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Polini Evo-2 58x54 Girato


Zambe
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Poi pensavo al fatto che dovresti ricromare e vuoi farti fare un bel lavoro da monardi...

 

Io non so bene come si fa ma immagino che le parti in stucco possono avere dei problemi... Forse sarebbe interessante vedere se rimuovendole si riesce a riportare alluminio tramite saldatura per poi lavorare nello stesso modo e ti alesare il cilindro per farlo circolare prima di mandarlo a cromare

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Bel pistoncino!

È come quello di serie o ha differenze, magari di peso o dimensioni che cambiano le carte in gioco?

Altezza di compressione 29.5 al posto di 31.5, monofascia al posto di bifascia, il peso non te lo so dire ma probabilmente è leggermente inferiore

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Poi pensavo al fatto che dovresti ricromare e vuoi farti fare un bel lavoro da monardi...

 

Io non so bene come si fa ma immagino che le parti in stucco possono avere dei problemi... Forse sarebbe interessante vedere se rimuovendole si riesce a riportare alluminio tramite saldatura per poi lavorare nello stesso modo e ti alesare il cilindro per farlo circolare prima di mandarlo a cromare

 

Purtroppo è un lavoro molto complicato e si rischia di deformare tutto, poi dovrei rifare nuovamente i piani, è un lavoro molto lungo e costoso, oltre che rischioso, ci avevo già pensato....

Edited by Zambe
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14 minuti fa, Zambe ha scritto:

Altezza di compressione 29.5 al posto di 31.5, monofascia al posto di bifascia, il peso non te lo so dire ma probabilmente è leggermente inferiore

 

Io, come avevi fatto anche tu con il pistone Grand sport da 58 sul ghisa avendo altezze di compressione diverse ho compensato una biella più lunga e diverse cose... Ti tocca fare lo stesso un po' di conti per le fasi e lo squish per tornare simile a prima, anche se il volume sotto anche se di poco diminuisce 

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Il 30/3/2021 at 21:57, Zambe ha scritto:

Aggiornamenti... Mesi fa le fasce hanno avuto la bellissima idea di piantarsi sullo scarico mentre me ne andavo tranquillo tranquillo ai 70 all'ora in statale. La rottura ha causato un mega solco in centro allo scarico che con una semplice ricromatura non sarebbe stato riparabile, occorreva saldare, così già che c'ero.........

IMG_20210330_214431.thumb.jpg.f8d4a1a57e7efb7a4efafe9ae3032c22.jpgIMG_20210330_214710.thumb.jpg.2bdad33fe707732fe7821838f3f0b313.jpg

 

Sto aspettando il pistone nuovo, poi un giretto da Minardi e gas di nuovo 😎

 

Lo hanno saldato direttamente loro (Monardi)? 

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  • 2 months later...
2 ore fa, Zambe ha scritto:

Bene finalmente il cilindro è tornato dall'estetista che gli ha fatto un bel lifting... Da Monardi come sempre fanno dei capolavori.

 

IMG_20210619_124028.thumb.jpg.829612936e86dc9a4cda883fa67903d0.jpgIMG_20210619_124007.thumb.jpg.eb3924cb8c77b8fa50e594d80f1fff6b.jpgIMG_20210619_123948.thumb.jpg.a6cbdc614eb045c3b4b64dd4bce65e5a.jpgIMG_20210619_123954.thumb.jpg.ada416d191050123f88a4481d1fe904f.jpg

 

Ora le fasi sono:

130 primari

193 scarico

Squish 0.75

 

@Maverick qua non si molla un ca'  😌

Veramente un capolavoro!!

Rifai i travasi con lo stucco come avevi prima?

 

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10 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Grande zambeee non vedevo l'ora di leggere di questo motore, io sono in forte ripresa sé vuoi mandarmi il pacco ti faccio tutto super veloce.

 

Emilll son contento ti stia riprendendo!! 

Adesso comunque sto riaprendo il blocco perché voglio che sia tutto a posto al 100% visto che qua le potenze in gioco sono elevate, come anche i regimi di rotazione, deve durare il più a lungo possibile sta volta. Ti scrivo su Wozzap, visto che le cose non saranno velocissime se hai modo facciamo sto lavoro che sarebbe proprio la ciliegina sulla torta 😎

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ho un falc cromato da Monardi, confermo il colore del riporto eheh

 

Bella lì Zambe, è venuto da Re, puoi ripetere la config motore e le diff del cilindro con prima? 🏁

Allora riguardo la configurazione:

- Evo 2 ora traversinato, con wossner d58 monofascia by BFA, testa rifatta con rdc 13.5:1 a squish 0.85 e banda da 7mm

- albero falc corsa 54 b105

- accensione sip fissa

- collettore lamellare fabbri

- marmitta by Duccio

- cambio mav 17-20/49 con crociera mav

- fb36 con cestello fabbri performance, primaria 26/69 ora

 

 

Differenze:

- Scarico traversinato sul cilindro, fasi 130-193 contro 128-190 di prima

- pistone wossner monofascia con altezza di compressione 3mm più bassa contro il bifascia vertex originale

- marmitta nuova che dovrebbe superare i 12000 giri sta volta

- volano alleggerito da 1.4kg a 1.2kg, ora l'inerzia dovrebbe essere decisamente minore

- primaria 26/69 al posto della 27/69

Collettore diametro 39 di prima al posto dell'originale d36 che ho poi scoperto avere guidaflussi d30 all'imbocco. Proverò sia l'originale con guidaflussi d36 sia il collettore nuovo con guidaflussi integrato con condotto costante

- carb rimetto il phsb 38 perché il vhsb39 l'ho restituito al mio amico, poi ne comprerò uno mio e vediamo se anche qua il 39 si comporta meglio 

 

 

 

 

Edited by Zambe
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16 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Tanta tanta tanta carne al fuoco! :spocht_2:

Sì ce n'è davvero tanta 😂 chissà che la differenza sia notevole... Già prima era veramente cattivo come motore ma si sentiva che non era al 100% del potenziale... Ora non ci sono più scuse, deve girare forte.

Tanto le vespette coi motori tranquilli per fare km ci sono e me le sto gustando da un po'!

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23 ore fa, Zambe ha scritto:

Allora riguardo la configurazione:

- Evo 2 ora traversinato, con wossner d58 monofascia by BFA, testa rifatta con rdc 13.5:1 a squish 0.85 e banda da 7mm

- albero falc corsa 54 b105

- accensione sip fissa

- collettore lamellare fabbri

- marmitta by Duccio

- cambio mav 17-20/49 con crociera mav

- fb36 con cestello fabbri performance, primaria 26/69 ora

 

 

Differenze:

- Scarico traversinato sul cilindro, fasi 130-193 contro 128-190 di prima

- pistone wossner monofascia con altezza di compressione 3mm più bassa contro il bifascia vertex originale

- marmitta nuova che dovrebbe superare i 12000 giri sta volta

- volano alleggerito da 1.4kg a 1.2kg, ora l'inerzia dovrebbe essere decisamente minore

- primaria 26/69 al posto della 27/69

Collettore diametro 39 di prima al posto dell'originale d36 che ho poi scoperto avere guidaflussi d30 all'imbocco. Proverò sia l'originale con guidaflussi d36 sia il collettore nuovo con guidaflussi integrato con condotto costante

- carb rimetto il phsb 38 perché il vhsb39 l'ho restituito al mio amico, poi ne comprerò uno mio e vediamo se anche qua il 39 si comporta meglio 

 

 

 

 

Ciao Zambe, il valore di squish che riporti è basato sul progetto della nuova testa oppure è il valore con cui lo andrai a montare?

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