Blackdevil Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa a proposito di questi assi per trasformare un albero corsa 51 in corsa 53, se ne trovano più in giro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 Ti ho corretto il titolo a disassato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 Non so se li fa ancora, credo che su motori non particolarmente prestanti fosse una soluzione anche usata... certo devi vedere un po' con la biella come si mettono le cose. A suo tempo mirko scidà ci aveva fatto un super polini aumentando la corsa ad un albero corsa 53 e rettificando, se ricordo bene era un 58x55 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 42 minuti fa, McKenzie dice: Ti ho corretto il titolo a disassato Non riesco mai a ricordare il nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 13, 2020 Author Share Posted March 13, 2020 Be un 58x55 sarebbe un motore sicuramente con molti bassi ... ovviamente la Biella 97 non sarebbe possibile utilizzarla, comunque no, la mia idea era di capire se ci sono ancora in commercio e i difetti di questa modifica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted March 13, 2020 Share Posted March 13, 2020 Gli stessi difetti di chi lo produce o produceva , Disassato ...mentalmente . 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 7 ore fa, Maverick dice: Gli stessi difetti di chi lo produce o produceva , Disassato ...mentalmente . Quindi non andavano bene? L albero si girava? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 Drt lo produce ancora. Almeno a catalogo c'è. Il problema non è lo spinotto, ma chi lo monta. Sono richieste tolleranze precise. Anche perché è più complicato che montare uno spinotto normale dove non hai un angolo da rispettare. Personalmente ne ho usati e senza problemi (maggior parte da c43 a c45 e 2 o 3 da 51 a 53) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 5 minuti fa, Colui il quale dice: Drt lo produce ancora. Almeno a catalogo c'è. Il problema non è lo spinotto, ma chi lo monta. Sono richieste tolleranze precise. Anche perché è più complicato che montare uno spinotto normale dove non hai un angolo da rispettare. Personalmente ne ho usati e senza problemi (maggior parte da c43 a c45 e 2 o 3 da 51 a 53) Quindi bisogna essere fortunati con il centro rettifiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted March 14, 2020 Share Posted March 14, 2020 1 minuto fa, Blackdevil dice: Quindi bisogna essere fortunati con il centro rettifiche Basta spiegarglielo prima.. In ogni caso se ne accorgono in quanto non riescono a centrarlo.. 🤣 🤣 🤣 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted March 14, 2020 Author Share Posted March 14, 2020 Adesso, Colui il quale dice: Basta spiegarglielo prima.. In ogni caso se ne accorgono in quanto non riescono a centrarlo.. 🤣 🤣 🤣 🤣 Diciamo che qui da me non sono proprio affidabilissimi 😂😂 a volte se ne escono con 2 martellare e via 🤣 se lo utilizzerò mi recherò a Lecce magari sono più fortunato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts