Zambe Posted July 24, 2020 Share Posted July 24, 2020 (edited) Di solito sui pacchi quattrini si mettono le lamelle TM, dovrebbero montare senza modifiche e rendono molto bene, la fibra di carbonio di cui son fatte è molto buona. Di certo con quelle cadi in piedi perché è una modifica collaudatissima... altrimenti i fogli di carbonio 0.33 Polini (che costa di più del 0.3 o del 0.35) dicono siano molto validi Riguardo i getti Polini, io ho preso (proprio da 10pollici) tutte le scatoline in modo da avere i getti dal 100 al 198, probabilmente se non le vedi ora sul sito le hanno esaurite quelle sotto al 160, prova a chiamare o ad aspettare un pochino P.S. unpopular opinion: una espansione si sceglie per come rende non perché è bella da vedere... Edited July 24, 2020 by Zambe 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 24, 2020 Author Share Posted July 24, 2020 36 minuti fa, Zambe ha scritto: Di solito sui pacchi quattrini si mettono le lamelle TM, dovrebbero montare senza modifiche e rendono molto bene, la fibra di carbonio di cui son fatte è molto buona. Di certo con quelle cadi in piedi perché è una modifica collaudatissima... altrimenti i fogli di carbonio 0.33 Polini (che costa di più del 0.3 o del 0.35) dicono siano molto validi Riguardo i getti Polini, io ho preso (proprio da 10pollici) tutte le scatoline in modo da avere i getti dal 100 al 198, probabilmente se non le vedi ora sul sito le hanno esaurite quelle sotto al 160, prova a chiamare o ad aspettare un pochino P.S. unpopular opinion: una espansione si sceglie per come rende non perché è bella da vedere... Le lamelle vedrò che fare e per i getti aspetto, comunque l'espansione secondo il mio parere deve rendere bene, montate senza impazzire, senza toccare o sforzare, e anche l'occhio ha ka sua parte, le marmitte di tagliatti ke conoscono per le bancate, altrimenti posso sempre andare di raven Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 Ascolterò il tuo consiglio Mc oggi è arrivato un nuovo ordine da 10 pollici nel quale erano presenti cuscinetti per chiudere il blocco, paraoli Falc per l'albero, pipetta per l'accensione, crociera crimaz easy da 51 mm, ganasce posteriore, pastiglie freno per l'anteriore, filtro ramair per il vhsh, maglia MD per il cambio pattini Sip, la leva delle marce poiché la mia era piegata, cuffia, olio, gommini, e per finire in bellezza Carter thr leva lunga. A parte questo spillo K 36 emulsionatore b40 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 27, 2020 Author Share Posted July 27, 2020 Ragazzi ho trovato un occasione per una z47 o 48 drt, cge vedrò se vanno su cambio prima serie, ma se dovesse andare, con cluster crimaz 17/20 e 25/72 come la vedrete? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 28, 2020 Share Posted July 28, 2020 Dubito che 47 vada bene con cluster originale, mentre si accoppiano bene con i 20 o 19 finali fatti apposta. Forse per come si innesta la quarta che ha la battuta larga le z48 vanno bene su entrambe i cambi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 8 ore fa, McKenzie ha scritto: Dubito che 47 vada bene con cluster originale, mentre si accoppiano bene con i 20 o 19 finali fatti apposta. Forse per come si innesta la quarta che ha la battuta larga le z48 vanno bene su entrambe i cambi Quindi Mc sei più per la z48? Apparte questo sfrutto l'occasione per dire che è in vendita una crocera DRT FELINO DA 50, nuova, ho chiudo il cambio oggi, crocera crimaz da 51, battute PERFETTE e gioco da 0,15 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 28, 2020 Author Share Posted July 28, 2020 Honum dubbio madornale, il manicotto, sembra scontato ma è importante che non vibri come fa sui tubi in gomma, i manicotti avendo il separé al centro mantengo unanime il blocco senza fare a pezzi il carburo, il punto è, collettore quattrini diametro esterno 42 vhsh diametro estreno 35, cosa mi invento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 28, 2020 Share Posted July 28, 2020 O porti il collettore a 35 mm tramite tornitura o ci fai una boccola da 42 al carburatore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 28, 2020 Share Posted July 28, 2020 Forse ne esistono di già fatti... Sinceramente non so. Cmq col cambio dovresti essere a posto, della z48 non sono a favore, ma devi ragionare per compatibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted July 29, 2020 Share Posted July 29, 2020 Se il motore lo utilizzerai per turismo parti con la primaria 27/69, al massimo ti aggiusti lì con i pignoni, il salto 17/20 sul cluster non è il massimo, ci starebbe meglio un 18/20 e quarta originale, pochi sbattimenti e spaziatura giusta. Evita le insalate di ingranaggi che i moduli vanno rispettati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 29, 2020 Author Share Posted July 29, 2020 17 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Se il motore lo utilizzerai per turismo parti con la primaria 27/69, al massimo ti aggiusti lì con i pignoni, il salto 17/20 sul cluster non è il massimo, ci starebbe meglio un 18/20 e quarta originale, pochi sbattimenti e spaziatura giusta. Evita le insalate di ingranaggi che i moduli vanno rispettati. Io monto 25/72 poiché sono abbastanza pendente, comunque al massimo cambio cluster, accensione sio meglio fissa o variabile, non ho ancora ben chiare le differenze, comunque questa sera inizio cilindro e carter, e metto qualche foto, non son pratico di ingranaggi scusate 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted July 29, 2020 Share Posted July 29, 2020 7 ore fa, Diegof12 ha scritto: Se il motore lo utilizzerai per turismo parti con la primaria 27/69, al massimo ti aggiusti lì con i pignoni, il salto 17/20 sul cluster non è il massimo, ci starebbe meglio un 18/20 e quarta originale, pochi sbattimenti e spaziatura giusta. Evita le insalate di ingranaggi che i moduli vanno rispettati. Quoto, metti un 18-20 classico e lascia perdere mischioni strani che rischi solo di spaccare tutto 😅 Per quanto riguarda l'attacco del vhsh, io ho fatto fare una boccola al tornio che si fissa con un grano, mai avuto alcun problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 29, 2020 Author Share Posted July 29, 2020 (edited) Perfetto @Zambe vedrò di venderlo, apparte questo, vorrei chiedere un vostro parere, posso scegliere fra accensione sip fissa e variabile, le ho entrambe per due blocchi, e non so quale usare, ora so che zambone ha usato la fissa per il suo girato da urlo, quali sono le principali differenze e vantaggi..? Cilindro iniziato e per ora sono quasi soddisfatto del lavoro, una volta ultimato lo mostrerò, Questo apparte ho finito il manubrio che è dal carrozziere, ho rifinito il lavoro fatto sulla pompa freno, e ho usato una boccola di un diesel, che estremamente è in accaio e internamente ottone, per portare il gioco a poco poco, che necessita a verniciatura ultimata, solo di una passata con la carta, ho dovuto cambiare leva marce poiché la mia originale era piegata, ora si che si ragiona, prima sopra stava aperta di quasi 5 mm, ora si parla di qualche centesimo di gioco, il tutto bello fluido appena me la gira, vi allego la foto Edited July 29, 2020 by Bordignonxe Arricchimento del contenuto 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barry-60 Posted July 30, 2020 Share Posted July 30, 2020 Se ne hai la possibilità prova sia fissa sia variabile e vedi quale va meglio. Tanto basta cambiare la bobina che alla fine è quella che ti fa variare l anticipo. io con la sip fin ora mi son trovato meglio con la fissa anche se riscontri al banco non ne ho 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 Accensione ok, cluster, allora i rapporti sono 25/72 cestello crimaz easy e pignone conico, cluster o crimaz easy 18/20 o che ne pensate del malox 10/15/28/20? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 30, 2020 Share Posted July 30, 2020 Alcuni si trovano bene con il malossi.. 18/20 finali cadi sempre bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted July 30, 2020 Share Posted July 30, 2020 Se monti il 10-15-18-20 mi sa che ti conviene optare anche per una prima lunga perché si inizia a sentire un po' di salto 1a-2a, poi è questione di gusti perché non è fastidioso come il salto 3a-4a @Turbo99 lo utilizza con la prima originale e 26/69, magari sa dirci qualcosa in più a riguardo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 30, 2020 Author Share Posted July 30, 2020 36 minuti fa, Zambe ha scritto: Se monti il 10-15-18-20 mi sa che ti conviene optare anche per una prima lunga perché si inizia a sentire un po' di salto 1a-2a, poi è questione di gusti perché non è fastidioso come il salto 3a-4a @Turbo99 lo utilizza con la prima originale e 26/69, magari sa dirci qualcosa in più a riguardo @Turbo99 te spetemo 😁😁😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted July 31, 2020 Share Posted July 31, 2020 18 ore fa, Bordignonxe ha scritto: @Turbo99 te spetemo 😁😁😁 Turbo ha fatto il biricchino ed ora è in punizione, quindi non può rispondere😂😂 mi ha detto comunque che se stai in zone collinari o montuose sarebbe consigliabile una z55, ma non si avverte tantissimo dice, soprattutto con primarie corte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted July 31, 2020 Author Share Posted July 31, 2020 Orco grazie @Zambe, ringrazia il birichino da parte mia, vedo se trovo qualcosa 😁😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 (edited) salve ragazzi so sempre mi che sto impazzendo per finire sta vespa aaaaaaaallloooora...che è successo? niente, sostanzialmente niente, valutando come preparare i carter per l' albero falc da 89 di spalle ho detto, senti lo metto in vendità vada come vada poi mi addeguo, bene, albero venduto, e ho due scelte, ma approfondiamo meglio... l'albero che fa al caso mio ha le seguenti caratteristiche: spalle 87mm corsa 54 biella 105 cono 20 larghezza assiale delle spalle da 35mm bilanciatura al tung spalle belle piene per lamellare al cilindro ottima fattura e infine sapere le misure di cuscinetti e paraoli ora come già detto nel topic "dubbio albero fabbri" i principali candidati per il tutto sono Albero fabbri Albero Ellezeta by zani che dire x ora sono molto più propenso per quello di zani, poiché a parte la piccola convenienza economica, è l'unico di cui so effettivamente qualcosa riguardo le varie misure: paraoli classici c20 cuscinetti classici 20/47/14 & 17/47/14 Questo però con spinotto pieno Del fabbri ho voce montare ambedue i cuscinetti 20/47/14 con conseguente paraolio lato pignone 27/47/6, ma nulla di certo e per il momento non c'è stata risposta dal personale, che dire pazienterò un poco prima di fare l'acquisto pensiamo ad altro,cilindro alla base terminato, raccordato al carter e manca solo la basetta, i carter sono tutti da lavorare, devo barenare per l'albero, spianare il basamento del cilindro, saldare il travaso lato pignone, e succesivamente passare al lavoro di stuccatura tramite bicomponente verde weicon by gdtech, farò gli scivoli dei travasi, portare la sacca travaso a filo spalla, tappare la valvola e livellare in camera di manovella il solco della camera lato pignone, quello attorno al cuscinetto per intenderci, infine tutto quel lato verrà spianato di una decina di centesimi Edited August 7, 2020 by Bordignonxe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Interessante come vuoi fare il carter... Devo do me con l'ellezeta non ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 Ho fresche novità parlando con nando mi ha mostrato l'albero fabbri che producono momentaneamente in c54, diciamo che non è esattamente come lo cercavo, ha sede triamgolare polimerale per il pignone e "lunghezza" distanza esterna fra le due spalle di ben 39mm!!!!! un mostro, merita per chi ha modo di montarlo, io, voglio una cosa più easy e vado di albero del buon Zani, devo aspettare il 24 agosto per cambiare i cuscinetti e paraoli che avevo comprato su 10 pollici ma sono stati super gentili e disponibili, sempre comodo quel sito. bene raga... vespa dal carrozzaio, domani si ordina l'espansionuccia del buon @Tagliuz e poi si albero e cuscinetti premettendo si rimonta tutto, non vi ho neanche più detto, mi è arrivata tempo fa la crociera crimaz da 51, non sono ancora riuscito a vendere la crociera felino ma va bene così, gioco compreso fra 0,1 e 0,2 mm a giudicare dagli spessimetri siamo sui 0,15mm di gioco, battute precise e scatti netti!!!!! 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Interessante come vuoi fare il carter... Devo do me con l'ellezeta non ti sbagli guarda @McKenzie voglio tirare fuori un bel lavoretto fatto bene, mi prendo il mio tempo e preparo bene le superfici a dovere, una volta finiti mando tutto quanto Il 4/5/2020 at 18:18, Bordignonxe ha scritto: Mi sono espresso male, Intendevo dire i travasi del Carter e volevo farli più o meno così evitando, il bicomponente magari Vorrei creare un lavoro simile per il problema collettore risolverò con una boccola per carburatori fabbri e manicotto dell'omonima marca 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 7, 2020 Share Posted August 7, 2020 Avevo capito bene che lavoro volevi fare... Con l'albero cadi in piedi secondo me e te lo fai bilanciare per il tuo motore. Piuttosto era noioso risolvere per il carbuatore, ma se trovi la soluzione pronta sei a posto anche lì. Con un po' di pazienza la crociera la vendi ed hai il tuo cambio ben in ordine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted August 7, 2020 Author Share Posted August 7, 2020 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Avevo capito bene che lavoro volevi fare... Con l'albero cadi in piedi secondo me e te lo fai bilanciare per il tuo motore. Piuttosto era noioso risolvere per il carbuatore, ma se trovi la soluzione pronta sei a posto anche lì. Con un po' di pazienza la crociera la vendi ed hai il tuo cambio ben in ordine Scusami, ho capito male io il lavoro in camera di manovella che volevo fare è questo qui Fabbri produce una bocca d i 35mm d e 42mm in erga con O-ring e brugoletta di serraggio che costa poco ed è super top Albero stupendo lunedì concludo e mi accordo bene 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts