Officina muttley Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 36 minuti fa, Dany59 dice: Mahh.....con le fasi che mi ritrovo del GT non credo che un' espansione vera sia la più adatta, corregetimi se sbaglio....... Più lo scarico e basso meno conta lo scarico che monterài, 177° e la fase media dei vari kit in commercio, io credo che la migliore che puoi montare sia la bgm che ti ha indicato P. Paolo. Lo usata pure io, ed sono soldi spesi bene. Nel tuo caso però, è un peccato che dopo averla presa, tu la debba tagliare per adattarla ai Carter cosa. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 (edited) 5 ore fa, solovalvola dice: Io monto la malossi serpentone ultimo modello (power exhaust mi pare)....purtroppo non ho paragoni da offrirti a parità di motore, ma a me sembra andare bene...allunga il giusto (io sono bassissimo di scarico) e ha un buon tiro in basso.... Per darti un paragone, dato che l'ho provata, spinge bene in alto come una BGM Sport, ma la BGM ha un po' più di coppia sotto. E fa la metà del rumore. 5 ore fa, solovalvola dice: .unica pecca è il rumore : assordante... Eh si, motivo per la quale l'ho venduta dopo 20 km. Mi pare che quella sia nelle mani di @P.Paolo , se non l'ha venduta anche lui. Edited March 25, 2020 by 500turbo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 29 minuti fa, Dany59 dice: La lth right hand è questa?..........azzzz.... se costa. Dovrebbe esserci la versione verniciata di nero che dovrebbe costare sui 220€. Considera che le JL più belle stanno sui 340-350€. Ma quelle rendono bene, altro che le grondaie tipo Simonini o Polini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 La lth right hand nera......solo con collettore per 200......prezzo accessibile 215,00 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 Esatto proprio questa , solo che non si trova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 25, 2020 Author Share Posted March 25, 2020 9 minuti fa, FedeBO dice: Esatto proprio questa , solo che non si trova Ma non si trova mai? Con che fasi lavora? Qualcuno l'ha provata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 2 ore fa, Dany59 dice: BBS ? spiegati, io di BBS conosco quella che fa dei signori cerchi per auto, ma non credo che sia quella alla quale ti riferivi. ciao https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/marmitte/largeframe/marmitta-bgm-pro-bigbox-sport-bbs-vespa-px80-px125-px150-sprint-gt-gtr.1.1.45.gp.1068.uw 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 25, 2020 Share Posted March 25, 2020 1 ora fa, 500turbo dice: Per darti un paragone, dato che l'ho provata, spinge bene in alto come una BGM Sport, ma la BGM ha un po' più di coppia sotto. E fa la metà del rumore. Eh si, motivo per la quale l'ho venduta dopo 20 km. Mi pare che quella sia nelle mani di @P.Paolo , se non l'ha venduta anche lui. ciao,me l'aveva prestata da provare ma oltre a non tirare la 4à faceva un casino da fare schifo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 26, 2020 Share Posted March 26, 2020 15 ore fa, P.Paolo dice: ciao,me l'aveva prestata da provare ma oltre a non tirare la 4à faceva un casino da fare schifo Eh per forza. Dentro è quasi vuota a parte una paratia come sulla Simonini. Il silenziatore è minuscolo ed è come non averlo. Ho provato espansioni VERE che sono molto più silenziose di quel serpentone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Aggiornamento....arrivate le rondelle da mettere tra la frizione e il cuscinetto, frizione montata, azz.....volano tocca su per il cilindro, si richiede tornitura del volano....azzzarola ....fermo di nuovo, spero di questo passo di riuscire ad accenderlo per Agosto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27, 2020 Share Posted March 27, 2020 Dai una limata al cilindro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2020 Author Share Posted March 27, 2020 Adesso, McKenzie dice: Dai una limata al cilindro Si potrebbe anche fare, ma non so quanto mi tocca asportare, preferisco tornire il volano ed eventualmente non bastasse limo il cilindro.......ehh il colmo te lo dico dopo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 27, 2020 Share Posted March 27, 2020 12 ore fa, Dany59 dice: Si potrebbe anche fare, ma non so quanto mi tocca asportare, preferisco tornire il volano ed eventualmente non bastasse limo il cilindro.......ehh il colmo te lo dico dopo. ... E sarebbe che dopo montato si mettesse anche in moto ??? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 12 ore fa, Maverick dice: ... E sarebbe che dopo montato si mettesse anche in moto ??? No ...il colmo è questo, averlo in casa e non poterlo usare, son 2 mesi che ce l'ho, già modificato con l'inverter, ma manca da programmare l'inverter, causa coronavirus il mio amico elettricista non'è più potuto venire a finire il lavoro, ma stamani mi son fatto coraggio e assieme a mio figlio siamo riusciti a farlo girare. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Volano tornito e montato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 28, 2020 Share Posted March 28, 2020 Il 25/3/2020 at 21:51, Dany59 dice: Ma non si trova mai? Con che fasi lavora? Qualcuno l'ha provata? Non l'ho provata su un mio motore, ma diversi anni fa su un motore di un amico. Classico Polini 177 in ghisa, ma fatto in corsa 60. A sensazione mia, ma confermata anche dal proprietario, ha un'erogazione molto equilibrata, ottima spinta ai medi, gira bene anche con rapportatura turistica. Caratteristica comune di altre JL.Non è la classica espansione da giri che sotto non va nemmeno a spingerla. E comunque più silenziosa di molti serpentoni già citati. Anche un rumore molto cupo, molto bello a mio parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 28, 2020 Author Share Posted March 28, 2020 Visto che domani è festa e quindi non si lavora, posto qualche foto inerenti alla trasformazione carter Cosa a PX. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Eccomi di nuovo all'opera. allora ii carburatore che ho recuperato PHBE 30HS ha il seguente settaggio: Valvola 50 Spillo K22 Polverizzatore AB 268 Getto max 185 Getto min. 64 Getto starter 80 Valvola benzina 250 Galleggiante gr. 8.5 Chiedo consiglio sul set up di partenza, cosi se devo ordinare qualcosa mi prendo avanti. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Il 28/3/2020 at 19:07, Dany59 dice: Visto che domani è festa e quindi non si lavora, posto qualche foto inerenti alla trasformazione carter Cosa a PX. Il collettore è molto simile a quello mrp per valvola, bello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Alla fine è salito il motore Cosa sul Px, domani vedo di risolvere il problema del fissaggio ammortizzatore, pensavo che il posizionamento del carburatore venisse un pò meglio, mi resta sempre un pò cabrato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 6 ore fa, Dany59 dice: Eccomi di nuovo all'opera. allora ii carburatore che ho recuperato PHBE 30HS ha il seguente settaggio: Valvola 50 Spillo K22 Polverizzatore AB 268 Getto max 185 Getto min. 64 Getto starter 80 Valvola benzina 250 Galleggiante gr. 8.5 Chiedo consiglio sul set up di partenza, cosi se devo ordinare qualcosa mi prendo avanti. Grazie Qualcuno mi può dare un suggerimento? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 1 ora fa, Dany59 dice: Alla fine è salito il motore Cosa sul Px, domani vedo di risolvere il problema del fissaggio ammortizzatore, pensavo che il posizionamento del carburatore venisse un pò meglio, mi resta sempre un pò cabrato. Benché sia un px, mi fa male vederlo così appoggiato a terra, veramente.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 13 minuti fa, Turbo99 dice: Benché sia un px, mi fa male vederlo così appoggiato a terra, veramente.... Mi dispiace ma non'ho la pedana alza moto, ma è rimasto a terra lo stretto necessario, ora è già in cavalletta, mi spiace non essere potuto andare dal carrozziere per portare il telaio a riverniciare, dovrei montare anche la forca e il manubrio per freno a disco ma anche qui sono fermo, e pensare che ho già tutti i pezzi sabbiati a casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 1, 2020 Share Posted April 1, 2020 Adesso, Dany59 dice: Mi dispiace ma non'ho la pedana alza moto, ma è rimasto a terra lo stretto necessario, ora è già in cavalletta, mi spiace non essere potuto andare dal carrozziere per portare il telaio a riverniciare, dovrei montare anche la forca e il manubrio per freno a disco ma anche qui sono fermo, e pensare che ho già tutti i pezzi sabbiati a casa. Ok ma neanche io ho un cavalletto alzamoto, ma neanche per sogno appoggio per terra(forse su un materasso) la mia vespa. La metti sul cavalletto, metti dei rialzi sotto ad esso(di circa 10cm, puoi usare quello che vuoi basta che la vespa nn traballi e sia livellata) e per tenerla dietro o usi un crik della macchina con un pezzo di gomma dove appoggia sulla carrozzeria, oppure prendi tipo una tanica, o un qualcosa della giusta altezza interponendo sempre una striscia di gomma, polistirolo basta che sia morbido tra il rialzo e il telaio 🙂. Anche se la devi riverniciare, delle pedane dritte e non ammaccate son comunque più belle 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted April 1, 2020 Author Share Posted April 1, 2020 Adesso, Turbo99 dice: Ok ma neanche io ho un cavalletto alzamoto, ma neanche per sogno appoggio per terra(forse su un materasso) la mia vespa. La metti sul cavalletto, metti dei rialzi sotto ad esso(di circa 10cm, puoi usare quello che vuoi basta che la vespa nn traballi e sia livellata) e per tenerla dietro o usi un crik della macchina con un pezzo di gomma dove appoggia sulla carrozzeria, oppure prendi tipo una tanica, o un qualcosa della giusta altezza interponendo sempre una striscia di gomma, polistirolo basta che sia morbido tra il rialzo e il telaio 🙂. Anche se la devi riverniciare, delle pedane dritte e non ammaccate son comunque più belle 😉 Ahhh......forse ho capito, ma siccome lo davo per scontato, il PX non'è appoggiato a terra , io le vespe le appoggio si a terra ma tra le pedane e il pavimento ci metto delle vecchie gomme.......se guardi bene la foto si vedono e ti assicuro che con questo sistema non'è successo mai un graffio e son tanti anni che uso questo sistema che è pure molto economico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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