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M1L 56x54,5


Bordignonxe
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7 ore fa, Davides ha scritto:

La mia se usata a modo è silenziossima, fa voce grossa appena inizia ad entrare in coppia ma fino ad allora nella norma. 

Che taratura hai su vhsh? 

Spillo k25 metà con mezza tacca 

Max 158 (da rivedere) 

Emulsionatore r ghigno originale 

Minimo 50 

Emulsionatore b40

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1 ora fa, Turbo99/01 ha scritto:

E quindi si bene un dp268 con uno spillo con punta 1.00 e consuma poco......io mi chiedo sempre perché non riesco mai a fare motori così 😔

Mi farei un quattrini solo per vedere se davvero consuma poco

Premetto che non ho mai fatto giri lunghi o ad aperture prolungate, non tipo il tuo del malox in ghisa 😍 che eri sempre a fondo corsa 🤣 

 

Ho appena appiccicato il primo adesivo su questa vespa, non capisco se mi piaccia o meno 

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Ahahahahah, si diciamo che ho sia il piede che la mano pesante😅.

Comunque il polverizzatore probabilmente ti sei sbagliato, non è il dp268 ma il dq268. Influisce diciamo da 1/4 a 3/4 però anche a full gass ti assicuro che si sente 😁

Comunque bravo, bel motore hai tirato fuori 💪

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2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Ahahahahah, si diciamo che ho sia il piede che la mano pesante😅.

Comunque il polverizzatore probabilmente ti sei sbagliato, non è il dp268 ma il dq268. Influisce diciamo da 1/4 a 3/4 però anche a full gass ti assicuro che si sente 😁

Comunque bravo, bel motore hai tirato fuori 💪

Si pardon errore di battitura, grazie mille, conto di farvi un mezzo video decente per farvelo vedere!!! 

  • Grazie 1
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16 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Spillo k25 metà con mezza tacca 

Max 158 (da rivedere) 

Emulsionatore r ghigno originale 

Minimo 50 

Emulsionatore b40

Io uso k21 seconda tacca 

Dp266

Min 60(grasso, molto grasso) 

Max 156

B42 emulsionatore minimo

Vite un giro e mezzo

Cosi sono molto rasso 1/4 gas per poi pulirsi e come consumi sono circa 99km con 5 litri

Appena fa bello cambio frizione, metto falc ds e ricarburo

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2 ore fa, Davides ha scritto:

Io uso k21 seconda tacca 

Dp266

Min 60(grasso, molto grasso) 

Max 156

B42 emulsionatore minimo

Vite un giro e mezzo

Cosi sono molto rasso 1/4 gas per poi pulirsi e come consumi sono circa 99km con 5 litri

Appena fa bello cambio frizione, metto falc ds e ricarburo

Strano che con un 42 di minimo (comanda l'emulsionatore non il getto) tu sia così grasso.... Io sul vhsh ho sempre usato 45 e 48 mai di più ne di meno

Edited by Zambe
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  • 4 months later...

Ciao ragazzi, 

L' Elle si sta comportando bene per ora, ma nel weekend mi sono imbattuto in uno spiacevole inconveniente, il gommotto che avevo essendo un gomma che odio quando lo stringevo tendeva a tagliarsi e così è stato, sabato con aria tirata stava alto di minimo 😂

Insomma in qualche modo dovevo risolvere e voglia di aspettare 1 settimana non ne ho, quindi ho preso un tubo in gomma relata e ho tagliato la parte sana del vecchio gommotto per montare il vhsh che ricordo avere diametro esterno di 35mm con il collettore che fa 42 circa 

Ora è una cosa molto provvisoria alla miocugginielabboratore e mi sono imbattuto in un vhsb 34 nuovo, che faccio? 

Faccio il passo al vhsb? 

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5 minuti fa, Zambe ha scritto:

L'unico 34 che ha senso provare secondo me è il 34xs racing (quello col tappo in alluminio e il venturi lucido) altrimenti per me fai prima a tenere il vhsh

Come mai? 

So che il vhsb ha il condotto ovale però oltre ad essere più comodo per me ha il diffusore di diametro maggiore ed è raccordato al condotto... 

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Ci sono i manicotti degli Intercooler che hanno 2 diametri diversi, molto fighi mai provati ma sempre tenuti d'occhio.

Sé no ultimamente ho montato un paio di gommotti stampati in gomma,anche a doppio diametro, non saprei davvero nel lungo periodo come possano andare ma per ora li trovo ottimi...io ora sono indisposto ma sé hai bisogno di qualcosa urgente un amico mio può fartelo

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1 ora fa, Emil RCG ha scritto:

Ci sono i manicotti degli Intercooler che hanno 2 diametri diversi, molto fighi mai provati ma sempre tenuti d'occhio.

Sé no ultimamente ho montato un paio di gommotti stampati in gomma,anche a doppio diametro, non saprei davvero nel lungo periodo come possano andare ma per ora li trovo ottimi...io ora sono indisposto ma sé hai bisogno di qualcosa urgente un amico mio può fartelo

 

quello che avevo io si è squarciato, ho risolto con un tubo in gomma telato e tiene cheè un piacere, laltro al serraggio delle fascette si tagliava....

 

1 ora fa, Zambe ha scritto:

Io ho una boccola con Oring interno e grano per tenerla fissata sul vhsh per risolvere questo problema

immagino, ora ho sistemato, però questo inconveniente mi ha fatto tornare la voglia di sperimentare anche su mio... magari lascio perdere il vhsb 34 e vado di 35 phsb md:meaculpa: 

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18 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Come mai? 

So che il vhsb ha il condotto ovale però oltre ad essere più comodo per me ha il diffusore di diametro maggiore ed è raccordato al condotto... 

 

Allora diciamo che sull'argomento carburatori ognuno ha la sua filosofia ed esperienza e quindi ti consiglieranno cose diverse in base alle loro prove.

In ambito vhsb posso solo dirti che il vhsb34 è un carburatore molto semplice come setting, si carbura facilmente e non soffre di strani problemi. Ovviamente non essendo un carburatore della linea Racing di dell'orto ha le stesse finiture di un phbl24 ma questo non vuol dire che non funziona bene. Rispetto al vhsh30 sarebbe un passo indietro, il maggior diametro viene poi "strozzato" dalla sezione ovale che in alto non è un granchè e a basse aperture avendo una maggior area sicuramente non avrà la stessa cattiveria del vhsh. Diciamo che lo monti e probabilmente non andrà ne più ne meno del vhsh ma andrà in modo diverso.

 

Poi capitolo phsb: il 35 nasce con la vaschetta bassa che è abbastanza rischiosa soprattutto nelle lunghe tirate dove questa potrebbe svuotarsi se si usano getti e polverizzatori molto grandi, quindi sarebbe subito da comprare vaschetta alta e cambiare galleggianti. Detto questo il phsb 38 (che è quello che ho provato, ma penso valga la stessa cosa per il 35) non eccelle sicuramente in cattiveria a basse aperture ma regala tanti giri e potenza in alto dove i vari vhsb iniziano a perdere......diciamo che è più un carb da usare se si usa la vespa molto spesso fullgas e con motori che necessitano di grandi quantità di benzina per andare forte (vedi tipo i valvola). Io lo ho usato per 1 anno e non è che non ci si va su strada però non hai la cattiveria del vhsh alle prime aperture, pero poi una volta entrato in coppia inizia a farti godere.

 

Per il vhsb36 rd dovresti sentire @Urby che lui lo ha provato nel 58x56 e te lo può comparare bene con il phsb poichè aveva provato anche quello. Sicuramente è un signor carb poichè presente la sezione circolare e non ovale come i vari vhsb, proviene dalla linea Racing di dell'orto (come il vhsh) e quindi presenta delle finiture migliori, avrà una pulizia di carburazione superiore al phsb quindi più adatto ai motori stradali e a fullgass avendo la sezione circolare andrà forte e non calerà come i vhsb classici.

 

 

Mi sembra di aver detto tutto.......ora vai e compra un bel carburatore Cinese su aliexpress :Jumping:

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  • 3 weeks later...

Buonasè 

Ho in mente un paio di modifiche da fare alla mia special per quanto riguarda il blocco che per ora si sta comportando divinamente... 

Ho notato che con 25/72 il motore ad alti regimi potrebbe girare dippiù quindi ho pensato di fare alcune prove

 

innanzitutto fate 19° di anticipo con sip fissa 

 

Essendo in procinto di calare il blocco per sistemare il carter frizione pensavo di vedere il cilindro, o cambiare lamelle con lamelle polini in carbonio o tm/frt

 

Rivedere la travaseria in canna e alzare lo scarico a 190° magari andando anche a lavorare sui booster e sullo scarico in generae(insomma fare un secondo step) 

 

Accorciare il più possibile il collettore di aspirazione e portare lo squish a 1/0.90(1.2 attuale) 

 

E in fine provare a montare una gomma 3.50 però vorrei farlo alla fine... 

Perché se il motore guadagna giri a perdita di bassi un rapporto più lungo potrebbe essere controproducente, se invece a seguito delle modifiche il motore sembra averne ancora per portare un rapporto un po' più lungo allora ben venga 😁

 

In tutto questo cambio olio 🤣

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