Jump to content

Polini Evo-2 58x54 Girato


Zambe
 Share

Recommended Posts

12 minuti fa, Architito ha scritto:

Ho visto che hai raddoppiato la superficie su cui attestare il porta pacco. Ne stai preparando uno apposito ?

Dato che i carter dovevano essere saldati spianati e barenati, già che c'ero ho fatto riempire la zona vuota tra i due semicarter in aspirazione, copiando i carter sip in pratica, con tutti i vantaggi che ne conseguono per quanto riguarda la lavorazione del condotto di aspirazione

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Zambe ha scritto:

Dato che i carter dovevano essere saldati spianati e barenati, già che c'ero ho fatto riempire la zona vuota tra i due semicarter in aspirazione, copiando i carter sip in pratica, con tutti i vantaggi che ne conseguono per quanto riguarda la lavorazione del condotto di aspirazione

 

Vedrai che viene un bel lavoro e può dare buoni frutti

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bene, blocco chiuso, testa pronta con relativo spessore, smussate tutte le luci in canna al cilindro e portato lo scarico esterno da d32 a 34x35 circa.

Ora manca solo da chiudere il cilindro e da assemblare e montare l'accensione (e dare una limatina al piattello ma poca roba per fortuna)

Spero di accenderlo entro mercoledì della prossima settimana perché son stufo di vedere il blocco sul banco a prendere polvere, la voglia di dare gas è troppa 😅

IMG_20200621_172115.thumb.jpg.03d7196c688ed7e7acf590f413db2f79.jpgIMG-20200709-WA0056.thumb.jpeg.44d274b5e7a1a1365f30b7512dcc3a31.jpegIMG-20200708-WA0038.thumb.jpeg.3a3b4f024d788e98803aa3ee9a5ee43e.jpegIMG-20200702-WA0038.thumb.jpg.0490faac47b596ab950e996f8b5f1188.jpgIMG-20200702-WA0040.thumb.jpg.159e85845b3a60ca1e35e187088f48e6.jpgIMG-20200702-WA0039.thumb.jpg.2528682691b78ee9e37f5dc89bd4de2e.jpg

  • Mi Piace 8
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Super lavoro :spocht_2:

 

Voi che siete da quelle parti (cesena) anche se un po' lontani... Sapete chi può dare una mano ad @Iceman.83 con una centralina ed uno statore per vedere se risolve i suoi problemi elettrici?

 

@Zambe@Rvn@Sangio@Emil RCG@Tagliuz

Io ho tutte le accensioni montate su blocchi che stanno girando quindi non riuscirei... Poi son decisamente distante da Cesena 😅

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Il motore è stato in strada due giorni e ci ho fatto più di 100km in zona, non l'ho tirato perché dovevo ancora controllare l'anticipo perché non ho la strobo e volevo fare un po' di rodaggio al banco... Purtroppo mentre lo portavo in officina a fare controllare l'anticipo ho perso per strada i prigionieri di scarico e con un lamellare al carter girato potete capire i porchi 🤬 

Comunque ora l'anticipo è a posto, il cilindro l'ho smontato e ho rifatto i filetti (che erano rovinati), metterò del frenafiletti forte e speriamo che tenga sta volta.

A breve dovrei rimetterlo in strada e carburare meglio perché prima era indecentemente grasso, così magari provo a cogliere un po' meglio il carattere di sto aggeggio diabolico

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Prime slegate dopo aver sistemato l'anticipo e l'inconveniente del collettore, il motore ha circa 200km, sembra promettere davvero bene, devo affinare la carburazione ma già ora gira davvero bene, non avverto buco di coppia, sotto a medio-bassi giri risponde bene devo dire ma quando entra in coppia cambia suono e inizia a spingere davvero con rabbia, non smette mai di allungare!

Che dire, super soddisfatto... C'è da aggiungere che la giornata è caldissima e l'aria è molto umida qui, quindi con un clima migliore potrebbe andare ancora più forte.

 

(P.S. sì, ho paura di tirare la quarta ancora 😂)

AUD-20200731-WA0027.opus

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 27/7/2020 at 17:36, Emil RCG ha scritto:

Nuuuu mi dispiace molto di aver letto solo Ora... Se vuole in casa ho una pvl da prestare Che credo li serva a poco O una pk alleggerita... @Iceman.83

Ciao anch'io sono stato un po' latitante ultimamente!!! Ma alla fine ho fatto diversamente, adesso scrivo di là! Grazie comunque!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti ragazzi, in quest'ultimo mese ho fatto un po' di prove...

Mi è capitato tra le mani un vhsb39 racing e non ho esitato a provarlo, ho trasferito la taratura dal phsb38 al 39 (a parte il minimo che funziona diversamente) e l'ho montato sulla vespa:

Max 190

Polve DQ270

K36 alla terza tacca a partire dall'alto

Emulsionatore del minimo b45 su getto alto da 120

Valvola gas da 50 e vite aria a 2 giri

Che dire, la carburazione a 1/4 è migliorata rispetto al 38, ora non sono più troppo pulito, e in generale è aumentato il tiro in sottocoppia, il motore è diventato più reattivo al gas, poi invece i giri massimi mi sembrano rimasti gli stessi come anche il tiro nel range di coppia... Che dire, promosso a pieni voti.

Ho pure provato il vhsh30 con la seguente taratura:

Max 170

DQ269

K36 3a tacca dall'alto

B45 su getto da 60

Valvola gas 50 e vite aria a 2 giri

Purtroppo il caro 30 è stato bocciato, sottocoppia per assurdo tira meno del 39 e nel range di funzionamento del motore si sente che ha perso abbasta coppia, giri massimi invece invariati....

 

Ora non rimane che provare il vhsb36rd, devo solo trovare qualcuno che me lo presti, sono molto curioso in quanto fabbri ha sviluppato questo collettore lamellare proprio per questo carburatore quindi potrebbe rivelarsi la soluzione migliore tra le varie già provate

 

Prossimo step: guidaflussi e lamelle (e qui ci sarà da divertirsi 😂)

 

 

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

Insomma fai le impennate con i carburatori grossi :biker:

 

Senza dubbio c'è da divertirsi ed anche uno come me che di carburatori capisce sega ha sempre sentito dire che il 36 è un bel pezzo di alluminio...

 

Cmq sti mezzi vanno goduti non si può sempre stare a lavorarci sopra.. se come è ora va forte e dura bisogna darci del gas

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Insomma fai le impennate con i carburatori grossi :biker:

 

Senza dubbio c'è da divertirsi ed anche uno come me che di carburatori capisce sega ha sempre sentito dire che il 36 è un bel pezzo di alluminio...

 

Cmq sti mezzi vanno goduti non si può sempre stare a lavorarci sopra.. se come è ora va forte e dura bisogna darci del gas

 Queste prove rapide fanno esperienza e personalmente trovo divertente sperimentare ma nel frattempo il gas glielo si dà lo stesso, ci sto girando pomeriggio e sera tutti i giorni, mi sembra di essere ritornato 16enne 😂

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information