McKenzie Posted March 31, 2021 Share Posted March 31, 2021 Bel pistoncino! È come quello di serie o ha differenze, magari di peso o dimensioni che cambiano le carte in gioco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 31, 2021 Share Posted March 31, 2021 Poi pensavo al fatto che dovresti ricromare e vuoi farti fare un bel lavoro da monardi... Io non so bene come si fa ma immagino che le parti in stucco possono avere dei problemi... Forse sarebbe interessante vedere se rimuovendole si riesce a riportare alluminio tramite saldatura per poi lavorare nello stesso modo e ti alesare il cilindro per farlo circolare prima di mandarlo a cromare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bel pistoncino! È come quello di serie o ha differenze, magari di peso o dimensioni che cambiano le carte in gioco? Altezza di compressione 29.5 al posto di 31.5, monofascia al posto di bifascia, il peso non te lo so dire ma probabilmente è leggermente inferiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 (edited) 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: Poi pensavo al fatto che dovresti ricromare e vuoi farti fare un bel lavoro da monardi... Io non so bene come si fa ma immagino che le parti in stucco possono avere dei problemi... Forse sarebbe interessante vedere se rimuovendole si riesce a riportare alluminio tramite saldatura per poi lavorare nello stesso modo e ti alesare il cilindro per farlo circolare prima di mandarlo a cromare Purtroppo è un lavoro molto complicato e si rischia di deformare tutto, poi dovrei rifare nuovamente i piani, è un lavoro molto lungo e costoso, oltre che rischioso, ci avevo già pensato.... Edited March 31, 2021 by Zambe 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 31, 2021 Share Posted March 31, 2021 14 minuti fa, Zambe ha scritto: Altezza di compressione 29.5 al posto di 31.5, monofascia al posto di bifascia, il peso non te lo so dire ma probabilmente è leggermente inferiore Io, come avevi fatto anche tu con il pistone Grand sport da 58 sul ghisa avendo altezze di compressione diverse ho compensato una biella più lunga e diverse cose... Ti tocca fare lo stesso un po' di conti per le fasi e lo squish per tornare simile a prima, anche se il volume sotto anche se di poco diminuisce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 (edited) Tolgo 2mm dalla basetta sotto e sono a posto, anzi aspetta che vado a rompere la palle a Riz 😂 È stata una cosa voluta questa per diminuire leggermente il volume sotto Edited March 31, 2021 by Zambe 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 31, 2021 Share Posted March 31, 2021 Il 30/3/2021 at 21:57, Zambe ha scritto: Aggiornamenti... Mesi fa le fasce hanno avuto la bellissima idea di piantarsi sullo scarico mentre me ne andavo tranquillo tranquillo ai 70 all'ora in statale. La rottura ha causato un mega solco in centro allo scarico che con una semplice ricromatura non sarebbe stato riparabile, occorreva saldare, così già che c'ero......... Sto aspettando il pistone nuovo, poi un giretto da Minardi e gas di nuovo 😎 Lo hanno saldato direttamente loro (Monardi)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 31, 2021 Author Share Posted March 31, 2021 2 minuti fa, muttley ha scritto: Lo hanno saldato direttamente loro (Monardi)? No no, lo hanno saldato più a nord 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 8, 2021 Share Posted April 8, 2021 Ancora co sta ciofeca di motore ? ma la distanza dal cesso in casa tua e cosi lunga ? ... Arrendersi non e' umiliante e' consapevolezza che sei na frana . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 20, 2021 Author Share Posted June 20, 2021 Bene finalmente il cilindro è tornato dall'estetista che gli ha fatto un bel lifting... Da Monardi come sempre fanno dei capolavori. Ora le fasi sono: 130 primari 193 scarico Squish 0.75 @Maverick qua non si molla un ca' 😌 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 Certo serve pazienza... Spero tu abbia tempo di montarlo e provarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted June 20, 2021 Share Posted June 20, 2021 2 ore fa, Zambe ha scritto: Bene finalmente il cilindro è tornato dall'estetista che gli ha fatto un bel lifting... Da Monardi come sempre fanno dei capolavori. Ora le fasi sono: 130 primari 193 scarico Squish 0.75 @Maverick qua non si molla un ca' 😌 Veramente un capolavoro!! Rifai i travasi con lo stucco come avevi prima? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 20, 2021 Author Share Posted June 20, 2021 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Veramente un capolavoro!! Rifai i travasi con lo stucco come avevi prima? Yesss stucco tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 20, 2021 Author Share Posted June 20, 2021 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Certo serve pazienza... Spero tu abbia tempo di montarlo e provarlo Tempo 2 settimane e con calma lo metto in strada 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Grande zambeee non vedevo l'ora di leggere di questo motore, io sono in forte ripresa sé vuoi mandarmi il pacco ti faccio tutto super veloce. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 21, 2021 Author Share Posted June 21, 2021 10 minuti fa, Emil RCG ha scritto: Grande zambeee non vedevo l'ora di leggere di questo motore, io sono in forte ripresa sé vuoi mandarmi il pacco ti faccio tutto super veloce. Emilll son contento ti stia riprendendo!! Adesso comunque sto riaprendo il blocco perché voglio che sia tutto a posto al 100% visto che qua le potenze in gioco sono elevate, come anche i regimi di rotazione, deve durare il più a lungo possibile sta volta. Ti scrivo su Wozzap, visto che le cose non saranno velocissime se hai modo facciamo sto lavoro che sarebbe proprio la ciliegina sulla torta 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Ho un falc cromato da Monardi, confermo il colore del riporto eheh Bella lì Zambe, è venuto da Re, puoi ripetere la config motore e le diff del cilindro con prima? 🏁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 21, 2021 Author Share Posted June 21, 2021 (edited) 1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ho un falc cromato da Monardi, confermo il colore del riporto eheh Bella lì Zambe, è venuto da Re, puoi ripetere la config motore e le diff del cilindro con prima? 🏁 Allora riguardo la configurazione: - Evo 2 ora traversinato, con wossner d58 monofascia by BFA, testa rifatta con rdc 13.5:1 a squish 0.85 e banda da 7mm - albero falc corsa 54 b105 - accensione sip fissa - collettore lamellare fabbri - marmitta by Duccio - cambio mav 17-20/49 con crociera mav - fb36 con cestello fabbri performance, primaria 26/69 ora Differenze: - Scarico traversinato sul cilindro, fasi 130-193 contro 128-190 di prima - pistone wossner monofascia con altezza di compressione 3mm più bassa contro il bifascia vertex originale - marmitta nuova che dovrebbe superare i 12000 giri sta volta - volano alleggerito da 1.4kg a 1.2kg, ora l'inerzia dovrebbe essere decisamente minore - primaria 26/69 al posto della 27/69 Collettore diametro 39 di prima al posto dell'originale d36 che ho poi scoperto avere guidaflussi d30 all'imbocco. Proverò sia l'originale con guidaflussi d36 sia il collettore nuovo con guidaflussi integrato con condotto costante - carb rimetto il phsb 38 perché il vhsb39 l'ho restituito al mio amico, poi ne comprerò uno mio e vediamo se anche qua il 39 si comporta meglio Edited June 21, 2021 by Zambe 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 21, 2021 Share Posted June 21, 2021 Tanta tanta tanta carne al fuoco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 21, 2021 Author Share Posted June 21, 2021 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Tanta tanta tanta carne al fuoco! Sì ce n'è davvero tanta 😂 chissà che la differenza sia notevole... Già prima era veramente cattivo come motore ma si sentiva che non era al 100% del potenziale... Ora non ci sono più scuse, deve girare forte. Tanto le vespette coi motori tranquilli per fare km ci sono e me le sto gustando da un po'! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 A quando bancata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 49 minuti fa, Emil RCG ha scritto: A quando bancata? Tempo di finire il rodaggio e mi organizzo per bancarla subitissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 28 minuti fa, Zambe ha scritto: Tempo di finire il rodaggio e mi organizzo per bancarla subitissimo Il subitissimo poiché sai già che non durerà molto 😘 Daje che lo voglio provare sto mostriciattolo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 42 minutes ago, Turbo99/01 said: Il subitissimo poiché sai già che non durerà molto 😘 Daje che lo voglio provare sto mostriciattolo!!! Spetta e spera , chi di speranza campa disperato muore . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted June 22, 2021 Share Posted June 22, 2021 23 ore fa, Zambe ha scritto: Allora riguardo la configurazione: - Evo 2 ora traversinato, con wossner d58 monofascia by BFA, testa rifatta con rdc 13.5:1 a squish 0.85 e banda da 7mm - albero falc corsa 54 b105 - accensione sip fissa - collettore lamellare fabbri - marmitta by Duccio - cambio mav 17-20/49 con crociera mav - fb36 con cestello fabbri performance, primaria 26/69 ora Differenze: - Scarico traversinato sul cilindro, fasi 130-193 contro 128-190 di prima - pistone wossner monofascia con altezza di compressione 3mm più bassa contro il bifascia vertex originale - marmitta nuova che dovrebbe superare i 12000 giri sta volta - volano alleggerito da 1.4kg a 1.2kg, ora l'inerzia dovrebbe essere decisamente minore - primaria 26/69 al posto della 27/69 Collettore diametro 39 di prima al posto dell'originale d36 che ho poi scoperto avere guidaflussi d30 all'imbocco. Proverò sia l'originale con guidaflussi d36 sia il collettore nuovo con guidaflussi integrato con condotto costante - carb rimetto il phsb 38 perché il vhsb39 l'ho restituito al mio amico, poi ne comprerò uno mio e vediamo se anche qua il 39 si comporta meglio Ciao Zambe, il valore di squish che riporti è basato sul progetto della nuova testa oppure è il valore con cui lo andrai a montare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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