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Pacco piccolo .... è tornato ?


eltoni
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19 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Heila! bene dai grazie

 

Aaahn capito, io presi due mesi fa il PWM 38 cina mal'ho venduto senza provarlo, il mio inconscio si è rifutato😆

 

Bella scelta diametro 36, un intermedio che copre sotto e sopra...certo un PWM originale anche usato eh insomma....so di un vespista ha speso per il PWM nuovo da Sip, tribulava col Dellorto (penso Vhsb) quando ha montato il Pwm e regolato con dei ricambi presi insieme dice il motore è cambiato, e ci credo...i jap son stupefacenti

 

Ma vabe... son curioso di vedere cosa dici di questo Pwm e del mel motore che stai tirando su 👍

 

Ps, parli di vecchi M e eccolo lo zampino di Gano ahah

Ciao Big 😉

Lo sai, per le robe vecchie, sono il top eheh.. Come i miei amati vecchissimo superati phsb 🙌😜

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Il 8/5/2020 at 17:06, Gano ha scritto:

Ciao Big 😉

Lo sai, per le robe vecchie, sono il top eheh.. Come i miei amati vecchissimo superati phsb 🙌😜

 

Il 8/5/2020 at 17:05, Gano ha scritto:

Figurati Tony, un piacere 😉🔝

 

Sempre un piacere TIz :biker: 

p.s anche i carter son ex roba tua come ci dicevamo:meaculpa::FlyingWitch:

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Il 10/5/2020 at 16:51, eltoni ha scritto:

 

 

Sempre un piacere TIz :biker: 

p.s anche i carter son ex roba tua come ci dicevamo:meaculpa::FlyingWitch:

Quei Carter.. Mi ricordo che li recuperai insieme a quel pacco piccolo che avevi.. Quel cane lo aveva assassinato insieme a loro.. 

🔝👍

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Il 10/5/2020 at 22:25, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Novitah?

 

Ehehe Albertone ti vedo impaziente di vedermi grippare :meaculpa: 😝

mi sono dedicato principalmente a montare il motore sul telaio e a prendere alcune misure per vedere come sitemarmi con gli ingombri, appena mi arriva la forcella dovrei avere tutto quasi defiitivo.

Con mio stupore la M3 non tocca nell'ammortizzatore ed è già una gran cosa :FlyingWitch: mi sono messo a dare due colpetti con il tig ai vari buchi\crepe nel telaio, ma mi è finito il gas :PissedOff: 

 

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Appena mi torna la bombola mi dedico a finire i lavori di carpenteria e mettere qualche rinforzino all'interno del telaio :ChainsawMadMan:

 

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Come si vede mi son messo in testa di usare un semimanubrio diverso sul lato cambio per avere un manubrio da 22, che si adatta a tutte le leve ed accessori commerciali.

Intato ho abbandonato l'idea di tenerla a ferro vivo e credo mi darò ad un colore molto british se trovo un colorificio in grado di assicurarmi la resa vivisa che mi piace :ph34r: una cosa del genere:

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Per il momento sono abbastanza soddisfatto di come sta venendo il tutto

 

17 ore fa, Gano ha scritto:

Quei Carter.. Mi ricordo che li recuperai insieme a quel pacco piccolo che avevi.. Quel cane lo aveva assassinato insieme a loro.. 

🔝👍

E devi vederli dopo che ce ne è passato un altro macellaio :TakingAShit: ma per fortuna con un po' di lavoro li abbiamo riportati a livelli di decenza :Ridingahorse:

 

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  • 1 month later...

Signori e signore Venghino  !

in questo periodo di stop forzati mi sono quasi sbrigato quasi tutti i lavori dietro la vespa , ora viene la parte peggiore , rimontare tutto ! 

settimana scorsa dopo avergli dato una belle mano di antiruggine abbiamo approfittato della clemenza del tempo per verniciare tutto , devo dire che per essere una verniciatura fatta in casa , sono soddisfatto

ora pian piano aspettando le ultime cazzate sto iniziando ad assemblare per bene tutto , vi lascio di seguito qualche foto, in questo momento ho già passato tutto l'impianto elettrico nel telaio e poi andrà finita la parte di regolatore e intermittenze una volta montata la marmitta e trovato lo spazio dove alloggiare tutto .

Per la forcella ho deciso di usare forcella pk rush con mozzo px disco braking e pastiglie polini organiche il tutto con pompa adelin 16x18 radiale e tubi in treccia per l'assetto ho optato per un ammortizzatore Yss da zip sp da 185 mm , con piastra af parts per farlo lavorare dritto , e da qui mi sono trovato costretto a rimiediare un parafango plc in vetroresina tipo special ( non che mi piaccia molto come forme, ma stare a sistemare il suo originale era uno sbattimento assurdo )

 

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A livello di manubrio ho utlizzato un tubo gas hp dal lato cambio per montare una leva frizione da moto con relativo bracciale d22 così un cosa tira l'altra ed ho approfittato di prendere una pulsantiera tipo sbk\gp con cui mandare tutti gli aggeggi elettronici 

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a livello di telaio bene o male ho solo rinforzato i punti più esposti e poco altro , spero tra poco di metterla in strada 

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Edited by eltoni
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Stavo per fati i complimenti per il parafango che mi sembrava venuto molto bene...

Non trovi un manubrio special anche rotto da modificare che diventa più ReSSSing?

 

Davvero un bel lavoro compliments!

 

Secondo me decidere dove alloggiare tutte le cose prima di verniciare è un bene così si buca e si salda qualche vite all'occorrenza...

Poi l'impianto elettrico lo fai custom in casa

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5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Stavo per fati i complimenti per il parafango che mi sembrava venuto molto bene...

Non trovi un manubrio special anche rotto da modificare che diventa più ReSSSing?

 

Davvero un bel lavoro compliments!

 

Secondo me decidere dove alloggiare tutte le cose prima di verniciare è un bene così si buca e si salda qualche vite all'occorrenza...

Poi l'impianto elettrico lo fai custom in casa

Ciao Carlo il parafango è come dicevo il plc , volevo prenderne uno vnb o roba del genere solo che tra ore di saldatura e tutto non ero molto convinto ne valesse la pena , per il manubrio con lo special proprio non mi ci trovo lo trovo scomodo e poco ergonomico quando inizi a spingerci sui "semi-manubri" ma son gusti personali miei come il non usare carterini hp :meaculpa:

a livello di impianto sono apposto devo solo capire dove mettere le staffe dentro la pancia per bobina regolatore ed intermittenza , mentre nella parte anteriore rimuoverò i connettori pk per installare dei super seal automobilistici 

 

 

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Il 30/6/2020 at 19:30, FedeBO ha scritto:

Gran bel colore ! Però un bel ratto ci sarebbe stato tutto 😋

grazie ! è stato un parto trovare il colore giusto , me lo sono fatto fare da un colorificio trovato in internet di Agropoli(sa) che ha un suo sito vernicisubito.it mi pare veloci ed economici e hanno un ottimo fondo sigillante della ivat io con mezzo litro di fondo e colore con i suoi prodotti ho fatto tutto , me ne avanza un altro mezzo per la prossima vespa:meaculpa: , il ratto c'era voglia di farlo ma ne vedo troppi su facebook:meaculpa:e qui mi è passata la voglia .

 

19 ore fa, fitrico ha scritto:

Ciao, mi intrometto nella discussione solo per chiederti se hai/puoi condividere il codice colore di questo verde! lo trovo molto bello. grazie
 

ho trovato una tinta su internet e poi ho girato la foto al colorifico per farla fare su specifica metallizzata lucida , è un English racing Green Aston martin . grazie mille dei complimenti :Beer:

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  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Eccomi finita la giornata di lavoro a raccontarvi qualcosa in più , siamo andati lunghissimi con le rifiniture e l'impianto elettrico ma finalmente ne siamo andati a capo, tra ritardi di fornitori , acquisti sbagliati , e poco tempo l'abbiamo sfangata :meaculpa:

per prima cosa ci siamo dedicati con il mio vecchio , all'impianto elettrico , abbiamo usato il devioluci orginale vespa pk dal lato gas ed il comando gp-style lato frizione , e qui sono partiti i problemi , l'intermittenza originale ha uno schema di funzionamento cervellotico , e con gli interruttori gp-style non andavano , quindi dopo milioni di madonne:ChainsawMadMan::PissedOff: la scorsa settimana siamo arrivati alla conclusione di dover sdoppiare gli impianti a seconda del lato, così con due intermittenze elttroniche regolabili abbiamo mandato corrente dal comune delle frecce e diviso tra destra e sinistra (giusto per riassumere) , da li ho poi messo una luce posteriore e posizione a led ed un anabbagliante alogena . 

per regolatore e bobina ho creato una piastra dedicata quasi nella posizione originale .

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Una volta finito con l'impianto elettrico sono venute fuori alcune magagne con la frizione , non riuscivo a farla lavorare , (maledetti cluster drt :meaculpa:) , dopo aver cambiato le molle e spessorato per bene la frizione con uno spacer da 2mm ho notato che la leva che avevo usato non aveva abbastanza corsa, così ho comprato una leva regolabile da cross e Magicamente la frizione ha iniziato a staccare e fare il suo lavoro , ho messo 6 molle rinforzate per hp e la frizione sembra funzionare e tenere a dovere , da domani inizio a provarla e vedere come va.

 

 

 

Edited by eltoni
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Il 19/7/2020 at 20:05, apetta ha scritto:

Ciao Toni, è possibile vedere quei connettori seal che hai poi messo ? 😉

sono i classici connettori da auto che si trovano in commercio , in questo caso non li ho messi perchè troppo difficili da montare ed ingombranti nel nasello.:meaculpa:

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Non è difficile capire come funzionano le frecce originali... Ma devi sapere che è complicato solo per fare in modo che sia accesa una sola lampadina per volta e quindi alimentare il tutto con poca corrente.

 

In pratica l'intermittenza è uno scambiatore automatico che scambia il positivo fra 2 poli continuamente.

 

Quindi poi il deviatore funziona con 2 alimentazioni una per le frecce dietro ed una per le frecce davanti, deviando fra destra e sinistra e mettendo a massa quando è in posizione centrale.

 

Modificare tutto non è intuitivo, ma non so come funziona il deviatore che hai usato.

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9 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non è difficile capire come funzionano le frecce originali... Ma devi sapere che è complicato solo per fare in modo che sia accesa una sola lampadina per volta e quindi alimentare il tutto con poca corrente.

 

In pratica l'intermittenza è uno scambiatore automatico che scambia il positivo fra 2 poli continuamente.

 

Quindi poi il deviatore funziona con 2 alimentazioni una per le frecce dietro ed una per le frecce davanti, deviando fra destra e sinistra e mettendo a massa quando è in posizione centrale.

 

Modificare tutto non è intuitivo, ma non so come funziona il deviatore che hai usato.

ciao Carlo diciamo in maniera poco elttrica che l'intermittenza originale lavora aprendo due contatti , e la mia pulsantiera è mono contatto quindi non riuscivo a far andare come dovevano le frecce,ho usato questi relè elettronici regolabili , e con calma ci abbiamo dato fuori.

 

sta mattina mi sono fatto il primo giretto , cambio abbastanza durotto ma va molto bene , il problema è la carburazione da affinare pesantemente , se si apre metà gas è grassa e pure a full gas dovrò calare qualche punto di max e lavorare sullo spillo , probabilmente anche sull'anticipo , qualcuno tipo @Davides ha qualche idea di come vanno questi carburi china ?

 

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  • 3 weeks later...

Buongirono a tutti !

ecco qualche nius , dopo i primi km ho iniziato a smagrire la carburazione , grazie al buon @Mitico Gallo, che mi sta prestando un po' di kit polini per keihin , così ho calato un 16 punti rispetto alla base orginale , nel mentre grazie a qualche consiglio di un ragazzo ho modificato il tappo benzina in quanto era completamente filettato , e non pescava benissimo benzina rimanendo sempre magro , devo ancora regolare bene l'aria manuale perchè sembra rimanere quasi tirata , ne ordinerò una keihin ed una vite di regolazione della miscela, per il resto il motore va molto bene , forse un po' duro di lamella ma per il momento va bene così , il 16\18 si rivela azzeccato forse addiruttura lungo con le 3.50 ma per le salite fatte in questi giorni non è male , il motore è utilizzabile anche con poco gas pur avendo la marmitta R

 

-A livello di ciclistica sono super soddisfatto ha un anteriore che lavora in maniera egregia ben piantato , le ghiere di sterzo su cuscinetto rendono la guida precisa , ci vorrebbe probabilmente un ammortizzatore di sterzo per evitare le sbacchettate peggiori sopratutto quando si mollano i freni e punta il gas a metà curva , a livello di freni la pinza px con il disco braking lavora molto bene anche se secondo me manca un po' di mordente , probabilmente dipende dalle pastiglie polini , sarebbe interessante fare uno step avanti con una pinza radiale ed un altro ammo tipo bgm , penso quest' inverno possa essere una cosa da fare , specie al posteriore , con due tubeless ed un ammo serio potrei aver meno sensazione di "colpo secco" sulle buche con questo ammo yss special, per il momento mi ritengo soddisfatto.

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