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M1L 56x54,5


Bordignonxe
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  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao raga allora ringrazio infinitamente i ragazzi di 10POLLICI per la cortesia del fatidico cambio cuscinetti, e avanzando una cifra inutile ho pensato di investire su quella che sarà l'affidabilità nel tempo del motore, l'altro giorno lavando ad ultrasuoni i carter ho notato che il foro e il primo snodo del selettore si sono nei millenni un po' consumati, ora, al tornio avevo già in mente di fare la seconda sede che con un po' di grassetto dovrebbe scongiurare ogni tipo di perdita, ma siccome son pignolo volevo risolvere il problema, onde per cui controllerò in mezzo ai centinaia di pezzi se torvo un cambio da buttare su, risolvendo metà quesito, l'altra metà è la boccola on vendita sul sito, per rifare questo foro, ora la boccola è fatta per così dire a fungo, allegoyuna foto, il cappucci va messo interno od esterno al blocco? Nel caso venga messo interno che lavorazioni dovrei apportare?

Grazie a tutti per la disponibilità 

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  • 2 weeks later...
1 ora fa, Bordignonxe ha scritto:

Ciao ragazzi pian piano sto facendo qualcosa, per quanto riguarda i carter devono essere spianati e sono in attesa, nel mentre però ultimo la carrozzeria, appena rifatta, speriamo che sta volta duri un po' dippiù 😂

IMG-20200917-WA0105.jpeg

IMG-20200916-WA0058.jpeg

Molla bitubo su yss?😎 Hai accorciato ulteriormente l'interasse dell'ammortizzatore?

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  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, scusatemi se sono un po' lento ma qui si fa tutto in casa e non è facile come sembrava, allora vi ho messo una fotina dei carter appena spianati, la travaseria è stata sgrossata a suo tempo e sono stati riportati in saldature, in settimana procederò a stuccarli e ultimarli, verrà chiusa anche la valvola e i vari spazi in camera di manovella

 

 IMG-20200926-WA0050.thumb.jpg.f684411839dad3be96840843898cc8fb.jpg

 

Una delle tante prove di telaio per vedere gli ingombri 

 

IMG-20200924-WA0131.jpeg

IMG_20200924_215000.jpg

IMG_20200924_214946.jpg

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Ciao ragazzi, come al solito piano piano vado avanti fra problemi soddisfazioni e bestemmie... 

Ieri ho stuccato i carter, con il weicon, al mio dito si è attaccato bene, speriamo anche sui carter 😂

Quando ultimerò il lavoro farò la foto... 

Nel mentre sto aspettando la basetta dal valore modico di 10mm al micrometro

Di questa basetta 0.8mm sono per riportare i carter in quota, avendo spianato appunto questo materiale 

 

8mm x biella 105 

E il restante cambio corsa 

 

Così facendo il pistone al punto morto inferiore è a filo travasi in una maniera spaventosa, perfetto, mentre lo squish è a 2mm motivo per cui spiano di circa 1.1mm

 

Fasi somo caduto con 130 secondario e terziario(circa) 

129 primario 

Scarico 186(portato ora a 188)

Booster 189

Tutte le luci sbavate a dovere 

 

Motore tralasciando ho una richiesta x quanto riguarda la ciclistica 

Dove posso trovare i paraoli della pinza zip sp piaggio originale? 

Sto impazzendo per trovarli grazie a tutti 

 

Una rinfrescata alla configurazione:

M1l 56 gtr 

Albero ellezeta c54 b105 

30 vhsh cs 

Manicotto fabbri diametro differenziato

Accensione sip fissa 

Pignone z25 crimaz conico 

Campana z72 cestello e parastrappi crimaz easy 

Frizione polini evolution completa 

Multispiring 

Spingidisco crimaz grande 

Seeger crimaz anti rotazione 

Carter frizione thr leva lunga 

Cluster crimaz easy 18 20

Crocera Crimaz easy 51mm 

Maglia MD racing 

Selettore doppio or by me 

Pattini sip 

Espansione sg corse 

 

 

 

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6 ore fa, McKenzie ha scritto:

Dovrebbe andar forte e ti ci vorrà un po' a settarlo al meglio...

Restano i miei fortissimi dubbi sulla frizione, ma ci dirai come va quando la provi

 

Per il kit di revisione magari ceca un ricambista serio che abbia qualche catalogo

 

Allora Mc ti dico la più sincera verità, inizialmente il budget era limitato, e mi sono affidato ad una persona che ha un po' di esperienza e mi ha consigliato questa accoppiata che pare funzionare bene risparmiando qualche ventina d'euro 

Al massimo se non mi convince la posso vendere e comprare altro 😁

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Il 3/10/2020 at 11:31, Bordignonxe ha scritto:

Ciao ragazzi, come al solito piano piano vado avanti fra problemi soddisfazioni e bestemmie... 

Ieri ho stuccato i carter, con il weicon, al mio dito si è attaccato bene, speriamo anche sui carter 😂

Quando ultimerò il lavoro farò la foto... 

Nel mentre sto aspettando la basetta dal valore modico di 10mm al micrometro

Di questa basetta 0.8mm sono per riportare i carter in quota, avendo spianato appunto questo materiale 

 

8mm x biella 105 

E il restante cambio corsa 

 

Così facendo il pistone al punto morto inferiore è a filo travasi in una maniera spaventosa, perfetto, mentre lo squish è a 2mm motivo per cui spiano di circa 1.1mm

 

Fasi somo caduto con 130 secondario e terziario(circa) 

129 primario 

Scarico 186(portato ora a 188)

Booster 189

Tutte le luci sbavate a dovere 

 

Motore tralasciando ho una richiesta x quanto riguarda la ciclistica 

Dove posso trovare i paraoli della pinza zip sp piaggio originale? 

Sto impazzendo per trovarli grazie a tutti 

 

Una rinfrescata alla configurazione:

M1l 56 gtr 

Albero ellezeta c54 b105 

30 vhsh cs 

Manicotto fabbri diametro differenziato

Accensione sip fissa 

Pignone z25 crimaz conico 

Campana z72 cestello e parastrappi crimaz easy 

Frizione polini evolution completa 

Multispiring 

Spingidisco crimaz grande 

Seeger crimaz anti rotazione 

Carter frizione thr leva lunga 

Cluster crimaz easy 18 20

Crocera Crimaz easy 51mm 

Maglia MD racing 

Selettore doppio or by me 

Pattini sip 

Espansione sg corse 

 

 

 

Tienilo più basso di fasi, porta i travasi a 126 almeno, lo scarico centrale poi lo alzi a 187-188, così è troppo alto.. non ti preoccupare se al PMI i travasi sono leggermente coperti dal pistone (si parla di qualche decimo), tanto ora che il pistone arriva lì sotto loro hanno già fatto quello che dovevano fare

 

La configurazione ci sta tutta però sono anche io titubante sulla frizione come McKenzie... Già che hai fatto 30, fai 31 con qualcosa di fascia più alta che ti faccia dormire sonni più tranquilli 😅 

La marmitta la hai già a casa?

Edited by Zambe
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12 ore fa, Zambe ha scritto:

Tienilo più basso di fasi, porta i travasi a 126 almeno, lo scarico centrale poi lo alzi a 187-188, così è troppo alto.. non ti preoccupare se al PMI i travasi sono leggermente coperti dal pistone (si parla di qualche decimo), tanto ora che il pistone arriva lì sotto loro hanno già fatto quello che dovevano fare

 

La configurazione ci sta tutta però sono anche io titubante sulla frizione come McKenzie... Già che hai fatto 30, fai 31 con qualcosa di fascia più alta che ti faccia dormire sonni più tranquilli 😅 

La marmitta la hai già a casa?

Allora facciamo così @Zambe te me fe vegnar mato, ma hai ragione, se vendo la mia frizione, solo che dovrei vendere tutto, frizione, multispiring, spingidisco seeger crimaz che potrei prendere?

Fb36

Crimaz 

 

Ensomma dovrei vendere tutto io ci provo volentieri ma ho dubbi 

 

Marmitta è in arrivo, in teoria oggi dovrebbe iniziare a tagliare il buon giacomo 

 

Posso chiedere come mai questa frizione non vi convince? 

Ragnetto scaricato 

Dischi sughero 

Infra in ferro 

Porta molle in ergal

Piattello superiore in erga 

Aggiungici spingidisco crimaz grande 

Seeger crimaz 

Multispiring 

Insomma mi pare abbia tutte le carter in regola per essere una frizione bella power, eppure non vi convince 

Edited by Bordignonxe
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Il problema è su come funziona il multispring.

Inoltre mischiare tanti pezzi anche ottimi e costosi su una stessa frizione non è ideale poiché dietro la realizzazione di quel singolo pezzo c’è un studio/calcolo e ogni produttore ha idee diverse che possono non essere compatibili insieme.

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1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto:

Come frizione ci sono sia quelle di Fabbri, crimaz(ma nn mi piacciono) oppure quella del buon rolla😉

 

Aggiungendo THR e Vespaitalia come primo step insieme alla fabbri più economica.

Poi quella di rolla, le Falc, PLC e BFA che sono al top delle performance e non danno problemi di montaggio strani

 

3 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Ensomma dovrei vendere tutto io ci provo volentieri ma ho dubbi 

 

A fare bene i conti prendendo tutti i pezzi che hai preso facile che ti avvicini ai 150€ di una frizione che pesa e montata da già i suoi buoni risultati.

Secondo me a vendere tutto difficile che rientri della spesa e come dici ti conviene provare, magai con un buon olio e spero che non ti spacchi il braccio per usarla se è troppo dura

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2 minuti fa, Bordignonxe ha scritto:

150€ li ho spesi solo per la polini il resto aggiungilo, allora falc bfa e plc sono troppo costose per il mio budget 

Crimaz non vi fanno impazzire suppongo per il multispiring 

Thr mi sta sorprendendo e incuriosendo, altrimenti via di fabbri e non ci penso più 

 

Secondo me prima provi tutto... che si sa mai funzioni e ti piaccia e non spendi altri soldi.

 

 

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

 

Secondo me prima provi tutto... che si sa mai funzioni e ti piaccia e non spendi altri soldi.

 

 

Ho parlato con un ragazzo delle mie parti, Marco Rover, e a vedere la frizione è praticamente uguale alle varie crimaz in commercio, al massimo cambio dischi ma per il resto, non sembra male, monto tutto e poi provo 

IMG_20200804_105847_480.jpg

IMG_20200510_212206.jpg

Edited by Bordignonxe
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1 ora fa, Bordignonxe ha scritto:

Ho parlato con un ragazzo delle mie parti, Marco Rover, e a vedere la frizione è praticamente uguale alle varie crimaz in commercio, al massimo cambio dischi ma per il resto, non sembra male, monto tutto e poi provo 

IMG_20200804_105847_480.jpg

IMG_20200510_212206.jpg

quei 4 dischi polini in alluminio ti ci stanno nella frizione con escursione classica?

perchè quei dischi di solito li vendono nel kit da 3 pezzi, se però hai preso un mozzetto più alto allora sei apposto

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