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ET3 per me (piaggio pepato)


Diegof12
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Per terziario o FS , che non e' a fess i soret , non mi permetterei mai ( pinocchio ) , :ilre: F.S. Fronte scarico ,  la diciamo semplice ,  ecco per quello che tu hai piu alto degli alti in effetti non e' un problema , cioe' tu dici che agli alti giri  per un qualcosa che non senti giusto pensi sia lui , non credo , lui piu alto puo darti solo rifiuto quando vai ad andatature regolari sopratutto se avesse un lancio dritto , se lancia in alto la perdita e gia' minore , quando aprono gl altri travasi loro fanno da muro per il frontescarico , quindi la perdita come vedi l hai per poco tempo e solo come detto ad andature regolari poiche quando inizia a salire di giri tu hai una velocita del pistone notevole e la luce e aperta sempre per meno tempo man mano che sali per cui i gas non hanno il tempo di scappare dritti nello scarico . 

Infatti in cilindri molto spinti trovi molte volte trovi sia tutti i travasi alla stessa altezza e/o il frontescarico piu' alto di tutti .

 

Ciao :)

 

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15 ore fa, Maverick ha scritto:

Per terziario o FS , che non e' a fess i soret , non mi permetterei mai ( pinocchio ) , :ilre: F.S. Fronte scarico ,  la diciamo semplice ,  ecco per quello che tu hai piu alto degli alti in effetti non e' un problema , cioe' tu dici che agli alti giri  per un qualcosa che non senti giusto pensi sia lui , non credo , lui piu alto puo darti solo rifiuto quando vai ad andatature regolari sopratutto se avesse un lancio dritto , se lancia in alto la perdita e gia' minore , quando aprono gl altri travasi loro fanno da muro per il frontescarico , quindi la perdita come vedi l hai per poco tempo e solo come detto ad andature regolari poiche quando inizia a salire di giri tu hai una velocita del pistone notevole e la luce e aperta sempre per meno tempo man mano che sali per cui i gas non hanno il tempo di scappare dritti nello scarico . 

Infatti in cilindri molto spinti trovi molte volte trovi sia tutti i travasi alla stessa altezza e/o il frontescarico piu' alto di tutti .

 

Ciao :)

 

 

Grazie! Non so in alto finisce molto presto il motore (a 7300)... il gemello meno spinto a valvola li supera... mhh

Comunque in questo inverno ho chiuso un’altro motore ancora base pk125 a valvola, tutto piaggio e tutto lavorato senza estremizzare, vedo anche quello come va e poi ragioneró...

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2 ore fa, Diegof12 ha scritto:

 

Si piaggio, senza tubettino finale. E benda termica sul collettore, che mi da quei 5/6cv in più 😂


Ok grazie....per forza mura, la siluro mura...la mia siluro piaggio et3 l'ho montata sul falc 54x54 e avrà perso 15cv minimo, alti zero assoluto, non entrava in coppia, perchè a te dovrebbe non murare? 🤣...no dai

 

Comunque ai tempi c'era un benzinaio che lavorava alle vespe, fece un blocco et3 per la et3 del del fratello del del del cognato, prese un cilindro et3 e lo lavorò con albero ecc (non so cosa gli faceva) e con la proma aveva tanti di quei giri ma tanti che sembrava scoppiasse 😂...però non aveva una vera entrata in coppia come si hanno oggi ma girava si...ma non montava la siluro

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Io ho notato che negli anni ed in base alle esperienze le percezioni mie sono molto cambiate.

 

Adesso sono perfettamente consapevole di aver sempre posseduto mezzi a basse prestazioni... Però mi sono tolto anche molte soddisfazioni e sono molto contento di come vanno.

 

Poi i ricordi, anche loro dipende dall'entusiasmo di allora per quanto mi riguarda... La mia vespa non andava forte, ma nemmeno piano. Usata oggi direi che è proprio ferma :meaculpa:

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1 hour ago, Turbo99/01 said:

Io un idea la ho, ma voglio sentire il parere dell’Albe 😁

 

Te l idee le hai , belle , fantasiose , troppe e tutte sbagliate . :meaculpa: poi chiedi ad Alberto che vive nel mondo dei Balocchi , andiamo bene andiamo .

 

Detto cio' , le cose piu inverosimili, le invenzioni piu innovative  vengono fuori da persone come voi e questo che mette paura . :58ce929626b82_Emoticon2T:

 

P.S . Con questo non montarti la testa senno te la pesto che ti faccio diventare come il campione del mondo di tuffo in acque basse . 

 

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3 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Io un idea la ho, ma voglio sentire il parere dell’Albe 😁

 

Si ma anche the eddhai...mi chiedi di due motori con la siluro! che domanda èh?  parliamo di motoretti che competono coi cilindri Pinasco degli anni '70 con la siluro bianca!

 

Ho riportato l'effetto della siluro Piaggio sul f54, dovrebbe già far capire la bontà della siluro.....e la siluro Malossi è meglio ma anche lei mura e mura sopra, senza remissione, ho modificato la mitraglia aumentando i fori ma nulla, siluro Malossi gran marma da bassi/medi fatta molto bene collettore ciccio ma impossibile pretendere potenza in alto da essa

 

Turbo, riavvia la tua matheria grighia 😆😅

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Oggi primo giretto di 50km, bello il cambio, finalmente posso usare prima e seconda in mezzo al traffico, ricordo che ho allungato il cambio con un pignone da 28, tanta coppia godibile che a filo gas ti fa fare strada consumando niente. I giri max sono sempre 7300, la quarta la tira con un po’ di strada ma riesce a stenderla tutta, in quarta sono a 6000giri a 90, sempre a filo gas. Sono molto contento, appena riesco vi metto un video

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Se a qualcuno serve metto le misure per la spugna in fondo al pozzetto, per fissarla mi sono fatto una “molla” piegata a Z sulle estremità con una stecca di acciaio delle vecchie spazzole tergicristallo facendola passare per i fori in fondo al pozzetto

8F94A6EE-4766-43B2-9953-8AA2394BF09D.jpeg

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8 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Se a qualcuno serve metto le misure per la spugna in fondo al pozzetto, per fissarla mi sono fatto una “molla” piegata a Z sulle estremità con una stecca di acciaio delle vecchie spazzole tergicristallo facendola passare per i fori in fondo al pozzetto

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9C265B2D-02D2-41F8-AF10-01A4D874DE39.jpeg

 

Ottimo ingegnio! Complimenti :spocht_2:

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  • 6 months later...

Upgrade!!!

Dopo aver raccolto informazioni su come si comportano questi gt, mi sono procurato un altro cilindro et3 vergine, da rettificare, e dopo settimane di ricerca sono riuscito a scovare un pistone vertex da 56mm, fascia superiore a L, spinotto biconico. Poi dentro uno scatolone ho trovato una testa evolution, così ho deciso di adattarla al gt e al pistone, con O ring malossi perché di vedere le teste che sfiatano ne ho piene le balle. Alla base del cilindro faró i lavori che avete visto nelle foto precedenti (3° travaso e allargature varie, tagli camicia...) ma voglio dare meno fase di scarico, perché secondo me funziona meglio con scarico basso.

91C0CEB0-1560-4E48-8295-CB837A86276E.jpeg

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Gran bel progettino, mi era scappato il topic

 

Ottima l'idea dello scarico un filo più basso, secondo me è una buona soluzione per una configurazione come la tua

 

Per il pacco lamellare, ai tempi io avevo adattato la cuspide di un pacco Minarelli scooter sul portapacco Polini, la cuspide è molto più corta e il miglioramento avuto era stato assolutamente percepibile 

Se gli fai un guidaflussi ben fatto tipo quello che hai già fatto sei al top secondo me

Edited by cinghiale
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  • 3 weeks later...

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