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ET3 per me (piaggio pepato)


Diegof12
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Il 3/6/2023 at 13:34, McKenzie ha scritto:

Montaci una presa d'aria da Endurance ed apri un po' la cuffia

Ma guarda qua il problema secondo me sono le due scaldate che ha preso l'anno scorso, quindi accoppiamento pistone cilindro, poi le prese aria da endurance secondo me non sono tutto sto guadagno, e la cuffia è già aperta nei soliti punti. Una miglioria potrebbe essere la ventola falc che rispetto della sip tiene il cilindro 20/30 gradi in meno misurati. Però di spendere così tanto per la ventola non penso ne valga la pena per un piaggio. In compenso domenica abbiamo avuto un raduno con @Turbo99 e complice qualche magia di temperatura/pressione/umidità, il motore andava molto bene anche da caldo, tanto che mi sono detto "oggi il pignone da 27 è corto".

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  • 1 month later...

Aggiornamento: Domenica 11 Giugno vado a fare un giro con @Turbo99, come dicevo in qualche commento precedente, a caldo il motore diventava fiacchissimo, così mentre ero li di fianco a spasso gli faccio: Ci vorrebbe un 130 polini di scatola! E lui: ce l'ho! Stock? Si! Bene.. arrivo a casa domenica sera, a motore ancora caldo smonto il cilindro, trovo oltre le due scaldate che già sapevo, la fascia sotto incollata in corrispondenza di una scaldata. Lunedì 12 Giugno di mattina il babbo di Turbo mi porta il cilindro, manca una fascia, chiamo il ricambista, disdico il dentista, vado a prendere le fasce nuove. Chiamo il tornitore, me lo viene a ritirare a domicilio e mi fa la sede oring, alla sera dopo cena preparo i travasi di base allungandoli e taglio la camicia per favorire l'aspirazione, che avevo aperto a dismisura. Il resto tutto stock, fasi, testa modello vecchio, luce di scarico in canna. Accendo che è mezzanotte passata, fortuna che sto in campagna. Martedì 13 Giugno pausa pranzo e dopo cena carburazione, Mercoledì 14 ultimi ritocchi alla carburazione, Preparo le valigie, e Giovedì 15 mattina parto per Interlaken!

Che dire, montato così aveva tanta più coppia del piaggio, il che mi ha permesso di salire le alpi in maniera dignitosa... consumi andando costanti a 70, sempre 30km/l, qualche foto l'avete vista sul post del viaggio.

Tornato a casa noto che perde dalla flangia di scarico, quindi visto che dovevo smontarla e galvanizzato dal giro decido di montare la VMC Strike, che avevo preso usata a un prezzaccio qualche mese fa, ma non avevo mai avuto voglia di montarla.

Comparativa tra siluro faco e vmc strike, quest'ultima va decisamente meglio sin dai bassi/medi regimi, e rispetto alla siluro allunga tanto di più, infatti ora la quarta risulta troppo lunga, monto così un pignone da 26. Per ora soddisfattissimo. Tra l'altro non pensavo che un polinaccio quasi di scatola potesse andare così bene! Consumi ancora non ne ho idea, vi dirò sabato notte quando affronterò la 500km delle Marche. Ora che ho montato un GPS posso dire che viaggio a 80 km/h costanti come velocità di crociera e di velocità massima sto a 112.

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Se togli questo e monti un doppia aspirazione dei miei, falc piccola, vhsh30, sarai ancora più contento 🤣.

Son tutt’ora sorpreso di come facevo ad avere un cilindro polini 130 stock dentro al mio garage…..lo avevo nascosto proprio bene:rofl:

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