Alberto.dm Tecnofalc Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 Ma monti la siluro piaggio? se si, modificata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 19, 2021 Share Posted May 19, 2021 Per terziario o FS , che non e' a fess i soret , non mi permetterei mai ( pinocchio ) , F.S. Fronte scarico , la diciamo semplice , ecco per quello che tu hai piu alto degli alti in effetti non e' un problema , cioe' tu dici che agli alti giri per un qualcosa che non senti giusto pensi sia lui , non credo , lui piu alto puo darti solo rifiuto quando vai ad andatature regolari sopratutto se avesse un lancio dritto , se lancia in alto la perdita e gia' minore , quando aprono gl altri travasi loro fanno da muro per il frontescarico , quindi la perdita come vedi l hai per poco tempo e solo come detto ad andature regolari poiche quando inizia a salire di giri tu hai una velocita del pistone notevole e la luce e aperta sempre per meno tempo man mano che sali per cui i gas non hanno il tempo di scappare dritti nello scarico . Infatti in cilindri molto spinti trovi molte volte trovi sia tutti i travasi alla stessa altezza e/o il frontescarico piu' alto di tutti . Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 20, 2021 Author Share Posted May 20, 2021 22 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ma monti la siluro piaggio? se si, modificata? Si piaggio, senza tubettino finale. E benda termica sul collettore, che mi da quei 5/6cv in più 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 20, 2021 Author Share Posted May 20, 2021 15 ore fa, Maverick ha scritto: Per terziario o FS , che non e' a fess i soret , non mi permetterei mai ( pinocchio ) , F.S. Fronte scarico , la diciamo semplice , ecco per quello che tu hai piu alto degli alti in effetti non e' un problema , cioe' tu dici che agli alti giri per un qualcosa che non senti giusto pensi sia lui , non credo , lui piu alto puo darti solo rifiuto quando vai ad andatature regolari sopratutto se avesse un lancio dritto , se lancia in alto la perdita e gia' minore , quando aprono gl altri travasi loro fanno da muro per il frontescarico , quindi la perdita come vedi l hai per poco tempo e solo come detto ad andature regolari poiche quando inizia a salire di giri tu hai una velocita del pistone notevole e la luce e aperta sempre per meno tempo man mano che sali per cui i gas non hanno il tempo di scappare dritti nello scarico . Infatti in cilindri molto spinti trovi molte volte trovi sia tutti i travasi alla stessa altezza e/o il frontescarico piu' alto di tutti . Ciao Grazie! Non so in alto finisce molto presto il motore (a 7300)... il gemello meno spinto a valvola li supera... mhh Comunque in questo inverno ho chiuso un’altro motore ancora base pk125 a valvola, tutto piaggio e tutto lavorato senza estremizzare, vedo anche quello come va e poi ragioneró... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 When the rotary valve kicks in, the reed valve dies 😬 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 2 ore fa, Diegof12 ha scritto: Si piaggio, senza tubettino finale. E benda termica sul collettore, che mi da quei 5/6cv in più 😂 Ok grazie....per forza mura, la siluro mura...la mia siluro piaggio et3 l'ho montata sul falc 54x54 e avrà perso 15cv minimo, alti zero assoluto, non entrava in coppia, perchè a te dovrebbe non murare? 🤣...no dai Comunque ai tempi c'era un benzinaio che lavorava alle vespe, fece un blocco et3 per la et3 del del fratello del del del cognato, prese un cilindro et3 e lo lavorò con albero ecc (non so cosa gli faceva) e con la proma aveva tanti di quei giri ma tanti che sembrava scoppiasse 😂...però non aveva una vera entrata in coppia come si hanno oggi ma girava si...ma non montava la siluro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Io ho notato che negli anni ed in base alle esperienze le percezioni mie sono molto cambiate. Adesso sono perfettamente consapevole di aver sempre posseduto mezzi a basse prestazioni... Però mi sono tolto anche molte soddisfazioni e sono molto contento di come vanno. Poi i ricordi, anche loro dipende dall'entusiasmo di allora per quanto mi riguarda... La mia vespa non andava forte, ma nemmeno piano. Usata oggi direi che è proprio ferma 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 20, 2021 Share Posted May 20, 2021 Verissimo Mken, infatti i nostri ghisa lo battevano e non poco...che viaggiavano c'erano i ghisa piaggio di Varano ai tempi delle gare strip a Parma anni '80 delle "derivate di serie" però cilindri girati carb grandi espansioni artigianali, insomma mica si risparmiavano., facevano tempi sui 300mt di tutto rispetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 Però @Alberto.dm Tecnofalc come ti spieghi che lo stesso motore a valvola allunga molto di più e con il lamellare no? Stessa marmitta siluro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 11 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Però @Alberto.dm Tecnofalc come ti spieghi che lo stesso motore a valvola allunga molto di più e con il lamellare no? Stessa marmitta siluro E' il nanodelmotore che tira e così allunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 Io un idea la ho, ma voglio sentire il parere dell’Albe 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 1 hour ago, Turbo99/01 said: Io un idea la ho, ma voglio sentire il parere dell’Albe 😁 Te l idee le hai , belle , fantasiose , troppe e tutte sbagliate . poi chiedi ad Alberto che vive nel mondo dei Balocchi , andiamo bene andiamo . Detto cio' , le cose piu inverosimili, le invenzioni piu innovative vengono fuori da persone come voi e questo che mette paura . P.S . Con questo non montarti la testa senno te la pesto che ti faccio diventare come il campione del mondo di tuffo in acque basse . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 3 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Io un idea la ho, ma voglio sentire il parere dell’Albe 😁 Si ma anche the eddhai...mi chiedi di due motori con la siluro! che domanda èh? parliamo di motoretti che competono coi cilindri Pinasco degli anni '70 con la siluro bianca! Ho riportato l'effetto della siluro Piaggio sul f54, dovrebbe già far capire la bontà della siluro.....e la siluro Malossi è meglio ma anche lei mura e mura sopra, senza remissione, ho modificato la mitraglia aumentando i fori ma nulla, siluro Malossi gran marma da bassi/medi fatta molto bene collettore ciccio ma impossibile pretendere potenza in alto da essa Turbo, riavvia la tua matheria grighia 😆😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted May 21, 2021 Share Posted May 21, 2021 Comunque tornando serio 😅 se anche il valvola colllla siluro avesse più giri...cioè....non è cheeeeeee.....se devo risp alla domanda direi valvola ha più pressione, ma anche lih dipende dalle misure meccaniche di biella corsa alesaggio espansione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 22, 2021 Author Share Posted May 22, 2021 Oggi primo giretto di 50km, bello il cambio, finalmente posso usare prima e seconda in mezzo al traffico, ricordo che ho allungato il cambio con un pignone da 28, tanta coppia godibile che a filo gas ti fa fare strada consumando niente. I giri max sono sempre 7300, la quarta la tira con un po’ di strada ma riesce a stenderla tutta, in quarta sono a 6000giri a 90, sempre a filo gas. Sono molto contento, appena riesco vi metto un video 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 22, 2021 Author Share Posted May 22, 2021 Ovviamente l’elevato assetto rake mi da fin troppa deportanza sul fondo/estrattore e aumenta la superficie frontale, ecco perché ci vuole un po’ di strada a stendere la quarta 🤪 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 22, 2021 Share Posted May 22, 2021 Stai proprio alzato di brutto 😱 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 22, 2021 Share Posted May 22, 2021 E' maschio allora 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted May 26, 2021 Author Share Posted May 26, 2021 Se a qualcuno serve metto le misure per la spugna in fondo al pozzetto, per fissarla mi sono fatto una “molla” piegata a Z sulle estremità con una stecca di acciaio delle vecchie spazzole tergicristallo facendola passare per i fori in fondo al pozzetto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 26, 2021 Share Posted May 26, 2021 8 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Se a qualcuno serve metto le misure per la spugna in fondo al pozzetto, per fissarla mi sono fatto una “molla” piegata a Z sulle estremità con una stecca di acciaio delle vecchie spazzole tergicristallo facendola passare per i fori in fondo al pozzetto Ottimo ingegnio! Complimenti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted November 28, 2021 Author Share Posted November 28, 2021 Upgrade!!! Dopo aver raccolto informazioni su come si comportano questi gt, mi sono procurato un altro cilindro et3 vergine, da rettificare, e dopo settimane di ricerca sono riuscito a scovare un pistone vertex da 56mm, fascia superiore a L, spinotto biconico. Poi dentro uno scatolone ho trovato una testa evolution, così ho deciso di adattarla al gt e al pistone, con O ring malossi perché di vedere le teste che sfiatano ne ho piene le balle. Alla base del cilindro faró i lavori che avete visto nelle foto precedenti (3° travaso e allargature varie, tagli camicia...) ma voglio dare meno fase di scarico, perché secondo me funziona meglio con scarico basso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 28, 2021 Share Posted November 28, 2021 Bel lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted November 29, 2021 Share Posted November 29, 2021 (edited) Gran bel progettino, mi era scappato il topic Ottima l'idea dello scarico un filo più basso, secondo me è una buona soluzione per una configurazione come la tua Per il pacco lamellare, ai tempi io avevo adattato la cuspide di un pacco Minarelli scooter sul portapacco Polini, la cuspide è molto più corta e il miglioramento avuto era stato assolutamente percepibile Se gli fai un guidaflussi ben fatto tipo quello che hai già fatto sei al top secondo me Edited November 29, 2021 by cinghiale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted December 19, 2021 Author Share Posted December 19, 2021 Intanto sto preparando il cilindro gemello, da rifinire ma alla base ci siamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 19, 2021 Share Posted December 19, 2021 E la luce di scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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