Bordignonxe Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 51 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto: quei 4 dischi polini in alluminio ti ci stanno nella frizione con escursione classica? perchè quei dischi di solito li vendono nel kit da 3 pezzi, se però hai preso un mozzetto più alto allora sei apposto Certo, viene venduta così, mozzetto e dischi, dovrebbe andare, ma se la riesvoya vendere prendo altro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 7, 2020 Author Share Posted October 7, 2020 Ciao ragazzi, questa serata andata un po' così Il blocco è perfetto, carter pronti, aspetto la basetta di @rollarizla1987 che ringrazio del aiuto anche per quanto riguarda la frizione, Fresato lo stucco il risultato mi è piaciuto, certo, sono i primi in cui mi cimento con stucco, ma in generale sono soddisfatto Un po' meno per il telaio, il famoso parafango che è stato ribattuto sta tutto storto, e non parlo di posizione dei fori, ma di asse del parafango, è na banana Quindi mi sa che opterò per un parafango in vetroresina Sperando iddio che sia meno rognoso, o che come soluzione non implichi il dover saldare delle staffe di ancoraggio, si perché il vero problema di quello in lamiera è che era impossibile sterzare, un disastro Qualcuno ha consigli da dare? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 8, 2020 Share Posted October 8, 2020 Io mi sono trovato bene col fabbri, c'è un po' di tempo da perdere per centrarlo ed i fori sono da rifare sul piano di appoggio della forcella ma nulla di impossibile, per il resto non tocca da nessuna parte. Ti consiglio di fare i due fori nella parte centrale per montare la crestina originale così nascondi leggermente la nervatura centrale che è storta😅 (almeno sul mio era così, magari ora ha risolto) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 8, 2020 Author Share Posted October 8, 2020 13 minuti fa, Zambe ha scritto: Io mi sono trovato bene col fabbri, c'è un po' di tempo da perdere per centrarlo e i fori da sono da rifare sul piano di appoggio della forcella ma nulla di impossibile, per il e Resto non tocca da nessuna parte. Ti consiglio di fare i due fori nella parte centrale per montare la crestina originale così nascondi leggermente la nervatura centrale che è storta😅 (almeno sul mio era così, magari ora ha risolto) Figata assurda, mi rompere le balle dover riportare il tutto dal carrozziere, ma è una spruzzata, prima però faccio visita a chi ha fatto il parafango e facciamo due chiacchiere 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 8, 2020 Author Share Posted October 8, 2020 Per fortuna non è sempre tutto un disastro, ecco il gommotto fornitomi gentilmente da Nando che ringrazio! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Ragaaaazzii NOVITÀ Frizione VENDUTA, e si va di frizione by Riz, nonché anche basetta in composito, non vedo l'ora arrivi tutto così taaaaac Posso controllare le fasi e chiudere il blocco 😁😁😁 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 2 ore fa, Bordignonxe ha scritto: Ragaaaazzii NOVITÀ Frizione VENDUTA, e si va di frizione by Riz, nonché anche basetta in composito, non vedo l'ora arrivi tutto così taaaaac Posso controllare le fasi e chiudere il blocco 😁😁😁 Ottima scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Bene stavo brigando un po' e ho messo in posizione il blocco come oensavouil filtro ramair, che misura 7 cm, tocca telaio, va bene o prendo um filtro fabbri da 4,5cm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 Butta via il filtro, fodera il pozzetto con della spugna soprattuto il buco da cui passa il collettore dentro al pozzetto e sei a posto, rendimento superiore, soluzione più economica e ugualmente affidabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 Io di solito prendo un foglio di spugna rettangolare, ci faccio un buco del diametro esterno del collettore di aspirazione, lo infilo sul collettore e ci piazzo sopra il carburatore e lo serro sul gommotto. Il foglio di spugna non si muove, il pozzetto è isolato e fine, al massimo taglio solo via dal foglio un angolo, perché c'è la sporgenza del telaio, in modo che non mi renda difficile raggiungere il carbu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Ci avevo pensato anche io ma ho una preoccupazione, che la nebulizzazione proveniente dal carburatore mi si infili sotto la vernice e faccia le crepe che ha fatto l'anno scorso, Questa volta però il carrozziere è passato con una specie di stucco e non dovrebbe accadere, volevo prendere un filtro fabbri e via andare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 A me non sta dando particolari problemi, al massimo foderi tutto il vano con la spugna Malossi e sei tranquillo... Il filtro tappa, non lo userei mai su una vespa con carburatore nel pozzetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Quindi che spugna uso in particolare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Ok ho trovato un foglio di un materiale spugnoso che mi può aiutare ad isolare il collettore, lo posso mettere anche sul fondo, la mia idea era questa Un pezzo che copre il collettore, e che scende fino al fondo, li cucito e incollato uno che scorre sul fondo, e da lì salire fino a quasi il foro del rubinetto, i cavi passano sotto ed esterni, così sarebbe tutto abbastanza isolato, poi tagliare un mio vecchio porta oggetti e mettere una spugna, o girare direttamente senza, Che ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 Il porta oggetti è sempre comodo... Sul collettore si possono mettere delle cuffie per semiasse e se sono di quelle flangiate ci si mette le viti e del sigillante. Poi trovi materiale per filtri di aspiratori e lo metti in basso così sei a posto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 9, 2020 Author Share Posted October 9, 2020 Allora il collettore lo isolo e ok Sotto spugna, ho il bauletto quindi sono tranquillo per il sotto sella, un domani magari metto la batteria, sennò pensavo di prendere il filtro fabbri che è poroso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 9, 2020 Share Posted October 9, 2020 Sono filtri della marchald fatti fare con un marchio... Volendo puoi anche accorciare il tuo filtro o appunto andare senza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 12, 2020 Author Share Posted October 12, 2020 Pensavo di mettere dei magneti forti incollati alla spugnai lato esterno del collettore, metto un bel pezzo di gommapiuma grossa Così STROPO tutta la roba che va dentro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 12, 2020 Share Posted October 12, 2020 Se per caso hai delle pastiglie magnetiche al neodimio puoi metterle sopra alla spugna e non dovrebbero spostarsi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 12, 2020 Share Posted October 12, 2020 14 minuti fa, Bordignonxe ha scritto: Pensavo di mettere dei magneti forti incollati alla spugnai lato esterno del collettore, metto un bel pezzo di gommapiuma grossa Così STROPO tutta la roba che va dentro Ottima realizzazione!! Ma dietro sei alto quanto in origine o hai alzato? Ad ogni modo se il carbu ti sta così in fuori, taglia il collettore che gli fai del gran bene 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 12, 2020 Author Share Posted October 12, 2020 Dietro sono originale è la basetta che alza in diagonale e di conseguenza rientra di un paio si cm, penso di tagliare un 5mm, anche perché la spugna viene in parte pressata dal gommotto e non vorrei che con l'ammortizzazione si tagli, a parte che esterno c'è una spugna da 1,5 cm😂 Il buon riz mi ha fatto la basetta e si procederà con il tutto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 12, 2020 Share Posted October 12, 2020 (edited) Se monti la forca zip ti consiglio di montare al posteriore la staffa di MDracing che arretra l'ammortizzatore e rialza circa 3cm, altrimenti ti ritrovi leggermente impennato di 2cm circa, poi dopo averla montata il feeling alla guida personalmente mi sembra migliorato Edited October 12, 2020 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 Ragazzi ho una domanda, questa volta riguardante la ciclistica, la battuta della forca zip, va saldata di qualche mm in modo da diminuire l'angolo di sterzo ed evitare che il parafango tocchi sul telaio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 13, 2020 Share Posted October 13, 2020 Non ne sono certo, ma credo di sì... Poi mi sembra che tornissero la sede del cuscinetto per far stare il tutto più in basso e con una posizione migliore ricostruendo la battuta. Poi si accorcia sotto per avere il biscotto ok, si bestemmia col parafango come te e si monta un ammortizzatore corto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 13, 2020 Author Share Posted October 13, 2020 Perfetto allora bene o male ci dovrei essere 13 minuti fa, McKenzie ha scritto: Non ne sono certo, ma credo di sì... Poi mi sembra che tornissero la sede del cuscinetto per far stare il tutto più in basso e con una posizione migliore ricostruendo la battuta. Poi si accorcia sotto per avere il biscotto ok, si bestemmia col parafango come te e si monta un ammortizzatore corto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.