Turbo99 Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 26 minuti fa, Davides ha scritto: Ciao, sto facendo un m1l56 anche io per il mio et3. Io ho scelto 51x97 spalle 83 parmakit 25 69 Multiplo 17 20 Accensione Parma Vhsb34 Marmitta vmc evo Frizione un ibrido m2 crimaz con disco bombato surflex e dischi falc con carterino hp. Secondo me il multiplo 10 15 è una cagata, un po' come il 17 20 ecco 😬😁 Un motore non troppo spinto per essere usato tutti i giorni e che non necessita di tanta manutenzione. Ho amici che hanno fatto 20k km senza mai fare il pistone, una bomba!!! Ma scusa dici che hai scelto il 17/20 e poi dici che è una merda(e concordo)? Per il 10/15 lo hai provato?......sai c’è a chi piace fare strada anche in seconda invece di impennare qua e là 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 Avevo già tutto sul polini a valvola con il quale ho fatto 50km ed è rimasto fermo 4 anni. Mi son prefissato di non spendere nulla se non l'indispensabile, perciò terrò quello e consapevole che non è il top. Per quanto riguarda impennare non condivido, con questo tipo di motore e rapportatura puoi spalancare e gestire il tutto. Con 10 15 e prima da 57 in molte circostanze ti ritrovi impiccato di prima e troppo lungo di seconda. Motori come m1l 56 che ha un picco abbastanza alto, secondo me non è un gran che. Di small non sono un grand amante, le odio 😂, ed essendo abituato alle ciccione non voglio assolutamente che dopo un tornate preso di seconda ti ritrovi col motore che buca in uscita. Ho già in mente un paio di lavoretti da fare al cilindro per tenerlo un po' più pieno sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 17, 2020 Share Posted April 17, 2020 49 minutes ago, Davides said: Avevo già tutto sul polini a valvola con il quale ho fatto 50km ed è rimasto fermo 4 anni. Mi son prefissato di non spendere nulla se non l'indispensabile, perciò terrò quello e consapevole che non è il top. Per quanto riguarda impennare non condivido, con questo tipo di motore e rapportatura puoi spalancare e gestire il tutto. Con 10 15 e prima da 57 in molte circostanze ti ritrovi impiccato di prima e troppo lungo di seconda. Motori come m1l 56 che ha un picco abbastanza alto, secondo me non è un gran che. Di small non sono un grand amante, le odio 😂, ed essendo abituato alle ciccione non voglio assolutamente che dopo un tornate preso di seconda ti ritrovi col motore che buca in uscita. Ho già in mente un paio di lavoretti da fare al cilindro per tenerlo un po' più pieno sotto Basta non berla tutta e resta piena sotto di sicuro, difficilmente resta piena sopra . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 A me è arrivato ieri il cilindro Son rimasto male dalla pessima qualità Allego foto Su large non mi è mai capitato nulla di simile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 31 minuti fa, Davides ha scritto: A me è arrivato ieri il cilindro Son rimasto male dalla pessima qualità Allego foto Su large non mi è mai capitato nulla di simile... Usi degli M1X o XL su large? In effetti non è proprio bello come canna... Hai una discussione tua su questo bel motore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 9 minuti fa, McKenzie ha scritto: Usi degli M1X o XL su large? In effetti non è proprio bello come canna... Hai una discussione tua su questo bel motore? M1x ne ho usato qualcuno. No non ho fatto nessuna discussione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 43 minuti fa, Davides ha scritto: A me è arrivato ieri il cilindro Son rimasto male dalla pessima qualità Allego foto Su large non mi è mai capitato nulla di simile... Dovete prendere i ghisa 57x51.....farli lamellari al cilindro, tirarci fuori 22cv e poi andrete a letto tranquilli.......inizio sempre più a pensare che le cose semplici ma fatte bene sono quelle che vanno di più......sarà colpa della quarantena! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 8 minuti fa, Davides ha scritto: M1x ne ho usato qualcuno. No non ho fatto nessuna discussione... Potresti farla, un M1Ld56B fatto per andare forte ci sta tutto è sempre interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 23, 2020 Share Posted April 23, 2020 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: .......inizio sempre più a pensare È qui che sbagli 3 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Signori, anche io ho sentito che ultimamente i quattrini hanno calato di qualità, comunque sia mi sono arrivati un po' di pezzi, allegherò le foto questa sera, sto vendendo il vhst 28, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, e lo sostituirò con un vhsh 30 o un vhsa 32. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 3 minuti fa, Bordignonxe ha scritto: Signori, anche io ho sentito che ultimamente i quattrini hanno calato di qualità, comunque sia mi sono arrivati un po' di pezzi, allegherò le foto questa sera, sto vendendo il vhst 28, se a qualcuno interessa mi scriva in privato, e lo sostituirò con un vhsh 30 o un vhsa 32. Vhsh senza neanche pensarci mezza volta! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Quoto 30 vhsh e vai a bomba 🔝🔝🔝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Il vhsh ha una pulizia di carburazione fantastica 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rollarizla1987 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 Il 23/4/2020 at 20:48, Davides ha scritto: A me è arrivato ieri il cilindro Son rimasto male dalla pessima qualità Allego foto Su large non mi è mai capitato nulla di simile... sai che ne ho preso uno anche io per un signore a cui ho fatto un motore a gennaio e aveva lo stesso difetto in canna, pieno di puntini e porosità, per ora non ha avuto problemi, ma sta roba non è bella. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 37 minuti fa, rollarizla1987 ha scritto: sai che ne ho preso uno anche io per un signore a cui ho fatto un motore a gennaio e aveva lo stesso difetto in canna, pieno di puntini e porosità, per ora non ha avuto problemi, ma sta roba non è bella. In teoria dovrebbero cambiarmelo. Io così non lo monto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 4 ore fa, Zambe ha scritto: Vhsh senza neanche pensarci mezza volta! Come consumi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Il mio non ha pori, ma neanche tutta sta cromatura a dire il vero.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 (edited) 24 minuti fa, Bordignonxe ha scritto: Come consumi? Dipende dal motore su cui viene montato, dalla carburazione e dallo stile di guida. Un esempio mentre lo carburavo per il mio ultimo motore: una sera ho fatto un giro abbastanza tranquillo tranne che per una aperta resoconto 5litri 45km. Carburato un po’ meglio e smagrito a 1/4 stavo sui 14 kml andando tranquillo. Dopo un po’ che ci ho “giocato” ora fa 18kml andatura 60/70 kmh, 15kml andatura misto-veloce(con diversi fullgas), 12kml andatura Tourist Trophy. Poi i quattrini son rinomati per consumare poco, quindi vai tranquillo, andando tranquillo farai anche 20. Edited April 26, 2020 by Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Grazie Turbo, visto il prolungarsi della quaranta inizierò i lavori a breve, come taratura di base che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 26, 2020 Author Share Posted April 26, 2020 Alcuni pezzi arrivati in settimana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2020 Share Posted April 26, 2020 1 ora fa, Bordignonxe ha scritto: Grazie Turbo, visto il prolungarsi della quaranta inizierò i lavori a breve, come taratura di base che dite? min 45/48 max 155/160/165 dq268/269 k24/36 vite 1,5/2 giri da tutta avvitata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted April 27, 2020 Author Share Posted April 27, 2020 7 ore fa, Turbo99 ha scritto: min 45/48 max 155/160/165 dq268/269 k24/36 vite 1,5/2 giri da tutta avvitata Grazie mille 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 Salve signori, i lavori procedono, puan piano, ho preso l'albero, ora vi allego qualche foto, ho in mente di fare un bel lavoro sui travasi di base, senza fare sei crateri, ma delle rampe di lancio, preso ispirazione dai travasi di base di un paio di carter tm, carburatore come già detto vhsh cs o phbe hs, e m3xc in arrivo 💪🏻 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 4, 2020 Share Posted May 4, 2020 (edited) 28 minuti fa, Bordignonxe ha scritto: Salve signori, i lavori procedono, puan piano, ho preso l'albero, ora vi allego qualche foto, ho in mente di fare un bel lavoro sui travasi di base, senza fare sei crateri, ma delle rampe di lancio, preso ispirazione dai travasi di base di un paio di carter tm, carburatore come già detto vhsh cs o phbe hs, e m3xc in arrivo 💪🏻 Ah però qua facciamo sul serio, viene fuori un 56x54.5=135cc bello cattivo! Unica cosa che non avrei preso è la m3xc, per il resto stai scegliendo una componentistica di alto livello! Per i travasi alla base c'è poco da farci comunque, basta solo che togli lo scalino, non c'è bisogno di allargare nulla. Ah, ovviamente, vhsh senza pensarci 😁😁😁 Edited May 4, 2020 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted May 4, 2020 Author Share Posted May 4, 2020 @Zambe, come mai dici no alle m3? Sono sempre in tempo per venderla😁 Il montaggio lo vedo un po' difficoltoso a primo impatto, via di vhsh e lo carburerò il meglio possibile, qualcuno sa dove posso trovare una forcella zip ad un prezzo decente? Altro dubbio, accensione sip fissa o variabile? Grazie mille ragazzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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