YenaGT Posted May 19, 2018 Share Posted May 19, 2018 Bella li RR!! Unica cosa, mi piacerebbe vedere un video di questo bestione!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted May 20, 2018 Author Share Posted May 20, 2018 Appena riesco a metterci le mani dai,ora mi pare abbastanza presentabile,non sono attrezzato per l'onboard ma due sgasate lontano dal vicinato le vado a dare 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted June 2, 2018 Author Share Posted June 2, 2018 Il 20/05/2018 at 00:16, YenaGT dice: Bella li RR!! Unica cosa, mi piacerebbe vedere un video di questo bestione!! Ti ho girato un filmatino con due sgasate ma non riesco a caricarlo da cell,fai te 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 6 minuti fa, robertoromano dice: Ti ho girato un filmatino con due sgasate ma non riesco a caricarlo da cell,fai te 😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted June 2, 2018 Author Share Posted June 2, 2018 Grazie MKenzie. Purtroppo a fine video ho sentito un rumore sospetto,controllo e che trovo: Volano Malossi,gia' sostituito perché quelli con 3 fori sulla ventola avevano il cono debole,questo e' il 4 fori con piu' spessore sul cono,da come si e' slargato a me pare proprio materiale debole.....codio.... Penso che prendero' un P.Kit dal pieno e vediamo di farlo andare con la centralina e rivaff....che non c'e' mai fine 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2018 Share Posted June 2, 2018 😰😰😰 Mi spiace... sembra proprio che sta cedendo... a quanto tiri il dado di solito? Non che troppo tiraggio spezzi una parte conica per forza... ma magari qualcosa con le quote non torna se è già successo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted June 2, 2018 Author Share Posted June 2, 2018 No l'avevo sostituito ancora nuovo perché altri col 3 fori avevano avuto problemi,poi la Malossi aveva fatto questa versione aggiornata con piu' spessore....ma da come si e' slargata la sede e deformato il cono mi sembra un problema di materiale,oppure si sarebbe solo rotta la chiavetta magari scheggiando un po',penso io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 8, 2019 Author Share Posted August 8, 2019 (edited) Alla fine ho trovato l'occasione di portare la vespa da Raven per sviluppare una marmitta a richiesta con erogazione più adatta al mio (scarso)stile di guida più piena ai bassi e che ci stesse meglio dentro la scocca. Risultato finale ridotto il diametro della pancia e foro silenziatore,provata su strada la coppia è anticipata di 6/800 giri e erogazione più brillante anche da bassi giri.Picco di potenza invariato,sui rulli perdo del fuorigiri ma su strada io non lo sfrutterei comunque. Il motore con questa configurazione tende a scaldare maggiormente,proverò a rimettere il silenziatore con foro più grande e vedere come si comporta,ma coi lavori grossi spero di fermarmi qui. Comparative potenza e coppia marmitta Raven(linea blu) e dedicata Thm(linea verde)su banco Raven ,che sapete rispetto ad altri è meno generoso....😉 Edited August 8, 2019 by robertoromano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 8, 2019 Author Share Posted August 8, 2019 20190721_115055.mp4.08502f1f4eaea2ad25245caa2d6510ec.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted August 8, 2019 Share Posted August 8, 2019 42 minuti fa, robertoromano dice: 20190721_115055.mp4.08502f1f4eaea2ad25245caa2d6510ec.mp4 20190721_115055.mp4.08502f1f4eaea2ad25245caa2d6510ec.mp4 Apetta e like in arrivo sgrind. sgrind patatrack 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apetta Posted August 8, 2019 Share Posted August 8, 2019 (edited) Il 19/5/2018 at 23:31, robertoromano dice: Ciao,son riuscito a provare il motore,vi confermo le impressioni positive sul vforce 2 250cc,l'erogazione e' sicuramente piu' elastica e su strada alla prima uscita ho tirato 1000 giri in piu' 😀 grazie anche al fatto che ho eliminato il filtro aria isolando il pozzetto,pare che anche l'entrata in coppia si sia spostata un po' piu' in alto a 7800 giri,diciamo in generale impressioni positive,ora da affinare carburazione e provare per bene,appena avro' tempo 😅 Edited August 8, 2019 by apetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 8, 2019 Share Posted August 8, 2019 Ciao Roberto, io perdonatemi ma non capisco, quindi il 209 come te lo hanno dato aveva 28cv ora ne ha 33 e qualcosa ( chiaro che con lo spillo più piccolo va di più e scalda di più) sotto è morto e sopra non è granché dalla curva. Ora la mia domanda è, un m200 li quanti cv fa, 16? E comunque la curva non mi piace per niente, quella della thm poi è uno schifo. Qualdo lo hai comprato la curva era così? (lascia stare i numeri) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 8, 2019 Author Share Posted August 8, 2019 (edited) Ciao,sulla scala postata siamo sui 35(senza correttori di curva),ma resta solo un numero ,a culo da quando l'ho preso direi migliorato in erogazione dopo montato il vforce e anche con la marmitta meno voluminosa. Si in partenza la curva era molto appuntita e per strada non mi trovavo,ora coppia ne arriva e spinge bene anche sotto,vedi verso i 6000 ,spinge un rapporto più lungo di cosa avevo sul 180,ma ci ho speso ancora di mio tempo e denaro.... Quanto fanno altri motori su quel banco,rispetto ad altrove,mi son fatto la stessa domanda, certo non tutti,ma persone che conosci meglio di me potrebbero dirti anche di motori da strip,poi ogni giorno vedo spuntare missili ovunque,qualcosa non torna,o mi sfugge ,come ben dici ,lasciamo stare i numeri.....mi interessava migliorare l'erogazione ,ho lavorato in quella direzione. Edited August 8, 2019 by robertoromano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted August 8, 2019 Share Posted August 8, 2019 Si, capisco, ma le fasi a quanto sono? La compressione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 8, 2019 Author Share Posted August 8, 2019 Eh Yena i motori me li fa melo io non sono in grado ho i miei limiti,lo scarico sta sui soliti 190 il resto non saprei dirti ,abbiamo solo lavorato un po' sulla curva con cautela,un po' più conservativa di quella consigliata ,il resto preso e montato ,l'albero è stato appesantito con inserti da Fabbri e leggermente fresato(anche se questa cosa l'ha fatta senza che fosse richiesta ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 8, 2019 Author Share Posted August 8, 2019 A memoria,l'albero è passato da 2,2 a 2,6 kg circa se ricordo bene ,ma il leggero aumento di volume tra le spalle non saprei quantificarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 Una mera curiosità ignorante: Come mai nonostante la cubatura generosa la coppia è così appuntita? Mi spiego, da un motore così grande mi sarei aspettato 2 cose: una potenza esagerata e molto appuntita ad alti giri con entrata in coppia netta, oppure un "panettone" di coppia molto generoso con potenza più "contenuta". Il tuo lo trovo strano, la potenza non è così impressionante e la coppia è comunque molto marcata a 6.000 giri Pensiero mio eh 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 9, 2019 Author Share Posted August 9, 2019 Ciao ,si il carattere del gt è abbastanza scorbutico ,quando entra in coppia non hai tempo e modo di parzializzare vuole solo spingere ,però con 3k di coppia in erogazione non la definirei appuntita,quelli per me sono i motori da giri che esplodono a 8000,questo con la nuova marmitta ora tira forte anche da basso,guardo i valori rispetto ai giri espressi ,se modifichi i riferimenti sulle linee x ed y l'andamento sembra differente ma i valori restano gli stessi,ti metto un grafico con solo la Raven,cambiano gli intervalli ,coi correttori si otterrebbero andamenti più lineari ma meno precisi,dipende dalle impostazioni, ti assicuro che in sella non ti accorgi dopo entrato in coppia, ti tieni solo forte al manubrio,poi rispetto ogni opinione,si vedono tanti di quei grafici stupefacenti che non ci si capisce più nulla,sullo stesso banco perlomeno capisci le modifiche che hai fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 Probabilmente il fatto che prima dei 5000 giri non c'è grafico mi confonde le idee. Fosse stata la mia avrei fatto un grafico a partire anche dai 3000 giri per assurdo, in modo da vedere l'erogazione in tutto l'arco di rotazione. Inteso: considerato il motorone e i rapporti sicuramente lunghi, a 6500 giri in 5a non stai andando piano, ma se scendi sotto quella soglia, riprende o tocca scalare? Questo intendo con coppia spalmata... Riprendere anche da giri medio bassi in marcia lunga ed allungare. 3000 giri di coppia utile con un motorone così grande non sono tantissimi SECONDO ME. Forse gli avrei dato un carattere ancora più "docile" e "pastoso" per renderlo ancora più godibile in collina e a passeggio, per quello che si può con sto missile. Purtroppo non riesco ad esprimermi meglio 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted August 9, 2019 Author Share Posted August 9, 2019 Si ho capito cosa intendi,e vero evidente non c'è lettura fino a 5000 . Il motore riprende in ogni marcia senza scalare,giusto in quinta meno reattivo ma ne viene fuori comunque da sola,però è rapporto da viaggio,a 6000 segna 96kmh... Carattere pastoso non son riuscito, il famoso filo di coppia su strada non c'è verso,entra verso i 7000 e vola a 9000 in 4 /5 secondi non riesci a gestire,la leggera flessione che si vede verso gli 8000 dura una frazione di secondo e di certo non la senti,a saperci fare probabilmente li c'è ancora un po' di margine ma sarebbe un lavoro di fino da sviluppare sui rulli,al di là delle mie capacità e necessità. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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