Bordignonxe Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 7 ore fa, Davides ha scritto: La mia se usata a modo è silenziossima, fa voce grossa appena inizia ad entrare in coppia ma fino ad allora nella norma. Che taratura hai su vhsh? Spillo k25 metà con mezza tacca Max 158 (da rivedere) Emulsionatore r ghigno originale Minimo 50 Emulsionatore b40 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 Polverizzatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 9 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Polverizzatore? Dp 268 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 E quindi si bene un dp268 con uno spillo con punta 1.00 e consuma poco......io mi chiedo sempre perché non riesco mai a fare motori così 😔 Mi farei un quattrini solo per vedere se davvero consuma poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 20 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Mi farei un quattrini solo per vedere se davvero consuma poco Lo dicono in tanti... forse questa cosa te lo conferma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 Io aspetto egig che mi fa il 180cc in ghisa al cilindro 😬 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: Io aspetto egig che mi fa il 180cc in ghisa al cilindro 😬 Oggi ho visto la foto di un 170 al Carter 😱😱😱😱 Già che ci sono, il polverizzatore dsu che range di carburazione influisce e cosa succede al aumentare o diminuire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto: E quindi si bene un dp268 con uno spillo con punta 1.00 e consuma poco......io mi chiedo sempre perché non riesco mai a fare motori così 😔 Mi farei un quattrini solo per vedere se davvero consuma poco Premetto che non ho mai fatto giri lunghi o ad aperture prolungate, non tipo il tuo del malox in ghisa 😍 che eri sempre a fondo corsa 🤣 Ho appena appiccicato il primo adesivo su questa vespa, non capisco se mi piaccia o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 Ahahahahah, si diciamo che ho sia il piede che la mano pesante😅. Comunque il polverizzatore probabilmente ti sei sbagliato, non è il dp268 ma il dq268. Influisce diciamo da 1/4 a 3/4 però anche a full gass ti assicuro che si sente 😁 Comunque bravo, bel motore hai tirato fuori 💪 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted January 22, 2021 Author Share Posted January 22, 2021 2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Ahahahahah, si diciamo che ho sia il piede che la mano pesante😅. Comunque il polverizzatore probabilmente ti sei sbagliato, non è il dp268 ma il dq268. Influisce diciamo da 1/4 a 3/4 però anche a full gass ti assicuro che si sente 😁 Comunque bravo, bel motore hai tirato fuori 💪 Si pardon errore di battitura, grazie mille, conto di farvi un mezzo video decente per farvelo vedere!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted January 22, 2021 Share Posted January 22, 2021 16 ore fa, Bordignonxe ha scritto: Spillo k25 metà con mezza tacca Max 158 (da rivedere) Emulsionatore r ghigno originale Minimo 50 Emulsionatore b40 Io uso k21 seconda tacca Dp266 Min 60(grasso, molto grasso) Max 156 B42 emulsionatore minimo Vite un giro e mezzo Cosi sono molto rasso 1/4 gas per poi pulirsi e come consumi sono circa 99km con 5 litri Appena fa bello cambio frizione, metto falc ds e ricarburo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 (edited) 2 ore fa, Davides ha scritto: Io uso k21 seconda tacca Dp266 Min 60(grasso, molto grasso) Max 156 B42 emulsionatore minimo Vite un giro e mezzo Cosi sono molto rasso 1/4 gas per poi pulirsi e come consumi sono circa 99km con 5 litri Appena fa bello cambio frizione, metto falc ds e ricarburo Strano che con un 42 di minimo (comanda l'emulsionatore non il getto) tu sia così grasso.... Io sul vhsh ho sempre usato 45 e 48 mai di più ne di meno Edited January 23, 2021 by Zambe Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 È il dp266 che gli ingrassa così tanto sotto e la vite tanto chiusa. Davi attento a quello spillo, tu sei più bravo di me però tieni l’orecchio teso quando vai a parzializzare ad alti giri perché ha punta da 1,8😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 Per i consumi me ne farò una ragione....per me è la ghisa che assorbe benzina 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted May 25, 2021 Author Share Posted May 25, 2021 Ciao ragazzi, L' Elle si sta comportando bene per ora, ma nel weekend mi sono imbattuto in uno spiacevole inconveniente, il gommotto che avevo essendo un gomma che odio quando lo stringevo tendeva a tagliarsi e così è stato, sabato con aria tirata stava alto di minimo 😂 Insomma in qualche modo dovevo risolvere e voglia di aspettare 1 settimana non ne ho, quindi ho preso un tubo in gomma relata e ho tagliato la parte sana del vecchio gommotto per montare il vhsh che ricordo avere diametro esterno di 35mm con il collettore che fa 42 circa Ora è una cosa molto provvisoria alla miocugginielabboratore e mi sono imbattuto in un vhsb 34 nuovo, che faccio? Faccio il passo al vhsb? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 25, 2021 Share Posted May 25, 2021 L'unico 34 che ha senso provare secondo me è il 34xs racing (quello col tappo in alluminio e il venturi lucido) altrimenti per me fai prima a tenere il vhsh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted May 25, 2021 Author Share Posted May 25, 2021 5 minuti fa, Zambe ha scritto: L'unico 34 che ha senso provare secondo me è il 34xs racing (quello col tappo in alluminio e il venturi lucido) altrimenti per me fai prima a tenere il vhsh Come mai? So che il vhsb ha il condotto ovale però oltre ad essere più comodo per me ha il diffusore di diametro maggiore ed è raccordato al condotto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted May 25, 2021 Share Posted May 25, 2021 Ci sono i manicotti degli Intercooler che hanno 2 diametri diversi, molto fighi mai provati ma sempre tenuti d'occhio. Sé no ultimamente ho montato un paio di gommotti stampati in gomma,anche a doppio diametro, non saprei davvero nel lungo periodo come possano andare ma per ora li trovo ottimi...io ora sono indisposto ma sé hai bisogno di qualcosa urgente un amico mio può fartelo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 25, 2021 Share Posted May 25, 2021 Io ho una boccola con Oring interno e grano per tenerla fissata sul vhsh per risolvere questo problema 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted May 25, 2021 Author Share Posted May 25, 2021 1 ora fa, Emil RCG ha scritto: Ci sono i manicotti degli Intercooler che hanno 2 diametri diversi, molto fighi mai provati ma sempre tenuti d'occhio. Sé no ultimamente ho montato un paio di gommotti stampati in gomma,anche a doppio diametro, non saprei davvero nel lungo periodo come possano andare ma per ora li trovo ottimi...io ora sono indisposto ma sé hai bisogno di qualcosa urgente un amico mio può fartelo quello che avevo io si è squarciato, ho risolto con un tubo in gomma telato e tiene cheè un piacere, laltro al serraggio delle fascette si tagliava.... 1 ora fa, Zambe ha scritto: Io ho una boccola con Oring interno e grano per tenerla fissata sul vhsh per risolvere questo problema immagino, ora ho sistemato, però questo inconveniente mi ha fatto tornare la voglia di sperimentare anche su mio... magari lascio perdere il vhsb 34 e vado di 35 phsb md Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 Bah onestamente ci ho lavorato con i phsb, su vespa li trovo Scomodi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 VHSB 36RD Racing e non se ne parla più 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: VHSB 36RD Racing e non se ne parla più Quoto, top acquisto, da qua non si torna indietro 😎 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 18 ore fa, Bordignonxe ha scritto: Come mai? So che il vhsb ha il condotto ovale però oltre ad essere più comodo per me ha il diffusore di diametro maggiore ed è raccordato al condotto... Allora diciamo che sull'argomento carburatori ognuno ha la sua filosofia ed esperienza e quindi ti consiglieranno cose diverse in base alle loro prove. In ambito vhsb posso solo dirti che il vhsb34 è un carburatore molto semplice come setting, si carbura facilmente e non soffre di strani problemi. Ovviamente non essendo un carburatore della linea Racing di dell'orto ha le stesse finiture di un phbl24 ma questo non vuol dire che non funziona bene. Rispetto al vhsh30 sarebbe un passo indietro, il maggior diametro viene poi "strozzato" dalla sezione ovale che in alto non è un granchè e a basse aperture avendo una maggior area sicuramente non avrà la stessa cattiveria del vhsh. Diciamo che lo monti e probabilmente non andrà ne più ne meno del vhsh ma andrà in modo diverso. Poi capitolo phsb: il 35 nasce con la vaschetta bassa che è abbastanza rischiosa soprattutto nelle lunghe tirate dove questa potrebbe svuotarsi se si usano getti e polverizzatori molto grandi, quindi sarebbe subito da comprare vaschetta alta e cambiare galleggianti. Detto questo il phsb 38 (che è quello che ho provato, ma penso valga la stessa cosa per il 35) non eccelle sicuramente in cattiveria a basse aperture ma regala tanti giri e potenza in alto dove i vari vhsb iniziano a perdere......diciamo che è più un carb da usare se si usa la vespa molto spesso fullgas e con motori che necessitano di grandi quantità di benzina per andare forte (vedi tipo i valvola). Io lo ho usato per 1 anno e non è che non ci si va su strada però non hai la cattiveria del vhsh alle prime aperture, pero poi una volta entrato in coppia inizia a farti godere. Per il vhsb36 rd dovresti sentire @Urby che lui lo ha provato nel 58x56 e te lo può comparare bene con il phsb poichè aveva provato anche quello. Sicuramente è un signor carb poichè presente la sezione circolare e non ovale come i vari vhsb, proviene dalla linea Racing di dell'orto (come il vhsh) e quindi presenta delle finiture migliori, avrà una pulizia di carburazione superiore al phsb quindi più adatto ai motori stradali e a fullgass avendo la sezione circolare andrà forte e non calerà come i vhsb classici. Mi sembra di aver detto tutto.......ora vai e compra un bel carburatore Cinese su aliexpress 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bordignonxe Posted June 16, 2021 Author Share Posted June 16, 2021 Buonasè Ho in mente un paio di modifiche da fare alla mia special per quanto riguarda il blocco che per ora si sta comportando divinamente... Ho notato che con 25/72 il motore ad alti regimi potrebbe girare dippiù quindi ho pensato di fare alcune prove innanzitutto fate 19° di anticipo con sip fissa Essendo in procinto di calare il blocco per sistemare il carter frizione pensavo di vedere il cilindro, o cambiare lamelle con lamelle polini in carbonio o tm/frt Rivedere la travaseria in canna e alzare lo scarico a 190° magari andando anche a lavorare sui booster e sullo scarico in generae(insomma fare un secondo step) Accorciare il più possibile il collettore di aspirazione e portare lo squish a 1/0.90(1.2 attuale) E in fine provare a montare una gomma 3.50 però vorrei farlo alla fine... Perché se il motore guadagna giri a perdita di bassi un rapporto più lungo potrebbe essere controproducente, se invece a seguito delle modifiche il motore sembra averne ancora per portare un rapporto un po' più lungo allora ben venga 😁 In tutto questo cambio olio 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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