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Nuovo motore a valvola con GT Stelvio


Dany59
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I Serpentoni vengono sempre sopravvalutati. Provati sia quelli con più camere interne, sia quelli più "liberi" come il Malossi Power. L'idea che mi son fatto è che con una buona padella si raggiungono le stesse prestazioni avendo però un motore con maggior forza e linearità a bassi giri e una silenziosità di tutto rispetto.

Se poi uno lo preferisce per questioni di estetica e rumore "racing" , Simonini o Malossi o qualsiasi serpentone stile anni '80 può esser una buona soluzione. 

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59 minuti fa, 500turbo dice:

I Serpentoni vengono sempre sopravvalutati. Provati sia quelli con più camere interne, sia quelli più "liberi" come il Malossi Power. L'idea che mi son fatto è che con una buona padella si raggiungono le stesse prestazioni avendo però un motore con maggior forza e linearità a bassi giri e una silenziosità di tutto rispetto.

Se poi uno lo preferisce per questioni di estetica e rumore "racing" , Simonini o Malossi o qualsiasi serpentone stile anni '80 può esser una buona soluzione. 

ciao,questi andavano bene nei primissimi anni 80 perché erano l'unica alternativa alla padella originale

 

Poi, ci sono quelli come il pitone e la fresco che avevo montato,le quali ti tirano oltremodo la 3à ,per poi mettere la retro in 4à,la Polini a spillo senza silenziatore su motori stock è meglio del pitone e la fresco,ma comunque tutte niente a che vedere con una padella fatta con normale criterio

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Personalmente non mi piacciono le padelle modificate ( anche se vanno molto bene ) preferirei una marmitta con uscita a DX voglio tenere la ruota di scorta......cosa mi consigliate ( non fatemi vendere un rene però ).......grazie

Edited by Dany59
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Dany se vuoi spendere il giusto per una espansione vera dovresti cercare una lth right hand, solo che sono sempre esaurite sua sul sito LTH che su scooter center , in pratica è una JL ma costa 150 euro in meno , espansione vera . Altrimenti si passa a cifre oltre i 300

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ciao, so che Flavio mi smentirà,ma se vuoi resa dal motore senza montare un'espansione seria devi montare questa,MA,

 

è estremamente fragile,(almeno sugli over 220)

 

ho provato sip xl,megadella,altre padelle artigianali una addirittura fatta da colui(non è magadella ma è un conterraneo) che iniziò la produzione di padelle modificate.

Agli artigiani pur dettandogli la configurazione completa di componenti/fasi/primaria,sono state un fiasco totale,la bbs invece è su un'altro pianeta

bbs 125.jpg

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1 ora fa, McKenzie dice:

@solovalvola ne usa una sul suo 177...

 

Magari ci sono diverse marmitte che potrebbero andare bene

Io monto la malossi serpentone ultimo modello (power exhaust mi pare)....purtroppo non ho paragoni da offrirti a parità di motore, ma a me sembra andare bene...allunga il giusto (io sono bassissimo di scarico) e ha un buon tiro in basso....unica pecca è il rumore : assordante...ma con una piccola modifica ci si monta un silenziatore migliore fino a un diametro massimo di 55mm. Costo sui 140 neuri

Ciauzz

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51 minuti fa, solovalvola dice:

Io monto la malossi serpentone ultimo modello (power exhaust mi pare)....purtroppo non ho paragoni da offrirti a parità di motore, ma a me sembra andare bene...allunga il giusto (io sono bassissimo di scarico) e ha un buon tiro in basso....unica pecca è il rumore : assordante...ma con una piccola modifica ci si monta un silenziatore migliore fino a un diametro massimo di 55mm. Costo sui 140 neuri

Ciauzz

Il rumore non'è un problema, ho silenziato la polini svuotata, con ottimi risultati, transitato tranquillamente davanti alle FD neanche si sono girati, ho usato un silenziatore gianelli per moto si trovano col tubo d'ingresso di vari diametri.

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1 ora fa, muttley dice:

Sembra che per il px non ci sia stata una casa che abbia cercato di fare una marmitta valida, e anche vero che un px originale o elaborato light, di una espansione se ne fa poco. 

La Leovinci, o shaft, però non lo mai provata, ed è diversa dai classici serpentoni (più o meno tutti uguali). 

Di Leo Vinci ne ho 2 ma non mi hanno mai entusiasmato.

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6 ore fa, P.Paolo dice:

ciao, so che Flavio mi smentirà,ma se vuoi resa dal motore senza montare un'espansione seria devi montare questa,MA,

 

è estremamente fragile,(almeno sugli over 220)

 

ho provato sip xl,megadella,altre padelle artigianali una addirittura fatta da colui(non è magadella ma è un conterraneo) che iniziò la produzione di padelle modificate.

Agli artigiani pur dettandogli la configurazione completa di componenti/fasi/primaria,sono state un fiasco totale,la bbs invece è su un'altro pianeta

bbs 125.jpg

BBS ? spiegati, io di BBS conosco quella che fa dei signori cerchi per auto, ma non credo che sia quella alla quale ti riferivi.

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5 ore fa, muttley dice:

Sembra che per il px non ci sia stata una casa che abbia cercato di fare una marmitta valida, e anche vero che un px originale o elaborato light, di una espansione se ne fa poco. 

La Leovinci, o shaft, però non lo mai provata, ed è diversa dai classici serpentoni (più o meno tutti uguali). 

Mahh.....con le fasi che mi ritrovo del GT non credo che un' espansione vera sia la più adatta, corregetimi se sbaglio.......

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