a 150 km/h.

 

 

Raga, i vostri consigli per me sono tutti preziosi........non'ho riferimenti ne esperienze per la termica che ho a casa ( malossi 210 Sport ), ma a fare lavorazioni come avrete visto dai miei lavori non credo d'essere l'ultimo arrivato e non mi tiro indietro, se cè da ritoccare lo scarico si fa senza problemi......quindi consigliate pure......tanto per capire questo è il materiale che ho già in casa :

- Gt Malossi 210 Sport

- albero solito Tameni eventualmente da fasciare

- primaria BGM 24/62 DD

- cambio Arcobaleno 4a da 36

- frizione originale piaggio 8 molle da rinforzare

- cluster DRT F1 con 4a da 20

- carburatore VHSB34   o in alternativa da prendere VHSH30 ho anche il SI 24.8 con mixer

- accensione piaggio

- volano piaggio elestart senza ghiera Kg. 2.25

- marma serpentone malossi e serpentone polini, padella BGM BBS x 177 eventualmente da modificare per il 200.

Credo che ora la cosa sia più chiara.........a voi ora i consigli

 

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30 minuti fa, 500turbo ha scritto:

 

Sinceramente non capisco che risposta ti dovevo dare... 

Bastava che semplicemente dicessi LA TUA OPINIONE ... Ti ho chiesto un report del tuo 210 ma non lo hai scritto... Boh...

 

32 minuti fa, 500turbo ha scritto:

forse era meglio se non rispondevo proprio

Poi se vuoi cercare a tutti i costi delle parole offensive in quelle che ti ho scritto fai pure, ma sappi che non era mia intenzione offenderti ma se l'ho fatto ti chiedo scusa.

 

33 minuti fa, 500turbo ha scritto:

da uno che ha in casa un Malossi Sport e che sicuramente avrà provato tanti MHR ahaha

Non son riuscito a mettere le faccine allora ho scritto la risata... Probabilmente non è bastato.

 

Ciao a tutti.

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2 minuti fa, Pulun ha scritto:

Bastava che semplicemente dicessi LA TUA OPINIONE ...

Poi se vuoi cercare a tutti i costi delle parole offensive in quelle che ti ho scritto fai pure, ma sappi che non era mia intenzione offenderti ma se l'ho fatto ti chiedo scusa.

 

Scusa se ho frainteso allora, ma ultimamente mi gironzolano attorno persone un po' spiritose ( sia chiaro NON in questo forum). E devo pure stare attento a quel che rispondo. 

Ma per fortuna non è il tuo caso. 😉

 

5 minuti fa, Pulun ha scritto:

Ti ho chiesto un report del tuo 210 ma non lo hai scritto... 

 

Semplicemente me son dimenticato. ahahah 🤣

 

Alla fine è una configurazione molto ignorante che può far qualsiasi assemblatore come me.

Cilindro Malossi Sport, testa MMW per corsa 60, albero Mazzucchelli corsa 60 ( inizialmente era un DRT con spalla piena ma non mi piaceva per niente), 23/64 con quarta da 36, volano Px200 portato a 2,4 kg, marmitta BGM Sport con tubetto di scarico da 22, frizione BGM Superstrong, PHBH30 con collettore Malossi. Non è un motore per far velocità folli, ma per andar forte in montagna anche con passeggero. Motore temporanenamente accantonato da 1 anno e mezzo per il cinesissimo VMC 177.

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3 ore fa, Dany59 ha scritto:

Allora forse non mi sono spiegato bene, io credo anche che voi quando riuscite a fare un buon motore ne traete soddisfazione, poi magari magari non tutti ci viaggiano a 140 l'ora......ecco io sono uno che ne trae sicuramente soddisfazione da un motore riuscito performante, ma sulla strada preferisco fare il turista magari anche veloce dove posso. Lo sbattimento è, anche questo un risvolto che alla fine mi da soddisfazione.........vedi io adesso sono pensionato da pocchissimo ma la prima cosa che ho fatto da pensionato è stata quella di comprarmi un tornio e un'altra moto, e oltre il tornio ho molta attrezzatura comprata solo per passione ancora quando lavoravo, come vedi se non avessi voluto sbattimenti non mi avrei comprato niente, ma è nel mio DNA la passione per la meccanica, e non solo in campo vespistico.

Giusto risposta o affermazione, che condivido in tutto. 

Da soddisfazione farlo, riuscirci, usarlo, anche risparmiandolo e tenendoselo d acconto. 

 

 

Per il discorso cilindro, io credo.. mi sono fatto un opinione leggendo (non lo ho) che entrambi siano cilindri fatti bene, e lo sport credo che limato possa anche diventare mhr. 

Alla fine si facevano motori molto pompati anche con i vecchi cilindri e  questi cilindri superiori non c erano ancora. 

 

Ho già esposto la mia preferenza come configurazione, e ritengo  che non sia penalizzante per l uso a passeggio o turistico.

Però c'è da lavorare di più previa dei ingombri, albero ecc.. Ed l eventuale uso di una pompa benzina. 

 

Comunque parlando di alberi, se si vuole, magari si può sentire per farsi fare un albero già nato con spalla maggiorata, magari... ci sono altri utenti interessati, e con un piccolo numero di alberi si riesce a far fare qualcosa ad un prezzo accettabile. 

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9 ore fa, Dany59 ha scritto:

Gran bella domanda.......me la sono fatta anchio........una risposta cè.......è che ero partito col progetto di tenermi il SI 24.8 con il mix. Poi dopo aver preso il GT ( usato ma nuovo e mai montato )poi ho cominciato ad alzare sempre di più l'assicella.......pensa che ho già fatto la piastra intermedia ( una settimana di lavoro ) per il carburatore da 30, che se volessi montare il VHSB34 dovrei rifarla :meaculpa:.......anche perche ora vorrei dare una certa linearità al flusso creando il collettore più conformato.

lo sport ha fasi più contenute del MHR, così almeno un po' di coppia la tiri fuori se no, veramente, devi andare solo in pista o farci turismo da 120 km/h in su

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19 minuti fa, muttley ha scritto:

 

 

 

 

 

Comunque parlando di alberi, se si vuole, magari si può sentire per farsi fare un albero già nato con spalla maggiorata, magari... ci sono altri utenti interessati, e con un piccolo numero di alberi si riesce a far fare qualcosa ad un prezzo accettabile. 

Muttley son contento che abbiamo la stessa filosofia di pensiero, ora tornando agli alberi  con la spalla maggiorata dici bene, ma io ho provato a chiedere ad un costruttore di alberi, ma  mi ha detto che secondo lui non ne vale la pena anche perche ribarenare il carter secondo lui andrebbe ad inficiare già la poca robustezza dei carter.

Da come la penso per chi produce gli alberi fare gli alberi con la spalla maggiorata gli costerebbe poco, a meno che partano da un grezzo già forgiato e non ci sia materiale sufficente per ricavare la spalla maggiorata, se qualcuno dovesse produrre tali alberi sarebbe possibile poi uttilizarli anche su carter normali previa asportazione della parte di spalla in più.

Edited by Dany59
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2 ore fa, Dany59 ha scritto:

 

- Gt Malossi 210 Sport

- albero solito Tameni eventualmente da fasciare

- primaria BGM 24/62 DD

- cambio Arcobaleno 4a da 36

- frizione originale piaggio 8 molle da rinforzare

- cluster DRT F1 con 4a da 20

- carburatore VHSB34   o in alternativa da prendere VHSH30 ho anche il SI 24.8 con mixer

- accensione piaggio

- volano piaggio elestart senza ghiera Kg. 2.25

- marma serpentone malossi e serpentone polini, padella BGM BBS x 177 eventualmente da modificare per il 200.

 

 

ciao Dany,opinione personale,con quei serpentelli non tiri la 4à,il 34 forse è troppo per un mhr di scatola lamellare

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32 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Muttley son contento che abbiamo la stessa filosofia di pensiero, ora tornando agli alberi  con la spalla maggiorata dici bene, ma io ho provato a chiedere ad un costruttore di alberi, ma  mi ha detto che secondo lui non ne vale la pena anche perche ribarenare il carter secondo lui andrebbe ad inficiare già la poca robustezza dei carter.

Da come la penso per chi produce gli alberi fare gli alberi con la spalla maggiorata gli costerebbe poco, a meno che partano da un grezzo già forgiato e non ci sia materiale sufficente per ricavare la spalla maggiorata, se qualcuno dovesse produrre tali alberi sarebbe possibile poi uttilizarli anche su carter normali previa asportazione della parte di spalla in più.

Guarda io posso parlare per mio, dunque un solo caso non è la regola, il mio aveva la spalla larga come da foto messe ad inizio di questo post, il motore ha dato 32cv,  ho fatto qualche raid vol  partendo sempre da casa, arrivato anche in Francia, lo usato fin che tanto per giocare mi sono fatto un altro lamellare, I Carter sono ancora integri, ora a prendere polvere. 

 

Di solito chi è competitivo con i prezzi ne fa anche tanti, e parte da forgiati, e non credo abbiano molto materiale in più. 

Perlomeno da tameni era così. 

Altri costruttori  più artigianali da numeri piccoli, partono anche da tondi e fanno tutto di lavorazione, come sai costa di piu, non vuol dire che sia migliore ma fare una modifica non costa niente in più. 

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28 minuti fa, muttley ha scritto:

Guarda io posso parlare per mio, dunque un solo caso non è la regola, il mio aveva la spalla larga come da foto messe ad inizio di questo post, il motore ha dato 32cv,  ho fatto qualche raid vol  partendo sempre da casa, arrivato anche in Francia, lo usato fin che tanto per giocare mi sono fatto un altro lamellare, I Carter sono ancora integri, ora a prendere polvere. 

 

Di solito chi è competitivo con i prezzi ne fa anche tanti, e parte da forgiati, e non credo abbiano molto materiale in più. 

Perlomeno da tameni era così. 

Altri costruttori  più artigianali da numeri piccoli, partono anche da tondi e fanno tutto di lavorazione, come sai costa di piu, non vuol dire che sia migliore ma fare una modifica non costa niente in più. 

Behh....se partono da tondo il materiale cè......anzi ne dovrebbero tirar via di meno.......io ci starei a prendere qualche albero ......azz averla la possibilità di farsi poi la larghezza della spalla a seconda dei carter.......sarebbe da leccarsi le dita.😋

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50 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Dany,opinione personale,con quei serpentelli non tiri la 4à,il 34 forse è troppo per un mhr di scatola lamellare

Ciao Paolo, le marmitte al momento sono l'ultimo pensiero, sostituire una marmitta ci vuole poco, per il carburo da 34 la mia idea era quella di poter avere la possibilità di montarlo, e se non dovesse andare potrei ripiegare sul 30, il problema è che fare il collettore per il 34 è più difficoltoso in quanto la raccorderia per il collettore ha ingombri più grandi senza contare che il 34 è un bel siluro come altezza, e la piastra intermedia che ho fatto questa settimana non va bene per il 34 e quindi dovrei rifarla.

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