Davides Posted May 8, 2020 Author Share Posted May 8, 2020 10 minuti fa, muttley ha scritto: Tralasciando il motore che sicuramente andrà forte. Esteticamente a mio gusto e davvero molto molto bella, anche i cerchi Ciao Davide... Lascia stare! Ho scoperto l'altro giorno che sip ha fatto questi cerchi tubeless e che costano meno di questi commercializzati da pascoli, quelli per gs150 per intenderci ecco. Un nervoso!! In ogni caso a me fa impazzire...😎 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Complimenti! Molto molto bella non sono amante del "visuto", ma è interessante davvero... magari se hai tempo fai una piccola discussione a riguardo descrivendo un po' magari con le foto come l'hai realizzata, poi per il motore magari link a questa discussione Grazie mille 🙏🔝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 21 minuti fa, Davides ha scritto: Ciao Davide... Lascia stare! Ho scoperto l'altro giorno che sip ha fatto questi cerchi tubeless e che costano meno di questi commercializzati da pascoli, quelli per gs150 per intenderci ecco. Un nervoso!! In ogni caso a me fa impazzire...😎 Grazie mille 🙏🔝 li ho identici sul farobasso e confermo che stanno molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 8, 2020 Share Posted May 8, 2020 Il 2/5/2020 at 21:10, Davides ha scritto: Guarda meglio... Eh ma sta foto non c'era nel post iniziale quando ho scritto il commento 😂 Comunque allora bel lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 8, 2020 Author Share Posted May 8, 2020 Sto valutando di mettere un ammortizzatore di sterzo. Da quello che ho provato io è indispensabile. Sto cercando di capire quale prendere e come montarlo. Non voglio che sia troppo ingombrante e vistoso come quelli che si vedono ultimamente sui vari gruppi fb. Se qualcuno avesse idee, fatevi avanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 13 ore fa, Davides ha scritto: Sto valutando di mettere un ammortizzatore di sterzo. Da quello che ho provato io è indispensabile. Sto cercando di capire quale prendere e come montarlo. Non voglio che sia troppo ingombrante e vistoso come quelli che si vedono ultimamente sui vari gruppi fb. Se qualcuno avesse idee, fatevi avanti Cosa succede che senti necessario un ammortizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 È una meraviglia , incontra proprio i miei gusti , ho solo conservati e un ratto così è il mio sogno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 49 minuti fa, McKenzie ha scritto: Cosa succede che senti necessario un ammortizzatore? Tende a innescare sbaccettamenti dopo i 80 circa 8 minuti fa, FedeBO ha scritto: È una meraviglia , incontra proprio i miei gusti , ho solo conservati e un ratto così è il mio sogno Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 19 ore fa, Davides ha scritto: Buonasera a tutti. Appena finito di montare il pwk e provarla. Max 155 min 55 spillo seconda tacca dall alto, quasi ci siamo. motore molto più pieno sotto, si sente subito appena apri il gas che spinge molto di più ed ha un entrata in coppia ancora più marcata, difficile rimanere con la gomma anteriore a terra nelle prime due marce. Per ora non ho collegato ancora aria allo starter ed ho lasciato il suo soffietto originale... Ora c'è da attendere che vengano inseriti i dati del veicolo nel database per poter effettuare la revisione, poi gasss Allego due foto della vespa in tutto il suo splendore com-pli-men-ti. gran bel pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 3 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: com-pli-men-ti. gran bel pezzo che sella è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 Grazie mille... Sella Nisa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 Beh fighissimo il risultato finale, complimenti, poi avere la carrozzeria vissuta e un motore performante e in ordine è uno spettacolo Poi ste Vespone han sempre il loro fascino Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 9, 2020 Author Share Posted May 9, 2020 1 ora fa, cinghiale ha scritto: Beh fighissimo il risultato finale, complimenti, poi avere la carrozzeria vissuta e un motore performante e in ordine è uno spettacolo Poi ste Vespone han sempre il loro fascino Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? Grazie mille. China... Posso assicurare che vanno bene 👍. Confrontato che uno originale hanno il medesimo gioco spillo e ghigliottina. In alcuni punti è più grezzo ma vanno veramente alla grande. Provare per credere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted May 9, 2020 Share Posted May 9, 2020 16 minuti fa, Davides ha scritto: Confrontato che uno originale hanno il medesimo gioco spillo e ghigliottina. In alcuni punti è più grezzo ma vanno veramente alla grande. Provare per credere 1 ora fa, cinghiale ha scritto: Ti faccio una domanda indiscreta, il PWK è originale o è un clone cina? Ancora l'anno scorso presi tramite ebay un PWK 28 cinese per la modica cifra di 19,60€ . Mi son detto "tanto per 20€ se è una porcheria la butto nel cassone del ferro". Per quella cifra era talmente ben fatto che ci son rimasto di sasso. Assolutamente paragonabile ai PWK che vende Polini a 80 e passa Euri. Quindi alla fine li fanno tutti là. Se Polini li ordina in Cina e poi fanno un controllo qualità a parte, quello è un altro discorso... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted May 10, 2020 Share Posted May 10, 2020 Grazie ragazzi, mi avete convinto @500turbo @Davides Oltretutto ho già il collettore pronto da 35mm interno per il collettore MRT Mi metto a cercare quello un po' più carino che trovo su aliexpress Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted May 11, 2020 Share Posted May 11, 2020 (edited) Il 9/5/2020 at 20:17, 500turbo ha scritto: Assolutamente paragonabile ai PWK che vende Polini a 80 e passa Euri Io ho preso un PWK da Aliexpress per la folle cifra di 16€ spedito (quindi circa 6-8€ di carburatore 🤣) e mi è arrivato: - un pacco NON vuoto (e per i 16€ che ho pagato è già una gran bella cosa!) - carburo completo - 2 getti min e 2 getti max - gommotto di raccordo - tubicini viola che fanno molto "PWK taroccone" La sede dove scorre la ghigliottina è rifinita malissimo, piena di solchi; la ghigliottina ha parecchio gioco nella sede (il mio banalissimo PHBH ne ha quasi zero per dire) e di conseguenza lo spillo sbacchetta un casino da metà gas in su, lo vedi proprio vibrare. Per il resto sembra ben fatto. L'ho provato per 5 minuti sgasando sul cavalletto e poi l'ho tolto, ma in futuro gli darò una chance, per 16€ se la merita haha Edited May 11, 2020 by GiulioEX125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 23, 2020 Author Share Posted May 23, 2020 Ciao ragazzi. Arrivato ammortizzatore di sterzo e montato. Ho fatto un falso montaggio ed ho fatto i fori per fissaggio. Nei piccoli movimenti non lavora moltissimo ma nel complesso rende un po' più duro il movimento, il tanto che avevo bisogno. In settimana farò degli spessori di tornio e poi lo fisso definitivamente con viti a testa bombata, giusto per fare un bel lavoro pulito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 23, 2020 Share Posted May 23, 2020 Bello anche a vedersi... in effetti messo così nei piccoli movimenti non ha leva per cui magari agisce poco o nulla... ma il risultato estetico è ottimo come appunto anche la vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted May 23, 2020 Author Share Posted May 23, 2020 4 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bello anche a vedersi... in effetti messo così nei piccoli movimenti non ha leva per cui magari agisce poco o nulla... ma il risultato estetico è ottimo come appunto anche la vespa Esatto. Ma anche sulla moto da cui deriva, crf honda, è montato così in verticale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted July 20, 2020 Author Share Posted July 20, 2020 Ciao... Aggiorno il post... Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste! Ma quanto è bella?!?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 Bellissima e oltre! Ma un videino del motore in moto no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 17 ore fa, Davides ha scritto: Ciao... Aggiorno il post... Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste! Ma quanto è bella?!?! Non ricordo le fasi e non so come funziona quella espansione, però 65/22 (= 68/23) per me sei troppo corto di rapporti, per forza che in prima si ribalta ecc... se poi hai anche problemi sul davanti io allungherei almeno 65/23, non dico 64/23 dritti che sarebbero la morte sua perchè devi riaprire tutto, ma almeno un pignone da 23 lo proverei. se spinge così forte non avrai problemi a tirarlo e nelle prime marce è più godibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted July 21, 2020 Author Share Posted July 21, 2020 Il rapporto è il suo, azzeccato al primo colpo. Sotto buca un po', vuoi la luce di scarico grosso ed espansione, lascio la 22 65. Se vuoi, una di queste sera, ci si può beccare... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 21 ore fa, Davides ha scritto: Ciao... Aggiorno il post... Il motore ha circa 7 pieni all attivo fatti a percorrenza da pensionato. Ieri ci ho fatto 120km circa ed effettivamente era eccessivamente grasso. Questa sera ho tolto 5punti sia di max che di min. Per quest ultimo devo scendere altri 5 se non 7, col massimo ci siamo anche perché ho tolto soffietto originale e messo un tubo spiralato. Beh che dire... Sono impressionato da come va, non ho mai provato un 177 187 così, ha un'entrata in coppia molto marcata e spinge fortissimo fino fuorigiri. La prima è inusabile, la seconda è un continuo mollare e riprendere il gas, a fine della terza inizia ad andare in crisi la stabilità. A orecchio siamo intorno ai 9500 10000... Mi piacerebbe confrontarlo per vedere le varie differenze con altri motori simili... La frizione è al limite della tenuta nonostante le molle durissime, vedremo quanto resiste! Ma quanto è bella?!?! Quando si parla di 9500 1000g parli di fuori giri, cioè sono giri che fa in seconda forse terza. Ho provato una vespa che montava una marmitta 2 tek, ed andava molto bene, molto piena in centro ma non girava molto, anche se era su un quattrini, e lo Stelvio sinceramente da giri non sembra proprio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
flatart Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 2 ore fa, Davides ha scritto: Il rapporto è il suo, azzeccato al primo colpo. Sotto buca un po', vuoi la luce di scarico grosso ed espansione, lascio la 22 65. Se vuoi, una di queste sera, ci si può beccare... Magari sabato pomeriggio che mia moglie non rompe la minkia e solitamente mi vado a fare i miei giretti di prova. La sera la uso quasi mai perché ho delle luci che vedo a 3 metri di distanza, figa se becco un viale senza lampioni faccio mosca cieca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 21, 2020 Share Posted July 21, 2020 21 minuti fa, flatart ha scritto: La sera la uso quasi mai perché ho delle luci che vedo a 3 metri di distanza, figa se becco un viale senza lampioni faccio mosca cieca Vedi di moped technologies, c'è il link diretto in alto nel forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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