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Vmc stelvio 60x110


Davides
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10 minuti fa, muttley ha scritto:

Tralasciando il motore che sicuramente andrà forte. 

Esteticamente a mio gusto e davvero molto molto bella, anche i cerchi

Ciao Davide... Lascia stare! Ho scoperto l'altro giorno che sip ha fatto questi cerchi tubeless e che costano meno di questi commercializzati da pascoli, quelli per gs150 per intenderci ecco. Un nervoso!! 

In ogni caso a me fa impazzire...😎

13 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Complimenti! Molto molto bella non sono amante del "visuto", ma è interessante davvero... magari se hai tempo fai una piccola discussione a riguardo descrivendo un po' magari con le foto come l'hai realizzata, poi per il motore magari link a questa discussione

:spocht_2:

Grazie mille 🙏🔝

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21 minuti fa, Davides ha scritto:

Ciao Davide... Lascia stare! Ho scoperto l'altro giorno che sip ha fatto questi cerchi tubeless e che costano meno di questi commercializzati da pascoli, quelli per gs150 per intenderci ecco. Un nervoso!! 

In ogni caso a me fa impazzire...😎

Grazie mille 🙏🔝


li ho identici sul farobasso e confermo che stanno molto bene 

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Sto valutando di mettere un ammortizzatore di sterzo. Da quello che ho provato io è indispensabile. 

Sto cercando di capire quale prendere e come montarlo. Non voglio che sia troppo ingombrante e vistoso come quelli che si vedono ultimamente sui vari gruppi fb. 

Se qualcuno avesse idee, fatevi avanti

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13 ore fa, Davides ha scritto:

Sto valutando di mettere un ammortizzatore di sterzo. Da quello che ho provato io è indispensabile. 

Sto cercando di capire quale prendere e come montarlo. Non voglio che sia troppo ingombrante e vistoso come quelli che si vedono ultimamente sui vari gruppi fb. 

Se qualcuno avesse idee, fatevi avanti

 

Cosa succede che senti necessario un ammortizzatore?

 

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49 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Cosa succede che senti necessario un ammortizzatore?

 

Tende a innescare sbaccettamenti dopo i 80 circa

 

8 minuti fa, FedeBO ha scritto:

È una meraviglia , incontra proprio i miei gusti , ho solo conservati e un ratto così è il mio sogno

Grazie mille

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19 ore fa, Davides ha scritto:

Buonasera a tutti. 

Appena finito di montare il pwk e provarla. 

Max 155 min 55 spillo seconda tacca dall alto, quasi ci siamo.

motore molto più pieno sotto, si sente subito appena apri il gas che spinge molto di più ed ha un entrata in coppia ancora più marcata, difficile rimanere con la gomma anteriore a terra nelle prime due marce. 

Per ora non ho collegato ancora aria allo starter ed ho lasciato il suo soffietto originale... 

Ora c'è da attendere che vengano inseriti i dati del veicolo nel database per poter effettuare la revisione, poi gasss

Allego due foto della vespa in tutto il suo splendore

IMG_20200508_215431.jpg

IMG_20200508_191840.jpg

IMG_20200508_191900.jpg

IMG_20200508_214107.jpg

IMG_20200508_214126.jpg

IMG_20200508_215509.jpg

com-pli-men-ti. gran bel pezzo

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Beh fighissimo il risultato finale, complimenti, poi avere la carrozzeria vissuta e un motore performante e in ordine è uno spettacolo

 

Poi ste Vespone han sempre il loro fascino

 

Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? 

 

 

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1 ora fa, cinghiale ha scritto:

Beh fighissimo il risultato finale, complimenti, poi avere la carrozzeria vissuta e un motore performante e in ordine è uno spettacolo

 

Poi ste Vespone han sempre il loro fascino

 

Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? 

 

 

Grazie mille. China... Posso assicurare che vanno bene 👍

Confrontato che uno originale hanno il medesimo gioco spillo e ghigliottina. In alcuni punti è più grezzo ma vanno veramente alla grande. Provare per credere

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16 minuti fa, Davides ha scritto:

Confrontato che uno originale hanno il medesimo gioco spillo e ghigliottina. In alcuni punti è più grezzo ma vanno veramente alla grande. Provare per credere

 

1 ora fa, cinghiale ha scritto:

Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? 

 

Ancora l'anno scorso presi tramite ebay un PWK 28 cinese per la modica cifra di 19,60€ . Mi son detto "tanto per 20€ se è una porcheria la butto nel cassone del ferro".

Per quella cifra era talmente ben fatto che ci son rimasto di sasso. Assolutamente paragonabile ai PWK che vende Polini a 80 e passa Euri.

Quindi alla fine li fanno tutti là. Se Polini li ordina in Cina e poi fanno un controllo qualità a parte, quello è un altro discorso...

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Il 9/5/2020 at 20:17, 500turbo ha scritto:

Assolutamente paragonabile ai PWK che vende Polini a 80 e passa Euri

 

Io ho preso un PWK da Aliexpress per la folle cifra di 16€ spedito (quindi circa 6-8€ di carburatore 🤣) e mi è arrivato:

- un pacco NON vuoto (e per i 16€ che ho pagato è già una gran bella cosa!)

- carburo completo

- 2 getti min e 2 getti max

- gommotto di raccordo

- tubicini viola che fanno molto "PWK taroccone"

 

 

La sede dove scorre la ghigliottina è rifinita malissimo, piena di solchi; la ghigliottina ha parecchio gioco nella sede (il mio banalissimo PHBH ne ha quasi zero per dire) e di conseguenza lo spillo sbacchetta un casino da metà gas in su, lo vedi proprio vibrare. Per il resto sembra ben fatto. L'ho provato per 5 minuti sgasando sul cavalletto e poi l'ho tolto, ma in futuro gli darò una chance, per 16€ se la merita haha 

Edited by GiulioEX125
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  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi. Arrivato ammortizzatore di sterzo e montato. Ho fatto un falso montaggio ed ho fatto i fori per fissaggio. Nei piccoli movimenti non lavora moltissimo ma nel complesso rende un po' più duro il movimento, il tanto che avevo bisogno. In settimana farò degli spessori di tornio e poi lo fisso definitivamente con viti a testa bombata, giusto per fare un bel lavoro pulito. 

IMG_20200523_193109.jpg

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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Bello anche a vedersi... in effetti messo così nei piccoli movimenti non ha leva per cui magari agisce poco o nulla... ma il risultato estetico è ottimo come appunto anche la vespa

Esatto. Ma anche sulla moto da cui deriva, crf honda, è montato così in verticale. 

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  • 1 month later...

Ciao... Aggiorno il post... 

Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. 

Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché  ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. 

Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... 

Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... 

La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste!  

Ma quanto è bella?!?! 

 

 

IMG_20200719_211225.jpg

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17 ore fa, Davides ha scritto:

Ciao... Aggiorno il post... 

Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. 

Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché  ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. 

Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... 

Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... 

La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste!  

Ma quanto è bella?!?! 

 

 

IMG_20200719_211225.jpg

Non ricordo le fasi e non so come funziona quella espansione, però 65/22 (= 68/23) per me sei troppo corto di rapporti, per forza che in prima si ribalta ecc... se poi hai anche problemi sul davanti io allungherei almeno 65/23, non dico 64/23 dritti che sarebbero la morte sua perchè devi riaprire tutto, ma almeno un pignone da 23 lo proverei. se spinge così forte non avrai problemi a tirarlo e nelle prime marce è più godibile

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21 ore fa, Davides ha scritto:

Ciao... Aggiorno il post... 

Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. 

Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché  ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. 

Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... 

Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... 

La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste!  

Ma quanto è bella?!?! 

 

 

IMG_20200719_211225.jpg

Quando si parla di 9500 1000g parli di fuori giri, cioè sono giri che fa in seconda forse terza. 

Ho provato una vespa che montava una marmitta 2 tek, ed andava molto bene, molto piena in centro ma non girava molto, anche se era su un quattrini, e lo Stelvio sinceramente da giri non sembra proprio. 

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2 ore fa, Davides ha scritto:

Il rapporto è il suo, azzeccato al primo colpo. Sotto buca un po', vuoi la luce di scarico grosso ed espansione, lascio la 22 65. Se vuoi, una di queste sera, ci si può beccare... 

Magari sabato pomeriggio che mia moglie non rompe la minkia e solitamente mi vado a fare i miei giretti di prova. La sera la uso quasi mai perché ho delle luci che vedo a 3 metri di distanza, figa se becco un viale senza lampioni faccio mosca cieca

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