Bordignonxe Posted August 12, 2020 Author Share Posted August 12, 2020 Ragazzi sapete dove posso torvare o meglio di che misura è la guaina del filo frizione con teflon dentro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted August 28, 2020 Author Share Posted August 28, 2020 Rieccomi qui...fra ferie e compleanni è ripreso tutto e mi sono azionato, ho cambiato accensione con una Sip fissa, e albero con un magnifico ellezeta di zani, il blog va in ultrasuoni e poi giù stucco e fresa, cluster crimaz 18-20 e giù a manico 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Tutti pezzetti di prim ordine Adesso tocca finire e far andar forte sto motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted August 28, 2020 Share Posted August 28, 2020 Ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 7, 2020 Author Share Posted September 7, 2020 Ciao raga allora ringrazio infinitamente i ragazzi di 10POLLICI per la cortesia del fatidico cambio cuscinetti, e avanzando una cifra inutile ho pensato di investire su quella che sarà l'affidabilità nel tempo del motore, l'altro giorno lavando ad ultrasuoni i carter ho notato che il foro e il primo snodo del selettore si sono nei millenni un po' consumati, ora, al tornio avevo già in mente di fare la seconda sede che con un po' di grassetto dovrebbe scongiurare ogni tipo di perdita, ma siccome son pignolo volevo risolvere il problema, onde per cui controllerò in mezzo ai centinaia di pezzi se torvo un cambio da buttare su, risolvendo metà quesito, l'altra metà è la boccola on vendita sul sito, per rifare questo foro, ora la boccola è fatta per così dire a fungo, allegoyuna foto, il cappucci va messo interno od esterno al blocco? Nel caso venga messo interno che lavorazioni dovrei apportare? Grazie a tutti per la disponibilità 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 8, 2020 Author Share Posted September 8, 2020 Ragazzi ennesimo problema, qualcuno sa le misure, il numero, e dove trovare i paraoli o meglio o ring della pinza piaggio montata su forcella zip? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 Ciao ragazzi pian piano sto facendo qualcosa, per quanto riguarda i carter devono essere spianati e sono in attesa, nel mentre però ultimo la carrozzeria, appena rifatta, speriamo che sta volta duri un po' dippiù 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 18, 2020 Share Posted September 18, 2020 1 ora fa, Bordignonxe ha scritto: Ciao ragazzi pian piano sto facendo qualcosa, per quanto riguarda i carter devono essere spianati e sono in attesa, nel mentre però ultimo la carrozzeria, appena rifatta, speriamo che sta volta duri un po' dippiù 😂 Molla bitubo su yss?😎 Hai accorciato ulteriormente l'interasse dell'ammortizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 18, 2020 Author Share Posted September 18, 2020 4 ore fa, Zambe ha scritto: Molla bitubo su yss?😎 Hai accorciato ulteriormente l'interasse dell'ammortizzatore? Purtroppo no, è stato semplicemente verniciato di rosso, più che altro perché preferisco buttare su un bitubo quindi sparagno un pochetto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 26, 2020 Author Share Posted September 26, 2020 Ciao ragazzi, scusatemi se sono un po' lento ma qui si fa tutto in casa e non è facile come sembrava, allora vi ho messo una fotina dei carter appena spianati, la travaseria è stata sgrossata a suo tempo e sono stati riportati in saldature, in settimana procederò a stuccarli e ultimarli, verrà chiusa anche la valvola e i vari spazi in camera di manovella Una delle tante prove di telaio per vedere gli ingombri 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 27, 2020 Share Posted September 27, 2020 Bella davvero, con il parafango devi ancora tribolare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted September 27, 2020 Author Share Posted September 27, 2020 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bella davvero, con il parafango devi ancora tribolare? Si mc sta mattina faccio due prove, ho fatto battete quello originale in lamiera, devo solo to l'inclinazione e il punto già per montarlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 3, 2020 Author Share Posted October 3, 2020 Ciao ragazzi, come al solito piano piano vado avanti fra problemi soddisfazioni e bestemmie... Ieri ho stuccato i carter, con il weicon, al mio dito si è attaccato bene, speriamo anche sui carter 😂 Quando ultimerò il lavoro farò la foto... Nel mentre sto aspettando la basetta dal valore modico di 10mm al micrometro Di questa basetta 0.8mm sono per riportare i carter in quota, avendo spianato appunto questo materiale 8mm x biella 105 E il restante cambio corsa Così facendo il pistone al punto morto inferiore è a filo travasi in una maniera spaventosa, perfetto, mentre lo squish è a 2mm motivo per cui spiano di circa 1.1mm Fasi somo caduto con 130 secondario e terziario(circa) 129 primario Scarico 186(portato ora a 188) Booster 189 Tutte le luci sbavate a dovere Motore tralasciando ho una richiesta x quanto riguarda la ciclistica Dove posso trovare i paraoli della pinza zip sp piaggio originale? Sto impazzendo per trovarli grazie a tutti Una rinfrescata alla configurazione: M1l 56 gtr Albero ellezeta c54 b105 30 vhsh cs Manicotto fabbri diametro differenziato Accensione sip fissa Pignone z25 crimaz conico Campana z72 cestello e parastrappi crimaz easy Frizione polini evolution completa Multispiring Spingidisco crimaz grande Seeger crimaz anti rotazione Carter frizione thr leva lunga Cluster crimaz easy 18 20 Crocera Crimaz easy 51mm Maglia MD racing Selettore doppio or by me Pattini sip Espansione sg corse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 3, 2020 Share Posted October 3, 2020 Dovrebbe andar forte e ti ci vorrà un po' a settarlo al meglio... Restano i miei fortissimi dubbi sulla frizione, ma ci dirai come va quando la provi Per il kit di revisione magari ceca un ricambista serio che abbia qualche catalogo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 3, 2020 Author Share Posted October 3, 2020 6 ore fa, McKenzie ha scritto: Dovrebbe andar forte e ti ci vorrà un po' a settarlo al meglio... Restano i miei fortissimi dubbi sulla frizione, ma ci dirai come va quando la provi Per il kit di revisione magari ceca un ricambista serio che abbia qualche catalogo Allora Mc ti dico la più sincera verità, inizialmente il budget era limitato, e mi sono affidato ad una persona che ha un po' di esperienza e mi ha consigliato questa accoppiata che pare funzionare bene risparmiando qualche ventina d'euro Al massimo se non mi convince la posso vendere e comprare altro 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted October 4, 2020 Share Posted October 4, 2020 (edited) Il 3/10/2020 at 11:31, Bordignonxe ha scritto: Ciao ragazzi, come al solito piano piano vado avanti fra problemi soddisfazioni e bestemmie... Ieri ho stuccato i carter, con il weicon, al mio dito si è attaccato bene, speriamo anche sui carter 😂 Quando ultimerò il lavoro farò la foto... Nel mentre sto aspettando la basetta dal valore modico di 10mm al micrometro Di questa basetta 0.8mm sono per riportare i carter in quota, avendo spianato appunto questo materiale 8mm x biella 105 E il restante cambio corsa Così facendo il pistone al punto morto inferiore è a filo travasi in una maniera spaventosa, perfetto, mentre lo squish è a 2mm motivo per cui spiano di circa 1.1mm Fasi somo caduto con 130 secondario e terziario(circa) 129 primario Scarico 186(portato ora a 188) Booster 189 Tutte le luci sbavate a dovere Motore tralasciando ho una richiesta x quanto riguarda la ciclistica Dove posso trovare i paraoli della pinza zip sp piaggio originale? Sto impazzendo per trovarli grazie a tutti Una rinfrescata alla configurazione: M1l 56 gtr Albero ellezeta c54 b105 30 vhsh cs Manicotto fabbri diametro differenziato Accensione sip fissa Pignone z25 crimaz conico Campana z72 cestello e parastrappi crimaz easy Frizione polini evolution completa Multispiring Spingidisco crimaz grande Seeger crimaz anti rotazione Carter frizione thr leva lunga Cluster crimaz easy 18 20 Crocera Crimaz easy 51mm Maglia MD racing Selettore doppio or by me Pattini sip Espansione sg corse Tienilo più basso di fasi, porta i travasi a 126 almeno, lo scarico centrale poi lo alzi a 187-188, così è troppo alto.. non ti preoccupare se al PMI i travasi sono leggermente coperti dal pistone (si parla di qualche decimo), tanto ora che il pistone arriva lì sotto loro hanno già fatto quello che dovevano fare La configurazione ci sta tutta però sono anche io titubante sulla frizione come McKenzie... Già che hai fatto 30, fai 31 con qualcosa di fascia più alta che ti faccia dormire sonni più tranquilli 😅 La marmitta la hai già a casa? Edited October 4, 2020 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 (edited) 12 ore fa, Zambe ha scritto: Tienilo più basso di fasi, porta i travasi a 126 almeno, lo scarico centrale poi lo alzi a 187-188, così è troppo alto.. non ti preoccupare se al PMI i travasi sono leggermente coperti dal pistone (si parla di qualche decimo), tanto ora che il pistone arriva lì sotto loro hanno già fatto quello che dovevano fare La configurazione ci sta tutta però sono anche io titubante sulla frizione come McKenzie... Già che hai fatto 30, fai 31 con qualcosa di fascia più alta che ti faccia dormire sonni più tranquilli 😅 La marmitta la hai già a casa? Allora facciamo così @Zambe te me fe vegnar mato, ma hai ragione, se vendo la mia frizione, solo che dovrei vendere tutto, frizione, multispiring, spingidisco seeger crimaz che potrei prendere? Fb36 Crimaz Ensomma dovrei vendere tutto io ci provo volentieri ma ho dubbi Marmitta è in arrivo, in teoria oggi dovrebbe iniziare a tagliare il buon giacomo Posso chiedere come mai questa frizione non vi convince? Ragnetto scaricato Dischi sughero Infra in ferro Porta molle in ergal Piattello superiore in erga Aggiungici spingidisco crimaz grande Seeger crimaz Multispiring Insomma mi pare abbia tutte le carter in regola per essere una frizione bella power, eppure non vi convince Edited October 5, 2020 by Bordignonxe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Il problema è su come funziona il multispring. Inoltre mischiare tanti pezzi anche ottimi e costosi su una stessa frizione non è ideale poiché dietro la realizzazione di quel singolo pezzo c’è un studio/calcolo e ogni produttore ha idee diverse che possono non essere compatibili insieme. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Come frizione ci sono sia quelle di Fabbri, crimaz(ma nn mi piacciono) oppure quella del buon rolla😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Come frizione ci sono sia quelle di Fabbri, crimaz(ma nn mi piacciono) oppure quella del buon rolla😉 Aggiungendo THR e Vespaitalia come primo step insieme alla fabbri più economica. Poi quella di rolla, le Falc, PLC e BFA che sono al top delle performance e non danno problemi di montaggio strani 3 ore fa, Bordignonxe ha scritto: Ensomma dovrei vendere tutto io ci provo volentieri ma ho dubbi A fare bene i conti prendendo tutti i pezzi che hai preso facile che ti avvicini ai 150€ di una frizione che pesa e montata da già i suoi buoni risultati. Secondo me a vendere tutto difficile che rientri della spesa e come dici ti conviene provare, magai con un buon olio e spero che non ti spacchi il braccio per usarla se è troppo dura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 150€ li ho spesi solo per la polini il resto aggiungilo, allora falc bfa e plc sono troppo costose per il mio budget Crimaz non vi fanno impazzire suppongo per il multispiring Thr mi sta sorprendendo e incuriosendo, altrimenti via di fabbri e non ci penso più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 2 minuti fa, Bordignonxe ha scritto: 150€ li ho spesi solo per la polini il resto aggiungilo, allora falc bfa e plc sono troppo costose per il mio budget Crimaz non vi fanno impazzire suppongo per il multispiring Thr mi sta sorprendendo e incuriosendo, altrimenti via di fabbri e non ci penso più Secondo me prima provi tutto... che si sa mai funzioni e ti piaccia e non spendi altri soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted October 5, 2020 Author Share Posted October 5, 2020 (edited) 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Secondo me prima provi tutto... che si sa mai funzioni e ti piaccia e non spendi altri soldi. Ho parlato con un ragazzo delle mie parti, Marco Rover, e a vedere la frizione è praticamente uguale alle varie crimaz in commercio, al massimo cambio dischi ma per il resto, non sembra male, monto tutto e poi provo Edited October 5, 2020 by Bordignonxe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 Pulisci quei dischi dal sugherò in eccesso, usa olio 80/90 gl3 o gl4 non gl5 e spera che il multispring funzioni. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted October 5, 2020 Share Posted October 5, 2020 1 ora fa, Bordignonxe ha scritto: Ho parlato con un ragazzo delle mie parti, Marco Rover, e a vedere la frizione è praticamente uguale alle varie crimaz in commercio, al massimo cambio dischi ma per il resto, non sembra male, monto tutto e poi provo quei 4 dischi polini in alluminio ti ci stanno nella frizione con escursione classica? perchè quei dischi di solito li vendono nel kit da 3 pezzi, se però hai preso un mozzetto più alto allora sei apposto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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