Popular Post robertoromano Posted March 14, 2017 Popular Post Share Posted March 14, 2017 Eccovi il progetto che sto portando avanti da un po' di tempo,il motore dopo la dovuta attesa normale per ordinazioni di materiale speciale,è stato subito aperto per verifica ed apportate alcune modifiche o piccole migliorie nel tentativo di ottimizzare il tutto,alcune cose causa forza maggiore,altre mentre che c'eravamo tanto valeva..... il materiale ora è tutto arrivato e vi elenco la configurazione finale,rimane ancora da modificare l'imbocco del collettore poi si potrà montare e mettere in moto . Ringraziamenti a BSG(ora BFA) per la disponibilità e la fiducia,ed al mio amico Melo che si occupa di tutto il lavoro di montaggio e messa a punto del motore. carter BSG ricavati dal pieno GT 69x56 BSG espa BSG-THM dedicata albero BSG rivisto da Fabbri(aumentato volume interno spalle ribilanciato ed appesantito da 2,4 a 2,6 kg circa) collettore rifatto con fludodinamica migliorata,aggiunto guidaflussi e sostituite lamelle in vetronite con lamelle in carbonio tmracing accensione Malossi (sostituito volano 3 fori con volano 4 fori)con adattato cavo per candele Brisk ventola Falc per volano 4 fori(la BSG era per il 3 fori) centralina programmabile Zeeltronic primaria Falc 24-59 con kit cestello parastrappi Falc frizione Falc 8+8 molle cambio 5 marce FAIO (in sostituzione del BSG 5m per variata rapportatura) carburatore GP Dell'Orto VHSF 43 (escluso il PJ) al momento è tutto smontato sul bancone di Melo,tra non molto speriamo di riprendere i lavori. 14 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fagio72 Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 Ciao Roberto, adesso non vi resta che montare il tutto è farlo andare forte. L'unica cosa che non mi piace,sono le martellate sul espansione per farla stare sotto al telaio, non c'era un altra soluzione? 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 Davvero un progetto in cui non si lascia nulla al caso... un po' come tutti i progetti del buon roberto e di melo... che assieme si son fatti tanta esperienza. Sono gioiellini e poterli dotare di tutto questo contorno non è da tutti. Fagio come giustamente osservavi il bozzo sull'espansione credo sia appunto per non tagliare il telaio e comunque starci dentro anche con la gomma grossa... credo non ci siano molte soluzioni se calcolata la lunghezza e gli angoli con cui apre la marmitta per l'erogazione voluta poi dopo curvando per stare sotto al telaio ti trovi obbligato e tocca fare queste cose. Magari esiste una soluzione più "bella" ma magari meno performante.... Io non ci capisco molto, ma ipotizzo che possa essere questo il motivo. Per il resto complimenti davvero per il progetto e spero dia tanto divertimento 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 Non avevo fatto caso alla botta, A vederla così , ci sono ben pochi rimedi ...anche alzando il posteriore su risolve poco, poi sarebbe da vederla montata. Mi sta sulle balle la distanza perché mi piacerebbe provarlo questo motorello 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted March 14, 2017 Author Share Posted March 14, 2017 E neanche a me piace avere la marmitta piegata,anche se so non influisce,pero',fate conto,dove imbocca il collettore son già 15cm di diametro,la Falc per 180 ci balla dentro che abbiamo provato da melo ; r5nic mi ha detto se poteva fare lui direttamente sul motore poteva fare meglio,ma cosi' a distanza è piu' difficile con quei volumi,ormai è andata cosi',vedremo come và il motore... ps:yena e mk e..... per tutte le fotuzze voglio il like sopra che gli utenti che postano li dovete likare,devo dirvi sempre tutto oh ! ... 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted March 14, 2017 Share Posted March 14, 2017 1 ora fa, robertoromano dice: E neanche a me piace avere la marmitta piegata,anche se so non influisce,pero',fate conto,dove imbocca il collettore son già 15cm di diametro,la Falc per 180 ci balla dentro che abbiamo provato da melo ; r5nic mi ha detto se poteva fare lui direttamente sul motore poteva fare meglio,ma cosi' a distanza è piu' difficile con quei volumi,ormai è andata cosi',vedremo come và il motore... ps:yena e mk e..... per tutte le fotuzze voglio il like sopra che gli utenti che postano li dovete likare,devo dirvi sempre tutto oh ! ... Provvederemo😂😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted March 14, 2017 Author Share Posted March 14, 2017 1 ora fa, robertoromano dice: ,dove imbocca il collettore son già 15cm Ho scritto na gran caz.... forse erano la meta' in quel punto, 75mm...sempre parecchio,facciamo che misuro e vi dico che e' meglio,chiedo scusa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 15, 2017 Share Posted March 15, 2017 Questo bel motore l'ho visto nascere. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gano Posted March 15, 2017 Share Posted March 15, 2017 Tanta roba Rob, sono contento per te e chi può regalarsi questi gioielli 😉 Facci sapere, come al solito . Buon divertimento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 15, 2017 Share Posted March 15, 2017 Le martellate ho la soluzione per evitarle sulla proboscide , in testa dovreste darvele in testa 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted March 15, 2017 Author Share Posted March 15, 2017 3 ore fa, Figaro dice: Le martellate ho la soluzione per evitarle sulla proboscide , in testa dovreste darvele in testa Purtroppo la marmitta mi e' stata consegnata gia' cosi',amen. Misurato imbocco fa' 55mm ,ora potete giocarveli alla lotteria 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 17, 2017 Share Posted March 17, 2017 Complimenti per l'acquisto!!! Tutta roba di gran classe, spero ti dia tutte le soddisfazioni che promette... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted March 18, 2017 Author Share Posted March 18, 2017 Grazie a tutti,ora al lavoro 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted April 27, 2017 Author Share Posted April 27, 2017 Ci manca ancora un po'..... 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 27, 2017 Share Posted April 27, 2017 Beh, sembra che ormai ci siamo!!! Bene bene non vedo l'ora di sentire il ruggito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 Dimmi che non è vero....dimmi che quella forcella davanti è provvisoria .... Dimmi che con un motore del genere, che arriva a 100km/h in 3 metri non ingranerai mai più della seconda marcia senza prima cambiare la ciclistica... Altrimenti sei un pazzo Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 Bhe ciclistica col brivido E i risultati migliori si ottengono quando non si ha fretta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted April 28, 2017 Author Share Posted April 28, 2017 Boh l'anteriore non mi da fiducia nemmeno in bicicletta,magari dovrei provare qualcosa fatto bene,ma ho già troppi aggeggi su quella vespa , speriamo dia soddisfazioni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2017 Share Posted April 28, 2017 senza dubbio darà soddisfazioni... vedrai che è la naturale evoluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
melo Posted July 2, 2017 Share Posted July 2, 2017 Aggiornaci Robertooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
melo Posted July 2, 2017 Share Posted July 2, 2017 (edited) Provata?????????? Edited July 2, 2017 by melo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
melo Posted July 2, 2017 Share Posted July 2, 2017 Il 15/3/2017 at 10:02, Maverick dice: Le martellate ho la soluzione per evitarle sulla proboscide , in testa dovreste darvele in testa Sagge parole, non se po vede' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 2, 2017 Share Posted July 2, 2017 Fallo sgasare un po' ch si diverta e prenda confidenza! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted July 2, 2017 Author Share Posted July 2, 2017 (edited) Ciao ragazzi il motore e' arrivato da pochissimi giorni,sto facendo un po' di rodaggio e intanto cerco di carburare,per ora l'unico dato certo e' che l'entrata in coppia e' a 6000 giri e tira tranquillamente anche la quinta,al prossimo pieno vediamo di sentirlo un po' allungare,sono a 1,3 di squish e sembra bello compresso,sto gia' pensando di montare il pignone con un dente in piu',vediamo nei prossimi giorni. Edited July 2, 2017 by robertoromano 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertoromano Posted July 3, 2017 Author Share Posted July 3, 2017 Foto dell'altro lato (ieri non si caricava) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.