Jump to content

100 Pinasco doppia alimentazione in stile vintage


Vespalucone
 Share

Recommended Posts

Buongiorno oggi ho concluso un blocco che avevo fermo da anni.. 

Ho voluto farlo quasi tutto Pinasco. Solo l'albero purtroppo non sono riuscito a recuperare.. Intendo quello con la spalla in teflon per chi rimembra. 

Componentistica:

- 100 Pinasco doppia alimentazione 

- Volano pinasco 

- 24/72 pinasco con frizione alluminio

- carter raccordati

- 4 marce

- albero per doppia alimentazione. 

- marmitta pinasco grigia (mamma della pinasco bianca) 

 

 

 

DSC_0356.JPG

DSC_0362.JPG

DSC_0360.JPG

DSC_0358.JPG

DSC_0363.JPG

DSC_0364.JPG

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Colui il quale dice:

Buongiorno oggi ho concluso un blocco che avevo fermo da anni.. 

Ho voluto farlo quasi tutto Pinasco. Solo l'albero purtroppo non sono riuscito a recuperare.. Intendo quello con la spalla in teflon per chi rimembra. 

Componentistica:

- 100 Pinasco doppia alimentazione 

- Volano pinasco 

- 24/72 pinasco con frizione alluminio

- carter raccordati

- 4 marce

- albero per doppia alimentazione. 

- marmitta pinasco grigia (mamma della pinasco bianca) 

 

 

 

DSC_0356.JPG

DSC_0362.JPG

DSC_0360.JPG

DSC_0358.JPG

DSC_0363.JPG

DSC_0364.JPG

É stato il primo motore che ho fatto.....che ricordi,adesso ho 2 di questi cilindri sullo scaffale,ricordo che girava alto,più del fratello in alluminio e con rapporti 24/61 nelle prime 3 marce spingeva tanto tanto poi in 4° si sedeva.

Il mio era con collettore per 24,montato con albero originale,ci avrò fatto 10000 12000 km e mai un problema,bello....

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Graziano dice:

É stato il primo motore che ho fatto.....che ricordi,adesso ho 2 di questi cilindri sullo scaffale,ricordo che girava alto,più del fratello in alluminio e con rapporti 24/61 nelle prime 3 marce spingeva tanto tanto poi in 4° si sedeva.

Il mio era con collettore per 24,montato con albero originale,ci avrò fatto 10000 12000 km e mai un problema,bello....

Lo so.. Ha molta coppia. Io ne avevo uno quando ero giovine... Ed era un gusto con la 24/72 fare le cambiate.. 

Link to comment
Share on other sites

Il 24/3/2020 at 10:40, Colui il quale dice:

Buongiorno oggi ho concluso un blocco che avevo fermo da anni.. 

Ho voluto farlo quasi tutto Pinasco. Solo l'albero purtroppo non sono riuscito a recuperare.. Intendo quello con la spalla in teflon per chi rimembra. 

Componentistica:

- 100 Pinasco doppia alimentazione 

- Volano pinasco 

- 24/72 pinasco con frizione alluminio

- carter raccordati

- 4 marce

- albero per doppia alimentazione. 

- marmitta pinasco grigia (mamma della pinasco bianca) 

 

 

 

DSC_0356.JPG

DSC_0362.JPG

DSC_0360.JPG

DSC_0358.JPG

DSC_0363.JPG

DSC_0364.JPG

Un paio di foto dei sopravvissuti,ora che ci guardo bene in quello che ho usato per millemigliaia di km il cielo del pistone è sceso di qualche mm....a quei tempi quando detonava non si mollava un c...o 

 

20200325_175839.jpg

20200325_175919.jpg

20200325_180058.jpg

20200325_180225.jpg

20200325_180600.jpg

20200325_180920.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information